Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2014, 10:11   #241
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Se permetti, si, sono dei pirla.
Se ti aspetti un RPG serio dagli attuali EA/Bioware sei un pirla.
Sei un pirla anche se prendi per oro colato quello che c'è scritto sullo scatolato o se dai retta alle recensioni.
Ancora qui a discutere di questa roba? le recensioni, le promesse non mantenute, ...ok, hai ragione, EA (e non solo lei) è il male assoluto, ma lo sappiamo come funziona, no?
Siamo nati ieri?

Su Ubisoft per esempio molti dissentono dal tuo apprezzamento (che io condivido, in parte).
Bè, ma infatti mica l'ho comprato, e scrivo tranquillamente che fa schifo e in BiowarEA sono degli incompetent, perché fa schifo anche come "non" RPG.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 10:31   #242
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bè, ma infatti mica l'ho comprato, e scrivo tranquillamente che fa schifo e in BiowarEA sono degli incompetent, perché fa schifo anche come "non" RPG.
Dipende , a molti fa schifo Watch Dogs, ad altri fa schifo Unity, ad altri fa schifo DAO,
Old 25-11-2014, 10:34   #243
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Ma è inutile insistere, ormai è uscito, è stato provato e si è capito com'è il gioco, basta lasciarlo sullo scaffale se non interessa.
Guardate il lato positivo: se lo sviluppava ubisoft oltre alle promesse false era una beta con molti bug e girava da schifo

C'è a chi piace anche così, e tanti di quelli che non lo capiscono magari giocano ad altri titoli che con occhio oggettivo sono produzioni ridicole rispetto ai giochi buoni di un determinato genere (volendo solo dei giochi EA e Ubisoft degli ultimi 2 anni se ne può parlare per ore). Semplicemente divertono.

Certo questa era un'IP vecchia che fece un gran successo, il fatto che sia cambiata in modo non apprezzato dalla maggior parte dei fan è peggio, ma ormai non è una cosa che accade di rado.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 10:49   #244
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Dipende , a molti fa schifo Watch Dogs, ad altri fa schifo Unity, ad altri fa schifo DAO,
Dipende, Watch Dogs è quello che ci aspettava, o meglio, quello che aveva sbandierato Ubisoft (al netto che tutti i primi giochi di un brand Ubisoft sono un pelo ripetitivi, vedi AC1 o FC2 rispetto ai seguiti).

Unity è un Assassin's Creed, con difetti tecnici, ma quello è... e io ho apprezzato moltissimo WD (finito quasi tutto anche DLCs) e adoro la saga di Assassin's Creed (ma ancora non ho provato Unity) per quello che è, combattiento compreso... e m'è piaciuto molto pure FC3, quindi trovo Ubisoft un ottimo publisher (però ho giocato tutto, WD, AC1-2-Brotherhood-Revelations-III-Black Flag, FC2-3 su console).

DAI è l'opposto di quello che ci si aspettava e che era stato pubblicizzato.

Ultima modifica di gaxel : 25-11-2014 alle 10:55.
Old 25-11-2014, 10:54   #245
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
e io ho apprezato moltissimo WD (finito quasi tutto anche DLCs) e adoro la saga di Assassin's Creed (ma ancora non ho provato Unity) per quello che è, combattiento compreso.
vedi i gusti: AC non lo sopporto, mi sta sulle balle la tipologia di gioco, mi sta sulle balle il "lore", mi sta sulle balle il gameplay. WD mi ha letteralmente nauseato dopo poche ore di gioco e dire che mi aspettavo un giocone..
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 10:55   #246
wwanno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
A me non dispiace. Mi pare molto ampio e longevo (che è quello che cerco in un titolo del genere).
Solo avrei preferito controlli e telecamere più precisi (odio il fatto di avere una telecamera con visuale in terza persona e movimenti da isometrico, non esiste il pathfinder, e non posso usare il mouse per selezionare dove voglio andare).
Per il resto non ricordo tutto il lore del 1° quindi poco importa (per me, poi capisco che ci sono i fan che la pensano diversamente) se è stato "tradito".
In qualunque caso non mi aspettavo nulla di più. In fondo anche il primo lo spacciarono come l'erede spirituale di Baldur's Gate (cosa che non era sotto nessun punto di vista).
Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White
wwanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 10:59   #247
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Il gioco gira abbastanza bene sul mio portatile. dai 30 ai 60 fps con dettagli medio/bassi e risoluzione 1600x900.

Per chi avesse problemi di stuttering e framerate, è tassativo disabilitare Origin in game (overlay) e anche FRAPS! Chiudete fraps e il gioco andrà molto, molto più liscio..
Old 25-11-2014, 11:01   #248
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
ok inizio io,va che son duro d'abbattere ve lo dico subito.

DAI Goty.
il miglior dragon age di sempre,come storia grafica e ottimizzazione.
io posso capire che alcuni sono frustrati eccetera,posso capire i loro dissensi,ma anche no
Insomma leggendo un qualsiasi tread su un qualsiasi gioco ce sempre chi sara' contrario,ora non so quanti di voi spalano letame su questo gioco,ma non credo che la bioware sia da mettere sullo stesso livello della EAGames o Ubisoft.
perche' hanno fatto un gran bel lavoro con questo titolo.
Ubisoft è brava nei trailer nelle idee e basta,come ottimizzazione siamo messi a "pan e pessìn" come si dice dalle mie parti.

Indi per cui ecco il goty,e sinceramente non è plausibile il confronto con the witcher per motivi che aveo gia' spiegato altrove,
-possibilita' di selezionare ,razza sesso e background storia del personaggio.
-in the witcher parti con Toki e ci resti sempre.
a mio avviso sono due giochi completamente diversi forse stanno entrambi sulla barca dei RPG, ma uno dei due sei limitato dai devs che ti impongono scelte più mirate..quindi si DAI è diverso e puoi scegliere di fare molte più cose,ma era cosi anche su origins.
Ora TW3 non è ancora uscito non posso esprimermi in merito,ma so che non puo' andare troppo distante questa mela dall'alberto..quindi non mi aspetto sotto questo lato-narrativo-storia-decisione delle scelte,differente dai capitoli precedenti.

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 11:03   #249
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
La quantità di cose da fare/leggere e scoprire è veramente impressionante... mi sta prendendo sempre di più!
Old 25-11-2014, 11:12   #250
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
ok inizio io,va che son duro d'abbattere ve lo dico subito.

DAI Goty.
il miglior dragon age di sempre,come storia grafica e ottimizzazione.
io posso capire che alcuni sono frustrati eccetera,posso capire i loro dissensi,ma anche no
Insomma leggendo un qualsiasi tread su un qualsiasi gioco ce sempre chi sara' contrario,ora non so quanti di voi spalano letame su questo gioco,ma non credo che la bioware sia da mettere sullo stesso livello della EAGames o Ubisoft.
perche' hanno fatto un gran bel lavoro con questo titolo.
Ubisoft è brava nei trailer nelle idee e basta,come ottimizzazione siamo messi a "pan e pessìn" come si dice dalle mie parti.

Indi per cui ecco il goty,e sinceramente non è plausibile il confronto con the witcher per motivi che aveo gia' spiegato altrove,
-possibilita' di selezionare ,razza sesso e background storia del personaggio.
-in the witcher parti con Toki e ci resti sempre.
a mio avviso sono due giochi completamente diversi forse stanno entrambi sulla barca dei RPG, ma uno dei due sei limitato dai devs che ti impongono scelte più mirate..quindi si DAI è diverso e puoi scegliere di fare molte più cose,ma era cosi anche su origins.
Ora TW3 non è ancora uscito non posso esprimermi in merito,ma so che non puo' andare troppo distante questa mela dall'alberto..quindi non mi aspetto sotto questo lato-narrativo-storia-decisione delle scelte,differente dai capitoli precedenti.
ehm scusa ma il gioco com'è?

hai detto solo che è impostato diversamente da the witcher, e questo si sapeva già, ma il resto?
Old 25-11-2014, 11:13   #251
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
vedi i gusti: AC non lo sopporto, mi sta sulle balle la tipologia di gioco, mi sta sulle balle il "lore", mi sta sulle balle il gameplay. WD mi ha letteralmente nauseato dopo poche ore di gioco e dire che mi aspettavo un giocone..
Infatti non si discutono i gusti, a me ha fatto schifo Bioshock Infinite... ma le promesse degli sviluppatori.

Se AC non ti piace, non compri Unity, perché sai come sarà. Se DAO t'è paciuto e ti dicono che DAI sarà un ritorno alle origini, magari lo compri, e rimani inchiappettato.
Old 25-11-2014, 11:20   #252
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
ora non so quanti di voi spalano letame su questo gioco,ma non credo che la bioware sia da mettere sullo stesso livello della EAGames o Ubisoft.
Ti rivelerò un piccolo segreto (non rimanerne scioccato): Bioware è stata completamente acquisita da EA, nell'ormai lontano 2007.

Bioware quindi è EA e separare le due non ha alcun senso, semplicemente lo studio mantiene il suo nome perché così possono dire "da quelli di Baldur's Gate"

P.S. la Zubei è atroce su chiunque, Spellsinger compreso
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 11:23   #253
Saul Tigh
Member

L'Avatar di Saul Tigh

Iscritto dal: Nov 2012
sapete per caso a cosa serviva l'aggiornamento di oggi?
Saul Tigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 11:27   #254
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Infatti non si discutono i gusti, a me ha fatto schifo Bioshock Infinite... ma le promesse degli sviluppatori.

Se AC non ti piace, non compri Unity, perché sai come sarà. Se DAO t'è paciuto e ti dicono che DAI sarà un ritorno alle origini, magari lo compri, e rimani inchiappettato.
cioè la pubblicità? davvero? mi spiace ma fesso chi ci crede.
allora ubisoft avrebbe rivoluzionato il sistema di combattimento di AC dal 3 a sentire certe sparate...per fare un esempio di 1000

dispiacersi quando una saga cambia ok, ma lamentarsi nel 2014 della pubblicità ingannevole mi pare un po' superfluo.
Old 25-11-2014, 11:33   #255
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ma è inutile insistere, ormai è uscito, è stato provato e si è capito com'è il gioco, basta lasciarlo sullo scaffale se non interessa.
Guardate il lato positivo: se lo sviluppava ubisoft oltre alle promesse false era una beta con molti bug e girava da schifo

C'è a chi piace anche così, e tanti di quelli che non lo capiscono magari giocano ad altri titoli che con occhio oggettivo sono produzioni ridicole rispetto ai giochi buoni di un determinato genere (volendo solo dei giochi EA e Ubisoft degli ultimi 2 anni se ne può parlare per ore). Semplicemente divertono.

Certo questa era un'IP vecchia che fece un gran successo, il fatto che sia cambiata in modo non apprezzato dalla maggior parte dei fan è peggio, ma ormai non è una cosa che accade di rado.
Se l'avesse sviluppato ubisoft, a parte che sarebbe stato un mattone anche per una grafica appena decente (might and magic x), sarebbero riusciti a semplificare ulteriormente anche il combattimento ai limiti dell'insulto all'intelligenza, con i nemici che prendono il numerino come dal panettiere per attaccarti, e l'interfaccia avrebbe occupato 3/4 di schermo che neanche le pagine web senza adblock plus, con il gps che ti dice anche che devi aprire le porte per passarci attraverso, mica che uno si dimentica di aprirle e le sfonda con la testa Per il resto speriamo non rovinino anche la serie heroes of might and magic, che è l'unica cosa che non hanno dumbizzato troppo. Ma poi da un publisher che ti mette gli oggetti in game da comprare in un gioco single player, con oggetti da 100 euro, cosa pretendi?
Old 25-11-2014, 11:33   #256
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
sarà che ormai son scafato, ma non prendo in considerazione se non in via marginale questi dettagli ed approccio il gioco con un atteggiamento più neutro possibile se no davvero per coerenza si salverebbero un paio di giochi per lustro

Quote:
Originariamente inviato da Saul Tigh Guarda i messaggi
sapete per caso a cosa serviva l'aggiornamento di oggi?
non ho neanche ben capito se s'è aggiornato DAI o Origin
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 11:34   #257
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Ok qualche decina di euro risparmiata ..
nel pochissimo tempo libero continuerò a dilettarmi con Original sin
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 11:35   #258
gaxel
Bannato

Quote:
allora ubisoft avrebbe rivoluzionato il sistema di combattimento di AC dal 3 a sentire certe sparate...per fare un esempio di 1000

dispiacersi quando una saga cambia ok, ma lamentarsi nel 2014 della pubblicità ingannevole mi pare un po' superfluo.
E' un pelino diverso... tra Black Flag e AC1 io vedo notevoli miglioramenti, ma notevoli e tanti, che non intaccano minimamente il feeling... è sempre un AC.
E il cs non deve manco essere rivoluzionato, va benissimo così, che non è nel combattimento il bello di AC... sono esplorazione e stealth.

In DAI hanno sbandierato per tutto lo sviluppo un ritorno alle origini, gli sviluppatori stessi, non EA... che invece dalla pubblicità mostra quello che è: una vaccata per ragazzini con gli ormoni in fermento.

E ci siamo ritrovati un gioco meno tattico di DA2, che è tutto dire, ma puire un lore sputtanato... che era una delle cose per lo meno riuscite di DAO. Ma va bé che han fatto uguale con Mass Effect, lì però nessuno ha sbadierato "accontenteremo anche i vecchi fans"
Old 25-11-2014, 11:38   #259
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
sarà che ormai son scafato, ma non prendo in considerazione se non in via marginale questi dettagli ed approccio il gioco con un atteggiamento più neutro possibile se no davvero per coerenza si salverebbero un paio di giochi per lustro
MA infatti si salvano un paio di giochi a lustro

Io son 7 anni buoni che non gioco a niente che tra 10 anni ricorderò... tutti film di Vanzina, "divertono" per quelle 2 ore, poi si passa al successivo.

Ultima modifica di gaxel : 25-11-2014 alle 11:41.
Old 25-11-2014, 11:47   #260
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

è da 'mo che lo spiego in tutte le salse, niente, muro di gomma

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian