Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2015, 13:43   #27441
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
ragazzi, vi rinnovo la richiesta che forse si è persa tra le precedenti discussioni...
"Lo sto provando sul mio pc vecchio e con un carico a display di circa 120 watt, la batteria mi dura neanche mezz'ora dopo di che si spegne e per ricaricarla ci mette un po di piu. Sono io che sbaglio qualcosa o è fallato ? Il calore di cui parlavo più sopra potrebbe dipendere dalla batteria ?"
Il tempo di 30 minuti credo sia normale.
Se si scalda un po' mentre carica anche questo è normale.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 14:04   #27442
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Lights_n_roses

riesci a leggere le sigle di questi componenti?

per il discorso ponticelli non sono per collegare ventole

sono test-point o cavallotti per modificare configurazioni
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 14:18   #27443
ric236
Member

L'Avatar di ric236

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ric236
... l' UPS non lo conosco, leggo solo online pareri... quindi non ho una risposta alla tua domanda. Se tu ti trovi bene e non noti cose strane... vuol dire che va bene.... per le tue necessità. Magari ad altri va male perchè ha dei difetti che però a te non appaiono.... o viceversa. Boh....

... discorso "mando qualcuno a casa": ma allora non ha senso neanche l'autonomia dei 90min. Appena salta manda subito qualcuno e non prendi un'altro UPS.
Che te ne accorgi dopo 90 minuti o te ne accorgi dopo 5, quando l' UPS è scarico del tutto non puoi far ripartire subito l'impianto, devi aspettare 5-10 minuti che "riparta la ricarica". Se il tuo problema è "l'allarme deve andare 24/7", l'unica soluzione sensata è un gruppo elettrogeno (esterno all'abitazione ma protetto da manomissioni/intrusioni). L' UPS non darà mai certezze al 100% per quello che vuoi tu, è solo un tampone momentaneo. Piuttosto fai mettere nell'allarme un combinatore GSM che appena salta la corrente ti mandi un messaggio/SMS e così sei avvertito all'istante. Inoltre un allarme (da almeno 20anni) ha già una sua autonomia che dura diverse ore, a seconda del tipo di impianto ovviamente, quindi un UPS è veramente inutile.
Ti ringrazio per la risposta.... in effetti per completezza aggiungo che in caso di blackout il sistema di allarme mi manda sms e mail... ecco perchè in 90 minuti ho la possibilità di mandare qualcuno a casa per ridare alimentazione. Il sistema di allarme di suo ha un'autonomia di 7 giorni. Avrei escluso il gruppo elettrogeno per semplificazione impianto. L'autonomia sovradimensionata dell'ups mi serve solo per garantire la registrazione.
Old 30-11-2015, 18:34   #27444
wildwestride
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Il tempo di 30 minuti credo sia normale.
Se si scalda un po' mentre carica anche questo è normale.
Con un carico di soli 120 watt ???
Sentendo altri hanno 2 ore con carichi piu pesanti.
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 19:47   #27445
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

wildwestride scusa eh

dalla pagina ufficiale del tuo UPS -> http://www.cyberpowersystems.com/pro...500PFCLCD.html

puoi leggere che a metà carico ,quindi 900W/2=450W , la durata stimata è di 11minuti

quindi 2 conti a naso , per 120W di carico siamo a circa 40 minuti (non prenderlo per oro colato , può essere poco meno o poco più , non si possono fare stime lineari)
quindi come vedi ci sei

lascia perdere quello che dicono

Ultima modifica di Paky : 30-11-2015 alle 19:51.
Old 30-11-2015, 19:48   #27446
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Ecco le foto! Se zoomi ci leggi senza problemi!

http://s1.postimg.org/cmjx3msin/20151130_200635.jpg

http://s1.postimg.org/pkbsd8bfj/IMAG5404.jpg

Allego pure una foto della mia bellissima batteria Yamada con il coperchio superiore che si stacca!! Spero non esca l'acido!

http://s1.postimg.org/jypd96aqn/IMAG5401.jpg

Ultima modifica di emmedi : 01-12-2015 alle 07:39. Motivo: Evitiamo l'utilizzo di immagini che alterano il layout fisso del forum, grazie
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 20:13   #27447
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

no tranquillo , l'acido non esce ,sotto il coperchio ci sono dei tappini in gomma

certo se puoi mettici una punta di Attak ,così non si finisce a staccare

per le foto buone notizie , quei 2 integrati sono LM317
quindi ci sono 2 stati di alimentazione

ora è da verificare quale dei 2 ci può essere utile

a circuito acceso e collegato (quindi occhio a non toccare con le mani nulla e a non cortocircuitare piste con i puntali ) devi misurare la tensione tra i il PIN 2 e la massa di ognuno dei due LM317

la pedinatura è questa

la massa prendila su un terminale di massa raffigurato sul PCB
oppure sulla carcassa metallica della porta USB

Ultima modifica di Paky : 30-11-2015 alle 20:28.
Old 30-11-2015, 22:31   #27448
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
no tranquillo , l'acido non esce ,sotto il coperchio ci sono dei tappini in gomma

certo se puoi mettici una punta di Attak ,così non si finisce a staccare

per le foto buone notizie , quei 2 integrati sono LM317
quindi ci sono 2 stati di alimentazione

ora è da verificare quale dei 2 ci può essere utile

a circuito acceso e collegato (quindi occhio a non toccare con le mani nulla e a non cortocircuitare piste con i puntali ) devi misurare la tensione tra i il PIN 2 e la massa di ognuno dei due LM317

la pedinatura è questa

la massa prendila su un terminale di massa raffigurato sul PCB
oppure sulla carcassa metallica della porta USB
Eh appena ho un attimo di tempo lo fo...ma in conclusione se trovo uno di quei 2 transtor ( sono transistor ?) con il voltaggio a 12v poi dovrei attaccare la ventola saldando i cavi della stessa ai pin del chip?
Old 30-11-2015, 23:47   #27449
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

non per forza sul pin 2 se ti è scomodo saldare li

seguiti la pista che porta a quel pin e saldi in un punto più comodo

stesso discorso per la massa , se ne trovi una li vicino è meglio così i fili per la ventola partono da punti vicini

è anche meglio per l'estetica

Quote:
( sono transistor ?)
no , integrato regolatore di tensione

in base a come è polarizzato si può ottenere una tensione che varia da 1.2v fino a 40V
Old 01-12-2015, 10:44   #27450
Hideto_
Member

L'Avatar di Hideto_

Iscritto dal: Feb 2013
UPS Economico solo per il router, ne vale la pena?

Salve!
Partendo dal fatto che non posso spendere sto periodo 250-300€, volevo sapere se ne vale la pena acquistare un ups economico, come nilox, focus ecc dato che mi necessita solo per il router, in quanto ho il telefono in voip e vorrei evitare che cada la linea se dovesse staccarsi la corrente.
Old 01-12-2015, 11:17   #27451
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Hideto_ Guarda i messaggi
Salve!
Partendo dal fatto che non posso spendere sto periodo 250-300€, volevo sapere se ne vale la pena acquistare un ups economico, come nilox, focus ecc dato che mi necessita solo per il router, in quanto ho il telefono in voip e vorrei evitare che cada la linea se dovesse staccarsi la corrente.
Se l'interruzione improvvisa dell'alimentazione per il router ti crea un danno economico allora sì, altrimenti no.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 11:48   #27452
Hideto_
Member

L'Avatar di Hideto_

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se l'interruzione improvvisa dell'alimentazione per il router ti crea un danno economico allora sì, altrimenti no.
Non é proprio per danni economici, piú che altro é per evitare che si interrompa la chiamata nel caso dovesse staccarsi la corrente.
Old 01-12-2015, 11:49   #27453
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Allora puoi evitare questa spesa.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 01-12-2015, 12:23   #27454
Hideto_
Member

L'Avatar di Hideto_

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Allora puoi evitare questa spesa.
Allora lo prenderó direttamente buono.
Old 01-12-2015, 12:25   #27455
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Allora lo prenderó direttamente buono.
Ok, allora ti consiglio un APC Smart-UPS da 1500 VA.
Old 01-12-2015, 13:58   #27456
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Salve!
Cerca un APC serie Smart usato sulla baia, ce ne sono diversi, probabilmente con le batterie da cambiare ma se cerchi bene riuscirai a comprarne uno usato e a mettergli le batterie nuove per cifre ragionevoli.
Old 01-12-2015, 14:10   #27457
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Se si estende la ricerca anche ad altri portali si trovano anche ups perfettamente funzionanti a qualche decina di euro.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 14:22   #27458
Hideto_
Member

L'Avatar di Hideto_

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Se si estende la ricerca anche ad altri portali si trovano anche ups perfettamente funzionanti a qualche decina di euro.
tipo?
Old 01-12-2015, 14:28   #27459
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Io ho preso su subito un cs 650 con batteria sostituita solo qualche mese fa, per 20 euro. Acquistato per alimentare router, nas e ripetitore gigaset.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 14:33   #27460
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... ti è costata di più la spedizione insomma
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP