Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2011, 12:02   #2681
lucadigiulio
Member

L'Avatar di lucadigiulio

Iscritto dal: Feb 2007
scusate la domanda forse stupida ... ma cosa cambia tra il WAG320N-EZ ed il WAG320N-EU ???
Per le reti italiane c'èuna versione particolare ??
Domando perchè da varii rivenditori si trovano oggetti diversi...
lucadigiulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 12:37   #2682
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da lucadigiulio Guarda i messaggi
scusate la domanda forse stupida ... ma cosa cambia tra il WAG320N-EZ ed il WAG320N-EU ???
Non cambia nulla, vai tra.

By(t)e
Old 24-01-2011, 13:26   #2683
lucadigiulio
Member

L'Avatar di lucadigiulio

ok, grazie, allora ho preso il modello -EU.
Old 24-01-2011, 13:41   #2684
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da lucadigiulio Guarda i messaggi

ciao lo hai preso in italia? a che prezzo?

grazie
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 14:37   #2685
lucadigiulio
Member

L'Avatar di lucadigiulio

Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
ciao lo hai preso in italia? a che prezzo?

grazie
Pixmania.

99,90 + 4,50 sped.

credo che però me lo spedisca "monclick" che è partner pixmania.
Old 25-01-2011, 13:21   #2686
Apofis87
Member

Città: Taranto
Ragazzi sarei interessato a questo modem ma non so se è la scelta più giusta per ciò di cui ho bisogno. Vorrei sostiture il modem di alice (ultima versione) con il quale:

-Scarico JDownloader-Torrent
-Streaming film da HDD-Ethernet ai vari pc di casa
-Stampante di rete su USB
-Voip (userò un PAP2)
-Navigazione

Coma mi consigliate di aquistare?

Ultima modifica di Apofis87 : 25-01-2011 alle 13:47.
Apofis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 13:37   #2687
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
raga ho finito la mia mod con el antenne esterne...ho comprato anche uno stand per antenne mimo (questo: Stand for Wireless LAN antennas 802.11n / MIMO
) e ho costruito una "parabola" in alluminio per rendere più direzionali le anetenne...la situazione è cambiata:

il segnale è molto più forte a corto medio raggio, con velocità più sostenute anche a distanze maggiori rispetto a prima, la copertura è migliorata dove prima era a malapena visibile la rete, ma di fatto dove dovevo arrivare io ancora non ci si arriva, qindi dovrò andare di access point...

l'unico "contro" rispetto a prima è che il segnale è più sensibile a variazioni (tipo se una persona passa nella linea d'aria tra router e client) e meno stabile di prima (visualizzando il grafico di inSSIDer, il segnale non ha quasi mai una "riga dritta" ma va sempre su e giù di qualche DB mentre prima pur essendo più basso era molto più stabile))...però non variazioni tali da comrpomettere la connessione o diminuire pesantemente la velocità...

...insomma, alla fine, se si riesce a piazzare il router bene in casa, le antenne esterne non servono...

...vedendo quello che c'è un arrivo da linksys (E4200 ) e visto il fatto che il WAG320N ha un firmware penoso (e temo proprio che sarà abbandonato al suo destino) mi sto un pò pentendo della scelta fatta...al prossimo giro, mi faccio modem + router e vado di DD-WRT
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 13:41   #2688
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Quote:
Originariamente inviato da Apofis87 Guarda i messaggi
Ragazzi sarei interessato a questo modem ma non so se è la scelta più giusta per ciò di cui ho bisogno. Vorrei sostiture il modem di alice (ultima versione) con il quale:

-Voip
-Navigazione

io ti consiglio di tenerti il modem di alice per usarlo solo come modem, e prenderti un E200 / E3000 (o il nuovo E4200)...miglior supporto firmware (i wag in america manco li vendono, quindi i router puri sono più supportati, senza considerare che se hai una mancanza firmware puoi installare anche il firm mod DD-WRT) e se la linea ti è abbastanza stabile, non hai bisogno di un altro modem (anche se un dispositivo unico è certamente più comodo...)
Old 25-01-2011, 13:46   #2689
Clasys555
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:

-Voip (userò un PSP2)
-Navigazione

Questo router mi sembra più che sufficiente....
Clasys555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 14:05   #2690
Apofis87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Seraph84 Guarda i messaggi
io ti consiglio di tenerti il modem di alice per usarlo solo come modem, e prenderti un E200 / E3000 (o il nuovo E4200)...miglior supporto firmware (i wag in america manco li vendono, quindi i router puri sono più supportati, senza considerare che se hai una mancanza firmware puoi installare anche il firm mod DD-WRT) e se la linea ti è abbastanza stabile, non hai bisogno di un altro modem (anche se un dispositivo unico è certamente più comodo...)
Con il mio attuale modem ho 3 grossi problemi:

1) Dato che scarico dalla mattina alla sera, capita, dopo un certo numero di riconnessioni con JD che lo script di riconnessione diventa inefficace e quindi sono costretto a resettare il modem per riabilitarlo.

2) Capita soprattutto la sera che la connessione adsl cada e non si ripristina finchè non entro nell'IP del modem e riabilito manualmente la connessione, inoltre non posso smanettare per niente con il fw originale dell'alice

3) La condivisione di una stampante USB fa un pò schifo e questo schifo si accentua se il computer che invia il file si trova in wi-fi.

Quindi alla luce di questi nuovi fatti cosa mi consigli?

Ultima modifica di Apofis87 : 25-01-2011 alle 14:08.
Old 25-01-2011, 14:06   #2691
Apofis87
Member

Avevo pensato a un Fritz box ma non mi convincono molto
Old 25-01-2011, 14:25   #2692
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Quote:
Con il mio attuale modem ho 3 grossi problemi:

1) Dato che scarico dalla mattina alla sera, capita, dopo un certo numero di riconnessioni con JD che lo script di riconnessione diventa inefficace e quindi sono costretto a resettare il modem per riabilitarlo.

2) Capita soprattutto la sera che la connessione adsl cada e non si ripristina finchè non entro nell'IP del modem e riabilito manualmente la connessione, inoltre non posso smanettare per niente con il fw originale dell'alice

3) La condivisione di una stampante USB fa un pò schifo e questo schifo si accentua se il computer che invia il file si trova in wi-fi.

Quindi alla luce di questi nuovi fatti cosa mi consigli?
il modem del WAG320n devo dire che funziona davvero bene, ma pur avendo la USB, non funziona da print server, puoi colo collegraci chiavette e hdd, non stampanti!...quindi già quella non la potresti usare...come ho scritto sopra cmq, io opterei (da EX convinto dei modem/router) per una configurazione modem adsl (alcuno buoni partono dai 20€) + router gigabit/wifi
Old 25-01-2011, 14:59   #2693
Apofis87
Member

Quote:
il modem del WAG320n devo dire che funziona davvero bene, ma pur avendo la USB, non funziona da print server, puoi colo collegraci chiavette e hdd, non stampanti!...quindi già quella non la potresti usare...come ho scritto sopra cmq, io opterei (da EX convinto dei modem/router) per una configurazione modem adsl (alcuno buoni partono dai 20€) + router gigabit/wifi
Ok tralasciamo il lato print server che alla fine lo risolvo mettendo una stampante di rete in ethernet, per il resto con questo modem si presenterebbero i problemi di connessione che ho con il mio? Utilizzerei anche una configurazione modem-router ma onestamente nn mi va molto di spendere soldi per due apparati
Old 25-01-2011, 15:40   #2694
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Quote:
Ok tralasciamo il lato print server che alla fine lo risolvo mettendo una stampante di rete in ethernet, per il resto con questo modem si presenterebbero i problemi di connessione che ho con il mio? Utilizzerei anche una configurazione modem-router ma onestamente nn mi va molto di spendere soldi per due apparati
beh, con quello che costa un modem adsl, non è una questione di soldi...in ogni caso io ho una linea al limite (snr attorno ai 5db) e uso jdownloader senza problemi, una volta impostato a dovere il modem non da problemi ed è molto stabile...

per un uso normale questo router va benone, ma se vuoi avere una buona wireless che in punti difficili fatica ad arrivare, con questo apparecchio probabilmente non risolverai...è per questo che sono sicuramente più versatili i suoi fratellini solo router, perchè è installabile il firmware DD-wrt che ti fa modificare qualsiasi parametro dell'hardware...
Old 25-01-2011, 16:11   #2695
Apofis87
Member

Quote:
beh, con quello che costa un modem adsl, non è una questione di soldi...in ogni caso io ho una linea al limite (snr attorno ai 5db) e uso jdownloader senza problemi, una volta impostato a dovere il modem non da problemi ed è molto stabile...

per un uso normale questo router va benone, ma se vuoi avere una buona wireless che in punti difficili fatica ad arrivare, con questo apparecchio probabilmente non risolverai...è per questo che sono sicuramente più versatili i suoi fratellini solo router, perchè è installabile il firmware DD-wrt che ti fa modificare qualsiasi parametro dell'hardware...
Cmq mi sa che mi attacco al ..... perchè alice voip sembra che non sia compatibile con il pap2 quindi sono costretto a tenermi sta ciofeca di modem con fw alice
Old 25-01-2011, 20:53   #2696
alfmyk
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Futura estensione firmware supporto USB per stampante ?

Ciao a tutti.

Dopo circa tre giorni di ricerca, letture, sul forum e in rete credo che alla fine per un compromesso di tante cose scegliero' il WAG320N.
Tra l'altro anche per il design che si adatta a dove dovro' metterlo.

Mi preoccupa un po' il fatto che si scaldi molto e avrei gradito la USB print sharing. Inoltre e' scandaloso, in base a quanto ho letto, che non abbiano curato il firmware in maniera accurata !

E' lecito aspettarsi possibile future modifiche firmware, anche per i vari problemi, per supportare la stampante via USB, secondo voi ?

Chiedo ancora: siccome sto per passare a Tiscali 20 Mega Light (a parte che ho visto la possibilita' di agire con un programma sul SNR) chi lo usa con Tiscali 20 Mega si trova bene? Oppure rilevate problemi? Certo so bene che dipende anche dal tipo di linea, dalla distanza dalla centrale. Io dovrei essere a circa 1.1 Km.

Scusate: in che grandi megastore (intendo tipo FNAC, MediaWorld, ecc.) lo si puo' trovare? O sono costretto a prenderlo via Internet?

Grazie per le risposte.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:19   #2697
albelia
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
Chiedo ancora: siccome sto per passare a Tiscali 20 Mega Light (a parte che ho visto la possibilita' di agire con un programma sul SNR) chi lo usa con Tiscali 20 Mega si trova bene? Oppure rilevate problemi? Certo so bene che dipende anche dal tipo di linea, dalla distanza dalla centrale. Io dovrei essere a circa 1.1 Km.
sono passato a Tiscali 20 Mega circa 20 giorni fa ... prima di aderire mi ero sincerato che la centrale fosse attestata non distante dalla mia abitazione (ad un chilometro circa) ... i dati rilevati dal router sembrano essere molto buoni ... la connessione negoziata si attesta attualmente a valori molto prossimi al massimo teorico ... i primi giorni dopo l'attivazione, poi la situazione è migliorata, abbassavo la velocità di connessione perchè capitava che allo squillare del telefono la connessione si interrompesse; così facendo avevo risolto

unica cosa strana che però non pregiudica assolutamente navigazione e download gli strani valori del rapporto segnale rumore dedotti dal router
albelia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 15:40   #2698
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da albelia Guarda i messaggi
sono passato a Tiscali 20 Mega circa 20 giorni fa ... prima di aderire mi ero sincerato che la centrale fosse attestata non distante dalla mia abitazione (ad un chilometro circa) ... i dati rilevati dal router sembrano essere molto buoni ... la connessione negoziata si attesta attualmente a valori molto prossimi al massimo teorico ... i primi giorni dopo l'attivazione, poi la situazione è migliorata, abbassavo la velocità di connessione perchè capitava che allo squillare del telefono la connessione si interrompesse; così facendo avevo risolto

unica cosa strana che però non pregiudica assolutamente navigazione e download gli strani valori del rapporto segnale rumore dedotti dal router
Grazie per la risposta.

Bene se aggancia buone portanti, anch'io dovrei essere a circa 1 Km dalla centrale (diciamo 1.1 Km). Volevo chiederti gentilmente 3 cose:
1) Anche tu noti che il modem router si scalda enormemente?

2) A parte quando ricevi chiamate il modem-router non ti si disconnette mai?

3) Sai dirmi qualcosa sulla possibilita' di chiedere piu' di 20 Mega (la questione
dei 24 M download / 1.5 M upload) ? Mi scuso se questa ultima domanda e' OT.

Grazie.
Old 26-01-2011, 17:43   #2699
albelia
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Bene se aggancia buone portanti, anch'io dovrei essere a circa 1 Km dalla centrale (diciamo 1.1 Km). Volevo chiederti gentilmente 3 cose:
1) Anche tu noti che il modem router si scalda enormemente?

2) A parte quando ricevi chiamate il modem-router non ti si disconnette mai?

3) Sai dirmi qualcosa sulla possibilita' di chiedere piu' di 20 Mega (la questione
dei 24 M download / 1.5 M upload) ? Mi scuso se questa ultima domanda e' OT.

Grazie.
1) no è solo tiepido, ma credo dipenda dal fatto che averlo posto in verticale, con gli ingressi posti nella parte superiore, faciliti la dissipazione del calore

2) capitava i primi giorni, però abbassando la portante non capitava più; in questi ultimi giorni non è più capitato anche lasciando la velocità standard negoziata (la più alta: DSL Downstream Rate: 20479 Kbps, DSL Upstream Rate: 1020 Kbps)

3) di questo non so dirti nulla, mi accontento (e godo) dei 20 mega
albelia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 21:19   #2700
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da albelia Guarda i messaggi
1) no è solo tiepido, ma credo dipenda dal fatto che averlo posto in verticale, con gli ingressi posti nella parte superiore, faciliti la dissipazione del calore

2) capitava i primi giorni, però abbassando la portante non capitava più; in questi ultimi giorni non è più capitato anche lasciando la velocità standard negoziata (la più alta: DSL Downstream Rate: 20479 Kbps, DSL Upstream Rate: 1020 Kbps)

3) di questo non so dirti nulla, mi accontento (e godo) dei 20 mega
Grazie.
Mi conforta avere queste info. Bene.
A questo punto sono quasi deciso a prendere questo modem-router.

Una cosa: al punto 2) hai detto di aver abbassato la portante... Quindi prima
agganciavi valori superiori a 20479 Kbps in download? O dico una fesseria?
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian