Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2005, 09:01   #241
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Iscritto dal: Nov 2003
Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da luke10
Il contratto è annuale, quindi il primo stipulato e firmato ti dura 12 mesi, il secondo ti durerà altri 12 mesi, l'ufficializzazione di ciò si avrà alla scadenza (almeno credo).

come ho già scritto in un altro messaggio ieri nell'e-mail che mi è arrivata pochi giorni fa in cui mi veniva ricordato di pagare la bolletta dell'adsl, c'era scritto:

Le ricordiamo che il xx Gennaio 2005 scadranno i termini per il pagamento della fattura n° xxxxxx dell?importo di Euro 73,90 (IVA compresa) relativa a :
€ TIN.IT ADSL :acquistato/rinnovato il xx/12/2004

ed a me il contratto scadeva ad ottobre 2005
mistermars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 09:26   #242
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da mistermars
come ho già scritto in un altro messaggio ieri nell'e-mail che mi è arrivata pochi giorni fa in cui mi veniva ricordato di pagare la bolletta dell'adsl, c'era scritto:

Le ricordiamo che il xx Gennaio 2005 scadranno i termini per il pagamento della fattura n° xxxxxx dell?importo di Euro 73,90 (IVA compresa) relativa a :
€ TIN.IT ADSL :acquistato/rinnovato il xx/12/2004

ed a me il contratto scadeva ad ottobre 2005
Penso che quello significhi solamente che in quella data hai accettato l'offerta di sconto e quindi a non disdire alla normale scadenza del contratto, e come se avessi già scelto da adesso che a ott non disdirai il contratto. Spero di sbagliarmi ma quasi sicuramente è così
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 10:21   #243
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
ragazzi io ho appena telefonato al numero verde ed ho scoperto di avere alice come abbonamento, non tin.it
da quello che ho letto non sono presenti sconti per questo tipo di abbonamento, o sbaglio ?
Old 27-01-2005, 10:38   #244
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
Come da copione:

- ho telefonato chiedendo info sulla disdetta
- il giorno dopo mi hanno chiamato e offerto lo sconto
- qualche ora dopo è arrivata la mail di conferma

GRAZIE RAGA!!!
BreV& è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 12:43   #245
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Quote:
Originariamente inviato da luke10
Penso che quello significhi solamente che in quella data hai accettato l'offerta di sconto e quindi a non disdire alla normale scadenza del contratto, e come se avessi già scelto da adesso che a ott non disdirai il contratto. Spero di sbagliarmi ma quasi sicuramente è così

intendi dire che il mio abbonamento scade ora ad ottobre 2006?

spero tanto che ti stia sbagliando
Old 27-01-2005, 12:49   #246
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da BreV&
Come da copione:

- ho telefonato chiedendo info sulla disdetta
- il giorno dopo mi hanno chiamato e offerto lo sconto
- qualche ora dopo è arrivata la mail di conferma

GRAZIE RAGA!!!
Cacchio ma solo a me non si fan risentire !!

Quasi quasi provo anche io la via della chiamata...alla mail dopo che mi han detto (ieri) le modalita x disdire...non mi han piu mandato niente. vediamo oggi...senno domani ho riprovo con la mail o chiamo!!

Sempre che avendo rinnovato l'abbonamento il mese scorso non mi danno lo sconto visto che tanto devo stare con loro cmq un anno.....porc
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 12:59   #247
luke10
Senior Member

Quote:

si proprio quello
Old 27-01-2005, 17:57   #248
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Ale ragazzi....mi hanno appena chiamato :
volevamo informarci del perchè ha intenzione di disdire l'abbonamento...io subito ho detto per i prezzi etc etc...e la tipa mi fa:allora se le proproniamo uno sconto di 13€ a bimestre?? E io:ah allora cosi va bene

E poi è arrivata l'e-mail
-------------------
Gentile Cliente,

a seguito della nostra conversazione odierna, siamo lieti di comunicarLe che su ciascuna delle prossime sei fatture le verrà riconosciuto uno sconto di Euro 13.

La ringraziamo per aver scelto di continuare a mantenere l'abbonamento con Tin.it e rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o chiarimento al numero verde 80 33 80 tutti i giorni dalle 8 alle 24.

Cordiali saluti
Tin.it - Customer Care
http://help.virgilio.it

Tin.it - Customer Care
http://help.virgilio.it
------------

MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 27-01-2005, 19:51   #249
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ho ottenuto lo SCONTO E vaiiiiiiiiiiiiii. Senza email

Ho solo cchiamato la prima volta chiedendo perchè non mi avevano dato lo sconto ( ufficializzato diciamo, anche se non me lo avevano mai chiesto), poi ho mandato una email dicendo di voler conoscere la modalità di disdetta. Dopo 2 giorni (forse 3 ) mi ha chiamato (ossia oggi) una signorina dalla voce alquanto eccitante ( eh si l devo ammettere ), chiedendomi, prima il perchè del voler disdire, e poi dicendomi che c'era la possibilità di sconto di 13 euro a bimestre. Io ovviamente ho accettato e quindi ecco fatto. Grazie a chi ha postato qui per darci questo consiglio.
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 20:19   #250
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Cacchio ma solo a me non si fan risentire !!

Quasi quasi provo anche io la via della chiamata...alla mail dopo che mi han detto (ieri) le modalita x disdire...non mi han piu mandato niente. vediamo oggi...senno domani ho riprovo con la mail o chiamo!!

Sempre che avendo rinnovato l'abbonamento il mese scorso non mi danno lo sconto visto che tanto devo stare con loro cmq un anno.....porc
Beh mi sa proprio che sia per quello che non ti fanno lo sconto. Che motivo avrebbero se tanto hai rinnovato il contratto?
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 09:31   #251
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Beh mi sa proprio che sia per quello che non ti fanno lo sconto. Che motivo avrebbero se tanto hai rinnovato il contratto?
Infatti se fossero intelligenti lo sconto a me non dovrebbero proporlo....cmq sia sono con loro fino o a gennaio del 2006 o a febraio 2006....invece siccome tanto intelligenti non sono...lo sconto me l'ho hanno proposto lo stesso,mi ha chiamato la signorina di tin.it ieri pomeriggio !!

Grazie
Old 28-01-2005, 10:01   #252
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Infatti se fossero intelligenti lo sconto a me non dovrebbero proporlo....cmq sia sono con loro fino o a gennaio del 2006 o a febraio 2006....invece siccome tanto intelligenti non sono...lo sconto me l'ho hanno proposto lo stesso,mi ha chiamato la signorina di tin.it ieri pomeriggio !!

Grazie
Sono proprio delle volpi!
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 10:16   #253
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Sono proprio delle volpi!
Gia
Old 28-01-2005, 11:52   #254
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:

si ma se è così è una fregature colossale...

io volevo disdire alla scadenza del contratto (settembre 2005), poi mi pareva di aver capito che mi avevano prolungato il contratto fino a gennaio 2006 (un anno da adesso)...
adesso mi dite che invece è prolungato fino a settembre 2006?

no mi pare decisamente una stronzata...

MA A VOI L'HANNO DETTA STA COSA QUANDO AVETE ACCETTATO??

Se la faccenda è così cercherò di attivarmi subito per farmi annullare questo schifossissimo sconto...
è come aver tegalato due anni a tin.it... (800 euro...)
io poi mi volevo fare libero che son coperto!!
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 12:14   #255
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
si ma se è così è una fregature colossale...

io volevo disdire alla scadenza del contratto (settembre 2005), poi mi pareva di aver capito che mi avevano prolungato il contratto fino a gennaio 2006 (un anno da adesso)...
adesso mi dite che invece è prolungato fino a settembre 2006?

no mi pare decisamente una stronzata...

MA A VOI L'HANNO DETTA STA COSA QUANDO AVETE ACCETTATO??

Se la faccenda è così cercherò di attivarmi subito per farmi annullare questo schifossissimo sconto...
è come aver tegalato due anni a tin.it... (800 euro...)
io poi mi volevo fare libero che son coperto!!

sinceramente anche a me pare una stronzata.

d'altronde penso che il contratto va rinnovato di anno in anno . quindi il rinnovo può avvenire alla fine dell'anno, se non viene effettuata disdetta ,e non 9-10 mesi prima della scadenza contrattuale.
Old 28-01-2005, 12:39   #256
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
domani mattina parte la raccomandata di disdetta... spero non mi facciano storie per lo sconto...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 12:49   #257
luke10
Senior Member

A me sinceramente tanto strano non sembra. Io firmo un contratto da 79.9€ a bimestre, per 12 mesi sono vincolato a tin, in nessun caso posso chiudere il contratto prima e son tenuto a pagare le 6 bollette da 79.9€, quindi la tin da me avrà sicuri 79.9€ per 6 fatture, per quale motivo dovrebbe farmi lo sconto di 13€ senza rinnovare il contratto?

Cerco di spiegarmi meglio, se uno ha il contratto che scade a settembre (esempio) fino a settembre deve dare alla tin 79.9€ a bimestre e quelli li deve dare sicuro sia che fà la disdetta (alla scadenza) o che non la fà.

Di solito la disdetta si fà poco prima della scadenza (nei termini consentiti) e le offerte per chi disdice le fanno tutte le socità, come le faceva la tin l'anno scorso, la differenza sta nel fatto che accettando già ora lo sconto, si accetta di non disdire alla scadenza.
Old 28-01-2005, 13:22   #258
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
lo sconto lo fanno.......ma per l'up non c'e' verso...sara' 256 ......ci ho provato
Old 28-01-2005, 16:55   #259
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
mi è appena arrivata la mail dell'upgrade ma in fondo picolo c'è scritto che se non si vuole aderire alle nuove condizioni si può recedere dal servizio secondo le modalità e i termini previsti dal contratto!

Io a dire il vero mi scoccia sto fatto che se ci sta un calo delle tariffe con TIN.IT si paga sempre pieno in confronto ad ALICE....a me l'abbonamento scade a settembre 2005 che faccio?

Parto con la raccomandata?
Old 28-01-2005, 17:08   #260
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
ALICE quanto costerebbe?
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian