Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2024, 16:34   #26501
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
consigli su esim da attivare sul mio ipad come offerta solo dati circa 100gb al mese?! Non trovo nulla..
spusu 150 XL
5,98 al mese
si appoggia wind3
anche esim
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2024, 20:38   #26502
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
spusu 150 XL

5,98 al mese

si appoggia wind3

anche esim
Grazie. Ci sarebbe anche very mobile sempre su rete Wind stesso prezzo..
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2024, 20:47   #26503
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
Grazie. Ci sarebbe anche very mobile sempre su rete Wind stesso prezzo..
a. non ha la "riserva" cioè la possibilità di portarti il mese successivo i giga NON utilizzati dei 150 mensili fino ad un massimo di 300gb di riserva,,, si può arrivare ad avere un massimo di 150+300gb a disposizione

b. l'offerta very è cappata a 30 Mbps https://verymobile.it/Document/trasp...oad.inline.pdf

Ultima modifica di nesema : 19-07-2024 alle 20:50.
Old 19-07-2024, 22:47   #26504
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se vuoi la sim vodafone bronze plus con il tuo numero, devi passare il suddetto numero su un operatore virtuale, poi dopo passi a vodafone.
non mi sono spiegato bene.
io ho già vodafone bronze light con infinito 12 mesi( 3 anni che si rinnova in automatico), quindi dati illimitati che uso sul telefono.

pensavo di usarla nel router ma fissa, il problema che a quel numero è collegato di tutto( spid, banche, io, ecc).

quindi chiedevo se era possibile recuperare quel num comprando un'altra sim vodafone o altro operatore con un'altra promozione.

grassie e gnao dal cuzzotto
Old 20-07-2024, 03:49   #26505
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Vodafone bronze plus ti da 300 gb (ufficiosi) a 10€
Grazie per il suggerimento. Leggevo infatti che solo con l'addebito su CC si possono avere i fantomatici "giga illimitati", che mi dici essere circa 300. Glielo proporrò sicuramente, è comunque una valida alternativa col prezzo bloccato per 2 anni. Poi si vedrà! Magari cambierà il mercato o l'operatore che funziona meglio.

Quote:
a. non ha la "riserva" cioè la possibilità di portarti il mese successivo i giga NON utilizzati dei 150 mensili fino ad un massimo di 300gb di riserva,,, si può arrivare ad avere un massimo di 150+300gb a disposizione

b. l'offerta very è cappata a 30 Mbps https://verymobile.it/Document/trasp...oad.inline.pdf
Scusate l'intromissione. Tutto ciò è vero, però magari per le sue esigenze va più che bene un riparti con l'opzione Full Speed a 1€ (o no) che cercare di consumare il meno possibile per avere più giga il mese/mesi dopo.
Mi pare che Spusu non abbia il "riparti" (rinnovo dell'offerta anticipato quando si stanno finendo i giga) e per il fattore velocità, ora c'è l'opzione Full Speed a 1€ al mese, che permette di navigare al massimo della velocità disponibile.

Magari così però non gli conviene più, non saprei. Era giusto per dare più informazioni possibili.

EDIT: c'è anche "Very Esclusiva" a 4,99€ per 150GB. Dovrebbe sempre avere la possibilità di avere il Full Speed a 1€ in più al mese, però è attivabile solo fino al 25 Luglio. https://verymobile.it/offerte/very-esclusiva (Credo abbia anch'essa la e-Sim, perché è specificato in fondo alla pagina)

Ultima modifica di [ITA] : 20-07-2024 alle 04:29.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 06:44   #26506
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:

Grazie 🤩
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 12:33   #26507
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Eh mi piacerebbe mettere la fibra ma è meglio non spingersi troppo oltre, è una casa vecchia, gli ho già fatto rifare pure l'impianto elettrico (mancava la messa a terra) che han dovuto mettere alcune canaline perchè non passavano dentro i muri.
E' una piccola palazzina di 4 appartamenti e io sto sopra, quindi andrebbe portato il cavo dalla cantina fino su.
Meglio lasciare stare e rimanere su qualcosa che non richieda la minima installazione. Se poi me ne vado me la porto dietro finchè non metto la fibra quando troverò e comprerò casa.

Quindi al momento preferirei le alternative come poste o vodafone dette sopra se non c'è altro da suggerire...
P.S. ma le offerte in 5G ovviamente non usano solo il 5G vero? Nel senso che scalano anche in 4G se il 5G dovesse essere saturo o prendere poco, giusto?
Essendo una situazione provvisoria ti consiglio una ricaricabile senza vincoli, il mese che non vuoi più rinnovare non ricarichi più e ciao.

Io al momento ho una Very 500GB a 14€, la velocità (nel mio caso) si assesta tra i 40 e i 90 Mbps, un po' altalenante/meno stabile rispetto a Vodafone e il cambio IP ogni 4h può infastidire, però almeno nel bundle di 500GB nessuno dice nulla (ora a 14€ offrono 600GB). Se sporadicamente dovessero servirne di più si può fare una seconda sim da attivare al bisogno, l'offerta con Very viene congelata in caso di credito insufficiente e ripartirà dal giorno in cui viene ricaricata (senza dover i giorni precedenti).

Facevo il paragone con Vodafone perché ho provato anch'essa, avendomi offerto la infinito per 2 mesi. Mi sono trovato meglio che con Very, la velocità era stabile sugli 80/90Mpbs e non c'erano interruzioni dovute a cambio IP, però puntualmente ai 300GB me l'hanno limitata a 0.5Mbps, come ampiamente riportato qui da gd350turbo. Come da lui suggerito ho chiamato il 190 e me l'hanno fatta ripartire da 0, però è un po' una seccatura, e a seconda di chi trovi devi un po' pregarli e promettere che in avanti farai il bravo
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 13:45   #26508
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
............
Era giusto per dare più informazioni possibili.
..........................
giusto
i post costruttivi sono sempre i benvenuti
................
altra cosa da valutare "cambio IP ogni 4h" presente in very.... in spusu minimo 24h e più, notato un cambio IP dopo 4 gg

Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
.....
Mi pare che Spusu non abbia il "riparti" (rinnovo dell'offerta anticipato quando si stanno finendo i giga) ..
........................
................
confermo.. o almeno io NON trovo il "riparti" (o equivalente) in nessuna schermata nell'area riservata

Ultima modifica di nesema : 20-07-2024 alle 13:55.
Old 20-07-2024, 17:09   #26509
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Essendo una situazione provvisoria ti consiglio una ricaricabile senza vincoli, il mese che non vuoi più rinnovare non ricarichi più e ciao.

Io al momento ho una Very 500GB a 14€, la velocità (nel mio caso) si assesta tra i 40 e i 90 Mbps, un po' altalenante/meno stabile rispetto a Vodafone e il cambio IP ogni 4h può infastidire, però almeno nel bundle di 500GB nessuno dice nulla (ora a 14€ offrono 600GB). Se sporadicamente dovessero servirne di più si può fare una seconda sim da attivare al bisogno, l'offerta con Very viene congelata in caso di credito insufficiente e ripartirà dal giorno in cui viene ricaricata (senza dover i giorni precedenti).

Facevo il paragone con Vodafone perché ho provato anch'essa, avendomi offerto la infinito per 2 mesi. Mi sono trovato meglio che con Very, la velocità era stabile sugli 80/90Mpbs e non c'erano interruzioni dovute a cambio IP, però puntualmente ai 300GB me l'hanno limitata a 0.5Mbps, come ampiamente riportato qui da gd350turbo. Come da lui suggerito ho chiamato il 190 e me l'hanno fatta ripartire da 0, però è un po' una seccatura, e a seconda di chi trovi devi un po' pregarli e promettere che in avanti farai il bravo
Vodafone casa 5G ha il vincolo dei 24 mesi ma costa meno , poste casa web non ha il vincolo ma costa poco di più.... non so sono un po' perplesso, volendo comunque anche se mi dovessi trasferire da affitto a casa nuova in acquisto potrei tenere l'offerta che ho e poi al termine del vincolo vedere di passare alla fibra. Mmmmmmm....

Comunque perchè ti bloccavano a 300GB?
Nella pagina precedente si parlava di 250Gb x 5 = 1250 Gb
(Come uso lecito indica:
Per le offerte in 5G, a 5 volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte simili, pari negli ultimi 9 mesi a circa 250GB)
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 18:26   #26510
superlex
Senior Member

Quote:
Vodafone casa 5G ha il vincolo dei 24 mesi ma costa meno , poste casa web non ha il vincolo ma costa poco di più.... non so sono un po' perplesso, volendo comunque anche se mi dovessi trasferire da affitto a casa nuova in acquisto potrei tenere l'offerta che ho e poi al termine del vincolo vedere di passare alla fibra. Mmmmmmm....
24 mesi possono andare bene se prevedi di rimanere dove sei almeno 2 anni e se la ricezione è per te soddisfacente, poste casa web oltre a essere un virtuale (potrebbe avere meno priorità rispetto a Vodafone o comunque avere altri tipi di vincoli) rimodula anche

Quote:
Comunque perchè ti bloccavano a 300GB?
Nella pagina precedente si parlava di 250Gb x 5 = 1250 Gb
(Come uso lecito indica:
Per le offerte in 5G, a 5 volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte simili, pari negli ultimi 9 mesi a circa 250GB)
Perché tu fai riferimento a Vodafone FWA: Casa Wireless 5G, io e gd350turbo invece parliamo della gamma infinito, con cui non ci sono vincoli contrattuali e risulta una connessione mobile in tutto e per tutto (anche se la sua bronze plus richiede pagamento con smartpay), però appunto a 300GB te la rallentano. Anzi, da contratto non sarebbero neanche 300GB, ma 125GB:
https://www.vodafone.it/privati/area...o-mia-sim.html
300GB nasce dalle nostre prove sul campo
Old 23-07-2024, 08:45   #26511
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ah, dato che saltuariamente uso i torrent, con i modem che danno Poste e Vodafone nelle offerte dette sopra, in entrambi i casi se dovessi fare qualche piccolo settaggio (niente di che solo inserire le porte in entrata uscita), sono settaggi che i dispositivi permettono?
Old 23-07-2024, 09:37   #26512
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ah, dato che saltuariamente uso i torrent, con i modem che danno Poste e Vodafone nelle offerte dette sopra, in entrambi i casi se dovessi fare qualche piccolo settaggio (niente di che solo inserire le porte in entrata uscita), sono settaggi che i dispositivi permettono?
I dispositivi lo permettono ma è il tuo provider che te lo sega, oltre al fatto che non riuscirai ad avere "id alto"
Il p2p viene visto come la bestia nera, e spesso il traffico di tale genere viene tagliato dal provider.

Soluzione:
Vai su alldebrid . com e tramite il loro servizio puoi "convertire" un torrent in un normale download, ovviamente sia la conversione sia il download hanno un costo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2024, 09:42   #26513
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Come accennava gd350 sei limitato: la connessione è nattata (tranne pochi casi o opzioni no-nat a pagamento che ne poste ne vodafone mi pare abbiano) quindi avrai un ip condiviso, su cui non puoi aprire porte a servizi specifici, indipendentemente da quali settaggi imposti sul router (che siano a mano o tramite upnp)

Per quel che ho visto con Postecasa web, sia torrent che emule funzionano, ma trovi meno fonti (e risultati direi) e hai velocità più basse. Al punto che alcune cose proprio non riesci a scaricarle.
Può esserti sufficiente o meno, dipende che tipo di uso fai del p2p

Ultima modifica di Lollauser : 23-07-2024 alle 21:56.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2024, 17:38   #26514
superlex
Senior Member

Ciao ragazzi, confermate questa tabella?
Potrebbe anche essere riportata a pagina 1 se utile.

Quote:
DURATA CONNESSIONI WEB:

Vodafone: Infinito
Ho Mobile (vodafone): Infinito
1Mobile (vodafone): 10 ore
Postemobile (vodafone): 24 ore
Noitel (vodafone): ?
NT Mobile (vodafone): ?

Iliad: 12 ore

WindTre: 4 ore
Very Mobile (w3): 4 ore
Spusu (w3): Indefinito (tra 2 ore e 10 giorni)
Fastweb (w3): Infinito
CM Link (w3): 24 ore

TIM: Infinito
Kena (tim): 2 ore
Coopvoce (tim): 6 ore od ogni 4GB
Tiscali (tim): Infinito ?
Fastweb (tim): ?

Ultima modifica di superlex : 30-07-2024 alle 00:54.
Old 23-07-2024, 19:56   #26515
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
adesso è veramente il periodo d'oro per le varie senza limiti i major le offrono tutti in modi diversi
io ce l'ho con la windtre da tempo ci faccio 400gb quando la uso "poco" sempre usato un telefono come hotspot
per il fatto che i telefoni li puoi controllare meglio senza usare un modem 4g/5g guardando la loro homepage da computer
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 09:21   #26516
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, confermate questa tabella?
Potrebbe anche essere riportata a pagina 1 se utile.
Noitel, a quanto ne so, è su rete Vodafone.

Su Tiscali è confermato che non hai cambio IP?
Old 24-07-2024, 10:20   #26517
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

E con Alpsim invece, stesso problema con i torrent o magari un po' meglio?
L'offerta base è 23,90 in promo, costa un euro in più al mese delle poste ma vedo che l'attivazione è gratuita (poste casa invece si paga 29 euro).
In questo caso opterei per un modem 4G - ROUTER CAT.12 (non 5G che vedo a prezzi molto cari).
https://www.alpsim.it/it/router-4g-5g/
Sul sito alpsim eventualmente vendono anche i modem 4G a 59 euro, dice:
Modelli a seconda della disponibilità ZTE MF286D, ZTE MF296D, ZTE MF297D, HH132V1. Conviene comprarlo a 59 euro?
Il modello 5G costa troppo... 229 euro.

Ultima modifica di Cloud76 : 24-07-2024 alle 10:36.
Old 24-07-2024, 10:27   #26518
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
C'è un'offerta de-nat a 25.90, non ti so dire se garantisce il port forwarding come una connessione cablata, ma suppongo di si.
Quindi se ne deduce che la base a 23.90 è nattata, come quella degli altri operatori.
Old 24-07-2024, 10:34   #26519
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
L'offerta base è 23,90 in promo, costa un euro in più al mese delle poste ma vedo che l'attivazione è gratuita (poste casa invece si paga 29 euro).
In questo casa opterei per un modem 4G - ROUTER CAT.12 (non 5G che vedo a prezzi molto cari).
https://www.alpsim.it/it/router-4g-5g/
Sul sito alpsim eventualmente vendono anche i modem 4G a 59 euro, dice:
Modelli a seconda della disponibilità ZTE MF286D, ZTE MF296D, ZTE MF297D, HH132V1. Conviene comprarlo a 59 euro?
Il modello 5G costa troppo... 229 euro.
59€ è un prezzo onesto...
poi.... dipende dalle tue esigenze velocistiche !

Per un 5g, si trovano sui 180 di media, vale la differenza ?
nessuno te lo può dire !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 11:47   #26520
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Noitel, a quanto ne so, è su rete Vodafone.
Vero, hanno fatto la migrazione di recente.
Fastweb invece oltre che a w3 si appoggia anche a tim se non ho capito male.

Quote:
Su Tiscali è confermato che non hai cambio IP?
Attendiamo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian