Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2011, 13:19   #261
lucchetto111
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
sicuro sata3 ma non si sa se quella dell'hd è sata3!
La sata3 è quella dell'hard disk, controllato da bios
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 13:20   #262
Qualcuno88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da lucchetto111 Guarda i messaggi
La sata3 è quella dell'hard disk, controllato da bios

quindi la scheda madre supporta sata3?
mentre l'hard disk montato è un semplice sata?
Qualcuno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 13:24   #263
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
1x 4 Gb confermo 3/09/2011

Quote:
ciao ragazzi, volevo chiedervi riguardo ad un problema che a me sembra insignificante, ma non vorrei si trattasse di qualcosa di grave...

Praticamente, quando il pc è collegato all'alimentatore (anche se spento), avverto come delle scariche elettrostatiche passando un dito sopra la parte di alluminio... Questo problema scompare se stacco l'alimentatore o lo uso con la batteria... È qualcosa di grave? Quali possono essere le cause e le conseguenze? Secondo voi lo devo riportare a MW e farmelo sostituire o ci sono altri modi per risolvere? sono un pò preoccupato...
Pagine prima leggi che è un problema che alcuni di noi verificano, io specialmente con due portatili differenti in una sola delle mie prese di casa, altri in tutte. Secondo un'amico elettricista è un problema della rete elettrica ( manca lo stabilizzatore, in settimana lo monto e vi faccio sapere ).
Quote:
Originariamente inviato da lucchetto11
Hai utilizzato l'adattare per la presa europea?
Effettivamente il pc viene collegato ad una ciabatta da questo problema, non avendo prese "tedesche" dirette purtroppo

Confermo anche se revisione con 1 banco x 1 gb non sembro avere bt con combinazione Fn+F2 si vede solo WLAN a centro schermo verso il basso.

Per chi vuole far el'upgrade all'hitachi a 7200 rpm c'è da dire che le prestazioni nell'uso mobile della durata calerebbero immagino, immagino un'aumento di rumore e vibrazioni dj potrebbe dirci qualcosa a riguardo
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]

Ultima modifica di Holy_Bible : 09-05-2011 alle 13:33.
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 13:34   #264
Skorpyon
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 97
Ragazzi,
Win7 sta scaricando gli aggiornamenti, mi pare che siano 47 + 2, io per il momento non vorrei farli, perché ho letto che ad alcuni di voi abbia dato qualche problema;
Per disattivare gli aggiornamenti, siccome sono nuovo di win7, pannello di controllo -> Windows Update, e seleziono cambia impostazioni e non verificare mai la disponibilità ecc, giusto?

Qualcuno ha provato ad installarci Linux??

Un ultima domanda, nella prima carica io ho aspettato che la lucetta divenisse verde e lo iniziato ad usare,dovevo farlo caricare molto di +??
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 13:34   #265
lucchetto111
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da blackwolf Guarda i messaggi
si ma il fatto è che con fn e f2 mi attiva e disattiva solo la wireless....dove dovrei andare a controllare ?
Io il bluetooth l'ho (e credo l'abbiano tutti quanti) ed è attivabile/disattivabile cliccando due volete sulla finestrella blu delle icone nascoste di fianco all'orologio.
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 13:34   #266
ThePcNetor
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 95
Ho trovato 2 cose che forse possono aiutare:

http://en.wikipedia.org/wiki/Click_of_death

http://www.niccolofavari.com/rumori-...k-del-notebook

Non è il primo caso ( c'è un file audio da ascoltare nella pagina ), mentre potrebbe essere il secondo. Il programma quietHDD è già stato consigliato nelle pagine precedenti; qualcuno lo ha provato ?
ThePcNetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 13:36   #267
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1132
Mi è arrivata anche la risposta di Western Digital, la posto cosi com'è:

La ringraziamo per aver contattato il supporto tecnico Western Digital.
Il mio nome e' Emanuele G. e sono l'agente che la assistera' in merito a questa sua richiesta di supporto.

In generale il tipo di rumore da lei descritto deriva dall'operazione di parcheggio delle testine e si tratta di una caratteristica dell'hard-disk (http://www.wdc.com/wdproducts/librar...79-701278.pdf).
Seguendo il link sottostante puo' raggiungere un articolo della nostra knowledge base che riguarda proprio i rumori emessi dagli hard-disk:

Answer Title: How to tell if the noise or sound the drive is making is normal
Answer Link: http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/568

Se desidera verificare lo stato dell'hard-disk puo' eseguire i due test diagnostici (Quick test e Extended Test) disponibili nel nostro Data Lifeguard Diagnostic software:

Answer Title: How to test a drive for problems using Data Lifeguard Diagnostics for Windows
Answer Link: http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/940

Per maggiore assistenza sul corretto funzionamento del suo notebook o domande in merito puo' sempre fare direttamente riferimento all'assistenza fornita dalla casa produttrice del computer (Asus).
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 13:39   #268
lucchetto111
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da Qualcuno88 Guarda i messaggi
quindi la scheda madre supporta sata3?
mentre l'hard disk montato è un semplice sata?
Sì, e ci mancherebbe...dal bios si vede che si trova sulla porta "0" (mi pare)
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
1x 4 Gb confermo 3/09/2011



Pagine prima leggi che è un problema che alcuni di noi verificano, io specialmente con due portatili differenti in una sola delle mie prese di casa, altri in tutte. Secondo un'amico elettricista è un problema della rete elettrica ( manca lo stabilizzatore, in settimana lo monto e vi faccio sapere ).

Effettivamente il pc viene collegato ad una ciabatta da questo problema, non avendo prese "tedesche" dirette purtroppo

Confermo anche se revisione con 1 banco x 1 gb non sembro avere bt con combinazione Fn+F2 si vede solo WLAN a centro schermo verso il basso.

Per chi vuole far el'upgrade all'hitachi a 7200 rpm c'è da dire che le prestazioni nell'uso mobile della durata calerebbero immagino, immagino un'aumento di rumore e vibrazioni dj potrebbe dirci qualcosa a riguardo
Acquista un adattatore da 1,50/2,00€

Ultima modifica di lucchetto111 : 09-05-2011 alle 13:42.
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 13:40   #269
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da lucchetto111 Guarda i messaggi
Io il bluetooth l'ho (e credo l'abbiano tutti quanti) ed è attivabile/disattivabile cliccando due volete sulla finestrella blu delle icone nascoste di fianco all'orologio.
Facendo questo io posso vedere solamente WLAN, come molti altri credo

Codice:
Wirless Console 3 V.3.0.19
Googlando vi sono pareri discordanti ma la AR9285 che montiamo dovrebbe avere il BT.

*Riguardo le vribrazioni elettriche proverò gia stasera grazie
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]

Ultima modifica di Holy_Bible : 09-05-2011 alle 13:45.
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 13:54   #270
lucchetto111
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Facendo questo io posso vedere solamente WLAN, come molti altri credo

Codice:
Wirless Console 3 V.3.0.19
*Riguardo le vribrazioni elettriche credi possa essere la ciabatta/sdoppiatore?
Credo, quasi certo, che il problema sia non nella ciabatta ma nel fatto che la presa europea necessita di un aggancio particolare dove la messa a terra si trova ai lati, punti non a contatto nella comune presa di corrente. Ritengo, pertanto, che il problema tu possa risolverlo semplicemente collegandoci un adattatore e poi infilarlo alla normale presa (italiana) di casa.
Per quanto riguarda il bluetooth prova ad andare a gestione dispositivi (pannello di controllo-->sistema-->gestione dispositivi) clicca su schede di rete poi pulsante destro su Atheros AR900ecc., poi ancora su proprietà-->avanzate-->clicca su 802.11 Bluetooth e controlla che sia abilitata dal menu a tendina posto di fianco--> deve esserci scritto "enable"
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 13:57   #271
frarux89
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da lucchetto111 Guarda i messaggi
Hai utilizzato l'adattare per la presa europea?
Si, dici che è quello il problema?

In effetti ho cambiato adattatore (cioè, l'ho attaccato a un multipresa) ed ho provato anche a metterlo in un'altra presa di casa... Le scariche sembrano scomparse...

Comunque, siccome io lo userò con adattatori e prese diverse in base a dove mi trovo, posso sapere se questo fatto delle scariche può danneggiare me o il pc?
frarux89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 13:59   #272
Qualcuno88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da lucchetto111 Guarda i messaggi
Sì, e ci mancherebbe...dal bios si vede che si trova sulla porta "0" (mi pare)


Acquista un adattatore da 1,50/2,00€
scusami l'ignoranza, ma andando nel bios non sono riuscito a verificare che la scheda madre supporti il sata3 .. dove dovrei vedere?
Qualcuno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 14:17   #273
rawos
Member
 
L'Avatar di rawos
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi
questo tool è sicuro?
è attendibile?

Per il futuro credo che un'offerta migliore di questa non ricapiterà...
alla fine sono 599€, ho letto un pò la lista dei prodotti che dovrebbero arrivare, niente di troppo entusiasmante, specie in rapporto al prezzo...


p.s. cmq la ventola non è troppo silenziosa...
il tool io lo uso e sembra sicuro, ripeto, non è un difetto ma una caratteristica di questi hard disk, se ti fai un giretto sul topic del 1215pn altri lo usano e non si è scassato niente a nessuno

ma questa lista di nuovi arrivi si può vedere da qualche parte? Per uno come me che cambia portatile ogni 4-5 anni sto hard disk e niente usb 3 mi rendono un po perplesso
rawos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 14:20   #274
lucchetto111
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da Qualcuno88 Guarda i messaggi
scusami l'ignoranza, ma andando nel bios non sono riuscito a verificare che la scheda madre supporti il sata3 .. dove dovrei vedere?
Per quanto ne so, dal bios è possibile verificare su quale porte sata sono collegati l'hardware del pc, lessi che nelle nuove mainbord con cipset hm65 ci fosse la porta sata3 corrispondente alle porte "0" e "1" e le porte sata2 "2" e "3".
La conferma è data da una recensione coreana :http://www.notegear.com/Content/Cont...d=2&gotopage=1
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 14:29   #275
lucchetto111
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da frarux89 Guarda i messaggi
Si, dici che è quello il problema?

In effetti ho cambiato adattatore (cioè, l'ho attaccato a un multipresa) ed ho provato anche a metterlo in un'altra presa di casa... Le scariche sembrano scomparse...

Comunque, siccome io lo userò con adattatori e prese diverse in base a dove mi trovo, posso sapere se questo fatto delle scariche può danneggiare me o il pc?
Penso che non danneggi "significativamente", ne te ne il pc, ad ogni modo è una anomalia e come tale deve essere risolta...ho avuto la stessa esperienza e ho risolto proprio con un nuovo adattatore
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 14:34   #276
ToO_SeXy
Senior Member
 
L'Avatar di ToO_SeXy
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Messaggi: 8190
Quote:
Originariamente inviato da lucchetto111 Guarda i messaggi
Penso che non danneggi "significativamente", ne te ne il pc, ad ogni modo è una anomalia e come tale deve essere risolta...ho avuto la stessa esperienza e ho risolto proprio con un nuovo adattatore
é un problema ho avuto anche sul macbook pro in alluminio e su altri 1000 dispositivi elettrici (tapis roulant, tv ecc). é sufficiente usare una spina con messa a terra (schuko o italiana a 3 "denti").

Per quanto riguarda i click dell'hdd... avete provato ad impostare il portatile in "Prestazioni massime" (Pannello di controllo -> risparmio energia -> visualizza opzioni aggiuntive")

in teoria dovrebbe prevenire il "parcheggio" delle testine
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 14:40   #277
Skorpyon
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Ragazzi,
Qualcuno ha provato ad installarci Linux??

Un ultima domanda, nella prima carica io ho aspettato che la lucetta divenisse verde e lo iniziato ad usare,dovevo farlo caricare molto di +??
Mi autoquoto, qualcuno sa rispondere??

Scusate ragazzi, ma sono un pò pignolo, anche a voi il jack dell'alimentatore va duro a inserire??

Ultima modifica di Skorpyon : 09-05-2011 alle 14:45.
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 15:10   #278
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i click dell'hdd... avete provato ad impostare il portatile in "Prestazioni massime" (Pannello di controllo -> risparmio energia -> visualizza opzioni aggiuntive")

in teoria dovrebbe prevenire il "parcheggio" delle testine
La Western Digital mi ha detto che è una caratteristica degli Scorpio, quindi presumo che non ci sia verso di disabilitarla, anzi, a questo punto non capisco come sia possibile che a qualcuno non lo faccia...
Comunque, tanto per provare, ho impostato su prestazioni elevate e non è cambiato nulla, stessi click stesse variazioni della velocità di rotazione...
io non so davvero cosa fare...
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 15:13   #279
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Mi autoquoto, qualcuno sa rispondere??

Scusate ragazzi, ma sono un pò pignolo, anche a voi il jack dell'alimentatore va duro a inserire??
Si
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 15:39   #280
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da blackwolf Guarda i messaggi
anche te dj hai il 210 datato 24 marzo come me ?
si che sarebbe l'ultimo sul sito asus


cmq il sata 3 lo ha questo note ... a capire se la porta dedicata all'hd è sata 3
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v