Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2012, 20:38   #261
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Frangy Guarda i messaggi
rega', io ho questi qui del cinema. RealD 3D
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Gl...%C2%B00272.jpg

Ho 2 paia e si vede uguale a quelli in dotazione Lg

Ora se si mette a fuoco un oggetto in primo piano e quelli in profondita si vedono con il ghosting viola o viceversa, cosa centrano gli occhialini??

Vi dico anche che su tutti i filmati c'e questo Ghosting.
In alcuni e' quasi assente. dipende dalle scene.

Ora mi hanno dato "i pirari dei Caraibi4 3D" ed e' Tutto Perfetto!!!!!!!!!
Zero Ghosting. ogni scena e sempre perfetta. spiegatemi questo allora ^^
se volete vi posto delle foto del film

quindi fate Vobis

@ Numinas
Avete provato ad aggiornare il Tv?? Alcune volte si hanno benefici. altre no.
ma io ho paura. ne sapete qualcosa??

EDIT:
mmmmm sembra che non esistano aggiornamenti. ma solo drive per Pc

Se mastichi un po' d'inglese puoi leggere qui:

http://pubpages.unh.edu/~wfc/Photo/G...342/index.html
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 23:39   #262
salv83
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Salve ragazzi,volevo chiedervi una informazione se possibile,su internet ho trovato 2 tipi di monitor d2342p-bn e d2342p-pn ci sonovdifferenze? il bn sembra piu' nuovo(ha un tempo di risposta di 3ms invece che 5ms) non so se avete notizie in merito,ad esempio su pix.... ci sono sia il D2242P-BN 22 pollici che il D2342P-PN che è il 23 pollici.
salv83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 08:39   #263
LyoKey
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quoto Numinas in pieno
LyoKey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 10:40   #264
salv83
Member

chat con lg

Se a qualcuno puo' far comodo questo è il testo della discussione avuta in chat con un operatore lg in merito alla differenza tra la sigla BN ePN alla fine del nome del monitor e sui difetti riscontrati su alcuni occhiali:

HCIS0002_Milano: Ciao, Salvatore. Benvenuto nella Live Chat LG! L'operatore ha già preso in carico la tua richiesta e sta verificando il miglior modo per supportarti. Sarà da te in pochi secondi.
Salvatore: Buongiorno
HCIS0002_Milano: Buongiorno
Salvatore: volevo un informazione in merito ad un vostro prodotto
HCIS0002_Milano: Mi dica
Salvatore: ho visto che su internet di trovano 2 modelli del monitor d2342p il pn e il bn, sul sito francese di lg il bn ha un tempo di risposta di 3ms mentre il pn lo trovo dappertutto a 5ms, sono 2 modelli differenti?
HCIS0002_Milano: adesso verifico
Salvatore: grazie
Salvatore: Siccome cercando sui forum parlano solo del pn e purtroppo confermano che c'è un problema di occhiali, risultano difettosi, magari pensavo che il bn fosse un nuovo modello in cui avevano risolto questo problema.
HCIS0002_Milano: La differenza tra i 2 prodotti e di tipo estetico, non nel pannello: entrambi hanno risposta di 5 ms. Il D2342p-bn non è comunque commercializzato in Italia
Salvatore: ma c'è una differenza di produzione, cioè il bn è piu' recente rispetto al pn? ad esempio su un noto sito eshop che si trova in francia vendono il bn, se è piu' nuovo del pn magari alcune problematiche le hanno risolte
Salvatore: sul sito lg usa c'è il 2342p-pn che ha 5ms di tempo di risposta, invece sul sito francese di lg ce il 2342-bn che ha 3ms
Salvatore: ce una confusione sui modelli o ci sono effettivamente differenze?
HCIS0002_Milano: Il BN non è in commercio in Italia, quindi noi non abbiamo il supporto per questo prodotto. Ma visto che cambia solo l'estetica (rispetto al PN) e non il pannello, i tempi sono identici in entrambi i sottomodelli
Salvatore: quindi sarà un errore del sito lg francese
Salvatore: quindi il pn ed il bn indica piu' che altro la zona di commercio del prodotto
Salvatore: o l'estetica diversa?
Salvatore: Scusi se la sto disturbando, sarei interessato ad acquistarlo e non vorrei fare un errore
HCIS0002_Milano: No, l'estetica diversa
HCIS0002_Milano: Tenga presente che per iprodotti destinati al mercato estero l'assistenza al cliente viene fornita non da LG Italia direttamente, ma dal rivenditore...
Salvatore: ok perfetto , invece del fatto che questi modelli sono stati commerciati con certi occhiali difettosi(cioè quelli con la scritta 3d cinema, invece quelli buoni sono quelli con lascritta 3d monitor), ne sa qualcosa?
Salvatore: cioè se acquisto il pn, che è supportato da lg italia, posso avere questi problemi?
HCIS0002_Milano: Ci è stata segnalata la notizia uscita su vari forum, siamo in attesa di riscontro per i prodotti commercializzati in Italia
Salvatore: ah quindi ne siete al corrente?me no male così in qualsiasi caso possiamo far riferimento a voi, quindi per sicurezza dovrei acquistare il pn e non il bn
HCIS0002_Milano: Si, al momento ci è stato segnalato che è successo in altri paesi, quindi si sta verificando la situazione italiana. Ovviamente, in caso di anomalia su un prodotto LG Italia (destinato quindi al mercato italiano) il cliente si può rivolgere tranquillamente a noi
Salvatore: Perfetto la ringrazio per le delucidazioni, vedrò di acquistare un monitor con la sigla pn per avere la sicurezza della garanzia,grazie e buona giornata!
Old 15-03-2012, 12:58   #265
salv83
Member

Volevo confermare la presenza sul sito di pix del d2242p-bn che ha 3ms come tempo di sposta e in cui danno 2 occhiali omaggio, inoltre c'è un commento positivo di un italiano, qualcuno ha preso questo monitor? Magari essendo diverso dal d2342 ha all'interno nuovi occhiali....
Old 15-03-2012, 13:43   #266
dark68
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da salv83 Guarda i messaggi
Volevo confermare la presenza sul sito di pix del d2242p-bn che ha 3ms come tempo di sposta e in cui danno 2 occhiali omaggio, inoltre c'è un commento positivo di un italiano, qualcuno ha preso questo monitor? Magari essendo diverso dal d2342 ha all'interno nuovi occhiali....
Io l'ho preso da loro e la sigla è d2242p-bn e gli occhiali purtroppo sono i 3d cinema
dark68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 13:49   #267
salv83
Member

Allora è un problema diffuso su tutti i modelli , non dipende dai pollici ma solo dalla fortuna degli occhiali che si beccano.... hai contattato la lg? hai visto la discussione che ho postato (sopra) con un loro impiegato?
Old 15-03-2012, 15:31   #268
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Allora vi informo che finalmente mi sono arrivati gli occhiali della Zalman e che dire: LO SCHIFOSISSIMO GHOSTING VIOLA E' SOLO UN BRUTTO RICORDO!!!
Se ancora ce ne fosse stato bisogno ecco qua la conferma che taglia la testa al toro sul fatto gli occhialini 3D CINEMA in dotazione hanno la polarizzazione sbagliata! Con gli occhialini della Zalman è tutto perfetto, e sarà la mia impressione ma in certi frangenti anche il 3D mi sembra leggermente più profondo e definito (ma credo sia solo frutto del mio entusiasmo di non vedere più quei fottutissimi contorni viola! )...come resa cromatica quelli Zalman tendono un pò più al giallino rispetto a quelli LG (che invece accentuano di più il rosso), un pò come per gli occhiali da sole, che alcuni tendono più al giallo, altri al rosso, altri son semplicemente più scuri etc..nulla di fastidioso comunque!
Già nel menù Tridef, dove prima nelle icone del Joypad e delle 4 fotografie erano evidentissimi i contorni viola, ora il ghosting c'è comunque ma è trasparente.
Ho già provato 3 giochi Portal 2 dove i contorni viola abbondavano e con i Zalman ZERO ASSOLUTO, Skyrim idem con patate e Alan Wake dove gli effetti di ghosting viola devo dire che già anche con gli occhialini LG erano praticamente inesistenti, ma con quelli Zalman i pochissimi che restavano visibili, son comunque scomparsi!
Nelle foto e nei video idem, i contorni viola SONO ANDATI!
Ah poi udite udite: se con i Zalman inclino la testa di 45° sia a destra che a sinistra indovinate chi torna a farci visita? ESATTO, il ghosting viola, ulteriore conferma che negli occhiali LG han proprio sbagliato l'angolazione di montaggio delle lenti e quindi la polarizzazione!
Che dire, in attesa che la LG prenda coscienza del loro errore e vi ponga rimedio, almeno posso giocare e vedere film con un 3D pienamente godibile e privo dei difetti che ne compromettevano la bontà!
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Old 15-03-2012, 16:17   #269
salv83
Member

Perfetto adesso l'ultima cosa che manca è che la lg confermi il problema, in caso tu potresti dirci dove hai acquistato i zalman? o almeno il modello di cui parli?grazie!!

Ah scusami numinas, tu hai una 5770 che dovrebbe avere hdmi 1.3 vero? Hai problemi in generale con tutti i vari utilizzi del 3d(oltre giocare che da quello che ho cpaito ora vai alla grande)?/OTCome posso capire che tipo di cavo possiedo(ho una 5850 che ha anche l'hdmi 1.3)?/OT

Ultima modifica di salv83 : 15-03-2012 alle 16:40.
Old 15-03-2012, 16:42   #270
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Perfetto adesso l'ultima cosa che manca è che la lg confermi il problema, in caso tu potresti dirci dove hai acquistato i zalman? o almeno il modello di cui parli?grazie!!
Il modello è: Zalman ZM-SG100G e li ho comprati da Amazon. Sfortunatamente però son di difficilissima reperibilità, almeno in Europa e ordinandoli dall'America diventa un salasso perchè oltre al prezzo delgi occhiali si aggiungono circa 40 euro di spese di spedizione! Io stesso, che li ho ordinati quando erano disponibili nel sito, ho dovuto aspettare ben 15 giorni prima di riceverli, perchè improvvisamente l'articolo era diventato "ndisponibile, poi li hanno riassortiti dopo circa 1 settimana ma nemmeno dopo 12 ore son tornati indisponibili.
Io mi auguro che la LG si dia una mossa a risolvere questo problema visto che tutto è dipeso da una loro distrazione o leggerezza, perchè non trovo assolutamente corretto che chi acquista un loro prodotto con determinate caratteristiche sia poi costretto a spendere altri 20 e passa euro per sopperire ad una loro mancanza...inoltre pubblicizzano tanto il 3D passivo anche per il fatto che gli occhialini passivi costano 2 euro a fronte dei 70 che costano invece quelli attivi, ma se poi questi occhialini in commercio non si trovano perchè li danno solo con l'acquisto dei monitor, qualcuno mi spiega dov'è il vantaggio? E se malauguratamente rompo gli occhialini che erano in dotazione col monitor che faccio devo rinunciare al 3D o devo comprare un altro monitor solo per riavere gli occhiali?
Io comunque, nonostante abbia acquistato i Zalman son sempre attivo anche sul fronte della battaglia con LG, ormai è diventata una questione di principio! Hanno aperto una pratica a nome mio col problema che ho segnalato ed ho mandato tutta la documentazione che mi hanno richiesto...per ora mi han risposto che hanno preso in carico il mio caso e che mi faranno sapere qualcosa quanto prima...vi terrò aggiornati!
Old 15-03-2012, 16:56   #271
salv83
Member

Anch'io oggi durante una chat(come puoi vedere qualche post dietro), ho confermato questo problema as un impiegato lg,mi ha detto che la lg sta investigando...speriamo bene.....

Puoi rispondere se possibile a quello che ti avevo chiesto prima?grazie!!!

"Ah scusami numinas, tu hai una 5770 che dovrebbe avere hdmi 1.3 vero? Hai problemi in generale con tutti i vari utilizzi del 3d(oltre giocare che da quello che ho cpaito ora vai alla grande)?/OTCome posso capire che tipo di cavo possiedo(ho una 5850 che ha anche l'hdmi 1.3)?/OT"
Old 15-03-2012, 16:56   #272
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Ah scusami numinas, tu hai una 5770 che dovrebbe avere hdmi 1.3 vero? Hai problemi in generale con tutti i vari utilizzi del 3d(oltre giocare che da quello che ho cpaito ora vai alla grande)?/OTCome posso capire che tipo di cavo possiedo(ho una 5850 che ha anche l'hdmi 1.3)?/OT
No nessun problema, ma solo perchè tutto il nostro 3D passa dall'elaborazione del Tridef..io il monitor l'ho avuto collegato sia col DVI ed ora con l'HDMI e non c'è alcuna differenza se non che con l'HDMI mi fa accedere anche al menù 3D interno al monitor attraverso il tasto apposito. Peccato però che da quel menù 3D non possa far nulla (vedo tutto sdoppiato), perchè nonostante il cavo HDMI che ho comprato sia un HDMI 1.4, l'uscita della mia scheda è una 1.3, e il 3D invece va solo sull'1.4. So che la mia 5770 può essere trasformata in una 6770 (che ha l'HDMI 1.4) semplicemente flashando il firmware della 6770 sopra e viene poi riconosciuta come una 6770 con HDMI 1.4, ma non so se la porta HDMI poi diventa effettivamente una 1.4 o semplicemente viene solo riconosciuta come tale ma resta una 1.3. Più che altro dovrei capire se la differenza tra una porta 1.3 e una 1.4 è solo a livello software (e quindi può essere upgradata con un semplice aggiornamento firmware), oppure anche a livello hardware (e quindi non si può far nulla se non cambiare scheda video o non so se esiste qualche adattatore/convertitore in commercio!).
Il mio consiglio è che se non hai un cavo HDMI a casa e lo devi comprare apposta, risparmiati i soldi e collega il monitor col cavo DVI in dotazione (il cavo HDMI non è presente nella confezione del monitor), tanto non cambia nulla rispetto all'HDMI!
Old 15-03-2012, 17:00   #273
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Anch'io oggi durante una chat(come puoi vedere qualche post dietro), ho confermato questo problema as un impiegato lg,mi ha detto che la lg sta investigando...speriamo bene.....

Puoi rispondere se possibile a quello che ti avevo chiesto prima?grazie!!!

"Ah scusami numinas, tu hai una 5770 che dovrebbe avere hdmi 1.3 vero? Hai problemi in generale con tutti i vari utilizzi del 3d(oltre giocare che da quello che ho cpaito ora vai alla grande)?/OTCome posso capire che tipo di cavo possiedo(ho una 5850 che ha anche l'hdmi 1.3)?/OT"
A me in chat mi avevano liquidato dicendomi di portare il monitor in assistenza ma visto che non mi davo per vinto han cambiato registro! Speriamo davvero che il loro "stiamo investigando sul problema" non sia solo una frase di corcostanza ma che stiano realmente prendendo il problema sul serio, diversamente ci organizzeremo per una class action!
Old 15-03-2012, 20:42   #274
salv83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
A me in chat mi avevano liquidato dicendomi di portare il monitor in assistenza ma visto che non mi davo per vinto han cambiato registro! Speriamo davvero che il loro "stiamo investigando sul problema" non sia solo una frase di corcostanza ma che stiano realmente prendendo il problema sul serio, diversamente ci organizzeremo per una class action!
Grazie per le risposte esaurienti!!
Old 16-03-2012, 12:45   #275
salv83
Member

Ragazzi, mi sono deciso!Ho ordinato il monitor da un noto shop online italiano(e-chiave), appena arriva vi faccio sapere che cavolo di occhiali saranno compresi, ho riparlato con un altro impiegato lg via chat e mi ha detto che gli occhiali per il 3d passivo sono in vendita in qualsiasi centro commerciale, secondo voi nel caso abbia problemi con gli occhiali comprandoli nuovi sempre della lg il problema lo risolvo? C'è sempre da vedere se gli occhiali che si trovano in giro non hanno tutti sto difetto , qualcuno per caso ha acquistato occhiali lg nuovi in qualche negozio?
Old 16-03-2012, 14:04   #276
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Ragazzi, mi sono deciso!Ho ordinato il monitor da un noto shop online italiano(e-chiave), appena arriva vi faccio sapere che cavolo di occhiali saranno compresi, ho riparlato con un altro impiegato lg via chat e mi ha detto che gli occhiali per il 3d passivo sono in vendita in qualsiasi centro commerciale, secondo voi nel caso abbia problemi con gli occhiali comprandoli nuovi sempre della lg il problema lo risolvo? C'è sempre da vedere se gli occhiali che si trovano in giro non hanno tutti sto difetto , qualcuno per caso ha acquistato occhiali lg nuovi in qualche negozio?
Purtroppo mai visti gli occhiali in vendita, ne nei centri commerciali ne online...altrimenti piuttosto che prendere quelli della Zalman avrei cercato di trovare gli originali LG MONITOR 3D...ma sarei ben felice di essere smentito!
Old 16-03-2012, 14:49   #277
sussulimano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
mi sembra probabile che abbiano inserito nel bundle col monitor occhiali passivi per le tv.....da qui la scritta cinema anzichè monitor.poi vorrei capire cosa devono investigare.....ci spieghino piuttosto come mai è IMPOSSIBILE trovare in vendita altre paia di questi occhiali.
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri!
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 16:32   #278
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da sussulimano Guarda i messaggi
mi sembra probabile che abbiano inserito nel bundle col monitor occhiali passivi per le tv.....da qui la scritta cinema anzichè monitor.poi vorrei capire cosa devono investigare.....ci spieghino piuttosto come mai è IMPOSSIBILE trovare in vendita altre paia di questi occhiali.
Infatti...io comunque visto che siamo in parecchi ad avere questi problemi, ed altri se ne aggiungeranno, proporrei, se la LG continua a fare orecchie da mercante, di rivolgersi ad una associazione dei consumatori, Mi manda rai tre, Striscia o trasmissioni simili, perchè non è possibile che questi continuino a far finta di nulla ignorando il problema quando a livello mondiale son già stati contattati da migliaia di persone per lo stesso identico motivo! Io aspetto fino a martedì, mercoledì la risposta di LG, se nel frattempo non riceverò alcuna risposta comincerò a valutare altre strade su cui muovermi...
Old 17-03-2012, 07:07   #279
Jackskellington
Senior Member

L'Avatar di Jackskellington

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Ancheperchè se per qualche motivo X dovessero danneggiarsi dovremmo cercare gli occhialini dove? utilizzare occhialini di altre marche?
Mah...
che "schifio"
Old 18-03-2012, 17:38   #280
salv83
Member

Allora se per caso la situazione non si risolve con la lg ho scoperto questo sito che dice si sta rifornendo di occhiali zalman ad un prezzo ragionevole,inoltre si trova in UK quindi nessuna spesa di spedizione folle(almeno credo).
Non so se posso pubblicare un link ad un negozio, io lo metto in qualsiasi caso mi scuso con i moderatori:

http://www.quietpc.com/products/gaming/3d-glasses

Se i mod. dovessero levare il link cercate Zalman ZM-SG100G e il sito è quietpc .

Ovviamente sono con voi nel caso in cui si decida di rivolgersi ad una associazione consumatori o quant'altro!

Ultima modifica di salv83 : 18-03-2012 alle 21:46.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian