Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2012, 16:57   #261
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dennyv Guarda i messaggi
Per i dischi e gli SSD: ricordo che è compatibile, senza magheggi, solo con quelli di spessore a 7.5mm. Per i modelli con Google si trovano. Uno di quelli se non erro il Kingston V100, ma fino a 128GB.
Se cambiate il disco state attenti a riallocare bene il cavo sata e le antenne, perché nei vari test ho notato che un po' fanno interferenza elettrica tra di loro, probabilmente a causa della scarsa qualità delle antenne.
A tuo modo di vedere, avendo avuto a che fare con questo netbook (io sono in procinto di comprarlo), la differenza di prestazioni tra un 64GB M4 (è uscita la versione slim), e un 64GB V200 è quantificabile concretamente o si tratta al più di sfumature? (anche perché l'M4 viene quasi 20€ in più del V200).
Old 19-01-2012, 08:22   #262
diapolon
Member

L'Avatar di diapolon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Teramo
Ho verificato anche io che la scheda wifi, sotto linux, funziona abbastanza bene dopo aver cambiato i driver ma se si ha la batteria e il cavo di corrente attaccato. Se va solo a batteria ha un drastico calo delle performance. Con solo il cavo di corrente non si connette affatto!
Ordinata una centrino advanced....
Old 19-01-2012, 13:54   #263
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Netbook arrivato, per ora tutto bene. Sono poche ore che lo provo ma le impressioni sono positive. La wifi (per ora) aggancia velocemente e tiene con stabilità (sotto win). Ora passo al piallamento totale per configurarmi un OS a modino (sempre Win), e ripulirlo da un po' di robetta inutilina, anche se devo dire per onestà che Samsung installa mooolti meno troiai rispetto a tanti altri marchi. Oltretutto molto intelligente il partizionamento dell'hd a monte della I configurazione. Veramente utile, così come il ripristino che non richiede di crearsi da soli i dvd di backup, perché ti forniscono già loro il disco per avviare e sfruttare la partizione di ripristino.
Per ora sono soddisfatto.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 23:00   #264
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Mah...

Ciao gente, è un pò che manco da questo thread e ho proprio bisogno di qualche dritta ora!

Ho letto tutto quello che mi ero perso, continuo a leggere di problemi con il WiFi che io non vedo, magari li ho ma non li percepisco: sempre collegato, segnale buono in casa mia (non riesco ad arrivare a 10 metri lineari, ho un appartamento di 80 metri...), boh, la storia del trasferimento file non sò nemmeno a che serve quindi per me è un non problema. Ho un DG834GT e si collega bene, va in palla solo dopo aver smanettato sul Control Center se metto su prestazioni massime, al riavvio successivo mi pare.

Ventola: io continuo a non sentire la mia, manco quando parte, un leggero sibilo ma è silenziosissima, non sò cosa siete abituati voi...

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Lube Guarda i messaggi
io ho messo win7 ultimate 64bit.. (non avendo la home premium).. non ho riscontrato problemi e tutto, da quando ho cambiato browser, sembra funzionare (ho pure giocato a starcraft2)

qualcuno mi può dire qualcosa della ventola? io la trovo un po' fastidiosa.. voi?
Quale browser? Cioè? Che centra il browser?

Premessa: ho formattato e reistallato Home Prem. 64 bit, solo i driver principali ed il solo Control Center. Mi sembra quasi più lento di prima addirittura!

All'avvio e senza toccare nulla continua a macinare con utilizzo cpu altissimo per svariati minuti, poi a random (nel senso che la volta dopo che l'accendo magari ci mette un minuto solo) si assesta fino a scendere a 5-10.
Ogni volta, sempre un pò a random, noto processi che mangiano risorse all'avvio, cioè mai la stessa: CCC.exe, dwm.exe, taskmgr.exe, questi i processi che a turno si spartiscono il mio processore portandolo anche al 100% per alcuni minuti...

La navigazione è una tragedia, uso come sempre Chrome con circa 15-20 tab aperti (quindi pochi) e mi sembra soffrire un pò, tutto è lentissimo saturando la cpu tanto da non poter muovere nemmeno il cursore del mouse...
Il tutto con "ben" 4 gb di ram?? Anche perchè ne occupa in tutto al massimo 1,3 Gb mediamente, ma ce la fa a stare sotto il Gb.

Cosa sbaglio?

Altro problema: dopo ripresa da sospensione (cioè la regola visto che lo spengo rare volte) non riesco più a regolare la luminosità dello schermo! Molto molto fastidiosa come cosa perchè a volte mi ritrovo con luce al max e devo riavviare il pc per sbloccare la situazione, cioè Control Center credo.

Insomma, per certi versi continuo ad essere molto contento del pc, per altri o sbaglio qualcosa io o ci sono problemi con driver o chissà che cosa, c'è qualche collo di bottiglia assurdo che ne limita le prestazioni...

Ps: dopo aver reistallato Win, prima di mettere qualunque driver, mi sembrava davvero più leggero e scattante...

Aiuto
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 13:37   #265
ironchris
Senior Member

L'Avatar di ironchris

Iscritto dal: May 2002
Città: taranto
nessuno ha notizie della batteria a 6 celle?
ironchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 12:55   #266
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Mi stavo orientando su questo portatile ma il post di Gilles72 m ha un po fatto cambiare idea.Com'è possible che con 4gb di ram con 15 schede aperte su Chrome il portatile arrivi a essere inutilizzabile?
I display ha retroilluminazione a led?Com'è la qualità?
Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 12:04   #267
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

C'è nessuno?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
Old 31-01-2012, 00:48   #268
desmo999999
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Video 1080i/p

Qualcuno mi può gentilmente dire se su questo computer posso essere riprodotti file video 1080i avchd ( sony nex5) e h264 mp4 1080p ( gopro hd ).
Grazie
desmo999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 10:11   #269
diapolon
Member

L'Avatar di diapolon

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Mi stavo orientando su questo portatile ma il post di Gilles72 m ha un po fatto cambiare idea.Com'è possible che con 4gb di ram con 15 schede aperte su Chrome il portatile arrivi a essere inutilizzabile?
I display ha retroilluminazione a led?Com'è la qualità?
Grazie
il display è buono, forse troppo alta la risoluzione (1366x768) e quindi caratteri di default piccoli. Con linux non ho problemi di reattività, con windows non saprei!
Old 31-01-2012, 10:28   #270
maxbat2002
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
"...in grado di gestire anche i video Full HD"

Quote:
Originariamente inviato da desmo999999 Guarda i messaggi
Qualcuno mi può gentilmente dire se su questo computer posso essere riprodotti file video 1080i avchd ( sony nex5) e h264 mp4 1080p ( gopro hd ).
Grazie
Il notebook non l'ho ancora preso... ma ho letto che "La GPU supporta DirectX 11, shader model 5.0 e, grazie alla tecnologia UVD3, può decodificare i flussi video nei formati più diffusi (MPEG 2, MPEG 4 Part 2, H.264, VC-1, DivX e XviD) ed è quindi in grado di gestire anche i video Full HD (1080p)." http://goo.gl/yZLMT
maxbat2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 10:50   #271
maxbat2002
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ironchris Guarda i messaggi
nessuno ha notizie della batteria a 6 celle?
Ho letto che porta il peso a 1,37 Kg; è, anziché "4 celle, 29 Wh, 4000 mAh", una "66 Wh Lithium-Ion, 8850mAh 7.5V AA-PL0TC6A", quindi di potenza poco più che doppia, e dura oltre 8 ore "Surfing with WLAN" http://goo.gl/YuVKr
... ma è molto sporgente e forse rende il notebook meno stabile:
http://goo.gl/vmUkV vs http://goo.gl/qKfUq (ultima immagine in basso).
maxbat2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 12:58   #272
ironchris
Senior Member

L'Avatar di ironchris

Quote:
Originariamente inviato da maxbat2002 Guarda i messaggi
Ho letto che porta il peso a 1,37 Kg; è, anziché "4 celle, 29 Wh, 4000 mAh", una "66 Wh Lithium-Ion, 8850mAh 7.5V AA-PL0TC6A", quindi di potenza poco più che doppia, e dura oltre 8 ore "Surfing with WLAN" http://goo.gl/YuVKr
... ma è molto sporgente e forse rende il notebook meno stabile:
http://goo.gl/vmUkV vs http://goo.gl/qKfUq (ultima immagine in basso).
non penso assolutamente che possa compromettere la stabilità generale della macchina, è solo qualche mm piu' alta e ci sara' da regolare lo schermo, piuttosto a me interessava sapere dove si puo' acquistare!
Old 31-01-2012, 13:12   #273
ironchris
Senior Member

L'Avatar di ironchris

ho appena notato che sul sito di amazon.fr viene riportata la batteria come una "6 celle" ma solo 4400mAh....bo!
Old 31-01-2012, 13:12   #274
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da diapolon Guarda i messaggi
il display è buono, forse troppo alta la risoluzione (1366x768) e quindi caratteri di default piccoli. Con linux non ho problemi di reattività, con windows non saprei!
Ok grazie,che distribuzione consigli?
Io volevo metere OpenSuse con Kde
Old 01-02-2012, 14:27   #275
diapolon
Member

L'Avatar di diapolon

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ok grazie,che distribuzione consigli?
Io volevo metere OpenSuse con Kde
oddio, io sto usando Lmde e mi ci trovo bene, a parte i fix per la connessione wifi e il touchpad. Con Kde non mi ci trovo :-)
Old 01-02-2012, 17:15   #276
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da diapolon Guarda i messaggi
oddio, io sto usando Lmde e mi ci trovo bene, a parte i fix per la connessione wifi e il touchpad. Con Kde non mi ci trovo :-)
Di che fix hai avuto bisogno per il touchpad? Io con Fedora 16 non ho avuto alcun problema in tal proposito!

Mi confermate la sensazione che con linux sia un pelo più reattivo che con Windows? (Win 7 Pro 64bit installato da zero) Non so se è perché su linux ho fatto tuning del disco, però si comporta meglio.
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 07:54   #277
diapolon
Member

L'Avatar di diapolon

Quote:
Originariamente inviato da dennyv Guarda i messaggi
Di che fix hai avuto bisogno per il touchpad? Io con Fedora 16 non ho avuto alcun problema in tal proposito!

Mi confermate la sensazione che con linux sia un pelo più reattivo che con Windows? (Win 7 Pro 64bit installato da zero) Non so se è perché su linux ho fatto tuning del disco, però si comporta meglio.
Ho dovuto installare i driver appositi perchè il touchpad veniva riconosciuto come un "ps/2 logitech"...Secondo me è più reattivo..Con windows 7 64 liscio e con vari servizi disattivi mi sembrava cmq che leggesse troppo sul disco. Con linux invece tutto ok!
Old 03-02-2012, 15:15   #278
alexru84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aversa (CE)
Ciao ragazzi opinioni per questo notebook?dove lo posso trovare a buon prezzo?

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=43.378869,13.685353
alexru84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 20:53   #279
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Sono interessato anch'io a questo bel portatilino.
Su trovaprezzi è disponibile su tanti negozi:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...u_samsung.aspx
Old 04-02-2012, 15:00   #280
alexru84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aversa (CE)
Io l avevo trovato a meno su google shopping!
alexru84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian