|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ecco cosa manca a gnome! un ambiente di sviluppo decente! perchè le gtk sarebbero in grado di competere con qt (non sempre ma ogni tanto)! in KDE kdevelop (con integrato QTDesigner) è sempre stato il miglior ambiente a disposizione su linux! adesso c'è anche eclipse a fare concorrenza! ma credo che servono a cose diverse, poi eclipse non ha ancora un disegnatore di interfaccie all'altezza! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() è qui il punto, spesso lo sviluppo di un gioco su un numero di "piattaforme" elevato è quello che si vorrebbe evitare o quantomeno minimizzare: perchè sostanzialmente equivale a dover frammentare e moltiplicare il lavoro richiesto al team di sviluppo prima e a quelli di test e supporto, dopo. Anche se molte delle piattaforme del mondo informatico condividono delle API che qualche consorzio ha dichiarato standard apposta per ridurre lo sforzo richiesto al porting di un' applicazione, ognuna mantiene peculiarità e idisincrasie specifiche negli altri comparti: al di là del fatto che tutti supportino le opengl (o un subset delle api opengl), dubito che uno stesso codice scritto su Linux compili su target Windows, BeOS, Mac OSX e SkyOS senza richidere nessunissimo problema o aggiustamento : se si vuole che un singolo source tree compili su più piattaforme tra loro diverse, molto probabilmente occorrerà integrare segmenti di code path specifici , che quindi richiedono lavoro aggiuntivo
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. io l'ho fatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Il punto è che wine e Cedega permettono già di "convogliare" le chiamate alle API DirectX di applicazioni e giochi, verso le API OpenGL. In soldoni questo significa che hanno già (e lo usano) il know-how necessario per poter realizzare tranquillamente delle librerie DirectX per Linux: basta prendere il codice già scritto, e metterlo sotto forma di libreria.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#267 | |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Chiedo: era il solito problema di opportunita' (tecnica "abbraccia ed espandi") oppure un problema tecnico? Escludo un vantaggio economico diretto di MS, visto che le directX (come i corrispondenti tool di sviluppo) sono sempre state closed source ma gratis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
|
@jappilas:
dimenticavo... visto che siamo in tema (a giudicare dal titolo della discussione).. se usi le librerie QGL di QT hai esattamente lo stesso codice che può essere compilato senza il minimo sforzo sulle piattaforme supportate da QT! |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | |
Registered User
|
Quote:
Secondo me, o usava pure MS Opengl, oppure hanno avuto un altro motivo (non so se tecnico o di opportunita') per creare directX. La mia domanda di prima e' sempre aperta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Registered User
|
ok una possibile risposba l'ho gia' avuta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Registered User
|
Mi quoto da solo
![]() Quote:
Non mi sembra proprio fantainformatica... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
|
gli attuali membri votanti dell'ARB sono: 3Dlabs, Apple, ATI, Dell Computer, IBM, Intel, NVIDIA, SGI, and Sun Microsystems. eppure mi pareva che una volta c'era MS.. forse mi sbaglio o si è tolta dopo che dx ha preso piede!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
|
riguardo all'ARB: Microsoft, uno dei membri fondatori, se n'è andato nel marzo del 2003
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
|
http://www.opengl.org/discussion_boa...;f=12;t=000001
Quote:
edit: ps. mi sembra che fek da qualche altra parte aveva parlato di questo! magari lui ne sa qualcosa! però la discussione non lascia scampo! vista+opengl non vanno d'accordissimo! Ultima modifica di k0nt3 : 27-01-2006 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.