Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-06-2011, 21:09   #241
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Ritorno sul tablet triple boot
http://mobile.hdblog.it/2011/06/08/e...ndows-7-video/

Interessante quando si parla di autonomia:
Quote:
Windows 7 oltre le 10 ore.
Android oltre le 16 ore
Meego oltre le 18 ore
niente male direi, sperando che la cosa nn vari (in peggio) cn la versione definitiva di meego
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 08-06-2011, 21:14   #242
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Vabbè ragassuoli pare che tra poco ci resterà ben poco di cui discutere http://punto-informatico.it/3185663/...sa-debito.aspx
pabloski è offline  
Old 09-06-2011, 08:49   #243
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
dalle slide mostrate durante l'annuncio del passaggio a windows phone si vedeva chiaramente come la voce relativa a meego diventata minuscola ed è sicuramente avvenuto questo, è impossibile che l'investimento su meego sia rimasto inalterato visto che prima ci puntavano molto mentre adesso faranno solo uscire un unico modello!
Beh a dire il vero questo è palesemente falso:

L'investimento in Meego, sebbene ridotto è all'incirca un terzo di prima, non azzerato.

La voce relativa a Meego non diventava minuscola, è chiaramente scritto che la voce relativa a Meego NON è presente nel grafico. L'idea è quella che dovrebbe essere un prodotto di nicchia perchè secondo loro non riuscirà a coprire l'intera gamma di device (che è il compito che dovrebbe ricoprire WP7)

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Vabbè ragassuoli pare che tra poco ci resterà ben poco di cui discutere http://punto-informatico.it/3185663/...sa-debito.aspx
Come se non bastasse un'altro dirigente (Rich Green, quello che ha detto che quest'anno uscirà l'N950) si dimette. Le voci dicono che è per differenza di vedute riguardo a Meego.

Mmm sempre peggio qua.
Old 09-06-2011, 10:16   #244
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Il fatto che Rich Green se ne vada, mi pare un segnale abbastanza palese, scordatevi Meego su un Nokia.
Old 09-06-2011, 10:26   #245
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Qui c'e' un articolo che riprende le dimissioni di Green. L'articolo illustra anche il cosiddetto Effetto Elop, di cui parleranno i libri di economia che studieranno i nostri figli:

The handset maker's equity value has halved to 17 billion euros ($24.91 billion) since the leak in February of Elop's memo comparing Nokia to a man standing on a burning oil platform.
litocat è offline  
Old 09-06-2011, 10:49   #246
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Ho sempre trovato abbastanza stupido il comportamento degli anti-windowsiani (pur essendolo in larga parte anch'io) "ZOMG M$ Fail!1! Lol!!11!!!!" e quindi ho sempre visto in modo ingenuo quello di considerare Elop un cavallo di troia (il mondo non è solo bianco e nero, il fatto che Elop abbia lavorato per Microsoft non significa nulla)...
Però va a finire che stavolta l'ingenuo sono stato io.
Personalmente l'unica speranza che ho è quella che 'sto N9 sia davvero figo e facciano l'hardware adaptation team immediatamente insieme alla release.
Peccato che l'hardware non prometta nulla di buono, è praticamente il vecchio N9 senza tastiera e senza micro-sd e con camera inferiore.
Old 09-06-2011, 10:58   #247
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Vero che aver lavorato a MS non vuol dire nulla in se , ma almeno all'inizio è cosi, se poi sei comunque un azionista MS con una forte quota e come prima strategia mi annunci che adotterai prodotti MS allora qualcosa vuol dire...il fatto che Nokia abbia perso un sacco da Febbraio in poi è piuttosto significativo....gia il mercato non reagì bene all'annuncio, ma non ci vuole una scienza a capire che Nokia da quel giorno sarebbe diventata una Sagem o una Alcatel...si sentiva gia l'odore del cambiamento di una Nokia che faceva sw in casa a una Nokia che assemblava e basta, in fondo è palese la differenza.
Old 09-06-2011, 11:01   #248
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Ah!gia che ci siamo...mi auguro davvero che Samsung compri Nokia, se non altro perchè saprei in futuro che se compro un Samsung con feature futuristiche cosi come si è visto col GS2, almeno avrò la certezza di una buona RX/TX cosa che in Samsung mnon è mai accaduto.
Old 09-06-2011, 14:06   #249
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Beh a dire il vero questo è palesemente falso:

L'investimento in Meego, sebbene ridotto è all'incirca un terzo di prima, non azzerato.

La voce relativa a Meego non diventava minuscola, è chiaramente scritto che la voce relativa a Meego NON è presente nel grafico. L'idea è quella che dovrebbe essere un prodotto di nicchia perchè secondo loro non riuscirà a coprire l'intera gamma di device (che è il compito che dovrebbe ricoprire WP7)

Come se non bastasse un'altro dirigente (Rich Green, quello che ha detto che quest'anno uscirà l'N950) si dimette. Le voci dicono che è per differenza di vedute riguardo a Meego.

Mmm sempre peggio qua.
palesemente falso cosa? l'immagine che hai postato è chiarissima, nn scrivono meego perché nn c'è neanche spazio ci sn colore e linee tratteggiate, che c'è da interpretare?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 09-06-2011, 14:41   #250
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
palesemente falso cosa? l'immagine che hai postato è chiarissima, nn scrivono meego perché nn c'è neanche spazio ci sn colore e linee tratteggiate, che c'è da interpretare?
Che stando alle slide non è vero che Meego non esiste, ma esiste e viene tutt'ora considerato. Meego nella seconda slide non c'è perchè come è già stato ripetuto è relegato alla fascia "sperimentale", un device all'anno à la Apple, buttandoci dentro un pò della R&D che sta a muffire sui tavolini di Nokia e fregandosene di come vende.

@Dcromato1: purtroppo è così, non ho capito perchè abbiano pensato che WP potesse garantirgli un futuro migliore rispetto a Symbian.
Nessuno vuole un OS che ha gli svantaggi di iOS senza averne l'appeal, se uno NON vuole iOS è perchè vuole qualcosa di più aperto e difatti Android sta spopolando.
Il posto per Meego al contrario di WP c'è, avrebbe attirato tutti i geek che vogliono qualcosa di ancora più aperto ed in breve tempo avrebbe preso il posto di Android come alternativa idelogica open a iOS (anche se dubito ne avrebbe preso anche lo share).

@Dcromato2: io più che altro spero che Samsung sia interessata a Meego e come lei lo siano altre case tipo HTC (che come qualità costruttiva, design e feeling del telefono mi piace molto), SonyEricsson e Motorola. Voci mi danno Samsung in accordi con Intel per sfruttare i loro SoC, nessuna idea sull'OS però. Anche qua sperare non costa nulla.
Old 09-06-2011, 14:50   #251
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Che stando alle slide non è vero che Meego non esiste, ma esiste e viene tutt'ora considerato. Meego nella seconda slide non c'è perchè come è già stato ripetuto è relegato alla fascia "sperimentale", un device all'anno à la Apple, buttandoci dentro un pò della R&D che sta a muffire sui tavolini di Nokia e fregandosene di come vende.
Guarda io avevo scritto:
Quote:
dalle slide mostrate durante l'annuncio del passaggio a windows phone si vedeva chiaramente come la voce relativa a meego diventata minuscola ed è sicuramente avvenuto questo, è impossibile che l'investimento su meego sia rimasto inalterato visto che prima ci puntavano molto mentre adesso faranno solo uscire un unico modello!
In linea cn quanto riportato dalle slide!
Quote:
@Dcromato1: purtroppo è così, non ho capito perchè abbiano pensato che WP potesse garantirgli un futuro migliore rispetto a Symbian.
Nessuno vuole un OS che ha gli svantaggi di iOS senza averne l'appeal, se uno NON vuole iOS è perchè vuole qualcosa di più aperto e difatti Android sta spopolando.
Il posto per Meego al contrario di WP c'è, avrebbe attirato tutti i geek che vogliono qualcosa di ancora più aperto ed in breve tempo avrebbe preso il posto di Android come alternativa idelogica open a iOS (anche se dubito ne avrebbe preso anche lo share).
Semplice perché microsoft ha pagato! inoltre in questa maniera hanno la scusa per tagliare pesantemente il reparto R&D e licenziare un bel po' di persone, cosa che fa abbassare mostruosamente i costi in un'azienda!
Quote:
@Dcromato2: io più che altro spero che Samsung sia interessata a Meego e come lei lo siano altre case tipo HTC (che come qualità costruttiva, design e feeling del telefono mi piace molto), SonyEricsson e Motorola. Voci mi danno Samsung in accordi con Intel per sfruttare i loro SoC, nessuna idea sull'OS però. Anche qua sperare non costa nulla.
magari sarebbe bellissimo ma ne dubito fortemente
zephyr83 è offline  
Old 10-06-2011, 08:52   #252
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Semplice perché microsoft ha pagato! inoltre in questa maniera hanno la scusa per tagliare pesantemente il reparto R&D e licenziare un bel po' di persone, cosa che fa abbassare mostruosamente i costi in un'azienda!
Il problema è che per rifarsi delle perdite avute dall'11 Febbraio dovrebbero pagare qualcosa come 20 MILIARDI di dollari
Senza contare poi il valore in termini di personale specializzato (quasi tutti gli ingegneri Meego se ne sono andati per Intel) e di immagine.

Cambiando discorso: Stskeeps, quello che si occupa dell'hardware adaptation per N900, ha definitivamente abbandonato la community Maemo.org. La causa non ha a che fare con Nokia-MS-Intel-Meego-Maemo e quant'altro, ma sarebbe il comportamento di alcuni utenti che hanno rovinato la community.
Ha comunque lasciato come "recapito" l'IRC Meego-ARM ed il forum Meego, quindi ha tutte le intenzioni di continuare con il suo lavoro che, hardware permettendo, garantirebbe immortalità all'N900.

Inoltre Zehjotkah (cristo, ma tra tutti e due non possono scegliersi nomi più facili da scrivere? ) ha scritto stamattina su twitter:
"something really big/huge will hit the maemo/MeeGo Community in november if everything works out as planned." "It's not hardware related. Calm down. It's huge for the community. Not for the average joe.."
(Il tizio è in conoscenza interna sia con il reparto Meego alla Intel che alla Nokia, ha già collaborato con i team in questione anche se non so in che modo ed è uno dei pochi ad aver toccato con mano 'sto N9 senza tastiera)
Non ha voluto sbottonarsi oltre, a quanto pare la cosa non è ancora sicura; appena ne so qualcosa di più vi informo.
Old 10-06-2011, 10:31   #253
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Intanto è trapelato le modalità di saluto post licenziamento di Green nei confronti di Elop.
Clicca.
Old 10-06-2011, 20:15   #254
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Intanto è trapelato le modalità di saluto post licenziamento di Green nei confronti di Elop.
Clicca.
zephyr83 è offline  
Old 11-06-2011, 22:13   #255
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

http://nokia.hdblog.it/2011/06/10/il...emens-network/

il valore di nokia si è dimezzato da febbraio e ci sn voci che parlano di eventuali cessione di Nokia Siemens ma se vendono anche questo che fanno poi? diventano una LG di turno che sforna semplici cellulari senza partecipare minimamente allo sviluppo delle future tecnologie in campo mobile!!
zephyr83 è offline  
Old 14-06-2011, 16:05   #256
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Visto che oggi non c'ho voglia di lavorare, mi sono messo a fare una ricerchina su internette riguardo una possibile futura piattaforma hardware su cui vorrei approdare ed ho scoperto che i driver per la GPU Mali 400 sono attivamente sviluppati e rilasciati opensource! Sia kernel che xorg driver!

http://www.malideveloper.com/develop...vers/index.php

Questo non renderebbe tecnicamente banale mantenere aggiornato un eventuale "SO Linux per smartphone che usa il server grafico Xorg" (prendetene uno a caso ) se si usa un SoC con GPU Mali? Tecnicamente questo non dovrebbe rimuovere uno dei principali scogli finora avuti nei porting?
Old 14-06-2011, 16:12   #257
pabloski
Senior Member

concordo....le gpu mali non hanno nulla da invidiare a tegra in quanto a potenza e in più non dobbiamo correre da mamma nvidia per avere uno straccio di driver

p.s. ho visto che mali 400 è la gpu del samsung galaxy II :P
pabloski è offline  
Old 14-06-2011, 19:23   #258
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
p.s. ho visto che mali 400 è la gpu del samsung galaxy II :P
Esatto, io stavo pensando proprio a quello
Apparentemente però, su XDA che è una delle community più attive nello sviluppo non si fa menzione dei suddetti drivers. Dovrò informarmi meglio.

Sai quale altro SoC monta il Mali 400? ST-E U8500

Tra l'altro, entrambi i SoC essendo praticamente identici, sono entrambi supportati ufficialmente da Linaro (che sinceramente non ho ben capito cosa fa, sembrerebbe che il suo scopo sia fornire i tarball di driver dei vari SoC per ogni nuova versione del kernel, qualcuno che ci capisce di più può investigare?).
Old 14-06-2011, 20:26   #259
pabloski
Senior Member

Si l'U8500 è stato il primo SoC ad integrare Mali.

Linaro è una fondazione di facciata messa su da vari big dell'opensource per testare, sviluppare e distribuire soluzioni software per arm. Alla fin fine si occupano di verificare che tutto funzioni per bene, altrimenti procedono di loro pugno allo sviluppo dei pezzi che mancano.

Devo dire che sono abbastanza attivi. Su phoronix spesso si legge di varie iniziative importanti da parte loro.
pabloski è offline  
Old 14-06-2011, 21:13   #260
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Si l'U8500 è stato il primo SoC ad integrare Mali.
Sì ma io intendevo la voce che parla di U8500 per l'N9

Quote:
Linaro è una fondazione di facciata messa su da vari big dell'opensource per testare, sviluppare e distribuire soluzioni software per arm. Alla fin fine si occupano di verificare che tutto funzioni per bene, altrimenti procedono di loro pugno allo sviluppo dei pezzi che mancano.

Devo dire che sono abbastanza attivi. Su phoronix spesso si legge di varie iniziative importanti da parte loro.
E fino a qua ci sono... Ma qual'è il vantaggio pratico dal punto di vista dell'utente?

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Continental misura il calore nel rotore ...
60° anniversario Technics: eccoun’ed...
TikTok vieta l’hashtag #SkinnyTok in tut...
Crucial T500 in offerta, prestazioni est...
Samsung Galaxy Z Fold7 Ultra: primo teas...
Synology DS425+: poche applicazioni, per...
Microsoft licenzia ancora: 305 impiegati...
AirDrop a rischio su iPhone in Europa: A...
Microsoft lancia Bing Video Creator: Sor...
Sigma: ecco la nuova linea di obiettivi ...
Hai uno di questi tre modelli di iPhone?...
eActros 600 debutta in Italia: Lidl dà i...
Cambiano le regole per gli autovelox dal...
Nilox X6 SE e X7 f a confronto (con prez...
Bug grave su OneDrive, una vulnerabilit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian