Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2010, 19:48   #2681
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Hitman Pro è proprio un bel porgrammino, ma quando mi scadranno i 30 giorni di licenza di prova che succederà?
Non ho capito molto bene le condizioni d'uso...dopo la scadenza della licenza di prova dovrò per forza acquistare una licenza d'uso per poter usurfruire delle scansioni on-demand oppure continuerà a funzionare però in modalità limitata di sola scansione e no pulizia...tipo Prevx?
In un post precedente mi hanno detto che ho sbagliato ad attivare la licenza di prova perchè dovevo attivarla solo al bisogno...Grazie
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 19:52   #2682
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Hitman Pro è proprio un bel porgrammino, ma quando mi scadranno i 30 giorni di licenza di prova che succederà?
Non ho capito molto bene le condizioni d'uso...dopo la scadenza della licenza di prova dovrò per forza acquistare una licenza d'uso per poter usurfruire delle scansioni on-demand oppure continuerà a funzionare però in modalità limitata di sola scansione e no pulizia...tipo Prevx?
In un post precedente mi hanno detto che ho sbagliato ad attivare la licenza di prova perchè dovevo attivarla solo al bisogno...Grazie
Esatto, lo scan funzionerà ugualmente ma la pulizia gratis non più.
Quindi se non avevi attivato la licenza avresti avuto (al bisogno) un sw che per 30 gg ti avrebbe permesso anche la pulizia in modo gratuito.
Comunque ci sono altri sw on demand da poter utilizzare per la pulizia......
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 20:18   #2683
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Per quello che riguarda i sw (senza bisogno di installazione) on demand free questa sera metterò, come sempre brevemente, in luce Norton Power Eraser,maggiori info reperibili in rete...............................
Quando lo provai mesi fa per l'apposita discussione era molto acerbo, praticamente sul mio pc aveva trovato una decina di falsi positivi, praticamente tuti gli av e antimalware che erano installati, era più uno scan del pc che faceva Norton per sapere cosa avevo sul pc e inviarlo ai loro server
Ora ti è sembrato più maturo?
Grazie, comunque lo riprovo e se non da più quei FP lo piazzo nel 3d antimalware e pure in quello portable

Edit: provato ed ha meno FP di prima alleluia, però Messenger pericoloso (manco sospetto proprio nocivo) è un po' esagerato. Comunque lo piazzerò nei 3d, come ultima risorsa contro i rogue se altri faliscono e stando in occhio coi FP

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-09-2010 alle 20:28.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 20:39   #2684
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Esatto, lo scan funzionerà ugualmente ma la pulizia gratis non più.
Quindi se non avevi attivato la licenza avresti avuto (al bisogno) un sw che per 30 gg ti avrebbe permesso anche la pulizia in modo gratuito.
Comunque ci sono altri sw on demand da poter utilizzare per la pulizia......
Ho capito...quindi devo ammettere che ho sbagliato, se magari lo sapevo prima non attivavo questi 30 giorni di prova.

Un software per scansioni on-demand che continuerò ad usare è Emsisoft, secondo me è uno di quelli che rilevano più malwares, unico difetto potrebbero essere i suoi falsi positivi.
Grazie
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 22:02   #2685
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Quando lo provai mesi fa per l'apposita discussione era molto acerbo, praticamente sul mio pc aveva trovato una decina di falsi positivi, praticamente tuti gli av e antimalware che erano installati, era più uno scan del pc che faceva Norton per sapere cosa avevo sul pc e inviarlo ai loro server
Ora ti è sembrato più maturo?
Grazie, comunque lo riprovo e se non da più quei FP lo piazzo nel 3d antimalware e pure in quello portable

Edit: provato ed ha meno FP di prima alleluia, però Messenger pericoloso (manco sospetto proprio nocivo) è un po' esagerato. Comunque lo piazzerò nei 3d, come ultima risorsa contro i rogue se altri faliscono e stando in occhio coi FP
Si, è molto migliorato rispetto al passato.
Devo essere sincero mi piace molto la tecnologia cloud ed un binomio simile (cloud + Norton) non poteva non essere soggetto a miglioramenti.
Old 15-09-2010, 00:06   #2686
Nefero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao a tutti,

Dopo aver avuto una brutta esperienza circa 1 anno fa, dove un utente è entrato nel mio Pc rubandami alcuni dati importanti, ormai sto cercando di far diventare il mio Pc una vera e propria fortezza.

So che non ha senso mettere piu' programmi dello stesso tipo, tipo 2 firewall 2 antivirus..., che peggiorano la situazione.

Volevo da voi un consiglio, questi sono tutti i programmi che ho installato.

========================================
Windows 7 Professional 64 bit
Intel Core 2 Quad Q6700 @ 2.66GHz 2.67 Ghz
Memoria RAM (8 Gb) 4 banchi da 2 Gb, se non sbaglio di 800 Ghz
NVIDIA GeForce GTX 275
HD ST3500630AS - 500 Gb
HD Hitachi HDP725050 - 500 Gb
Scheda madre P5QL PRO
Alimentatore 650W

Firewall: COMODO Firewall (Versione Free) 5.0.162636.1135
AntiVirus: Avira AntiVis Personal (Versione Free) 9.0.0.24
AntiHack: Ad-Aware (Versione Free) 8.3.3
(Anti viruses, spyware, trojans, keyloggers, password stealers, and much more)
Behavior Blockers: ThreatFire(Versione Free)
AntiSpyware: SpyBot (Versione Free) 1.6.2
AntiMalaware: Malwarebytes' Anti-Malware (Versione Free) 1.46

Pulitura Pc: Cleaner, Glary Utilities
Pulitura Registri: Eusing Free Registry Cleaner
Pulitura old Drivers: Driver Sweeper
Update Drivers: Device Doctor

Se avete altri programmi da consigliare per sostituire quelli attual fatemelo sapere.

Saluti,
Enrico

Ultima modifica di Nefero : 15-09-2010 alle 00:10.
Nefero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 07:13   #2687
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Nefero Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Dopo aver avuto una brutta esperienza circa 1 anno fa, dove un utente è entrato nel mio Pc rubandami alcuni dati importanti, ormai sto cercando di far diventare il mio Pc una vera e propria fortezza.

So che non ha senso mettere piu' programmi dello stesso tipo, tipo 2 firewall 2 antivirus..., che peggiorano la situazione.

Windows 7 Professional 64 bit
Intel Core 2 Quad Q6700 @ 2.66GHz 2.67 Ghz
Memoria RAM (8 Gb) 4 banchi da 2 Gb, se non sbaglio di 800 Ghz
NVIDIA GeForce GTX 275
HD ST3500630AS - 500 Gb
HD Hitachi HDP725050 - 500 Gb
Scheda madre P5QL PRO
Alimentatore 650W

Se avete altri programmi da consigliare per sostituire quelli attual fatemelo sapere.

Saluti,
Enrico
diciamo che non ti manca nulla, se vuoi puoi mettere anche Panda Cloud o Hitman Pro
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 09:21   #2688
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Ciao a tutti,

CUT

CUT

Saluti,
Enrico
Ad-Aware mi sembra inutile, oramai è superato, visto che hai MBAM lo toglierei.
Per il problema del furto di dati hai quello che serve, Comodo Firewall, al limite vedi come settarlo nella guida.
Valuta se installare Hitman Pro, come consiglia jedi48 e Prevx free.
Su spyboot ti consiglio di disattivare il Tea Timer, visto che il defense+ di Comodo è migliore.
Puoi anche valutare l'installazione di un antirootkit come GMER per scansioni periodiche.
Old 15-09-2010, 10:26   #2689
Nefero
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Ad-Aware mi sembra inutile, oramai è superato, visto che hai MBAM lo toglierei.
Per il problema del furto di dati hai quello che serve, Comodo Firewall, al limite vedi come settarlo nella guida.
Valuta se installare Hitman Pro, come consiglia jedi48 e Prevx free.
Su spyboot ti consiglio di disattivare il Tea Timer, visto che il defense+ di Comodo è migliore.
Puoi anche valutare l'installazione di un antirootkit come GMER per scansioni periodiche.
Purtroppo Malwarebytes ce' l'ho free, e quindi non ha la protezione in tempo reale.

Mentre Ad-aware si.

Ad-aware lo consiglio perche' ti dice se qualche programma sta toccando i files di sistema, e puoi accettare se bloccarel 'intrusione o meno.

Comunque grazie per gli altri programmi, li provero'.

Saluti
Old 15-09-2010, 11:49   #2690
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Purtroppo Malwarebytes ce' l'ho free, e quindi non ha la protezione in tempo reale.

Mentre Ad-aware si.

Ad-aware lo consiglio perche' ti dice se qualche programma sta toccando i files di sistema, e puoi accettare se bloccarel 'intrusione o meno.

Comunque grazie per gli altri programmi, li provero'.

Saluti
Come database di malware Avira è più efficente di Ad-Aware, tranne che sui tracking-cookie, quindi sei a posto, MBAM ti trova quelli che non ha Avira.
Un ulteriore protezione in real time puoi averla con Prevx, decisamente migliore di Ad-Aware e dell'insignificante tea timer di SB.
Eventualmente, se non ti fidi di prevx, puoi installare winpatrol per la protezione dei file di sistema, sicuramente più leggero di Ad-Aware.
Old 15-09-2010, 11:58   #2691
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Tutta questa roba che impatto ha sulle prestazioni del PC?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 12:43   #2692
Nefero
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Tutta questa roba che impatto ha sulle prestazioni del PC?
La sto usando gia' da parecchio tempo (qualche mese), e non mi ha mai dato problemi.

Sopra ho riportato le caratteristiche del mio Pc. Con 8 gb di RAM diciamo che come avvio window un 20% della RAM è tutta occupata da questi programmi.

Ma pensando che mentre gioco o lavoro utilizzo massimo un 60% di RAM non mi lamento.

Solo per compilare con Eclipse o renderizzare con Sony vega arrivo al 90% di RAM.

La CPU Lavora molto soltanto durante gli Scan, basta farli in certi momenti precisi della giornata e questi programmi non rompono.

Saluti
Old 15-09-2010, 15:11   #2693
roby90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
ciao a tutti...
a breve mi dovrebbe arrivare il nuovo pc e mi stavo guardando intorno per che software di protezione installare...cosa consigliereste??
io ho sempre usato avast free e basta...sia dal portatile da cui sto scrivendo sia dal fisso a casa...
continuo così o se no, cosa consigliate??
kaspersky?
grazie a tutti
roby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 15:25   #2694
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da roby90 Guarda i messaggi
ciao a tutti...
a breve mi dovrebbe arrivare il nuovo pc e mi stavo guardando intorno per che software di protezione installare...cosa consigliereste??
io ho sempre usato avast free e basta...sia dal portatile da cui sto scrivendo sia dal fisso a casa...
continuo così o se no, cosa consigliate??
kaspersky?
grazie a tutti
Ciao, letto la guida in prima pagina?
Old 15-09-2010, 15:36   #2695
sampei.nihira
Senior Member

Spesso in rete è possibile reperire delle "incongruenze" che fanno leva sul bisogno di alcuni utenti di cercare in ogni modo possibile di fregare la softhouse di turno.
Avete già intuito che si tratta della reperibilità delle famose keys che attivano un determinato sw.
Alcuni utenti provano di tutto,se ad esempio falliscono i p2p di turno, si gettano alla ricerca dell'occorrente sul web.

L'incongruenza che vado ad illustrare avvicina il mondo Linux a quello Windows.

E' notorio che sotto Linux spesso il riconoscimento hardware è la bestia nera degli utenti.
Questa cosa vale anche per le stampanti.
Dopo aver provato ogni possibilità, esiste un sw che si chiama Turboprint.

L'ho installato per studiarlo (è molto valido) è in versione demo e dopo 30 gg in mancanza della key inserisce nelle stampe un logo piuttosto evidente in modo casuale come posizione nella pagina.

Ho provato ad inserire nel browser in fase di ricerca la voce:

"Turboprint 2.16 key"

Chi ha installato WOT nel browser, reperirà diversi siti web in fase di ricerca cerchiati in rosso.
Chi poi ha i javascript disattivi a default quasi sempre sarà impedito (e quindi protetto) nel download della "presunta key".

Comunque continuiamo ad evidenziare l'incongruenza, ecco dopo vari download che propongono di tutto e di più, che notiamo che i files sono tutti degli exe.
Impossibile visto che il sw è specifico per Linux e OSX eppure.....

Faccio analizzare un file al Virustotal:

Uploaded with ImageShack.us

Riconoscimento assente con gli antivirus più noti.

Non riesco a capire vista l'esistenza di tali siti web su cosa fanno leva per "accalappiare" alcuni utenti.
Certo è che l'utente deve lanciare il files scaricato in un OS Windows.......evidentemente visto che esistono qualcuno ci casca !!!

P.S.

Mi sono comprato la key in questione solo per toccare con mano l'installazione,che estensione aveva e se era pulita al "Virustotal".

Ultima modifica di sampei.nihira : 15-09-2010 alle 15:53.
Old 15-09-2010, 15:46   #2696
roby90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ciao, letto la guida in prima pagina?
si l'ho letta...e sinceramente pensavo non fosse aggiornata...invece ho notato adesso che l'ultima modifica risale al 25 agosto quindi da quello che capisco le scelta ricade su Avira...e io che pensavo che il migliore fosse kaspersky..
Old 15-09-2010, 16:51   #2697
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Spesso in rete è possibile reperire delle "incongruenze" che fanno leva sul bisogno di alcuni utenti di cercare in ogni modo possibile di fregare la softhouse di turno.
Avete già intuito che si tratta della reperibilità delle famose keys che attivano un determinato sw.
Alcuni utenti provano di tutto,se ad esempio falliscono i p2p di turno, si gettano alla ricerca dell'occorrente sul web.

L'incongruenza che vado ad illustrare avvicina il mondo Linux a quello Windows.

E' notorio che sotto Linux spesso il riconoscimento hardware è la bestia nera degli utenti.
Questa cosa vale anche per le stampanti.
Dopo aver provato ogni possibilità, esiste un sw che si chiama Turboprint.

L'ho installato per studiarlo (è molto valido) è in versione demo e dopo 30 gg in mancanza della key inserisce nelle stampe un logo piuttosto evidente in modo casuale come posizione nella pagina.

Ho provato ad inserire nel browser in fase di ricerca la voce:

"Turboprint 2.16 key"

Chi ha installato WOT nel browser, reperirà diversi siti web in fase di ricerca cerchiati in rosso.
Chi poi ha i javascript disattivi a default quasi sempre sarà impedito (e quindi protetto) nel download della "presunta key".

Comunque continuiamo ad evidenziare l'incongruenza, ecco dopo vari download che propongono di tutto e di più, che notiamo che i files sono tutti degli exe.
Impossibile visto che il sw è specifico per Linux e OSX eppure.....

Faccio analizzare un file al Virustotal:

Uploaded with ImageShack.us

Riconoscimento assente con gli antivirus più noti.

Non riesco a capire vista l'esistenza di tali siti web su cosa fanno leva per "accalappiare" alcuni utenti.
Certo è che l'utente deve lanciare il files scaricato in un OS Windows.......evidentemente visto che esistono qualcuno ci casca !!!

P.S.

Mi sono comprato la key in questione solo per toccare con mano l'installazione,che estensione aveva e se era pulita al "Virustotal".
hai ragione sampei, la scorsa settimana nel negozio di informatica dove vado di solito c'era un ragazzo che aveva un portatile a far vedere per cambiarlo con un Mac boc, vidi che aveva un sacco di icone sul deskop di software costosi photoshop cs5 autocad ecc..un'altro gli disse, ma di tutti quei programmi così cari cosa ne fa? lui disse che non costavano nulla, si trova tutto su internet,dissi io ma il key che sono sempre pieni di virus ecc..? lui disse che quando ha fatto il seriale/i li stampa e poi ripristina un'immagine pulita...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:55   #2698
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da roby90 Guarda i messaggi
si l'ho letta...e sinceramente pensavo non fosse aggiornata...invece ho notato adesso che l'ultima modifica risale al 25 agosto quindi da quello che capisco le scelta ricade su Avira...e io che pensavo che il migliore fosse kaspersky..
Sono entrambi ottimi prodotti, ma Avira a differenza del Kaspersky è disponibile anche in versione FREE.
Old 15-09-2010, 17:01   #2699
roby90
Senior Member

perfetto..grazie...a questo punto decido tra i programmi in prima pagina cosa installare per la "sicurezza"
Old 15-09-2010, 18:00   #2700
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
OT
Sampei e' proprio un pescatore... e non di stagni o laghetti
Fine OT
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian