Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2012, 21:21   #27461
thewiz99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Domanda per chi usa la rom darky ultima versione...

È normale che la ram occupata senza alcun processo aperto sia intorno ai 280?

Con froyo nelle stesse condizioni ero intorno a 180...mi pare che lasci liberi un numero troppo esiguo di mb
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 23:52   #27462
mikelino666
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Lodi cittadina dispersa nella pianura padana
galaxy s connessione funziona solo con H

Ciao a tutti..come da titolo, ho un piccolo "problema" con la connessione..sul mio galaxy s ho impostato solo la possibilità di connessione WCDMA e non la modalità duale abitando e frequentando zone dove la rete 3g esiste... e fino a qua tutto ok; il mio problema è che la rete continua a passare da 3g ad H (ed è normale essendo wcdma) solo che, se le due freccettine si colorano mentre è presente il 3g, il cellulare non scarica assolutamente nulla, rimane impassibile, se invece compaiono nell'istante in cui compare la lettera H, allora va che è una bomba e scarica tutto velocissimamente...capita però che mentre stia scaricando con H, passi di botto al 3g e così si verma il download per poi ripartire quando ricompare l'H.......è successo anche a voi? cosa potrebbe essere? premetto che sono vodafone =) grazie per l'aiuto che mi darete
mikelino666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 08:31   #27463
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
ragazzi, qualcuno sta usando Semaphore kernel con Cyano 7.1?

se sì, come vi trovate?

come faccio a scaricarlo/installarlo?
Da ex utente cyanogen 7.x ti consiglio di lasciare il kernel stock a meno che tu non abbia esigenze realmente particolari che il kernel attuale non ti da.
Fare swap da un kernel all'altro alla ricerca di quello più performante è pressochè inutile, le differenze sono nelle features.

Quote:
Originariamente inviato da mikelino666 Guarda i messaggi
Ciao a tutti..come da titolo, ho un piccolo "problema" con la connessione..sul mio galaxy s ho impostato solo la possibilità di connessione WCDMA e non la modalità duale abitando e frequentando zone dove la rete 3g esiste... e fino a qua tutto ok; il mio problema è che la rete continua a passare da 3g ad H (ed è normale essendo wcdma) solo che, se le due freccettine si colorano mentre è presente il 3g, il cellulare non scarica assolutamente nulla, rimane impassibile, se invece compaiono nell'istante in cui compare la lettera H, allora va che è una bomba e scarica tutto velocissimamente...capita però che mentre stia scaricando con H, passi di botto al 3g e così si verma il download per poi ripartire quando ricompare l'H.......è successo anche a voi? cosa potrebbe essere? premetto che sono vodafone =) grazie per l'aiuto che mi darete
ciao,
modem e versione della rom android?
comunque anche io sono utente vodafone e ho avuto tempo fa il tuo problema ed ho scoperto essere un problema della cella vicino a casa mia.
La situazione l'ho risolta cambiando modem, da quando ho messo il JVT il celluare sta sempre in HSPA e quando non riesce a mantenere il segnale passa in 2G.
In altri posti funziona perfettamente anche in 3G
Old 30-01-2012, 16:30   #27464
mikelino666
Member

Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
Da ex utente cyanogen 7.x ti consiglio di lasciare il kernel stock a meno che tu non abbia esigenze realmente particolari che il kernel attuale non ti da.
Fare swap da un kernel all'altro alla ricerca di quello più performante è pressochè inutile, le differenze sono nelle features.

ciao,
modem e versione della rom android?
comunque anche io sono utente vodafone e ho avuto tempo fa il tuo problema ed ho scoperto essere un problema della cella vicino a casa mia.
La situazione l'ho risolta cambiando modem, da quando ho messo il JVT il celluare sta sempre in HSPA e quando non riesce a mantenere il segnale passa in 2G.
In altri posti funziona perfettamente anche in 3G
Io ho su la versone normale samsung con android 2.3.3 e nessuna rom aggiuntiva....per modem cosa intendi?....ti posso dire che nn penso sia la cella perchè ogni giorno mi faccio 40 km per andare a milano e la storia è sempre la stessa...non credo che la vodafone abbia una cella sola per tutta la lombardia xD cosa consigli? Come ho detto, io resto sempre e solo cn la modalità wcdma e nn duale...il 2g nn lo voglio nemmeno più vedere...grazie mille per la risposta!
Old 30-01-2012, 16:32   #27465
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
allora, attualmente ho 2 problemi:

- la luminosità del display: lasciando su auto viaggia un pò come vuole, certe volte al buio è a manetta e viceversa, ho letto sul changelog che con semaphore quello è risolto

- il wifi: a differenza di prima, quando il telefono va in standby (schermo spento ma tel acceso) la connessione si stacca, riattivandosi quando lo sblocco. questo significa che non è connesso tutto il tempo, per cui tutte le notifiche mi arrivano quando riaccendo lo schermo (e quindi in ritardo)

del semaphore comunque parlano tutti bene, essendo un kernel studiato apposta per il SGS mi sarebbe piaciuto provarlo, tutto qui... che ne dite?
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 16:44   #27466
mikelino666
Member

Quote:

- la luminosità del display: lasciando su auto viaggia un pò come vuole, certe volte al buio è a manetta e viceversa, ho letto sul changelog che con semaphore quello è risolto

- il wifi: a differenza di prima, quando il telefono va in standby (schermo spento ma tel acceso) la connessione si stacca, riattivandosi quando lo sblocco. questo significa che non è connesso tutto il tempo, per cui tutte le notifiche mi arrivano quando riaccendo lo schermo (e quindi in ritardo)

del semaphore comunque parlano tutti bene, essendo un kernel studiato apposta per il SGS mi sarebbe piaciuto provarlo, tutto qui... che ne dite?
Anche a me capita la stessa cosa con il wifi! Da circa 15 giorni però!!!! Non è magari colpa di qualche app???? Per la luminosità io ho risolto mettenda al minimo nn automarica e quando mi serve più luce tengo premuto 3 secondi sulla barra delle notifiche in alto, senza farla scendere...una volta premuto, se scorri il dito verso destra(sembre sulla barra) vedrai aumentare la luminosità..=)
Old 30-01-2012, 17:03   #27467
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Quote:
Anche a me capita la stessa cosa con il wifi! Da circa 15 giorni però!!!! Non è magari colpa di qualche app???? Per la luminosità io ho risolto mettenda al minimo nn automarica e quando mi serve più luce tengo premuto 3 secondi sulla barra delle notifiche in alto, senza farla scendere...una volta premuto, se scorri il dito verso destra(sembre sulla barra) vedrai aumentare la luminosità..=)
cavoli, mi stai facendo venire un dubbio... a me lo fa da quando ho messo la cyano, credevo che il problema fosse quello, ma la mia ragazza ha un Nexus S originale e fa così anche a lei...

per la luminosità... con le stock andava tanto bene, non capisco perchè non si possa rimettere così
Old 30-01-2012, 19:41   #27468
TOPSEK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1199140

Provate questo kernel lo uso da giorni mai un problema va veramente bene
TOPSEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 20:29   #27469
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
Io ho su la versone normale samsung con android 2.3.3 e nessuna rom aggiuntiva....per modem cosa intendi?....ti posso dire che nn penso sia la cella perchè ogni giorno mi faccio 40 km per andare a milano e la storia è sempre la stessa...non credo che la vodafone abbia una cella sola per tutta la lombardia xD cosa consigli? Come ho detto, io resto sempre e solo cn la modalità wcdma e nn duale...il 2g nn lo voglio nemmeno più vedere...grazie mille per la risposta!
allora è strano...non è proprio come nel mio caso...purtroppo (o per fortuna ) non ho la tua ROM...però intanto comincerei ad abilitare anche il 2G...
se disabiliti il 2G in posti non coperti da segnale 3G è ovvio che non funziona

Quote:

per la luminosità è un bug conosciuto (kernel stock ICS)
per quanto riguarda il WiFi è stato risolto nella build 15

Quote:
Originariamente inviato da TOPSEK Guarda i messaggi
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1199140

Provate questo kernel lo uso da giorni mai un problema va veramente bene
il kernel che hai postato pare non essere per ICS, devi sempre indicare per quale ROM è destinato questo è per gingerbread
Old 30-01-2012, 20:58   #27470
TOPSEK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
allora è strano...non è proprio come nel mio caso...purtroppo (o per fortuna ) non ho la tua ROM...però intanto comincerei ad abilitare anche il 2G...

il kernel che hai postato pare non essere per ICS, devi sempre indicare per quale ROM è destinato questo è per gingerbread
Vero, dimenticavo che questo ormai è il thread ufficiale per ics e non piu per il samsung galaxy s scusate...
TOPSEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 21:04   #27471
mikelino666
Member

Quote:
cavoli, mi stai facendo venire un dubbio... a me lo fa da quando ho messo la cyano, credevo che il problema fosse quello, ma la mia ragazza ha un Nexus S originale e fa così anche a lei...

per la luminosità... con le stock andava tanto bene, non capisco perchè non si possa rimettere così

mmmmmmm...secondo me allora è a causa di qualcosa che abbiamo installato! ora infatti ogni tot di tempo devo ricordarmi di accendere lo schermo (ho notato che basta anche non sbloccarlo) perchè se no le notifiche push o whatsapp vanno a farsi friggere! devo vedere se con juice defender riesce a restare connesso o no..
Old 30-01-2012, 21:07   #27472
mikelino666
Member

Quote:

il 2g non lo abilitavo perchè tanto la linea il 3g c'è sempre...non è un problema di linea perchè se chiamo e mando messaggi, prende sempre...in questo caso sono fortunato a vivere in una zona coperta ovunque...la cosa strana è che scarichi solo con l'H...quando l'avevo appena comperato mi scaricava anche con 3g anche se più lentamente logicamente...mha
Old 30-01-2012, 21:36   #27473
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi un'informazione relativa al market. Precisamente noto che non mi carica le valutazioni relativa all'applicazione scaricata. Mi dice recensione aggiunta ma controllando nelle recensioni, la mia non compare nell'elenco. Tempo fa mi ricordo che venivano aggiunte normalmente. Avete qualche idea in merito? Grazie

Ultima modifica di speranzoso : 30-01-2012 alle 21:38.
speranzoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 22:20   #27474
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da speranzoso Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi un'informazione relativa al market. Precisamente noto che non mi carica le valutazioni relativa all'applicazione scaricata. Mi dice recensione aggiunta ma controllando nelle recensioni, la mia non compare nell'elenco. Tempo fa mi ricordo che venivano aggiunte normalmente. Avete qualche idea in merito? Grazie
Aggiornamento: ho provato qualche minuto fa e in alcune applicazioni mi ha regolarmente memorizzato le valutazioni. Misteri Ad ogni modo, l'importante é che le applicazioni scaricate funzionino tutte
Old 30-01-2012, 22:46   #27475
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
Originariamente inviato da TOPSEK Guarda i messaggi
Vero, dimenticavo che questo ormai è il thread ufficiale per ics e non piu per il samsung galaxy s scusate...
in effetti siamo noi (io e gli altri con ICS) gli abusivi...le regole del thread indicano come OT i discorsi come i nostri, però vorrei vedere chi non resisterebbe a discutere di un aggiornamento così anche per questo glorioso terminale
in ogni caso il mio commento era per chiarire ad eventuali newbies (che non sembra ma ne girano per forum senza nemmeno essere iscritti) che il kernel è un componente importante e non va cambiato così a random
Old 31-01-2012, 04:52   #27476
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Quote:

infatti si sta parlando di Gingerbread, che c'entra ICS?
Old 31-01-2012, 08:42   #27477
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
infatti si sta parlando di Gingerbread, che c'entra ICS?
per il miscuglio di argomenti trattati, se non si usa il quote o non si indica espressamente la rom diventa difficile capirci qualcosa nel caso si debba consultare a ritroso il thread
Old 31-01-2012, 12:11   #27478
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Adesso sarà più facile

Inviato dal mio GT-I9000
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 12:40   #27479
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Adesso sarà più facile

Inviato dal mio GT-I9000
Già, finalmente!

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 13:20   #27480
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ho intenzione di comprare questo terminale, ho trovato un annuncio a 200€ pratiamente a 1km da casa mia.

Convien comprarlo a quel prezzo?
Sarà aggiornato a ICS?
Cyano e MIUI lo supportano a dovere??
Come vanno le foto senza il flash??

grazie
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian