Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2006, 17:55   #2681
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Lo setta in automatico.
Ciao
Grazie. La mia domanda sorge da un problema. L'isdn pci fa a cazzoti con la mobo. Non mi è mai successo che una mobo non fa neanche il post del bios e si spegne da sola; ho levato il modem e tutto pare andare. Tranne quache avvio forzato, cioè spegnendo l'alimentatore. Ora però pare che va. Ad un certo punto con timings di default, l'ho tirata a 270 1T con le rammone. Il procio è garantito a 2600 (288 htt) dal tecno quindi...
Old 10-06-2006, 18:01   #2682
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne
Grazie. La mia domanda sorge da un problema. L'isdn pci fa a cazzoti con la mobo. Non mi è mai successo che una mobo non fa neanche il post del bios e si spegne da sola; ho levato il modem e tutto pare andare. Tranne quache avvio forzato, cioè spegnendo l'alimentatore. Ora però pare che va. Ad un certo punto con timings di default, l'ho tirata a 270 1T con le rammone. Il procio è garantito a 2600 (288 htt) dal tecno quindi...
....sali ancora...
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 22:54   #2683
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Quote:
Il modem è USB? Nei vari forum dicono che alcuni modem USB rompano le scatole alle schede madri perchè assorbono troppa corrente e mandano l'USB in tilt. Prova a fare una ricerca se esistono problemi col tuo.
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 12:40   #2684
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
vendo una sli-dr expert rev. A02 se a qualcuno può interessare, dato che le tccd bisogna ammazzarsi per farle andare a 300MHz ritorno alla beneamata ultra-d anche se ha i suoi difetti pesanti purtroppo
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:07   #2685
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928
vendo una sli-dr expert rev. A02 se a qualcuno può interessare, dato che le tccd bisogna ammazzarsi per farle andare a 300MHz ritorno alla beneamata ultra-d anche se ha i suoi difetti pesanti purtroppo

Se non avessi gia' la mia la prenderei piu' che volentieri. Sono stracontento di questa Mobo.
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:43   #2686
Mexican
Senior Member

L'Avatar di Mexican

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Provincia di Reggio Calabria
Ragazzi non sono nuovo del forum, ma sono nuovo possessore della mobo...
MI sono perso qualcosa? intendo non sapevo di dover comprare un'altro alimentatore... il mio è con connettore 20 pin sulla scheda è a 24 pin...
Ho letto ke bisogna mettere il in fila il connettore 20 pin poi di seguito quello 4 pin, mi sembra stano... anke xke non ci entra...
ovviamente non ho acora acceso scrivo da un'altro pc, ma come devo fare? poi posso temporeggiare con questo alimentatore x un po? mi serve il tempo di raccogliere i soldini x uno nuovo...
grazie
Mexican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:48   #2687
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

la EXPERT ha UN connettore 20+4PIN e un connettore 8PIN. tu devi fare così, inserire il connettore 20PIN del tuo ali nell'unico modo possibile poi prendi il connettore 4PIN dell'ali e lo inserisci nel connettoe 8PIN della scheda nell'unico modo possibile. ti rimarranno 8 buchi vuoti, 2 da una parte e 2 dall'altra
Old 15-06-2006, 13:52   #2688
Mexican
Senior Member

L'Avatar di Mexican

Città: Provincia di Reggio Calabria
ok grazie.
ma è un modo approssimativo? cioè la scheda va bene così?
preciso non ho la dr-expert ho la sli-d.
a cosa vado in contro alimentandola così x un paio di mesi?
grazie
Mexican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:55   #2689
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
Originariamente inviato da Mexican
ok grazie.
ma è un modo approssimativo? cioè la scheda va bene così?
preciso non ho la dr-expert ho la sli-d.
a cosa vado in contro alimentandola così x un paio di mesi?
grazie
la scheda madre è progettata per funzionare correttamente anche con connettore 20pin più connettore 4pin quindi non avrai nessun problema. non vai in contro a niente senò non ti permettevano di usare quell'ali su quella scheda
Old 15-06-2006, 14:30   #2690
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
la scheda madre è progettata per funzionare correttamente anche con connettore 20pin più connettore 4pin quindi non avrai nessun problema. non vai in contro a niente senò non ti permettevano di usare quell'ali su quella scheda
Scusa la mia suscettibilità, ma che cavolo lo cambavano a fare il connettore se poi è la stessisima cosa? Che li hanno commercializzati a fare gli adattatori da 24 e 8 allora? Eh? Eh?
Old 15-06-2006, 14:36   #2691
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Originariamente inviato da frapavel
Il modem è USB? Nei vari forum dicono che alcuni modem USB rompano le scatole alle schede madri perchè assorbono troppa corrente e mandano l'USB in tilt. Prova a fare una ricerca se esistono problemi col tuo.
no, è picciì
Old 15-06-2006, 15:48   #2692
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
Scusa la mia suscettibilità, ma che cavolo lo cambavano a fare il connettore se poi è la stessisima cosa? Che li hanno commercializzati a fare gli adattatori da 24 e 8 allora? Eh? Eh?
per aumentare la stabilità del sistema lol
Old 15-06-2006, 16:04   #2693
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
per aumentare la stabilità del sistema lol
allora non è proprio la stessa cosa, LOL!!!
(che vuol dire lol, imho, asd, eh,eh?? )
Old 15-06-2006, 16:30   #2694
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
allora non è proprio la stessa cosa, LOL!!!
(che vuol dire lol, imho, asd, eh,eh?? )
mi stai chiedendo cosa vuol dire lol? devo ammettere che siamo un pò off topic cmq
Old 16-06-2006, 19:20   #2695
Psycomc2000
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve...ank'io ho preso la scheda...l'ho osservata bene...vicino alla ventola del chipset però nn ho ne l'adesivo cn la scritta expert ne il codice a barre...è normale??influisce sulla garanzia??
Psycomc2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 19:21   #2696
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
Originariamente inviato da Psycomc2000
Salve...ank'io ho preso la scheda...l'ho osservata bene...vicino alla ventola del chipset però nn ho ne l'adesivo cn la scritta expert ne il codice a barre...è normale??influisce sulla garanzia??
l'adesivo expert non ce l'ho neanche io. per codice a barre quale intendi?
Old 16-06-2006, 20:01   #2697
Alexdibi
Senior Member

L'Avatar di Alexdibi

Iscritto dal: Jan 2005
nemmeno la mia e penso nemmeno quella di xp (guarda 1 post), penso che l'adesivo sia stato usato solo per quelle date per delle recensioni (incredibile hanno risparmito anche sull'adesivo)
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 20:30   #2698
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

a voi è capitato che vi si sia rotta questa scheda? se si, come è successo? perchè la mia arrivo sta mattina per vedere come sta il pc e c'era la mamma defunta a pc acceso
Old 18-06-2006, 10:09   #2699
lucaman
Senior Member

presa e montata!

che bios mi consigliate per i tccd? ho due banchi di A.data vitesta tccd da 512Mb 566

intanto sono riuscito a fare questo:

2 problemi: oltre i 330mhz non riesco ad andare anche con le ram in asincrono e molti basso (x7), a 300 non mi tiene cas 2.5
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 11:58   #2700
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
Originariamente inviato da lucaman
presa e montata!

che bios mi consigliate per i tccd? ho due banchi di A.data vitesta tccd da 512Mb 566

intanto sono riuscito a fare questo:

2 problemi: oltre i 330mhz non riesco ad andare anche con le ram in asincrono e molti basso (x7), a 300 non mi tiene cas 2.5
330MHz fossi in te sarei già contento, ma controllale anche in stabilità perchè la expert ha problemi con i tccd
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian