Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2014, 08:36   #261
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da donatro Guarda i messaggi

salve, gentilmente un'anima pia che mi possa aiutare,
ho comprato da un paio di giorni una Asus Xonar U7 Echelon, volevo provarla e ho collegato la scheda audio al pc, avviato W7 professional il sistema operativo a riconosciuto in parte la scheda ma i driver in automatico non sono stati installati, ho provato ad installare i driver sia con la versione presente nel cd d'installazione sia con quella più recente scaricata da asus ma niente, vi posto il messaggio di errore che mi compare sul desktop all0installazione dei driver:

Errore: Installazione non riuscita – 0x800b0101 – Un certificato richiesto non rientra nel suo periodo di validità se verificato rispetto all’ora corrente del sistema o al timestamp sul file firmato

faccio presente che ho provato ad installare i driver su due versioni di seven ma niente, i sistemi operativi risultano aggionati con date e orari perfetti,
scheda madre asus rampage extreme 3

vi prego aiutatemi, grazie a tutti
Sicuro di non star installando i drivers della normale sulla echelon o viceversa???

Vado a memoria ma quell'errore veniva dato quando si volevano installare i drivers echelon (che sono stati rilasciati per W8.1 prima della "normale") sulla standard. Pertanto sembrerebbe un "baco" dei driver Echelon.

C'era un barbatrucco della data (ricordo a memoria), bisogna mettere indietro di un anno la data di windows prima dell'installazione, installare ultimi drivers, e poi rimetterla al 2014. In tal modo l'errore spariva.

Prova e facci sapere.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 18-06-2014 alle 09:47.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 13:26   #262
parolone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Una cosa non ho capito, io non uso le cuffie, collegandolo a un sintoamplificatore con uscite rca analogiche come si comporta musicalmente Cd, Mp3 e Flac? Seconda domanda con il cavo coax decodifica tutte le tracce Dts, DtsHD, DD HD dei blu ray? Insomma avrei dei netti miglioramenti dall usare l'integrata del HTPC
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 13:35   #263
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Mi rifarei un giro su wikipedia leggendo le specifiche dei cavi HDMI e Ottici/Coax.

La scheda a livello di RCA non si comporta male e ripropone un suono
adatto alla spesa fatta e molto superiore all'uscita di un integrata.

Ottica/Coax, come al solito non centra una fava la qualità della scheda, visto
che in quel caso è il sintoamplificatore a fare le conversioni
e che devi mandargli un segnale già Dolby o DTS, non ci deve
essere proprio niente di decodificato in partenza, altrimenti non arriva in 5.1.

DTS, o Dolby HD? Non ci passano su un cavo ottico, passano
solo attraverso le HDMI.
Old 06-07-2014, 13:50   #264
parolone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Mi rifarei un giro su wikipedia leggendo le specifiche dei cavi HDMI e Ottici/Coax.

La scheda a livello di RCA non si comporta male e ripropone un suono
adatto alla spesa fatta e molto superiore all'uscita di un integrata.

Ottica/Coax, come al solito non centra una fava la qualità della scheda, visto
che in quel caso è il sintoamplificatore a fare le conversioni
e che devi mandargli un segnale già Dolby o DTS, non ci deve
essere proprio niente di decodificato in partenza, altrimenti non arriva in 5.1.

DTS, o Dolby HD? Non ci passano su un cavo ottico, passano
solo attraverso le HDMI.
Errore mio le tracce Hd non passano su coax/ottico, ma la traccia dts normale si. Forse mi sbaglio ma quando guardavo film su un lettore multimediale, mi pareva di avere un audio migliore di quello che mi arriva adesso dalla scheda madre asrock h87 mitx che uso adesso sempre in ottico. Comunque in definitiva me lo consigli l'acquisto, ricordando che non uso le cuffie e più che altro è per la musica.
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 16:48   #265
Lucieno
Senior Member

L'Avatar di Lucieno

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Salve a tutti i possessori di questa sheda di rete, stavo cercando una scheda audio esterna a cui collegare le mie logitech z906 con i tre cavetti analogici (verde,arancio e nero per intenderci )! E' l'acquisto giusto o qualcuno di voi me la sconsiglia per qualche motivo?
Lucieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 18:21   #266
barabba85
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Città: catania
Salve vorrei avere una informazione..il modo migliore di collegare questa scheda ad un sinto amplificatore denon è di usare le uscite RCA o di usare l ottico (ascolto musicale)?
In più conviene usare la scheda anche per l ascolto di bluray dal PC o lascio che l audio passi dalla HDMI e poi il denon fa il resto?
barabba85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 18:27   #267
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da barabba85 Guarda i messaggi
Salve vorrei avere una informazione..il modo migliore di collegare questa scheda ad un sinto amplificatore denon è di usare le uscite RCA o di usare l ottico (ascolto musicale)?
In più conviene usare la scheda anche per l ascolto di bluray dal PC o lascio che l audio passi dalla HDMI e poi il denon fa il resto?
La risposta non è semplice. Dipende da chi ha il miglior DAC tra U7 e sintoampli. Mi spiego meglio : Se connetti U7 e sintoampli tramite RCA, ti affidi al DAC della scheda audio; se connetti i dispositivi tramite cavo ottico digitale, allora ti affidi al DAC del Denon (e la stessa cosa vale per la connessione HDMI).
Per i blu-ray io connetterei direttamente uscita HDMI e sintomaplificatore. In questo modo fai il percorso più breve, evitando di introdurre rumore o interferenze.

@Lucieno : la U7 è una buona scheda, però non conoscendo l'impianto Logitech (e non avendo una grande esperienza in generale con impianti home theater) non saprei consigliarti con certezza. Attualmente come colleghi il Pc con il z906 ?
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 09:49   #268
Lucieno
Senior Member

L'Avatar di Lucieno

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
la U7 è una buona scheda, però non conoscendo l'impianto Logitech (e non avendo una grande esperienza in generale con impianti home theater) non saprei consigliarti con certezza. Attualmente come colleghi il Pc con il z906 ?
è tutto collegato con i 3 jack analogici
Lucieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 13:47   #269
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Le uscite analogiche della scheda madre giusto ? Che chip audio hai ?
Old 15-07-2014, 11:11   #270
buddhagamer
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
scusate ragazzi, ho appena acquistato questa scheda audio e vorrei collegarla a un sistema 2.1 logitech che ha come cavetto di collegamente un semplice jack da 3.5 mm. Come posso collegarle alle uscite presenti visto che non è presente una semplice uscita ottica? Non penso debba collegarle all'uscita cuffie poste sul fronte del dispositivo...

Edit: Dovrei procurarmi un adattatore del genere?

Ultima modifica di buddhagamer : 15-07-2014 alle 11:44.
buddhagamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 07:16   #271
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

ti consiglio un adattatore rca (destro/sinistro) maschio--->jack 3,5mm maschio (e non femmina come da foto)...
Ce ne sono di buoni e schermati ad una decina/quindicina di euro.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 16-07-2014, 08:24   #272
buddhagamer
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
ti consiglio un adattatore rca (destro/sinistro) maschio--->jack 3,5mm maschio (e non femmina come da foto)...
Ce ne sono di buoni e schermati ad una decina/quindicina di euro.
e le casse come le collego se ho solo un uscita jack 3,5mm maschio? Devo prendere pure un cavo jack 3,5mm femmina-femmina?
buddhagamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 13:57   #273
barabba85
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
La risposta non è semplice. Dipende da chi ha il miglior DAC tra U7 e sintoampli. Mi spiego meglio : Se connetti U7 e sintoampli tramite RCA, ti affidi al DAC della scheda audio; se connetti i dispositivi tramite cavo ottico digitale, allora ti affidi al DAC del Denon (e la stessa cosa vale per la connessione HDMI).
Per i blu-ray io connetterei direttamente uscita HDMI e sintomaplificatore. In questo modo fai il percorso più breve, evitando di introdurre rumore o interferenze.

@Lucieno : la U7 è una buona scheda, però non conoscendo l'impianto Logitech (e non avendo una grande esperienza in generale con impianti home theater) non saprei consigliarti con certezza. Attualmente come colleghi il Pc con il z906 ?
e se effettuo il collegamento tramite coassiale mi affido al dac del denon o dell asus?
ma mettendo che esca in ottico, non sarebbe sempre un miglioramento usare l asus u7 invece dell audio della scheda madre?
barabba85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 07:52   #274
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Quote:
Originariamente inviato da barabba85 Guarda i messaggi
e se effettuo il collegamento tramite coassiale mi affido al dac del denon o dell asus?
ma mettendo che esca in ottico, non sarebbe sempre un miglioramento usare l asus u7 invece dell audio della scheda madre?
Se per coassiale intendi RCA allora il segnale è stato processato dal DAC dell'U7
EDIT : avevo letto male.

Per la seconda domanda non saprei risponderti, però direi che a parità di condizioni (interferenze) non dovrebbero esserci differenze. Se fai una prova (o se qualcun altro ha già esperienze precedenti) facci sapere se noti qualcosa

Ultima modifica di IngMetallo : 17-07-2014 alle 07:54.
Old 21-08-2014, 17:16   #275
blaze87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti, avete qualche setting consigliato per la visione di film a 5/7.1 tramite cuffie stereo?
Il Dolby HTV4 va usato solo con impianti HT?
Grazie
blaze87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 00:37   #276
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ragazzi scusate la domanda da niubbo. Ho delle casse 2.1 della bose companion 3 collegate al pc tramite semplice jack 3.5mm. Il sistema lo uso per gioco (meno) ma soprattutto per sentire musica visto che è un pc mini itx per il salone...Mi servirebbe dunque una scheda audio compatta e soprattutto esterna (poco spazio nel case), avrei dunque optato per questa asus, anche per via del prezzo conveniente. Sapreste dirmi come dovrei fare per collegare l'impianto bose? devo collegare le casse separate? (ma poi il sub come lo collego?) O basta semplicemente il jack 3.5mm ad una qualche entrata della scheda? Grazie!
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 09:23   #277
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
ragazzi scusate la domanda da niubbo. Ho delle casse 2.1 della bose companion 3 collegate al pc tramite semplice jack 3.5mm. Il sistema lo uso per gioco (meno) ma soprattutto per sentire musica visto che è un pc mini itx per il salone...Mi servirebbe dunque una scheda audio compatta e soprattutto esterna (poco spazio nel case), avrei dunque optato per questa asus, anche per via del prezzo conveniente. Sapreste dirmi come dovrei fare per collegare l'impianto bose? devo collegare le casse separate? (ma poi il sub come lo collego?) O basta semplicemente il jack 3.5mm ad una qualche entrata della scheda? Grazie!
le configurazioni possibili sono molteplici, ad oggi se lo colleghi con un jack stereo avrai bisogno di un adattatore stereo/rca se vuoi collegarlo alle uscite frontali della u7....Puoi usare il jack da 3,5 se lo colleghi all'uscita delle casse posteriori e imposti la u7 in 4ch (replica l'uscita stereo sulle uscite posteriori) ma la qualità è un filino inferiore (l'uscita anteriore ha un dac separato e connessioni migiori), altrimenti (credo, ma devi vedere che ingressi ha il bose) anche in ottico/digitale coassiale (in quel caso bypassi la circuteria analogica della u7).
Old 01-09-2014, 11:16   #278
cosisal
Senior Member

L'Avatar di cosisal

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pisa
Ma sbaglio o il prezzo è lievitato nelle ultime settimane? mi pare che la Asus stia pompando tutti i prezzi dei suoi prodotti...
Old 01-09-2014, 15:40   #279
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da cosisal Guarda i messaggi
Ma sbaglio o il prezzo è lievitato nelle ultime settimane? mi pare che la Asus stia pompando tutti i prezzi dei suoi prodotti...
mmm...non mi risulta, l'amazzone è sempre competitivissima...

Se poi la richiesta sale, beh, il prezzo si adegua di conseguenza
Old 02-09-2014, 09:51   #280
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Salve tutti,

Mi servirebbe un parere,

Possiedo un notebook DELL PRECISION M2400

1)provvisto di display port che con adattatore diventa HDMI (ma non so se è predisposto anche per l'uscita audio),

2) il notebook non ha uscite audio digitali solo uscita jack 3,5 stereo/cuffie

Ho anche un sintoamplificatore DENON AVR 2805 (senza HDMI).

La domanda è, con questa scheda audio, collegata al notebook riesco ad avere l'audio Dolby digital/DTS da utilizzare tramite sinto?

Domandaccia: esiste un adattatore per prendere l'audio dalla porta USB, come farebbe U7 e collegarci direttamente il sinto?

Grazie per eventuali risposte.

Ultima modifica di ma95al03 : 02-09-2014 alle 09:54.
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian