|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2681 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Hitman Pro è proprio un bel porgrammino
Non ho capito molto bene le condizioni d'uso In un post precedente mi hanno detto che ho sbagliato ad attivare la licenza di prova perchè dovevo attivarla solo al bisogno...Grazie |
|
|
|
|
|
#2682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quindi se non avevi attivato la licenza avresti avuto (al bisogno) un sw che per 30 gg ti avrebbe permesso anche la pulizia in modo gratuito. Comunque ci sono altri sw on demand da poter utilizzare per la pulizia...... |
|
|
|
|
|
|
#2683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Ora ti è sembrato più maturo? Grazie, comunque lo riprovo e se non da più quei FP lo piazzo nel 3d antimalware e pure in quello portable Edit: provato ed ha meno FP di prima alleluia, però Messenger pericoloso (manco sospetto proprio nocivo) è un po' esagerato. Comunque lo piazzerò nei 3d, come ultima risorsa contro i rogue se altri faliscono e stando in occhio coi FP
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-09-2010 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
|
#2684 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Un software per scansioni on-demand che continuerò ad usare è Emsisoft, secondo me è uno di quelli che rilevano più malwares, unico difetto potrebbero essere i suoi falsi positivi. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#2685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo essere sincero mi piace molto la tecnologia cloud ed un binomio simile (cloud + Norton) non poteva non essere soggetto a miglioramenti. |
|
|
|
|
|
|
#2686 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao a tutti,
Dopo aver avuto una brutta esperienza circa 1 anno fa, dove un utente è entrato nel mio Pc rubandami alcuni dati importanti, ormai sto cercando di far diventare il mio Pc una vera e propria fortezza. So che non ha senso mettere piu' programmi dello stesso tipo, tipo 2 firewall 2 antivirus..., che peggiorano la situazione. Volevo da voi un consiglio, questi sono tutti i programmi che ho installato. ======================================== Windows 7 Professional 64 bit Intel Core 2 Quad Q6700 @ 2.66GHz 2.67 Ghz Memoria RAM (8 Gb) 4 banchi da 2 Gb, se non sbaglio di 800 Ghz NVIDIA GeForce GTX 275 HD ST3500630AS - 500 Gb HD Hitachi HDP725050 - 500 Gb Scheda madre P5QL PRO Alimentatore 650W ======================================== Firewall: COMODO Firewall (Versione Free) 5.0.162636.1135 AntiVirus: Avira AntiVis Personal (Versione Free) 9.0.0.24 AntiHack: Ad-Aware (Versione Free) 8.3.3 (Anti viruses, spyware, trojans, keyloggers, password stealers, and much more) Behavior Blockers: ThreatFire(Versione Free) AntiSpyware: SpyBot (Versione Free) 1.6.2 AntiMalaware: Malwarebytes' Anti-Malware (Versione Free) 1.46 Pulitura Pc: Cleaner, Glary Utilities Pulitura Registri: Eusing Free Registry Cleaner Pulitura old Drivers: Driver Sweeper Update Drivers: Device Doctor Se avete altri programmi da consigliare per sostituire quelli attual fatemelo sapere. Saluti, Enrico Ultima modifica di Nefero : 15-09-2010 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#2687 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Per il problema del furto di dati hai quello che serve, Comodo Firewall, al limite vedi come settarlo nella guida. Valuta se installare Hitman Pro, come consiglia jedi48 e Prevx free. Su spyboot ti consiglio di disattivare il Tea Timer, visto che il defense+ di Comodo è migliore. Puoi anche valutare l'installazione di un antirootkit come GMER per scansioni periodiche.
|
|
|
|
#2689 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mentre Ad-aware si. Ad-aware lo consiglio perche' ti dice se qualche programma sta toccando i files di sistema, e puoi accettare se bloccarel 'intrusione o meno. Comunque grazie per gli altri programmi, li provero'. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#2690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Un ulteriore protezione in real time puoi averla con Prevx, decisamente migliore di Ad-Aware e dell'insignificante tea timer di SB. Eventualmente, se non ti fidi di prevx, puoi installare winpatrol per la protezione dei file di sistema, sicuramente più leggero di Ad-Aware.
|
|
|
|
#2691 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2692 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sopra ho riportato le caratteristiche del mio Pc. Con 8 gb di RAM diciamo che come avvio window un 20% della RAM è tutta occupata da questi programmi. Ma pensando che mentre gioco o lavoro utilizzo massimo un 60% di RAM non mi lamento. Solo per compilare con Eclipse o renderizzare con Sony vega arrivo al 90% di RAM. La CPU Lavora molto soltanto durante gli Scan, basta farli in certi momenti precisi della giornata e questi programmi non rompono. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#2693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
|
ciao a tutti...
a breve mi dovrebbe arrivare il nuovo pc e mi stavo guardando intorno per che software di protezione installare...cosa consigliereste?? io ho sempre usato avast free e basta...sia dal portatile da cui sto scrivendo sia dal fisso a casa... continuo così o se no, cosa consigliate?? kaspersky? grazie a tutti
|
|
|
|
#2694 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2695 |
|
Senior Member
|
Spesso in rete è possibile reperire delle "incongruenze" che fanno leva sul bisogno di alcuni utenti di cercare in ogni modo possibile di fregare la softhouse di turno.
Avete già intuito che si tratta della reperibilità delle famose keys che attivano un determinato sw. Alcuni utenti provano di tutto,se ad esempio falliscono i p2p di turno, si gettano alla ricerca dell'occorrente sul web. L'incongruenza che vado ad illustrare avvicina il mondo Linux a quello Windows. E' notorio che sotto Linux spesso il riconoscimento hardware è la bestia nera degli utenti. Questa cosa vale anche per le stampanti. Dopo aver provato ogni possibilità, esiste un sw che si chiama Turboprint. L'ho installato per studiarlo (è molto valido) è in versione demo e dopo 30 gg in mancanza della key inserisce nelle stampe un logo piuttosto evidente in modo casuale come posizione nella pagina. Ho provato ad inserire nel browser in fase di ricerca la voce: "Turboprint 2.16 key" Chi ha installato WOT nel browser, reperirà diversi siti web in fase di ricerca cerchiati in rosso. Chi poi ha i javascript disattivi a default quasi sempre sarà impedito (e quindi protetto) nel download della "presunta key". Comunque continuiamo ad evidenziare l'incongruenza, ecco dopo vari download che propongono di tutto e di più, che notiamo che i files sono tutti degli exe. Impossibile visto che il sw è specifico per Linux e OSX eppure..... Faccio analizzare un file al Virustotal: ![]() Uploaded with ImageShack.us Riconoscimento assente con gli antivirus più noti. Non riesco a capire vista l'esistenza di tali siti web su cosa fanno leva per "accalappiare" alcuni utenti. Certo è che l'utente deve lanciare il files scaricato in un OS Windows.......evidentemente visto che esistono qualcuno ci casca !!! P.S. Mi sono comprato la key in questione solo per toccare con mano l'installazione,che estensione aveva e se era pulita al "Virustotal". Ultima modifica di sampei.nihira : 15-09-2010 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#2696 |
|
Senior Member
|
si l'ho letta...e sinceramente pensavo non fosse aggiornata...invece ho notato adesso che l'ultima modifica risale al 25 agosto
|
|
|
|
#2697 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2698 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Sono entrambi ottimi prodotti, ma Avira a differenza del Kaspersky è disponibile anche in versione FREE.
|
|
|
|
#2699 |
|
Senior Member
|
perfetto..grazie...a questo punto decido tra i programmi in prima pagina cosa installare per la "sicurezza"
|
|
|
|
#2700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
OT
Sampei e' proprio un pescatore... e non di stagni o laghetti Fine OT
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.