|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ma LoL sono inclusi nella scatola! Se l'hai preso nel negozio ti hanno fottuto mouse e zaino
![]() Quote:
Preferisco fare a mano e andare sul sicuro. EDIT: il mouse e' tamarro http://store.razerzone.com/store/raz...ctID.169419400
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 29-04-2010 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
#242 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
cmq a me per la cronaca nn hanno dato ne mouse e ne zainetto e l'ho aquistato presso un asus point!!!!!!booooo
|
![]() |
![]() |
#243 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se non sbaglio, gli accessori come mouse, zainetto, eccetera, sono solo nella versione americana... e pensare che la nostra la paghiamo anche di più
![]() |
![]() |
![]() |
#244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
La versione Italiana li prevede solo per il 3D sono quasi sicuro di questo.
![]() |
#245 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
#246 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari questo e' differente (o hanno cambiato politica) pero'... Boh.
![]() |
#247 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Gli occhialini te li danno di sicuro comunque ![]() ![]() ![]()
![]() |
#248 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
ragazzi vi volevo chiedere un favore....
io ho nil g51j 3d con la gtx260 e 4gb di ram....... voi vhe versione del bios avete? perchè il mio non supporta oltre 4 gb di ram e vorrei aggiornarlo..... grazie |
![]() |
![]() |
#249 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non vorrei dire una Cavolata ma la mobo del J e quella del JX non credo siano identiche, forse è solo una questione di collegamenti ma il J ha 2 hard disk mentre il JX uno solo, e nelle foto smontato era 1po' diverso il layout generale.
Quindi devi per forza mettere l'aggiornamento specifico per il J dato che il JX ne ha/avrà un altro. Quanto all'espandibilità della RAM.. BOH, io so che teakando un po' il JX arriva a 16 gb. |
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
|
Che OS hai? Windows a 32 o 64 bit? Se e' a 32bit non li vede 4GB. Il bios non c'entra. Noi abbiamo il G51JX con la GTS 360M, non so se il bios e' lo stesso.
#251 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ah ragazzi avrei una DOMANDA
dunque io ho il JX americano, con Win 7 in inglese, non ho mai capito come installare il language pack giusto e ho lasciato perdere tanto ci capisco bene lo stesso e i programmi che ho installato sono in ITA. Però, non c'è NIENTE, nessun programma nè preinstallato, nè sui dvd nella scatola, per masterizzare 7Sul vecchio G1 mi avevano dato una copia di Nero 7 essentials con cover designer e supporto lightscribe. Ora a parte che non so neanche se sia compatibile, ma poi non volevo mettere un programma "vecchio" di 3 anni. Comprarmi una licenza di Nero originale è escluso ![]() Per buoni intendo stabili, con buone funzionalità, una grafica carina, insomma fatti bene. thankyou edit ho visto che c'e' Nero 9 gratis, oltre a quello? non mi dite di masterizzare con mediaplayer che vi maledico ![]() Ultima modifica di C*star : 29-04-2010 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
#253 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Se devi masterizzare, CD Burner XP. L'interfaccia e' simil-Nero. Non so se fa anche LightScribe. Io lo uso e mi va abbastanza bene.
![]() |
#254 |
Bannato
|
RAGAZZI sapete dove potrei verificare se con l'aggiornamento del bios posso aumentare la RAM?
qualcuno ha un numero di telefono per contattare l'asus e chiedere? |
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
|
Ascolta, e' praticamente IMPOSSIBILE che con un notebook cosi' recente non veda 4GB di RAM. Ti ricordo che se il sistema operativo e' a 32 bit non vede piu' di 3GB di ram. Che sistema operativo hai? Lo leggi cliccando col destro sull'icona Computer e facendo Proprieta'.
#256 |
Bannato
|
ho già 4GB di ram installati e il sist operativo li vede perchè è a 64bit....
io vorrei passare a 6GB oppure 8GB.... ma voglio essere sicuro che li posso mettere prima di spendere soldi inutilmente..... |
![]() |
![]() |
#257 | |
Senior Member
|
Quote:
Strano che riporti solo 4GB di ram massima DDR3. Pensavo arrivasse a 8GB. Ora non so se esistono banchi da 4GB DDR3 per notebook... Nel caso scusa non puoi andare nel negozio e chiedere di montartele in tempo reale e farti vedere se funzionano? Noi in negozio facevamo cosi'...
![]() |
#258 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutti!
Oggi ho ritirato il G51Jx, la versione con 4 GB di RAM e la scheda video GTS360M (sì, non è la versione più recente ma per ora direi che va bene) Prime impressioni... Dimensioni e peso: buona trasportabilità, ma la cosa più importante è che la tastiera è PERFETTA, c'è il tastierino numerico ma i tasti sono quasi grandi come quelli della tastiera di un desktop. Ho fatto il primo avvio oggi pomeriggio, e adesso l'ho spento e ho inserito la batteria, in modo da lasciargli fare la prima carica completa con il portatile spento. Nella scatola c'erano occhiali 3D e il trasmettitore. Sinceramente non mi interessavano ma visto che c'erano li ho provati con le due demo. Prima perplessità: vorrei reimpostare la frequenza, e sul manuale c'è scritto di andare su Programmi -> Nvidia corporation -> Nvidia 3d physic qualcosa... ora non ricordo bene. Sta di fatto che clikkando lì, mi esce un messaggio di errore che dice: "Impossibile troivare il file NvcplUI.exe verificare che il nome del file sia corretto." Ora, non avendo mai collegato il pc ad internet, e non avendo ancora installato NULLA, mi fa un po' innervosire il fatto che si sia già presentato un errore. Qualcuno per caso saprebbe dirmi di cosa si tratta? La seconda perplessità è un po' più grave... Nel senso che il notebook mi sembra smisuratamente LENTO. in qualsiasi operazione. ad esempio l'apertura delle demo per il 3D, o anche semplicemente la navigazione nei menu di impostazione dello schermo, o nel pannello di controllo. Per non parlare dell'avvio e dello spegnimento... Le attese sono decisamente troppo lunghe e INTOLLERABILI per un notebook di questo calibro ma soprattutto appena uscito dalla scatola. Mi viene da pensare che i problemi possano essere due, Il primo riguarda la velocità del processore, che (come sicuramente saprete meglio di me) ha la possibilità di aumentare a seconda della richiesta. Non sono ancora andato ad informarmi adeguatamente riguardo a questo meccanismo, ma non so se avvenga in automatico o io debba impostare qualcosa da qualche parte. Mi auguro che ci sia un modo per migliorare. Il secondo problema secondo me è Windows. Temo che il collo di bottiglia possa essere lui...! Infatti penso che tra pochi giorni tenterò di creare una partizione sul disco fisso ed installarci Linux, per vedere se la situazione migliora. Ad esempio, non mi spiego come sia possibile che a macchina APPENA ACCESA, dopo uno o due minuti per permettergli di terminare i processi che partono automaticamente all'avvio, ci sia 1.15 GB di RAM impegnata in... non so cosa..!! Nel grafico delle prestazioni della CPU vengono segnati numeri sempre bassi, attorno al 3%, qualche picco si verifica ma per ora non ho ancora fatto nulla con il notebook, quindi non l'ho mai "stressato" sul serio. Eppure la lentezza che incontro, anche nelle operazioni più semplici come l'avvio, è davvero fastidiosa. Mi auguro che possiate in qualche modo aiutarmi, sia comunque chiaro che non sono di certo venuto qui a parlar male di questo notebook, soprattutto visto che l'ho appena comprato..!! Finora non mi sono ancora dedicato seriamente alle configurazioni del Notebook, ho postato la domanda qui perchè so che ci sono molti possessori del mio stesso modello, e perchè comunque ci sarà sicuramente qualcuno che ne sa più di me. Edit: dimenticavo di specificare che il mio notebook ha la versione Home Premium di windows 7, che era preinstallata. Edit 2: Scusate l'OT, ma qualcuno potrebbe per favore consigliarmi un buon antivirus da installare? io sul desktop uso Avira e mi trovo abbastanza bene. Ciao a tutti e grazie anticipatamente! Ultima modifica di RemoveBeforeFlight : 29-04-2010 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
#259 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vai sulle caratteristiche del computer, lì c'è scritto se il OS è a 32 o 64 bit. Devi verificare quello se no rischi di aumentare la ram e te ne vede 4 lo stesso ![]() Edit scusa non avevo letto il post successivo. Se il SO è a 64 bit allora no problem, se li compri li puoi anche mettere da solo, tanto è accessibile molto bene e certamente te li vedrà.
Asus G51Jx-SZ071V - Intel Core i7 720QM - Ram 8Gb DDR3 - Nvidia GTS360m 1GB GDDR5 - HDD 500Gb 7200rpm - FullHD - Official Thread G51JX Ultima modifica di cherubba : 30-04-2010 alle 08:22. |
|
![]() |
![]() |
#260 | |
Senior Member
|
Quote:
domanda principale: Il note impiega molto a caricare tutto in quanto di default il OS Win7 è preimpostato con TUTTI I DETTAGLI GRAFICI AL MASSIMO (tipo anteprima delle finestre al posto delle icone, barra delle applicazioni e cartelle in semi-trasparenza ecc.). Queste cose impegnano tantissimo la RAM e impiegano molto più tempo x essere caricate. Se vuoi che il note impegni meno RAM, che ci metta meno per partire ecc devi togliere un pò di questi dettagli grafici. Io con Vista nel mio vecchio Acer togliendo queste cose sono passato da 1.4 GB di ram impegnata a 0.8, con questo per ora non ho fatto niente di tutto ciò visto che ho 8GB di ram, che mi frega se ne impegna 1.4 ![]() ![]() ![]() Però per fare bene dovresti mettere altri 4GB di ram comunque visto che hai il OS a 64bit sfruttalo! ![]() Edit 1: L'importante è che sia a 64bit. Edit 2: Metti Avast 5 e togli quel troiaio che hanno messo di default.
Asus G51Jx-SZ071V - Intel Core i7 720QM - Ram 8Gb DDR3 - Nvidia GTS360m 1GB GDDR5 - HDD 500Gb 7200rpm - FullHD - Official Thread G51JX Ultima modifica di cherubba : 30-04-2010 alle 08:23. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.