|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#262 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: salerno
|
non ho fatto la prova,non vedendo la voce ho pensato che non lo supportasse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel caso facessi una prova potresti postare il risultato, così da togliere i dubbi? Grazie.
![]() |
![]() |
#264 |
Member
|
ok grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao Vampire, volevo chiederti una cosa: qualche post fa avevi detto che con i firmware dei t.b. si poteva trasformare il pio 111d nel pio 111 e che poi sarebbe stato possibile, con l'ausilio di dvd region killer, applicare successivamente i firmware originali per il 111 rilasciati dalla pioneer. Volevo sapere se una volta installato il firmware dei t.b. per trasformare il 111d nel 111l, fosse poi possibile eseguire lo stesso procedimento per installare i firmware originali per il 111l.
Altra domanda: la pagina dei t.b. dice che i firmware in questione sono beta e che è rischioso installarli....hai provato a fare dei test per verificare che il mast si comporti come coi firmware originali? Grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
up |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 | |
Senior Member
|
Quote:
In futuro quando la Pioneer venderà il Pio111L e renderà disponibili i FW per questo drive (se lo farà) sarà possibile fare quello che mi chiedi (usare i firmware originali per il 111L con dvd region killer), ma ricordati che così facendo perderai la possibilità di usare il Bitsetting (far riconoscere i DVD+R come DVD-ROM) su i DVD+R a singolo strato. Adesso sono disponibili solo i FW Buffalo 8.19 (basati sul 1.19 Pioneer), quindi in linea teorica con dvd region killer potresti ora usarlo solo per utilizzare i FW ufficiali, ma della Buffalo. Per il discorso del beta firmware ti posso dire che non c'è praticamente niente di cui preoccuparsi, il Fw dei T.D.B. vanno come quelli originali...e in più sono regional code free. Dato che sono nuovi e quindi appena modificati scrivono che sono in beta, ma di fatto sono identici agli ufficiali (apparte il reg.code). Il discorso del rischio è il solito, quello che i produttori di hardware si premurano di dirti...ogni aggiornamento (di qualsiasi device) non è esente da rischi (se durante l'aggiornamento del Pioneer ti viene a mancare la corrente il risultato potrebbe essere quello di ritrovarsi con un drive inutilizzabile). Saluti.
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 05-06-2006 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#270 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Ciao e grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#272 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Fino ad oggi ero convinto ad aspettare il nuovo modello della Pioneer... quello che ufficialmente supportasse tutta 'sta roba... (label, etc..).
Poi oggi la notizia che Pio... abbandonera' (forse parzialmente) lo sviluppo dei masterizzatori DVD... e ora il dubbio! Mi prendo questo Pio (111) e lo "moddo" con questi FW che lo abilitano "al mondo"? O cosa altro? P.s. sono un felice possessore di un 107
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ormai i masterizzatori DVD sono arrivati alla fine del loro ciclo tecnologico (inteso come aumento di prestazioni…calcola che 16x è il massimo di velocità per i DVD (apparte il 18x del Plextor che mi sa da operazione commerciale)), quindi c’è poco da aspettarsi per il futuro…tutti i produttori si dedicheranno maggiormente ai nuovi formati Blue-Ray e HD-DVD. Per me vai tranquillo se decidi di comprarti il Pioneer della famiglia 111, ma di alternative ce ne sono…ho letto che è ottimo il Benq 1640 e successivi (anche se gli ultimi devono ancora essere perfezionati nel supporto e nelle strategie di scrittura), ma ce ne sono anche altri (di altre marche.)
![]() |
![]() |
#274 |
Member
|
ciao Vampire666 come vedi il benq 1650?e un firmware buono x questo masterizzatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
ragazzi,
oggi mi è arrivato il nuovo masterizzatore Pioneer 111D. Sapreste dirmi come fare per effettuare dei test per mettere alla prova la sua qualità? Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
|
Maxtor 80Gb ATA, come fare a riconoscere quello da 8 MB di Buffer?
Salve ragazzi,
mi è appena arrivato un HD Maxtor che avevo acquistato giorni fa presso un noto rivenditore online. La scelta è stata fatta per la versione con 8Mb di buffer piuttosto che la versione con 2Mb. Ebbene da una prima occhiata non riesco a capire a quale versione appartiene l'HD appena pervenutomi. Voi conoscete il modo? Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Benq 1650 è un ottimo masterizzatore, anche se da quello che ho letto non ha buone capacità in scrittura per i Dual Layer (non solo nella recensione, ma anche nei commenti degli aquirenti). Per il firmware immagino che l'ultimo sia come al solito il migliore. In più è (a differenza del Pio111) un buon scanner per osservare la qualità dei DVD masterizzati (con Nero CD-DVD Speed o DVD Info Pro). Mi dispiace se sono così sintetico, ma non possedendo tale drive non posso dare la mia esperienza personale su di esso e quindi non farei altro che riportare quanto scritto da altri. Ti invito quindi a leggere questa recensione (in inglese) del Philips DVDR1660 che non è altro che il Benq 1650 (condivide gli stessi componenti hardware). http://www.cdfreaks.com/article/267/1 Questa è la pagina dei Pro e Contro: http://www.cdfreaks.com/article/267/9 P.S. Il modello subito superiore (1655) ha in più la tecnologia LabelScribe (simile al LabelFlash)...il 1650 e 1655 hanno gli stessi componenti quindi probabilmente in futuro sarà possibile fare il crossflash del 1650 in 1655 ![]()
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 06-06-2006 alle 22:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 | |
Senior Member
|
Quote:
Drive capaci nel parity scanning sono i Benq , i NEC i LiteON (con questi puoi usare anche il programma Kprobe) e certi Plextor (con il programma PlexTools). Per i modelli precisi dei drive dovresti fare una ricerca più dettagliata con Google.
![]() |
![]() |
#279 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ![]() Vorrei capire però un'altra cosa. Il pioneer 111D è capace di scrivere su DVD Ram? Lo chiedo perchè sul sito del venditore è segnalata questa possibilità a 5X, mentre con l'utility Nero Info Tool non viene confermata. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.