Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2011, 17:50   #26441
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
perchè nessuno si è mai posto il problema del perchè aprendo Dolphin in automatico la luminosità è settata piuttosta bassa? ripeto, c'è troppa poca oggettività su certi argomenti...le preferenze sono un conto, spacciare una cosa come "definitiva" è un altro
Va bene tutto ma mi pare che la tendenza sia strumentalizzare ogni possibile difetto, se compri un qualunque LCD della mutua solitamente hanno nel menu la possibilità di impostare dei profili predefiniti, solitamente:

Internet
Ufficio
Giochi
Multimedia

Indovina cosa accade se scegli "Internet"? Solitamente la luminosità si abbassa anche del 50% ed i toni diventano più caldi, mentre se scegli "multimedia" aumentano la luminosità e la saturazione per esaltare le qualità del pannello durante la fruizione ad esempio di filmati.

Ritengo molto probabile che dolphin abbassi la luminosità per consentire una lettura maggiormente riposante, mi pare veramente poco credibile che sia per risparmiare batteria

P.S. tra l'altro OGGETTIVAMENTE la durata della batteria del Wave è maggiore di moltissimi sp di fascia alta, non mi interessa se ciò sia dovuto ad Android o all'hardware, il punto è che l'accoppiata Wave+Bada risulta vincente dal punto di vista energetico, così aggiungiamo un altro punto (oltre allo schermo STRAFIGO) per il quale a qualcuno daranno fastidio i commenti nel 3D, ma questa ragazzi è la curva del wave

Ultima modifica di Vellerofonte : 27-03-2011 alle 17:54.
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 17:54   #26442
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Ma come, qualcuno qui aveva detto e ripetuto fino alla noia che è inutile applicare un pellicola....
E poi si parla di disinformazione...
presente e lo ribadisco, il Gorilla Glass non è anti-tutto ma visto che le possibilità di rigarlo sono minime, che i video in rete non sono assolutamente fake e visto che TUTTE le pellicole peggiorano touch e/o colori, continuerò a consigliare di non usare pellicole....e già che ci sei la prossima volta evita rimandi "velati" ai miei posts ma dillo apertamente, tranquillo che almeno via web non ti mangio
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 17:56   #26443
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Va bene tutto ma mi pare che la tendenza sia strumentalizzare ogni possibile difetto, se compri un qualunque LCD della mutua solitamente hanno nel menu la possibilità di impostare dei profili predefiniti, solitamente:

Internet
Ufficio
Giochi
Multimedia

Indovina cosa accade se scegli "Internet"? Solitamente la luminosità si abbassa anche del 50% ed i toni diventano più caldi, mentre se scegli "multimedia" aumentano la luminosità e la saturazione per esaltare le qualità del pannello durante la fruizione ad esempio di filmati.

Ritengo molto probabile che dolphin abbassi la luminosità per consentire una lettura maggiormente riposante, mi pare veramente poco credibile che sia per risparmiare batteria

P.S. tra l'altro OGGETTIVAMENTE la durata della batteria del Wave è maggiore di moltissimi sp di fascia alta, non mi interessa se ciò sia dovuto ad Android o all'hardware, il punto è che l'accoppiata Wave+Bada risulta vincente dal punto di vista energetico, così aggiungiamo un altro punto (oltre allo schermo STRAFIGO) per il quale a qualcuno daranno fastidio i commenti nel 3D, ma questa ragazzi è la curva del wave
tranquillo, non c'è bisogno di dirlo, lo si nota fin troppo
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 27-03-2011, 18:06   #26444
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Città: Suno (NO)
Quote:
presente e lo ribadisco, il Gorilla Glass non è anti-tutto ma visto che le possibilità di rigarlo sono minime, che i video in rete non sono assolutamente fake e visto che TUTTE le pellicole peggiorano touch e/o colori, continuerò a consigliare di non usare pellicole....e già che ci sei la prossima volta evita rimandi "velati" ai miei posts ma dillo apertamente, tranquillo che almeno via web non ti mangio
Ma come tutte le pellicole peggiorano colori e touch dello schermo?
Io ho su la pellicola e il touch e i colori sono identici.
Posso dirti che non tutte le pellicole sono uguali, infatti ne ho cambiate piu' di 5, ma adesso ho trovato una pellicola che non altera il touch e i colori.
Altra cosa bella è che non si vede che ho su una pellicola sullo schermo.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:10   #26445
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
solita disinformazione...perchè non dite mai che il SA consuma molto + di altri display sulle pagine bianche? perchè nessuno si è mai posto il problema del perchè aprendo Dolphin in automatico la luminosità è settata piuttosta bassa? ripeto, c'è troppa poca oggettività su certi argomenti...le preferenze sono un conto, spacciare una cosa come "definitiva" è un altro
Vero, in caso di schermi bianchi gli Amoled consumano di più. Già il Super Amoled Plus comunque riduce i consumi e Samsung ha annunciato che i prossimi schermi consumeranno 50% in meno...
Nessuna "cosa definitiva", è un forum di discussione ed è giusto puntualizzare se necessario, come hai appena fatto, senza polemiche o vederci per forza qualcosa di male in quello che gli altri dicono però.

Super Amoled Plus explained: http://www.oled-info.com/super-amole...d+resources%29

Ultima modifica di hexaae : 27-03-2011 alle 18:13.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:17   #26446
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Nessun altro modo, che io sappia
cavolo,speravo accettassero un account paypal.
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:34   #26447
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Posso dirti che non tutte le pellicole sono uguali, infatti ne ho cambiate piu' di 5, ma adesso ho trovato una pellicola che non altera il touch e i colori.
io ne ho provate tante, comprese quelle "di marca" e il touch un pò ne risente sempre, anche come scorrevolezza del dito...cmq mi pare assurdo mettere una pellicola su un Gorilla Glass ma questa può essere una mia fissa
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Vero, in caso di schermi bianchi gli Amoled consumano di più. Già il Super Amoled Plus comunque riduce i consumi e Samsung ha annunciato che i prossimi schermi consumeranno 50% in meno...
Nessuna "cosa definitiva", è un forum di discussione ed è giusto puntualizzare se necessario, come hai appena fatto, senza polemiche o vederci per forza qualcosa di male in quello che gli altri dicono però.

Super Amoled Plus explained: http://www.oled-info.com/super-amole...d+resources%29
magari parto prevenuto? può essere però ripeto, se si chiede "com'è il SA rispetto a un SLCD?" NESSUNO in questo 3d si sognerebbe di spiegare per filo e per segno il discorso dei colori poco fedeli, del consumo maggiore sui bianchi, del bianco non proprio bianco, del numero di subpixel ecc ma si direbbe solo "è una figata, il nero è nero"
lo stesso fatto che stiano per uscire i SAplus dimostra che i SA hanno diversi punti deboli/difetti però non se ne è quasi mai parlato un pò come se non si parlasse dei problemi di memoria del Wave
Old 27-03-2011, 19:05   #26448
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
lo stesso fatto che stiano per uscire i SAplus dimostra che i SA hanno diversi punti deboli/difetti però non se ne è quasi mai parlato
quella è solo evoluzione, poichè nessuna tecnologia è definitiva, neanche Tn/ips/pva/slcd/led/amoled. Dopo i samoled+ verranno i samoled%/&/? ecc... normale evoluzione (e marketing naturalmente).
Old 27-03-2011, 19:09   #26449
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
quella è solo evoluzione, poichè nessuna tecnologia è definitiva, neanche Tn/ips/pva/slcd/led/amoled. Dopo i samoled+ verranno i samoled%/&/? ecc... normale evoluzione (e marketing naturalmente).
quotazzo
Old 27-03-2011, 19:11   #26450
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

vabbè ragazzi continuate pure a capirli come vi fa comodo i posts
Old 27-03-2011, 19:21   #26451
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
http://www.samsungwaveforum.com/sams...clarification/
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:44   #26452
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
La politica di samsung proprio non la capisco, i chiarimenti di semplici cose vengono fatti da dipendenti in forum vari su internet invece che per via ufficiale -.-"
Old 27-03-2011, 19:48   #26453
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Quoto. E aggiungo: nei forum ci sono utenti che hanno graffiato il display semplicemente tenendo il Wave in tasca.
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:54   #26454
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Quoto. E aggiungo: nei forum ci sono utenti che hanno graffiato il display semplicemente tenendo il Wave in tasca.
Io ho messo la ZAAG ( http://www.zagg.com/ ) e mi ci trovo benone, tenendolo al collo con un laccio ogni tanto ne prende di colpi !

Date un occhiata sulla baia o su exp@nsis se siete interessati, su youtube ci sono video a bizeffe.
Old 27-03-2011, 20:35   #26455
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da Pif Guarda i messaggi
Io ho messo la ZAAG ( http://www.zagg.com/ ) e mi ci trovo benone, tenendolo al collo con un laccio ogni tanto ne prende di colpi !

Date un occhiata sulla baia o su exp@nsis se siete interessati, su youtube ci sono video a bizeffe.
Sì ma la Zagg è un po' problematica da applicare...
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 20:40   #26456
lupinthe3rd
Senior Member

Quote:
Sì ma la Zagg è un po' problematica da applicare...
anche io ho la zagg e l'ho applicata facilmente.basta solo fare attenzione a non toccare la parte da applicare con le dita,poi dopo averla spruzzata con la soluzione la "spalmi" con l'affarino che c'è in confezione e non ci sarà nessuna bolla.
Old 27-03-2011, 23:09   #26457
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
Esattamente come avevo dedotto io correttamente molti post fa

Android l'estate scorsa ha fatto il salto ai 512MB indirizzabili (prima era come il nostro con l'OS limitato a 256MB)... mi auguro facciano la stessa cosa con bada 2.0.
Old 27-03-2011, 23:13   #26458
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
anche io ho la zagg e l'ho applicata facilmente.basta solo fare attenzione a non toccare la parte da applicare con le dita,poi dopo averla spruzzata con la soluzione la "spalmi" con l'affarino che c'è in confezione e non ci sarà nessuna bolla.
Ma perché amate torturare il vostro telefono con queste soluzioni posticce?
Una bella custodia calzino imbottito tipo quelle Merc™ e il telefono lo lasci bello com'è, da tirare fuori quando serve.
Old 27-03-2011, 23:26   #26459
lupinthe3rd
Senior Member

Quote:
Una bella custodia calzino imbottito tipo quelle Merc™ e il telefono lo lasci bello com'è, da tirare fuori quando serve.
non è per masochismo anzi io l'ho messa troppo tardi perchè un giorno togliendolo dalla tasca dei jeans ho trovato un graffio abbastanza evidente pur non essendo mai caduto o venuto a contatto con chiavi/monete o altro
Old 27-03-2011, 23:43   #26460
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
..io uso una bella cover in silicone che manco si nota (la uso non tanto per non rovinare il cell ma perchè mi scivola dalle mani manco fosse una saponetta mentre sono sotto la doccia in un carcere) e se son in giro uso un fodero da anziano di quelli che si aggancia alla cinta davvero comodo!! Per il display confido nella mia abilità decennale di non graffiarlo!
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian