|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#262 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Teramo
|
Ho verificato anche io che la scheda wifi, sotto linux, funziona abbastanza bene dopo aver cambiato i driver ma se si ha la batteria e il cavo di corrente attaccato. Se va solo a batteria ha un drastico calo delle performance. Con solo il cavo di corrente non si connette affatto!
Ordinata una centrino advanced....
![]() |
#263 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Netbook arrivato, per ora tutto bene. Sono poche ore che lo provo ma le impressioni sono positive. La wifi (per ora) aggancia velocemente e tiene con stabilità (sotto win). Ora passo al piallamento totale per configurarmi un OS a modino (sempre Win), e ripulirlo da un po' di robetta inutilina, anche se devo dire per onestà che Samsung installa mooolti meno troiai rispetto a tanti altri marchi. Oltretutto molto intelligente il partizionamento dell'hd a monte della I configurazione. Veramente utile, così come il ripristino che non richiede di crearsi da soli i dvd di backup, perché ti forniscono già loro il disco per avviare e sfruttare la partizione di ripristino.
Per ora sono soddisfatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Mah...
Ciao gente, è un pò che manco da questo thread e ho proprio bisogno di qualche dritta ora!
Ho letto tutto quello che mi ero perso, continuo a leggere di problemi con il WiFi che io non vedo, magari li ho ma non li percepisco: sempre collegato, segnale buono in casa mia (non riesco ad arrivare a 10 metri lineari, ho un appartamento di 80 metri...), boh, la storia del trasferimento file non sò nemmeno a che serve quindi per me è un non problema. Ho un DG834GT e si collega bene, va in palla solo dopo aver smanettato sul Control Center se metto su prestazioni massime, al riavvio successivo mi pare. Ventola: io continuo a non sentire la mia, manco quando parte, un leggero sibilo ma è silenziosissima, non sò cosa siete abituati voi... Quote:
Premessa: ho formattato e reistallato Home Prem. 64 bit, solo i driver principali ed il solo Control Center. Mi sembra quasi più lento di prima addirittura! All'avvio e senza toccare nulla continua a macinare con utilizzo cpu altissimo per svariati minuti, poi a random (nel senso che la volta dopo che l'accendo magari ci mette un minuto solo) si assesta fino a scendere a 5-10. Ogni volta, sempre un pò a random, noto processi che mangiano risorse all'avvio, cioè mai la stessa: CCC.exe, dwm.exe, taskmgr.exe, questi i processi che a turno si spartiscono il mio processore portandolo anche al 100% per alcuni minuti... La navigazione è una tragedia, uso come sempre Chrome con circa 15-20 tab aperti (quindi pochi) e mi sembra soffrire un pò, tutto è lentissimo saturando la cpu tanto da non poter muovere nemmeno il cursore del mouse... Il tutto con "ben" 4 gb di ram?? Anche perchè ne occupa in tutto al massimo 1,3 Gb mediamente, ma ce la fa a stare sotto il Gb. Cosa sbaglio? Altro problema: dopo ripresa da sospensione (cioè la regola visto che lo spengo rare volte) non riesco più a regolare la luminosità dello schermo! ![]() Insomma, per certi versi continuo ad essere molto contento del pc, per altri o sbaglio qualcosa io o ci sono problemi con driver o chissà che cosa, c'è qualche collo di bottiglia assurdo che ne limita le prestazioni... Ps: dopo aver reistallato Win, prima di mettere qualunque driver, mi sembrava davvero più leggero e scattante... Aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: taranto
|
nessuno ha notizie della batteria a 6 celle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Mi stavo orientando su questo portatile ma il post di Gilles72 m ha un po fatto cambiare idea.Com'è possible che con 4gb di ram con 15 schede aperte su Chrome il portatile arrivi a essere inutilizzabile?
I display ha retroilluminazione a led?Com'è la qualità? Grazie ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
|
C'è nessuno?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Video 1080i/p
Qualcuno mi può gentilmente dire se su questo computer posso essere riprodotti file video 1080i avchd ( sony nex5) e h264 mp4 1080p ( gopro hd ).
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#270 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
"...in grado di gestire anche i video Full HD"
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Ho letto che porta il peso a 1,37 Kg; è, anziché "4 celle, 29 Wh, 4000 mAh", una "66 Wh Lithium-Ion, 8850mAh 7.5V AA-PL0TC6A", quindi di potenza poco più che doppia, e dura oltre 8 ore "Surfing with WLAN" http://goo.gl/YuVKr
... ma è molto sporgente e forse rende il notebook meno stabile: http://goo.gl/vmUkV vs http://goo.gl/qKfUq (ultima immagine in basso). |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Senior Member
|
ho appena notato che sul sito di amazon.fr viene riportata la batteria come una "6 celle" ma solo 4400mAh....bo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
|
Quote:
Io volevo metere OpenSuse con Kde ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Member
|
oddio, io sto usando Lmde e mi ci trovo bene, a parte i fix per la connessione wifi e il touchpad. Con Kde non mi ci trovo :-)
![]() |
#276 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Mi confermate la sensazione che con linux sia un pelo più reattivo che con Windows? (Win 7 Pro 64bit installato da zero) Non so se è perché su linux ho fatto tuning del disco, però si comporta meglio.
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aversa (CE)
|
Ciao ragazzi opinioni per questo notebook?dove lo posso trovare a buon prezzo?
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=43.378869,13.685353 |
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
|
Sono interessato anch'io a questo bel portatilino.
Su trovaprezzi è disponibile su tanti negozi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...u_samsung.aspx
![]() |
#280 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aversa (CE)
|
Io l avevo trovato a meno su google shopping!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.