Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2021, 18:04   #241
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
É ripartita la giostra.

djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 18:06   #242
Sybyl
Member

L'Avatar di Sybyl

Iscritto dal: Jan 2006
a me dopo un paio di minuti è arrivata mail di conferma, la davo per spacciata,
pagato con credito su wallet, poi all'ultima elaborazione si era bloccato
Sybyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 18:07   #243
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Idem. Si è bloccato al pagamento
Quale stai prendendo (o cercando di prendere ) ?
Old 16-07-2021, 18:10   #244
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Quella di mezzo da 256gb.
È fatto apposta, così uno prova a prenotare quella da 700

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 18:10   #245
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Vabbè niente, Steam è già andato in palla

"Il tuo account è troppo nuovo per prenotare, per te le prenotazioni saranno aperte il 18"

Sono mille anni che ho l'account, ci stanno 400 giochi
Old 16-07-2021, 18:14   #246
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Vabbè niente, Steam è già andato in palla

"Il tuo account è troppo nuovo per prenotare, per te le prenotazioni saranno aperte il 18"

Sono mille anni che ho l'account, ci stanno 400 giochi
Tutte scuse
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 18:17   #247
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Sì è bloccato in "Elaborazione" dopo aver confermato il pagamento.
Old 16-07-2021, 18:22   #248
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Si, lei, e li appalta alla Feral, che hanno esperienza proprio su Linux e Mac, quindi rischio di porting fatto con i piedi escluso.

Tutta la serie Tomb Raider dal 2013 ad oggi e Life is Strange li ha portati tutti. Più altri titoli minori come le versioni mobile.

https://store.steampowered.com/app/3...ge__Episode_1/
https://store.steampowered.com/app/5...ore_the_Storm/
https://store.steampowered.com/app/5..._is_Strange_2/

https://store.steampowered.com/app/203160/Tomb_Raider/
https://store.steampowered.com/app/3...e_Tomb_Raider/
https://store.steampowered.com/app/7...itive_Edition/

https://store.steampowered.com/app/3...nkind_Divided/

https://store.steampowered.com/app/5...Lara_Croft_GO/
https://store.steampowered.com/app/4...itive_Edition/

https://store.steampowered.com/app/421740/Goetia/

E questo solo con 1-3% di utenza
Si ma per il resto non c'è granchè, io è da anni che ogni tanto metto una distro linux per vedere se qualcosa è migliorato, e per carità i passi avanti ci sono ma il calo di prestazioni c'è rispetto a windows e non tutti i titoli girano perfettamente con proton, con alcune distro mi sono capitati bug anche solo con l'installazione di steam...

Poi Square Enix si sta muovendo in tutte le direzioni ha anche realizzato alcuni porting per Android tra cui la serie life is strange.

Vedremo con Steam OS se ci sarà un ulteriore lavoro a console finita e come saranno le performance rispetto windows.

Ma almeno all'uscita sicuramente mettere su Windows lo rende molto più versatile, anche solo per la compatibilità nativa con Epic, Origin, Uplay... E di sicuro non mancheranno le review dettagliate con un confronto 1 a 1 con i due OS.

Poi in futuro, secondo me, data anche la crescente evoluzione dei soc arm mobile, anche su Android verranno realizzati più titoli, in passato anche crytek aveva in progetto di fare una remaster di Crysis su Android per poi essere accantonata, ma già i lavori fatti su switch con un vecchio X1 sono stati più che soddisfacenti, tutto sta nell'interesse e su eventuali guadagni.

Ultima modifica di Ubro92 : 16-07-2021 alle 18:27.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 18:28   #249
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Anche a me si era bloccato, poi mi sono arrivate due mail da steam. Una con l'ordine fallito e un'altra con ordine confermato. Dopo verifico se hanno preso i 4 euro dalla carta. Non sono ancora convinto ma male che vada me li faccio restituire sul portafoglio. Ho preso la 256gb, anche se penso che la versione base sarebbe bastata per quello che penso di farci.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 18:31   #250
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Anche a me si era bloccato, poi mi sono arrivate due mail da steam. Una con l'ordine fallito e un'altra con ordine confermato. Dopo verifico se hanno preso i 4 euro dalla carta. Non sono ancora convinto ma male che vada me li faccio restituire sul portafoglio. Ho preso la 256gb, anche se penso che la versione base sarebbe bastata per quello che penso di farci.
Sperando ne valga la pena per tutte le carte che ho dovuto vendere per fare questa cosa che non funziona nemmeno.
Old 16-07-2021, 18:47   #251
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Si anche a me svariate volte.

Ma adesso per tutte le cose bisogna sclerare così?

Non so se sono più triste io che continuo a provare o tutta sta situazione. Forse 50 e 50
Penso anch'io... Vabbè, alla fine si era bloccato ma solo perché non arrivava il messaggio della banca per autorizzare il pagamento. Una volta fatto quello è andato liscio, per la versione da 256GB.

Certo che se ci pensate sono stati furbissimi: rimborsano sulla carta solo per 30 giorni, poi sul portafoglio Steam. Quindi tutti quelli che hanno prenotato per paura degli scalper o per mera curiosità, si ritroveranno col refund su Steam = gli abbiamo regalato 4€
Old 16-07-2021, 18:50   #252
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Penso anch'io... Vabbè, alla fine si era bloccato ma solo perché non arrivava il messaggio della banca per autorizzare il pagamento. Una volta fatto quello è andato liscio, per la versione da 256GB.

Certo che se ci pensate sono stati furbissimi: rimborsano sulla carta solo per 30 giorni, poi sul portafoglio Steam. Quindi tutti q
E' per evitare i soliti furbi e i soliti rivenditori terzi, hanno messo anche il lock a 1 console per utente e bisogna aver effettuato un acquisto prima di Giugno 2021 inoltre non è possibile fare cambi, cioè se ti prenoti per la 64 ti pigli la 64 o annulli...

In pratica hanno cercato di offrire il mercato più equo possibile evitando situazioni come quelle delle GPU.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 18:57   #253
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Va bo, qualche tentativo di troppo ma è andata.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 18:58   #254
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Ho provato, ma a me non conclude l'ordine. Mi dice che si è verificato un'errore inaspettato e di provare più tardi.
Old 16-07-2021, 19:09   #255
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Si ma per il resto non c'è granchè, io è da anni che ogni tanto metto una distro linux per vedere se qualcosa è migliorato, e per carità i passi avanti ci sono ma il calo di prestazioni c'è rispetto a windows e non tutti i titoli girano perfettamente con proton, con alcune distro mi sono capitati bug anche solo con l'installazione di steam...
Ora è calato sui "tripla a", ma nel periodo delle Steam machine, sono arrivati i nomi citati prima ed era arrivato anche un porting di ubisoft, per dire.
E comunque 8000 titoli, solo nativi, ci sono.

Per il calo bisogna vedere tanti fattori, tipo distribuzione, desktop environment scheda video, driver, gioco... non è che perché ti è capitato il calo di prestazioni a te allora quella è la situazione attuale ed assoluta di Linux, stessa cosa per il bug.
(pure su windows quante volte sarà capitato che non è riuscita l'installazione di un determinato programma?)

Ci sta un database che raccoglie tutte le "testimonianze", e nella stragrande maggioranza sono positive.

Quote:
Poi Square Enix si sta muovendo in tutte le direzioni ha anche realizzato alcuni porting per Android tra cui la serie life is strange.
Si, ma Android ha una user base un tantino più larga, è praticamente quasi scontato il porting per Android

Quote:
Vedremo con Steam OS se ci sarà un ulteriore lavoro a console finita e come saranno le performance rispetto windows.
(Vale il discorso del primo paragrafo)

Quote:
Ma almeno all'uscita sicuramente mettere su Windows lo rende molto più versatile, anche solo per la compatibilità nativa con Epic, Origin, Uplay... E di sicuro non mancheranno le review dettagliate con un confronto 1 a 1 con i due OS.
"versatile", dipende, gli aggiornamenti saranno alla "windows" mentre con SteamOS sicuramente saranno praticamente invisibili.

Ottimizzazione pure bisogna vedere, ma di certo un sistema creato per quel dispositivo è maggiormente ottimizzato per uno che gira su tutti.

Quote:
Poi in futuro, secondo me, data anche la crescente evoluzione dei soc arm mobile, anche su Android verranno realizzati più titoli, in passato anche crytek aveva in progetto di fare una remaster di Crysis su Android per poi essere accantonata, ma già i lavori fatti su switch con un vecchio X1 sono stati più che soddisfacenti, tutto sta nell'interesse e su eventuali guadagni.
Separerei Android e Linux, sebbene il primo sia basato su kernel Linux.
Linux ha più fattori in comune con il Mac che con Android.

La questione del soc relativamente inciderà per Linux, è più l'adozione di vulkan che avrà un impatto. Infatti nella documentazione di Steam consigliano l'utilizzo delle Vulkan.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 19:09   #256
fox79
Member

L'Avatar di fox79

Sto provando a comprarla ma mi da sempre errore e non mi conclude l'acquisto , sto usando paypal puo essere quello ?
the dark tower
fox79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 19:11   #257
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Ma che due maroni, non si riesce più a comprare una sega
Old 16-07-2021, 19:14   #258
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da fox79 Guarda i messaggi
Sto provando a comprarla ma mi da sempre errore e non mi conclude l'acquisto , sto usando paypal puo essere quello ?
Penso sia possibile, con Paypal dava errore anche a me
Old 16-07-2021, 19:14   #259
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Old 16-07-2021, 19:15   #260
fox79
Member

L'Avatar di fox79

Adesso troppi tentativi e dovrei aspettare qualche minuto prima di provare , che 2 p@ll3 .
the dark tower
fox79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian