|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2681 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
scusate la domanda forse stupida ... ma cosa cambia tra il WAG320N-EZ ed il WAG320N-EU ???
Per le reti italiane c'èuna versione particolare ?? Domando perchè da varii rivenditori si trovano oggetti diversi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#2683 |
Member
|
ok, grazie, allora ho preso il modello -EU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2684 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
Quote:
ciao lo hai preso in italia? a che prezzo? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2685 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2686 |
Member
Città: Taranto
|
Ragazzi sarei interessato a questo modem ma non so se è la scelta più giusta per ciò di cui ho bisogno. Vorrei sostiture il modem di alice (ultima versione) con il quale:
-Scarico JDownloader-Torrent -Streaming film da HDD-Ethernet ai vari pc di casa -Stampante di rete su USB -Voip (userò un PAP2) -Navigazione Coma mi consigliate di aquistare? Ultima modifica di Apofis87 : 25-01-2011 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2687 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
|
raga ho finito la mia mod con el antenne esterne...ho comprato anche uno stand per antenne mimo (questo: Stand for Wireless LAN antennas 802.11n / MIMO
) e ho costruito una "parabola" in alluminio per rendere più direzionali le anetenne...la situazione è cambiata: il segnale è molto più forte a corto medio raggio, con velocità più sostenute anche a distanze maggiori rispetto a prima, la copertura è migliorata dove prima era a malapena visibile la rete, ma di fatto dove dovevo arrivare io ancora non ci si arriva, qindi dovrò andare di access point... l'unico "contro" rispetto a prima è che il segnale è più sensibile a variazioni (tipo se una persona passa nella linea d'aria tra router e client) e meno stabile di prima (visualizzando il grafico di inSSIDer, il segnale non ha quasi mai una "riga dritta" ma va sempre su e giù di qualche DB mentre prima pur essendo più basso era molto più stabile))...però non variazioni tali da comrpomettere la connessione o diminuire pesantemente la velocità... ...insomma, alla fine, se si riesce a piazzare il router bene in casa, le antenne esterne non servono... ...vedendo quello che c'è un arrivo da linksys (E4200 ) e visto il fatto che il WAG320N ha un firmware penoso (e temo proprio che sarà abbandonato al suo destino) mi sto un pò pentendo della scelta fatta...al prossimo giro, mi faccio modem + router e vado di DD-WRT ![]()
THE BLACK COSMOS ![]() HW: P6T Deluxe; core i7 920 @ 3,6Ghz; 3x2gb Corsair Dominator XSM3; 2xGTX560 SLI @ 1Ghz; SSD Samsung 830 256gb; PSU Silverstone Decathlon DA800; Cooler Master Cosmos S MODDED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2688 | |
Senior Member
|
Quote:
THE BLACK COSMOS ![]() HW: P6T Deluxe; core i7 920 @ 3,6Ghz; 3x2gb Corsair Dominator XSM3; 2xGTX560 SLI @ 1Ghz; SSD Samsung 830 256gb; PSU Silverstone Decathlon DA800; Cooler Master Cosmos S MODDED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2689 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2690 | |
Member
|
Quote:
1) Dato che scarico dalla mattina alla sera, capita, dopo un certo numero di riconnessioni con JD che lo script di riconnessione diventa inefficace e quindi sono costretto a resettare il modem per riabilitarlo. 2) Capita soprattutto la sera che la connessione adsl cada e non si ripristina finchè non entro nell'IP del modem e riabilito manualmente la connessione, inoltre non posso smanettare per niente con il fw originale dell'alice 3) La condivisione di una stampante USB fa un pò schifo e questo schifo si accentua se il computer che invia il file si trova in wi-fi. Quindi alla luce di questi nuovi fatti cosa mi consigli? Ultima modifica di Apofis87 : 25-01-2011 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2691 |
Member
|
Avevo pensato a un Fritz box ma non mi convincono molto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2692 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2693 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2694 | |
Senior Member
|
Quote:
per un uso normale questo router va benone, ma se vuoi avere una buona wireless che in punti difficili fatica ad arrivare, con questo apparecchio probabilmente non risolverai...è per questo che sono sicuramente più versatili i suoi fratellini solo router, perchè è installabile il firmware DD-wrt che ti fa modificare qualsiasi parametro dell'hardware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2695 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2696 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Futura estensione firmware supporto USB per stampante ?
Ciao a tutti.
Dopo circa tre giorni di ricerca, letture, sul forum e in rete credo che alla fine per un compromesso di tante cose scegliero' il WAG320N. Tra l'altro anche per il design che si adatta a dove dovro' metterlo. Mi preoccupa un po' il fatto che si scaldi molto e avrei gradito la USB print sharing. Inoltre e' scandaloso, in base a quanto ho letto, che non abbiano curato il firmware in maniera accurata ! E' lecito aspettarsi possibile future modifiche firmware, anche per i vari problemi, per supportare la stampante via USB, secondo voi ? Chiedo ancora: siccome sto per passare a Tiscali 20 Mega Light (a parte che ho visto la possibilita' di agire con un programma sul SNR) chi lo usa con Tiscali 20 Mega si trova bene? Oppure rilevate problemi? Certo so bene che dipende anche dal tipo di linea, dalla distanza dalla centrale. Io dovrei essere a circa 1.1 Km. Scusate: in che grandi megastore (intendo tipo FNAC, MediaWorld, ecc.) lo si puo' trovare? O sono costretto a prenderlo via Internet? Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2697 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
unica cosa strana che però non pregiudica assolutamente navigazione e download gli strani valori del rapporto segnale rumore dedotti dal router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2698 | |
Member
|
Quote:
Bene se aggancia buone portanti, anch'io dovrei essere a circa 1 Km dalla centrale (diciamo 1.1 Km). Volevo chiederti gentilmente 3 cose: 1) Anche tu noti che il modem router si scalda enormemente? 2) A parte quando ricevi chiamate il modem-router non ti si disconnette mai? 3) Sai dirmi qualcosa sulla possibilita' di chiedere piu' di 20 Mega (la questione dei 24 M download / 1.5 M upload) ? Mi scuso se questa ultima domanda e' OT. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2699 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
2) capitava i primi giorni, però abbassando la portante non capitava più; in questi ultimi giorni non è più capitato anche lasciando la velocità standard negoziata (la più alta: DSL Downstream Rate: 20479 Kbps, DSL Upstream Rate: 1020 Kbps) 3) di questo non so dirti nulla, mi accontento (e godo) dei 20 mega ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2700 | |
Member
|
Quote:
Mi conforta avere queste info. Bene. A questo punto sono quasi deciso a prendere questo modem-router. Una cosa: al punto 2) hai detto di aver abbassato la portante... Quindi prima agganciavi valori superiori a 20479 Kbps in download? O dico una fesseria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.