Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2005, 08:22   #241
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Theodorakis
Mercenario non è sempre uno spregiativo, basti pensare alla figura di Giovanni dalle Bande nere o al personaggio di Léon.
Per fare un esempio, i medici di "medici senza frontiere" sono meno bravi dei medici che lavorano nei grandi ospedali privati solo perchè prendono 1/30 dello stipendio?
Certamente no, ma sai bene che è un termine che comunemente ha una connotazione negativa / dispregiativa.
Quote:
Scusa se ti ho dato del mercenario, ma se pensi che dove ci sono i soldi allora ci sono delle persone in gamba e dove non ci sono i soldi vi sono dei rinfanciulliti ...
Assolutamente no.
Quote:
Le più grandi scoperte dell'umanità sono state fatte, tutte, da "appassionati", non da scienziati al soldo.
Mi piacerebbe molto pensare che fosse veramente così...
Quote:
Ma da uno che mette Dott. in firma, che mi posso aspettare. XD
Una punturona sulle chiappone se dovessimo mai incontrarci...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 09:23   #242
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Volevo ricordare che su Windows XP...gli utenti senza password hanno solo la possibilità di loggarsi in locale...quindi qualsiasi servizio di rete proveniete dall'esterno gli è precluso...

Quindi in XP è molto meglio non avere la password che avere una password debole...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 13:31   #243
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Volevo ricordare che su Windows XP...gli utenti senza password hanno solo la possibilità di loggarsi in locale...quindi qualsiasi servizio di rete proveniete dall'esterno gli è precluso...

Quindi in XP è molto meglio non avere la password che avere una password debole...
Semprechè un bravo amministratore di rete o chi abbia configurato i pc sia stato così avveduto da disabilitare il servizio RunAs che è molto 'delicato'.
Old 07-06-2005, 14:09   #244
RaouL_BennetH
Senior Member

Ragazzi!!! Non ci posso credere!"!!! ho fatto una scoperta che ha dell'incredibile!!

guardate queste due foto e ditemi se non sembrano padre e figlio!!!

http://www.sonic.net/~dane/images/Linus_speech.jpg

http://www.command-post.org/desk/archives/apme2.jpg

E così venimmo a sapere che linus è il figlio non dichiarato (ma a fini puramente fiscali) di zio billone!!
Old 07-06-2005, 14:20   #245
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
senti chiedi al tuo pusher di darti roba di qualità anzichè shitto..
eh...magari...l'hanno appena arrestato

ma come non ci vedi una somiglianza?!?
Old 07-06-2005, 15:00   #246
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.

P.S. Sulle parti che non ho quotato è chiaro che son d'accordo con te.

Come sempre ti ringrazio delle risposte, anche se la mia più che curiosità voleva essere un ironico diversivo anche per alleggerire un pò questa tensione che da qualche tempo aleggia in questa sezione. Spesso ci penso 100 volte prima di scrivere una qualsiasi "spammata", non vorrei abusarne, ma ogni tanto sento il bisogno di dover "astrarre" un pò i discorsi troppo seri. Ovviamente non mi riferisco a te, ma a tutti quelli che per un quasiasi motivo, usano i tasti come coltelli
Old 07-06-2005, 23:11   #247
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Io ci credo e ne sono convinto. Questo lo possiamo vedere con prodotti come FireFox, ad esempio: con la diffusione stanno aumentando i bollettini di sicurezza. Che strano, vero? Il bello è che si trovano falle anche molto gravi, e questo senza usare "l'origine di tutti i mali": gli ActiveX.
Anche Opera, che comincia ad essere conosciuto / diffuso, inizia ad avere un trend simile.
Succede e succederà la stessa cosa anche con Linux.
sul fatto che un programma più è diffuso e più e soggetto all'attenzione di malitenzionati è chiaro, lo dice la statistica.
mi permetto però di ricordarti che, per esempio, IE e FireFox anche se fossero (per assurdo) identici a livello di codice e diffusi in maniera perfettamente omogenea, rimarrebbero comunque su piani diversi visto che uno è opensource e tutti possono metterci gli occhi dentro e scoprire i bug mentre l'altro e closed e nessun comune mortale può guardarci dentro...
ps: con l'ltima frase mi son venuti in mente gli Amigamerlin, driver per schede video 3dfx per win2000/XP scritti per reverse engineering dato che il codice dei driver originali non è mai stato rilasciato

Ultima modifica di sinadex : 07-06-2005 alle 23:16.
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 23:14   #248
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da sinadex
che uno è opensource e tutti possono metterci gli occhi dentro e scoprire i bug ...
... e scrivere i relativi exploit.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 23:17   #249
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Quote:
Originariamente inviato da fek
... e scrivere i relativi exploit.
o le relative patch
Old 07-06-2005, 23:19   #250
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Elaborando, ormai mi sono convinto che essere open o closed source ha poca rilevanza e non rende un software piu' o meno sicuro. Sono altri i fattori che incidono sulla sicurezza, che ricordiamo non e' un software ma e' un processo che coinvolge anche l'utenza.
Old 07-06-2005, 23:20   #251
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
o le relative patch
o entrambi
Old 07-06-2005, 23:33   #252
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Quote:
Elaborando, ormai mi sono convinto che essere open o closed source ha poca rilevanza e non rende un software piu' o meno sicuro. Sono altri i fattori che incidono sulla sicurezza, che ricordiamo non e' un software ma e' un processo che coinvolge anche l'utenza.
e sono daccordo, lo dicevo proprio per evidenziare il fatto che dire che un programma closed-source significa che per forza di cose sia più sicuro di uno open-source è una baggianata... purtroppo ( ) anche se mi ritengo un utente abbastanza accorto, la mia dose di ca... ogni tanto la faccio, figuriamoci uno che non sa e che pretende di sapere (UL )
EDIT:giusto per essere chiari, intendevo evidebsiare il fatto che quanto scritto da Cdmauro possa essere interpretato in maniera diversa da come io suppongo lui volesse dire
Quote:
o entrambi
certo

Ultima modifica di sinadex : 07-06-2005 alle 23:39.
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 23:36   #253
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
e sono daccordo, lo dicevo proprio per evidenziare il fatto che dire che un programma closed-source significa che per forza di cose sia più sicuro di uno open-source è una baggianata... purtroppo ( ) anche se mi ritengo un utente abbastanza accorto, la mia dose di ca... ogni tanto la faccio, figuriamoci uno che non sa e che pretende di sapere (UL )
D'accordo, ma anche affermare il contrario e' una baggianata.
Old 07-06-2005, 23:42   #254
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

certamente, non l'avevo scritto perchè lo davo per scontato, ma non è detto che tutti se ne accorgano... meglio precisarlo.
Old 07-06-2005, 23:50   #255
Theodorakis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Quote:
Certamente no, ma sai bene che è un termine che comunemente ha una connotazione negativa / dispregiativa.

Assolutamente no.

Mi piacerebbe molto pensare che fosse veramente così...

Una punturona sulle chiappone se dovessimo mai incontrarci...
Per il punturone, spero sia solo plasma, al massimo un vaccino.
Per le invenzioni, se me ne dici una (Importante, eh) inventata da una persona che lavorava appositamente ad essa per un privato (altra cosa sono le Università) cammino sui ceci ardenti.
Theodorakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 00:00   #256
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Per le invenzioni, se me ne dici una (Importante, eh) inventata da una persona che lavorava appositamente ad essa per un privato (altra cosa sono le Università) cammino sui ceci ardenti.
Il Transistor.

Quote:
Nel gennaio del 1948 il fisico statunitense dei laboratori Bell William Bradford Shockley metteva a punto il transistor, piccola invenzione che avrebbe rivoluzionato la nostra vita quotidiana. Tutti gli apparecchi elettronici che usiamo abitualmente sfruttano infatti i transistor come componente di base per il loro funzionamento: un tipico microprocessore utilizzato nei personal computer, ad esempio, contiene oggi fra i 3 e i 5 milioni di transistor. A quarant’anni di distanza, l’invenzione del transistor, evento rivoluzionario nella storia della moderna tecnologia, viene rievocata in questo articolo tratto dall’Annuario Encarta del gennaio 1998.
Preparo i ceci ardenti, dimmi quando sei pronto
Old 08-06-2005, 00:06   #257
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
[cut]

cammino sui ceci ardenti.
Ma...

O volevi dire in ginocchio sui ceci, oppure cammino sui carboni ardenti!

Camminare sui ceci ardenti non vuol dire un cazzooo!
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 00:20   #258
Theodorakis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da 12pippopluto34
Ma...

O volevi dire in ginocchio sui ceci, oppure cammino sui carboni ardenti!

Camminare sui ceci ardenti non vuol dire un cazzooo!
Storpio sempre (su un forum che modero, ed anche nella vita reale, dicendoli di seguito) due detti:
camminare sui ceci ardenti
inginocchiarsi sui carboni
Theodorakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 10:59   #259
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Come sempre ti ringrazio delle risposte, anche se la mia più che curiosità voleva essere un ironico diversivo anche per alleggerire un pò questa tensione che da qualche tempo aleggia in questa sezione. Spesso ci penso 100 volte prima di scrivere una qualsiasi "spammata", non vorrei abusarne, ma ogni tanto sento il bisogno di dover "astrarre" un pò i discorsi troppo seri. Ovviamente non mi riferisco a te, ma a tutti quelli che per un quasiasi motivo, usano i tasti come coltelli
Quoto. Avevo capito che era una battuta, ma ho colto l'occasione per parlarne un po'.

x sinadex e Theodorakis: fek mi ha anticipato.

P.S. Sì, la somiglianza per me è notevole...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian