Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2013, 23:12   #26281
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Althotas, cercando nel forum ho letto un tizio che dice che 24EB23PY dalla recensione di prad gestisce malissimo il PWM, ma è vero, che tu sappia?
Non è vero. Per farti un esempio, l'LG utilizza una frequenza superiore a quella usata dall'Eizo FS2333. Altro esempio: devil_mcry, che diceva di essere sensibile a quella problematica, ed era molto timoroso nell'acquistare un monitor con gestione PWM della retro-illuminazione, alla fine ha poi comprato quell'LG, e fino ad ora non si è mai lamentato del PWM.
Old 09-07-2013, 23:17   #26282
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non è vero. Per farti un esempio, l'LG utilizza una frequenza superiore a quella usata dall'Eizo FS2333. Altro esempio: devil_mcry, che diceva di essere sensibile a quella problematica, ed era molto timoroso nell'acquistare un monitor con gestione PWM della retro-illuminazione, alla fine ha poi comprato quell'LG, e fino ad ora non si è mai lamentato del PWM.
Grazie mille per le info, visto il prezzo credo mi orienterò verso LG, a questo punto, sperando di non avere problemi di bad pixel in futuro altrimenti

Ultima modifica di TnS|Supremo : 09-07-2013 alle 23:20.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 00:11   #26283
linkerino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Salve a tuttti
Sono in vena di acquistare un nuovo monitor, ma tra tutti questi modelli, ho paura di fare un acquisto di cui me ne posso pentire, perciò mi rivolgo a voi, che siete più esperti di me!
Uso principale, internet-gaming (non ho particolari pretese come colori ecc, ora ho un samsung p2450)
dimensione 27"
Ho adocchiato il bellissimo Asus MX279H, cosa ne pensate? (E' 3D?)
Ho visto anche il AOC d2757Ph, dicono che non sia niente male leggendo sul forum, ed è pure 3d costando poco di più
Anche l'LG IPS277L, ma non saprei scegliere
Diciamo che mi piace molto molto il design dell'asus, però aoc è anche 3D, conviene? oppure mi sbaglio ?
LG?
Voi cosa mi consigliate? Punto su altro? grazie
Budget massimo 270€

Ultima modifica di linkerino : 10-07-2013 alle 00:22.
linkerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 01:20   #26284
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da linkerino Guarda i messaggi
Salve a tuttti
Sono in vena di acquistare un nuovo monitor, ma tra tutti questi modelli, ho paura di fare un acquisto di cui me ne posso pentire, perciò mi rivolgo a voi, che siete più esperti di me!
Uso principale, internet-gaming (non ho particolari pretese come colori ecc, ora ho un samsung p2450)
dimensione 27"
Ho adocchiato il bellissimo Asus MX279H, cosa ne pensate? (E' 3D?)
Ho visto anche il AOC d2757Ph, dicono che non sia niente male leggendo sul forum, ed è pure 3d costando poco di più
Anche l'LG IPS277L, ma non saprei scegliere
Diciamo che mi piace molto molto il design dell'asus, però aoc è anche 3D, conviene? oppure mi sbaglio ?
LG?
Voi cosa mi consigliate? Punto su altro? grazie
Budget massimo 270€
Ciao linkerino,
i monitor che hai indicato sono tutti validi modelli, e hanno prestazioni e dotazioni all'incirca equivalenti. Se intendi usare l'audio integrato (intendo dire gli speakers integrati nel monitor), quello dell'asus MX279H dovrebbe essere di qualità superiore. Altrimenti, se non hai quella necessità, io, avendo un occhio di riguardo al portafoglio, comprerei uno di questi 2 AOC: i2757Fh o i2757Fm, quello che trovi a prezzo migliore o nel tuo shop "preferito" (sono identici, uno dei 2 ha in più solo la funzionalità MHL). Li puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 - hanno un buon rapporto qualità prezzo, e 3 anni di garanzia pick % return gestita direttamente da AOC.

In ogni caso, qualunque sia la tua scelta finale cadrai sempre in piedi, e noterai subito una resa superiore rispetto al tuo attuale samsung TN

Il 3D lascialo perdere, è solo marketing, e poi per cominciare a vedere decentemente un film in 3D, servirebbe un 60"
Old 10-07-2013, 08:10   #26285
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Per chi cerca un monitor ad utilizzo soprattutto per la grafica (come me ) comincia ad essere interessante il prezzo del Dell U2413 (il successore dell'U2410).
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 08:25   #26286
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Per chi cerca un monitor ad utilizzo soprattutto per la grafica (come me ) comincia ad essere interessante il prezzo del Dell U2413 (il successore dell'U2410).
Dovresti aggiungere una importante precisazione, altrimenti sembra che per la "grafica" vada bene solo quel modello
Old 10-07-2013, 08:32   #26287
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da lopissimo Guarda i messaggi
credo già di averlo detto molte volte...il problema è nella riproduzione dei colori precisamente quando vado ad abbassare la luminosità l'immagine si sbiadisce,si oscura però in modo strano...girando per i forum ho visto che può trattarsi di pwm ma ormai tutti i monitor ce l'hanno quindi non penso...non so proprio di cosa può trattarsi...
hai provato a calibrarlo per bene con un calibratore specifico ?
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 09:09   #26288
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lion25 Guarda i messaggi
ciao a tutti , Althotas volevo approfittare della tua disponibilità , mi sono letto le ultime pagine del topic ed ho un solo dubbio .

Sto per comprare un nuovo monitor , 23 o 24 è indifferente
lo scopo primario è il gaming .

Ho adocchiato 2 modelli

Il benq da 120hz ( 2420XT) o il nuovo XL2411T
Eizo Foris fs2333

Uno è un TN , l'altro IPS ,

Dato che monto una 560Ti non credo trarrei grossi benefici dai 120HZ , da quello che ho capito servono fps >= 120 per goderne a pieno .

Avevo quindi deciso per L'eizo , la mia domanda è :

Questi nuovi LG di cui si sta aspettando la review pubblica di prad , sono meglio del monitor in oggetto ? Ho letto ottime recensioni dell'eizo ma vedo che non viene consigliato da queste parti . Mi chiedevo il perchè ( come budget sono sui 300-350)

Grazie in anticipo
Si la tua scheda video non riesce di sicuro a generare 120fps con gli ultimi giochi, solo abbassando parecchio i dettagli grafici
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 09:16   #26289
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
hai provato a calibrarlo per bene con un calibratore specifico ?
no...
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 11:49   #26290
linkerino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Ciao linkerino,
i monitor che hai indicato sono tutti validi modelli, e hanno prestazioni e dotazioni all'incirca equivalenti. Se intendi usare l'audio integrato (intendo dire gli speakers integrati nel monitor), quello dell'asus MX279H dovrebbe essere di qualità superiore. Altrimenti, se non hai quella necessità, io, avendo un occhio di riguardo al portafoglio, comprerei uno di questi 2 AOC: i2757Fh o i2757Fm, quello che trovi a prezzo migliore o nel tuo shop "preferito" (sono identici, uno dei 2 ha in più solo la funzionalità MHL). Li puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 - hanno un buon rapporto qualità prezzo, e 3 anni di garanzia pick % return gestita direttamente da AOC.

In ogni caso, qualunque sia la tua scelta finale cadrai sempre in piedi, e noterai subito una resa superiore rispetto al tuo attuale samsung TN

Il 3D lascialo perdere, è solo marketing, e poi per cominciare a vedere decentemente un film in 3D, servirebbe un 60"
Ti ringrazio tanto, mi hai fatto risparmiare dei soldi! Ho preso l AOC i2757Fm, la versione MHL, anche se non mi serve ho preferito per 10€ in più
L Asus è molto bello ma dell audio superiore non mi interessava, ho già un impianto home theater che va decisamente meglio
Ti ringrazio per l aiuto, ora aspetto che arrivi
linkerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 11:55   #26291
18jonny18
Bannato

Quote:
no...
fallo, noterai dei cambiamenti straordinari sono soldi spesi bene i tuoi occhi ringrazieranno
Old 10-07-2013, 12:18   #26292
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Si la tua scheda video non riesce di sicuro a generare 120fps con gli ultimi giochi, solo abbassando parecchio i dettagli grafici
quoto... per i 120fps non basta manco una titan sui giochi pesanti...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 13:31   #26293
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
fallo, noterai dei cambiamenti straordinari sono soldi spesi bene i tuoi occhi ringrazieranno
come si fa????
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 15:05   #26294
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Dovresti aggiungere una importante precisazione, altrimenti sembra che per la "grafica" vada bene solo quel modello
Si, è per chi ha esigenze di spazio colore più esteso (per chi lavora con la grafica destinata lal stampa), essendo un wide gamut.
Per chi ne deve fare uso misto, peccato che sembra soffrire un poco di reverse ghosting.
Old 10-07-2013, 16:24   #26295
18jonny18
Bannato

Quote:
come si fa????
io dopo il monitor comprai questo: http://www.amazon.it/X-Rite-EODIS3-i...ef=pd_sim_pc_2
e è eccezionale
Old 10-07-2013, 21:04   #26296
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Olè è arrivato il pc nuovo e ora posso godermi un po' questo lg

I problemi che riscontravo sull'eizo test erano dovuti solo al vecchio pc o alla connessione vga, ora è tutto perfettamente ok!

Ho visto il video linkato qualche pagina fa da Althotas e rende proprio bene, per quanto riguarda il settaggio dell'overdrive ho visto che conviene tenerlo su basso o medio perché su alto mi sembra che si creino degli artefatti facendo il test pixperan, ma dovrebbe essere normale.
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 21:51   #26297
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
io dopo il monitor comprai questo: http://www.amazon.it/X-Rite-EODIS3-i...ef=pd_sim_pc_2
e è eccezionale
Io ce l'ho già da un annetto e devo dire che sono soldi ben spesi.
Old 10-07-2013, 21:54   #26298
Lion25
Member

Iscritto dal: Jul 2002
grazie per la risposta , quindi in linea di massima se vado di IPS , uno di quei 2 lg sarebbe la scelta ( sperando di non beccarne uno con pixel morti ) .

Un ultima domanda , dato che lo scopo principale è il gaming , dando per scontato che non faccio 120 fps su tutti i giochi diciamo che la media è 80-90 .

Vedrai la differenza acquistando un 120hz e facendo 90 fps in game rispetto ad un tn 60 ?
Lion25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 10:37   #26299
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
mi servirebbe un 23" o 24" per giocare col pc e con la PS3, e lavorarci con programmi tipo photoshop (non a livello professionale, ma comunque deve avere colori buoni).
2 hdmi e output per le casse esterne.
risoluzione full HD.
tempo di risposta basso o comunque tale da non farmi vedere scie o altri errori
schermo NON lucido.
budget 150-200€.

attualmente ho un samsung 2232BW e mi trovo molto bene

p.s. come sono i monitor AOC?
altri pareri?

se il monitor ha solo l'uscita per le cuffie invece di quella audio classica (come nel LG IPS237L-BN) la qualità del suono in uscita è minore? ci devo collegare delle casse esterne (niente di stratosferico, 2 satelliti da 3W e un sub da 6W)

Ultima modifica di __miche__ : 11-07-2013 alle 10:42.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 11:03   #26300
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
altri pareri?

se il monitor ha solo l'uscita per le cuffie invece di quella audio classica (come nel LG IPS237L-BN) la qualità del suono in uscita è minore? ci devo collegare delle casse esterne (niente di stratosferico, 2 satelliti da 3W e un sub da 6W)
Ma le casse non le puoi collegare direttamente all'uscita audio della scheda?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian