Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2006, 11:26   #261
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da guidoiann
ciao l'ho installato e non supporta il bisetting,non c'e la voce in nero come quando e supportato.vers 8.19 int
Ciao, credo che il BitSetting sia settato di default, non dovrebbe esserci la voce perchè il masterizzatore masterizza i DVD+R, DVD+R DL nel formato DVD-ROM...hai provato a masterizzare un DVD+R e poi vedere se te lo riconosce come DVD-Rom o DVD+R?
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 11:37   #262
guidoiann
Member

L'Avatar di guidoiann

Iscritto dal: Sep 2002
Città: salerno
non ho fatto la prova,non vedendo la voce ho pensato che non lo supportasse.
guidoiann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 11:41   #263
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
non ho fatto la prova,non vedendo la voce ho pensato che non lo supportasse.
Allora penso tu possa andare tranquillo, da quello che so (ma non ho potuto verificare) il supporto al BitSetting è automatico .
Nel caso facessi una prova potresti postare il risultato, così da togliere i dubbi? Grazie.
Old 03-06-2006, 11:44   #264
guidoiann
Member

L'Avatar di guidoiann

ok grazie
Old 04-06-2006, 11:20   #265
guidoiann
Member

L'Avatar di guidoiann

Quote:
Originariamente inviato da Vampire666
Allora penso tu possa andare tranquillo, da quello che so (ma non ho potuto verificare) il supporto al BitSetting è automatico .
Nel caso facessi una prova potresti postare il risultato, così da togliere i dubbi? Grazie.
confermo funziona il bisetting. quando vai a scrivere con nero non lo dice,x saperlo sono andato a leggerlo con dvd identifier che mi ha confermato che era dvd-rom.
Old 05-06-2006, 19:58   #266
zago25
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao Vampire, volevo chiederti una cosa: qualche post fa avevi detto che con i firmware dei t.b. si poteva trasformare il pio 111d nel pio 111 e che poi sarebbe stato possibile, con l'ausilio di dvd region killer, applicare successivamente i firmware originali per il 111 rilasciati dalla pioneer. Volevo sapere se una volta installato il firmware dei t.b. per trasformare il 111d nel 111l, fosse poi possibile eseguire lo stesso procedimento per installare i firmware originali per il 111l.
Altra domanda: la pagina dei t.b. dice che i firmware in questione sono beta e che è rischioso installarli....hai provato a fare dei test per verificare che il mast si comporti come coi firmware originali?
Grazie, ciao!
zago25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 21:46   #267
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi ma qualcun altro è riuscito a masterizzare scrivendo sopra il dvd dati? Io con nero 6 nulla non ho quellìopzione ma upgradando al premium continuo a non vedere l'icona o quantomeno la voce per scrivere qualcosa sul dvd....

eppure fra i masterizzatori c'è il mio pio11d divenuto pero L

up
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 22:12   #268
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Originariamente inviato da zago25
Ciao Vampire, volevo chiederti una cosa: qualche post fa avevi detto che con i firmware dei t.b. si poteva trasformare il pio 111d nel pio 111 e che poi sarebbe stato possibile, con l'ausilio di dvd region killer, applicare successivamente i firmware originali per il 111 rilasciati dalla pioneer. Volevo sapere se una volta installato il firmware dei t.b. per trasformare il 111d nel 111l, fosse poi possibile eseguire lo stesso procedimento per installare i firmware originali per il 111l.
Altra domanda: la pagina dei t.b. dice che i firmware in questione sono beta e che è rischioso installarli....hai provato a fare dei test per verificare che il mast si comporti come coi firmware originali?
Grazie, ciao!
Ciao. Devi considerare che per trasformare il drive in Pio111L non usi il firmware Pioneer, ma il Fw dei drive Buffalo (che non sono altro che dei Pioneer rimarchiati).
In futuro quando la Pioneer venderà il Pio111L e renderà disponibili i FW per questo drive (se lo farà) sarà possibile fare quello che mi chiedi (usare i firmware originali per il 111L con dvd region killer), ma ricordati che così facendo perderai la possibilità di usare il Bitsetting (far riconoscere i DVD+R come DVD-ROM) su i DVD+R a singolo strato.

Adesso sono disponibili solo i FW Buffalo 8.19 (basati sul 1.19 Pioneer), quindi in linea teorica con dvd region killer potresti ora usarlo solo per utilizzare i FW ufficiali, ma della Buffalo.

Per il discorso del beta firmware ti posso dire che non c'è praticamente niente di cui preoccuparsi, il Fw dei T.D.B. vanno come quelli originali...e in più sono regional code free. Dato che sono nuovi e quindi appena modificati scrivono che sono in beta, ma di fatto sono identici agli ufficiali (apparte il reg.code).

Il discorso del rischio è il solito, quello che i produttori di hardware si premurano di dirti...ogni aggiornamento (di qualsiasi device) non è esente da rischi (se durante l'aggiornamento del Pioneer ti viene a mancare la corrente il risultato potrebbe essere quello di ritrovarsi con un drive inutilizzabile).
Saluti.

Ultima modifica di Vampire666 : 05-06-2006 alle 22:30.
Old 05-06-2006, 22:13   #269
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
confermo funziona il bisetting. quando vai a scrivere con nero non lo dice,x saperlo sono andato a leggerlo con dvd identifier che mi ha confermato che era dvd-rom.
Grazie per la testimonianza .
Old 05-06-2006, 22:49   #270
zago25
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ciao. Devi considerare che per trasformare il drive in Pio111L non usi il firmware Pioneer, ma il Fw dei drive Buffalo (che non sono altro che dei Pioneer rimarchiati).
In futuro quando la Pioneer venderà il Pio111L e renderà disponibili i FW per questo drive (se lo farà) sarà possibile fare quello che mi chiedi (usare i firmware originali per il 111L con dvd region killer), ma ricordati che così facendo perderai la possibilità di usare il Bitsetting (far riconoscere i DVD+R come DVD-ROM) su i DVD+R a singolo strato.

Adesso sono disponibili solo i FW Buffalo 8.19 (basati sul 1.19 Pioneer), quindi in linea teorica con dvd region killer potresti ora usarlo solo per utilizzare i FW ufficiali, ma della Buffalo.

Per il discorso del beta firmware ti posso dire che non c'è praticamente niente di cui preoccuparsi, il Fw dei T.D.B. vanno come quelli originali...e in più sono regional code free. Dato che sono nuovi e quindi appena modificati scrivono che sono in beta, ma di fatto sono identici agli ufficiali (apparte il reg.code).

Il discorso del rischio è il solito, quello che i produttori di hardware si premurano di dirti...ogni aggiornamento (di qualsiasi device) non è esente da rischi (se durante l'aggiornamento del Pioneer ti viene a mancare la corrente il risultato potrebbe essere quello di ritrovarsi con un drive inutilizzabile).
Saluti.
Impeccabile come al solito! Sei stato chiarissimo e hai risposto correttamente a tutto ciò che ti avevo chiesto! Non vorrei sembrare eccessivo nel lodarti, ma non mi capita spesso di trovare persone come te nei forum, nel senso che spesso chiedo una cosa e mi rispondo tutt'altro, oppure rispondono come se stessero parlando con un deficente (dimostrando così che sono dei gran ignoranti, anche perchè di solito cerco di essere il più specifico e chiaro possibile da bravo ingegnere... ).
Ciao e grazie!
zago25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 22:55   #271
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Old 05-06-2006, 23:19   #272
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Fino ad oggi ero convinto ad aspettare il nuovo modello della Pioneer... quello che ufficialmente supportasse tutta 'sta roba... (label, etc..).

Poi oggi la notizia che Pio... abbandonera' (forse parzialmente) lo sviluppo dei masterizzatori DVD...

e ora il dubbio!

Mi prendo questo Pio (111) e lo "moddo" con questi FW che lo abilitano "al mondo"?

O cosa altro?

P.s. sono un felice possessore di un 107
Old 06-06-2006, 00:04   #273
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Originariamente inviato da punix
Fino ad oggi ero convinto ad aspettare il nuovo modello della Pioneer... quello che ufficialmente supportasse tutta 'sta roba... (label, etc..).

Poi oggi la notizia che Pio... abbandonera' (forse parzialmente) lo sviluppo dei masterizzatori DVD...

e ora il dubbio!

Mi prendo questo Pio (111) e lo "moddo" con questi FW che lo abilitano "al mondo"?

O cosa altro?

P.s. sono un felice possessore di un 107
Sinceramente non saprei cosa dirti…i Pio111D/111/A11/111L ad oggi sono degli ottimi masterizzatori. Avevo sentito dire che ad agosto (2006) sarebbe dovuto uscire il Pio112 (specifiche tecniche come per il 111 ma con il DVD-RAM a 12X in scrittura), bisogna vedere come si comporterà sul campo (sempre se esce ).

Ormai i masterizzatori DVD sono arrivati alla fine del loro ciclo tecnologico (inteso come aumento di prestazioni…calcola che 16x è il massimo di velocità per i DVD (apparte il 18x del Plextor che mi sa da operazione commerciale)), quindi c’è poco da aspettarsi per il futuro…tutti i produttori si dedicheranno maggiormente ai nuovi formati Blue-Ray e HD-DVD.

Per me vai tranquillo se decidi di comprarti il Pioneer della famiglia 111, ma di alternative ce ne sono…ho letto che è ottimo il Benq 1640 e successivi (anche se gli ultimi devono ancora essere perfezionati nel supporto e nelle strategie di scrittura), ma ce ne sono anche altri (di altre marche.)
Old 06-06-2006, 17:29   #274
guidoiann
Member

L'Avatar di guidoiann

ciao Vampire666 come vedi il benq 1650?e un firmware buono x questo masterizzatore?
Old 06-06-2006, 17:49   #275
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
ragazzi,
oggi mi è arrivato il nuovo masterizzatore Pioneer 111D. Sapreste dirmi come fare per effettuare dei test per mettere alla prova la sua qualità?
Grazie
Old 06-06-2006, 17:54   #276
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Maxtor 80Gb ATA, come fare a riconoscere quello da 8 MB di Buffer?

Salve ragazzi,
mi è appena arrivato un HD Maxtor che avevo acquistato giorni fa presso un noto rivenditore online.
La scelta è stata fatta per la versione con 8Mb di buffer piuttosto che la versione con 2Mb.

Ebbene da una prima occhiata non riesco a capire a quale versione appartiene l'HD appena pervenutomi.
Voi conoscete il modo?

Grazie
Old 06-06-2006, 22:07   #277
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
ciao Vampire666 come vedi il benq 1650?e un firmware buono x questo masterizzatore?
Ciao.

Il Benq 1650 è un ottimo masterizzatore, anche se da quello che ho letto non ha buone capacità in scrittura per i Dual Layer (non solo nella recensione, ma anche nei commenti degli aquirenti). Per il firmware immagino che l'ultimo sia come al solito il migliore.
In più è (a differenza del Pio111) un buon scanner per osservare la qualità dei DVD masterizzati (con Nero CD-DVD Speed o DVD Info Pro).
Mi dispiace se sono così sintetico, ma non possedendo tale drive non posso dare la mia esperienza personale su di esso e quindi non farei altro che riportare quanto scritto da altri.

Ti invito quindi a leggere questa recensione (in inglese) del Philips DVDR1660 che non è altro che il Benq 1650 (condivide gli stessi componenti hardware).
http://www.cdfreaks.com/article/267/1

Questa è la pagina dei Pro e Contro:
http://www.cdfreaks.com/article/267/9

P.S. Il modello subito superiore (1655) ha in più la tecnologia LabelScribe (simile al LabelFlash)...il 1650 e 1655 hanno gli stessi componenti quindi probabilmente in futuro sarà possibile fare il crossflash del 1650 in 1655 .

Ultima modifica di Vampire666 : 06-06-2006 alle 22:19.
Old 06-06-2006, 22:15   #278
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Originariamente inviato da fabstars
ragazzi,
oggi mi è arrivato il nuovo masterizzatore Pioneer 111D. Sapreste dirmi come fare per effettuare dei test per mettere alla prova la sua qualità?
Grazie
I programmi più utilizzati per questo genere di test sono Nero CD-DVD Speed e DVD Info Pro. Per utilizzare questo test devi usare un masterizzatore che sia capace di fare lo "scanning" del DVD...il Pioneer 111 lo può fare, ma a detta di molti non è affidabile in questo compito, generando a volte falsi risultati (o per lo meno non molto precisi....soprattutto nel rilevare i PIE).
Drive capaci nel parity scanning sono i Benq , i NEC i LiteON (con questi puoi usare anche il programma Kprobe) e certi Plextor (con il programma PlexTools).
Per i modelli precisi dei drive dovresti fare una ricerca più dettagliata con Google.
Old 07-06-2006, 04:55   #279
guidoiann
Member

L'Avatar di guidoiann

Quote:
Ciao.

Il Benq 1650 è un ottimo masterizzatore, anche se da quello che ho letto non ha buone capacità in scrittura per i Dual Layer (non solo nella recensione, ma anche nei commenti degli aquirenti). Per il firmware immagino che l'ultimo sia come al solito il migliore.
In più è (a differenza del Pio111) un buon scanner per osservare la qualità dei DVD masterizzati (con Nero CD-DVD Speed o DVD Info Pro).
Mi dispiace se sono così sintetico, ma non possedendo tale drive non posso dare la mia esperienza personale su di esso e quindi non farei altro che riportare quanto scritto da altri.

Ti invito quindi a leggere questa recensione (in inglese) del Philips DVDR1660 che non è altro che il Benq 1650 (condivide gli stessi componenti hardware).
http://www.cdfreaks.com/article/267/1

Questa è la pagina dei Pro e Contro:
http://www.cdfreaks.com/article/267/9

P.S. Il modello subito superiore (1655) ha in più la tecnologia LabelScribe (simile al LabelFlash)...il 1650 e 1655 hanno gli stessi componenti quindi probabilmente in futuro sarà possibile fare il crossflash del 1650 in 1655 .
grazie sei stato molto chiaro.
Old 07-06-2006, 05:54   #280
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
I programmi più utilizzati per questo genere di test sono Nero CD-DVD Speed e DVD Info Pro. Per utilizzare questo test devi usare un masterizzatore che sia capace di fare lo "scanning" del DVD...il Pioneer 111 lo può fare, ma a detta di molti non è affidabile in questo compito, generando a volte falsi risultati (o per lo meno non molto precisi....soprattutto nel rilevare i PIE).
Drive capaci nel parity scanning sono i Benq , i NEC i LiteON (con questi puoi usare anche il programma Kprobe) e certi Plextor (con il programma PlexTools).
Per i modelli precisi dei drive dovresti fare una ricerca più dettagliata con Google.

Grazie

Vorrei capire però un'altra cosa. Il pioneer 111D è capace di scrivere su DVD Ram? Lo chiedo perchè sul sito del venditore è segnalata questa possibilità a 5X, mentre con l'utility Nero Info Tool non viene confermata.

Ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian