|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: La tua MSI Kt6 Delta (tutti modelli) soffre di Cold Boot (riavvio a freddo)? | |||
| Si , è del 2003 |
|
11 | 21.15% |
| No, è del 2003 |
|
25 | 48.08% |
| Si , è del 2004 |
|
6 | 11.54% |
| No, è del 2004 |
|
10 | 19.23% |
| Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
questo perchè il flahaggio del bios potrebbe (ripeto, potrebbe) andare a sovrascrivere la parte di codice che "comanda" il floppy e quindi l'aggiornamento da flooppy si incarterebbe. E' un messaggio di deresponsabilizzazione della msi che in pratica ti dice "non dovrebbe accadere nulla perchè di solito il codice del floppy non viene aggiornato ma se accade sono azzi tuoi perchè ti ho detto di non aggiornare da floppy". Quindi: flashaggio da floippy: sconsigliato (rischio incartamento floppy) flashaggio da hd fat32: ok flashaggio da disco ram virtuale: ok
|
|
|
|
#2702 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
|
Quote:
...grazie blubrando, solo che senza mamma sono infangato fino alla testa, posso solo sbavarci sopra... Quote:
I driver vanno installati assieme all'xp, premi f6 appena appare la schermatozza blu e inserisci il dischetto...puoi installare i due controller contemporaneamente, basta sostituire il floppy dopo che ha caricato i primi driver... Per linux non posso aiutarti, sorry... Salut a tut! |
||
|
|
|
|
|
#2703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
|
Ciao ciacara!
Purtroppo anche sta scheda non ha funzionato, problemi con la eide 1, domani sera me ne danno un'altra, speriamo,
|
|
|
#2704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La MSI mi è arrivata.
L'ho montata nel mio nuovo cabinet (tower) con il mio vecchio Athlon 1800+ (fsb 266) e 512MB di DDR PC3200. Tutto bene... a parte che a freddo sembra partire... e poi si ferma. con un reset o un riavvio parte tranquillamente. Ho aggiornato il bios alla ver 5.5 ma il problemino persiste. Che faccio? Me lo tengo? Un altra cosa: ho lo stesso processore che avevo prima, con lo stesso dissipatore, ma mentre con la Abit KT7A stavo a 33° a riposo e a 50 sotto torchio, adesso sono a 54° sempre. Come mai? Ultima modifica di Aiace : 01-04-2004 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
#2705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Però mi sembra strano manco parta con tutti i valori default. Sicuro di aver collegato tutto perfettamente, dissi e pasta k... 54° con il tuo processore in idle è decisamente troppo... |
|
|
|
|
|
|
#2706 |
|
Senior Member
|
Direi di aver collegato tutto bene...
anche se CoreCenter mi dice 54° e HWmonitor mi dice 50°... sono comunque altini rispetto a prima (con lo stesso dissi!) Boh! Per il Cold Boot, speravo di risolvere con l'aggiornamento del bios. Il 5.5 mi pare sia l'ultimo... chissà in futuro. Acc. Mi avevano detto che le nuove schede non avevano più questo problema! Io l'ho comperata 4 giorni fa (La scheda è uscita quasi 10 mesi fa!), |
|
|
|
|
|
#2707 |
|
Senior Member
|
lo sò io l'ho presa un mese fà nemmeno e mi sembra k
(sgrat@@ mode on) il prob è che se magari fà parte di una partita vecchia... |
|
|
|
|
|
#2708 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
|
...
Quote:
azz, m900 comincio a preoccuparmi... Quote:
Okkio DioBrando, non gufarti da solo, sai come va a finire poi... :eheh: |
||
|
|
|
|
|
#2709 | |
|
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
mabbhafff poi se tu hai avuto un pò di sfiga n vedo perchè gli altri dovrebbero averne |
|
|
|
|
|
|
#2710 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
|
Aggiornato BIOS e corecenter, cambiato dissipatore, scendo a 42°-35°.
Ho cercato un pò di post e su google qualcosa che mi iniziasse ai segreti del vlink ma non trovo nulla. Sapete indicarmi qualcosa? Ps: ma a voi il NB fan sul corecenter è attivo?
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox |
|
|
|
|
|
#2712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
Teoricamente anche tu non dovresti avere la fan...
|
|
|
|
#2713 |
|
Senior Member
|
teo,ma che tu sappia chi è ventolato sul nordbridge ha la ventola che varia di velocità col corecenter?
|
|
|
|
|
|
#2714 |
|
Senior Member
|
Hai ragione.Però se io attacco una ventolina per convogliare l'aria verso l'uscita del case alla presa di corrente del north bridge il corecenter non la interpreta come nb fan? Parlo del NFAN1(come indicato nel manuale).
Eri tu ad avere il barton bloccato come il mio? Sei riuscito a portarlo @3200+? Con un pò di smadonnamenti e di supporto morale ci si arriva!
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox |
|
|
|
|
|
#2715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sinceramente non lo so. Purtroppo non ho il molex piccolo sennò avrei provato
|
|
|
|
#2716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio bartolo non è bloccato è solamente uno dei più sfigati
|
|
|
|
#2717 |
|
Senior Member
|
Si infatti. Mi sono sbagliato. In realtà è NB temperature non attiva sul mio core center.
se provi a mettere il vcore a 1.8 parte. Nel post non te lo riconosce come 3200+, bensi come athlon 2300mhz, ma dovrebbe partire.
|
|
|
|
|
#2718 |
|
Senior Member
|
a 2300 pure il mio fatica a partire
|
|
|
|
|
|
#2719 |
|
Senior Member
|
Scusata, come si attiva l'Halt Command??
Il problema del Cold Boot può risolversi con questo o non c'entra niente??? Non è che esiste un bios mod che risolve il problemino?? |
|
|
|
|
|
#2720 |
|
Senior Member
|
Lo trovi nel Bios, vicino al comando che attiva l'allarme sulle temperature critiche. Utima o penultima voce del menu principale.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.

:eheh: