|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() Ci sono un sacco di cinafonini con Android, inoltre al MWC di qualche settimana fa erano presenti i dual sim con Android della Onda. Quindi Android supporta le due sim. ![]()
![]() |
![]() |
#242 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
si si nessun problema,
cmq credo che (se vero) android gestisca le 2 sim separatamente, ovvero devi mettere la 1 in stand-by e utilizzi la 2 e viceversa, non credo possa gestirle in contemporanea. e francamente se così fosse cmq non serve un granché |
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
|
Assolutamente no.
Prendo ad esempio il dual sim con Android di NGM: il Droid Duo risulta essere addirittura DSFA (Dual Sim Full Active), ovvero con entrambe le sim sempre attive, anche in conversazione. Esempio: Chiamata di Tizio su Sim 1. Mentre parli Caio ti chiama su Sim 2, se hai l'avviso di chiamata impostato vedrai la notifica, potrai nel caso mettere in pausa Tizio e parlare con Caio. Altri cinafonini che si reperiscono sulla Baia invece possono essere DSDS (Dual Sim Dual Standby), ovvero con entrambe le sim sempre attive, ma se una sim va in conversazione, l'altra risulterà staccata. Esempio: Chiamata di Tizio su Sim 1. Mentre parli Caio ti chiama su Sim 2, riceverà il segnale di non raggiungibile. Finita la chiamata con Tizio, se hai il servizio impostato, ti arriverà l'sms con scritto "Caio ha chiamato alle XX". Quello di cui parli è ciò che puoi ottenere comunemente con gli adattatori dual sim o con i vecchi dual sim (e anche con il nuovo Nokia C1-00). ![]()
![]() |
#244 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
La discriminante in questi casi credo sia data dal tipo di hardware utilizzato: i telefoni che supportano le due sim sempre attive di fatto hanno due moduli telefonici all'interno del medesimo dispositivo, mentre quelli che citi ne hanno solo uno, a cui accede di volta in volta una delle due sim...
![]() |
#245 | |
Senior Member
|
Quote:
Lui intendeva i dual sim che hanno attiva una sim per volta. Non so se mi spiego, però. ![]() Al momento mi viene in mente il Nokia C1-00 dove hai una sim attiva per volta, se vuoi usare l'altra devi spegnere la prima e switchare alla seconda con un tasto. In modo che se è attiva la sim 1, anche in standby, la sim 2 darà sempre telefono spento. Mentre nei DSDS questo non avviene, ovvero la sim 1 e la sim 2 sono sempre attive in standby e una sim viene staccata quando l'altra riceve chiamate, poi però ritorna attiva. Pensavo che i miei esempi fossero chiari, sopra. ![]()
![]() |
![]() |
#246 |
Junior Member
|
grazie dell'info, ero convinto che android non supportasse la doppia gestione...
allora bisogna solo sperare che presto escano veri smartphone duos xkè non sono molto entusiasta del B7722, non per l'utilizzo "lavorativo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica differenza è che tu parli di un terzo tipo di dual sim di cui non ho conoscenza (parli su una sim, l'altra risulta irraggiungibile).
![]() |
![]() |
#248 | |
Senior Member
|
Quote:
I dual sim possono essere DSFA: All’interno dell’apparecchio DSFA vengono installati due moduli ricetrasmittenti, due processori e due antenne (praticamente due cellulari all’interno di un unico involucro). Questo consente di poter disporre di due SIM sempre attive sia in ricezione che in conversazione; le due SIM, cioè, possono lavorare contemporaneamente SEMPRE. Se ci troviamo in conversazione su una SIM e riceviamo una chiamata sull’altra, otterremo l’avviso di chiamata e potremo quindi decidere se mettere in attesa una delle due chiamate e passare all’altra; successivamente, se lo si desidera, sarà possibile tornare alla prima chiamata in maniera semplice e rapida, mantenendo attive le due conversazioni in entrambe le SIM. Oppure, mentre siamo in conversazione su una SIM, possiamo metterla in attesa e effettuare con l’altra SIM una chiamata ad un diverso destinatario. Questa operazione è possibile SOLO con questo tipo di tecnologia. I cellulari Dual SIM commercializzati da altre società solitamente non adottano questa tecnica, bensì la più semplice e più economica DSDS (Dual SIM dual Standby), che consente di avere entrambe le SIM sempre attive in standby. Però, nel momento in cui una delle due SIM entra in conversazione, l’altra viene disattivata; quindi, se ci troviamo a ricevere una telefonata su una SIM mentre siamo in conversazione sull’altra, il nostro telefono risulterà spento per chi cerca di contattarci. Ne consegue che, se si necessita di un reale telefono Dual SIM con entrambe le SIM sempre attive, se si desidera essere sempre reperibili su entrambi i numeri, se si vuole sempre sapere se qualcuno ci sta cercando su una SIM anche quando siamo impegnati in conversazione sull’altra e decidere liberamente se rispondergli subito o richiamarlo in seguito, quello che ci occorre è un cellulare dotato della tecnologia DSFA (Dual SIM Full Active).* Poi ci sono i DSDS: All’interno di questo tipo di apparecchio vengono installati un solo modulo ricetrasmittente, una sola antenna ed un unico processore evoluto, in grado di gestire in standby due SIM contemporaneamente. Questo sistema non consente tuttavia di avere le due SIM sempre attive contemporaneamente, anche in conversazione. Le due SIM sono effettivamente sempre attive in standby: quando nessuna delle due è impegnata in conversazione, entrambe sono abilitate a ricevere le chiamate, e quindi possiamo risultare sempre raggiungibili su entrambe ed è possibile scegliere di chiamare con la SIM desiderata semplicemente premendo il tasto della linea corrispondente. Quando però ci troviamo impegnati in una conversazione su una delle due SIM, l’altra viene disattivata e per chi cercasse di raggiungerci su quest’ultima il telefono risulterebbe spento. Questa limitazione può risultare più o meno rilevante a seconda dell’uso che facciamo di entrambe le nostre SIM. Se per noi non è indispensabile conoscere immediatamente quando qualcuno ci sta cercando su una SIM mentre siamo impegnati in conversazione sull’altra, così da poter gestire entrambe le chiamate contemporaneamente, allora può essere preferibile acquistare un cellulare con tecnologia DSDS, in quanto il prezzo è decisamente inferiore rispetto a un telefono con tecnologia DSFA, a parità di qualità e caratteristiche. Se invece per noi è importante essere sempre e comunque raggiungibili su entrambe le SIM, dovremo scegliere un cellulare con tecnologia DSFA.* Altrimenti ci sono gli adattatori dual sim o i telefoni dual sim "a una sim attiva": gli ultimi (come il Nokia C1-00) funzionano come gli adattatori, ovvero permettono di portarti due sim in un solo telefono, però di fatto il telefono funziona con una sim alla volta. Vuol dire che l'altra sarà sempre spenta finchè non la si cambia. Cioè il telefono è come se fosse mono sim, portando però due sim dentro. L'unico telefono, che io sappia, in commercio di questo tipo è appunto il Nokia C1-00. Spero di essermi spiegato bene, soprattutto per l'ultimo punto! ![]() *Definizioni prese dal sito degli NGM, molto chiare e valide, IMHO.
![]() |
![]() |
#249 |
Junior Member
|
Brondi Dual Dance
Ciao! Mi è stato regalato un Brondi dual sim modello Dual Dance e devo dire che mi trovo bene. (Cellulare DualBand 900/1800 mHz GPRS, DualSim dualStandBy, Fot. VGA, Radio FM, Vivavoce, Vibracall, Audio/Video Recorder, Altoparlanti HiFi 3D Stereo, Slot microSD, Bluetooth, Torcia).
Se ti interessa un modello touchscreen ho visto che in rete ci sono molte recensioni sul Dual Touch. |
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Buonasera,
sto cercando un telefonino dual sim affidabile (in grado quindi di gestire contemporaneamente 2 sim, cioè, che mi dia la possibilità per esempio di inviare un sms scegliendo con un opzione da una sim o dall'altra, idem per chiamate) (dalla definizione di Indiana Joe, nel mio caso penso andrebbe bene il DSDS), max 150€, memoria minima 120mb, fotocamera con possibilità di fare video, vivavoce, meglio se con tastiera tradizionale e lunga autonomia della batteria. Quale mi consigliate? Ultima modifica di Technology11 : 08-04-2011 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Ho letto di dual sim simil iPhone 4.
Nessuno ne sa niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
|
C'erano dei vecchi modelli cinesi della Cect che credo siano tutt'ora in commercio, ma non è che siano eccezionali...
![]() |
#253 |
Senior Member
|
Certo, identici... solo per l'aspetto!
![]() Immagino tu intenda i famosi cinafonini CECT, da sempre i cloni più famosi del device Apple, ne puoi trovare di svariati tipi. L'unica cosa che hanno in comune è una sola: sono delle sòle! ![]() Touchscreen pessimo, spesso senza java, interfaccia non personalizzabile e localizzazione fatta male, audio scarso e ricezione non buona. All'80% questo è quello che potresti trovare comprandone uno. Sono passati i tempi di quando i cinafonini erano la principale risorsa per chi voleva un dual sim, ora ce ne sono diversi e Samsung stessa ne propone un'ampia gamma. Inoltre Onda, nota azienda italiana di rimarchiatori, sta per mettere in commercio un cinafonino dual sim rimarchiato (quindi di sicuro una spanna sopra ai suddetti CECT) con Android 2.2! ![]() Poi, se hai bisogno del clone dell'iPhone come buon fermacarte, cerca sulla baia e ne troverai a bizzeffe (e non solo cloni del telefono Apple, ma di tanti altri modelli). Se invece vuoi seriamente provarne uno, cerca di non spendere più di 50€ e valuta tu stesso. ![]()
![]() |
#254 |
Senior Member
|
Ci mancherebbe, sono sempre in commercio (siamo arrivati al CECT i11, clone dell'iPhone 4).
Anche se ora vanno molto i cloni dei telefoni con Android (Galaxy S, Nexus One, HTC Deside HD per citarne alcuni), solo che a volte di Android nel telefono c'è solo un sistemo operativo proprietario con interfaccia copiata e non il vero e proprio Android. Quando c'è il vero e proprio Android però non so quanto funzioni bene, data la scarsa qualità hardware dei telefoni. ![]()
![]() |
#255 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Certo un cinafonino con Android 2.2 non sarebbe male anche perché se non sbaglio quella versione di Android è anche aggiornabile, giusto?
![]() |
![]() |
![]() |
#256 | |
Senior Member
|
Quote:
Strano, non è che hai il telefono guasto? Oppure non è che monta un firmware obsoleto? Io sono un soddisfattissimo possessore di Samsung B5722, mai un problema. L'ho cambiato solo per provare Android. ![]() Android è autoaggiornabile ufficialmente solo sui telefoni Google Experience, al momento i due Nexus per capirci, mentre gli altri telefoni devono aspettare aggiornamente dalla casa produttrice che fa da intermediaria (e può decidere anche di non aggiornare i terminali per "costringere" i clienti a comprare il nuovo modello). Essendo un rimarchiato non è detto (anzi direi è altamente improbabile) che l'Onda Andy Smart passi a Gingerbread (2.3). Al massimo si potrà provare ad "aggiornarlo" tramite rom. ![]()
![]() |
![]() |
#257 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso ne ho/avuti tre e non mi hanno dato mai problemi, a partire dal D980, B5702 (IMHO il migliore!), fino all'attuale CT3222, che utilizzo normalmente solo per la comodità della tastiera qwerty... Riguardo ai modelli cinesi con Android, in effetti l'implementazione non è delle migliori, e la possibilità di aggiornare è abbastanza aleatoria. Onda stà rilasciando dei modelli simpatici, a partire dal Cerise fino ad arrivare all'attuale Twice: non saranno modelli con 1000 funzioni e non hanno l'implementazione completa delle due sim on-line, ma a 79 euro non sembra male (limite di 2 GB per la microsd a parte!). ![]()
![]() |
![]() |
#258 |
Senior Member
|
Di sicuro è meglio prendere un rimarchiato da Onda che ha prezzi più adeguati, che uno di quelli di NGM, il cui rapporto qualità/prezzo a mio avviso è troppo elevato.
![]()
![]() |
#259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Il mio fw mi hanno detto essere il migliore, è il <SW VER> B7722XXJH5 <CSCS VER> B7722PLSJH1 Sto pensando di mandarlo in assistenza, ma essendo import ho paura per tempi lunghi, non ho più a disposizione i cellulari di prima e non saprei cosa prendere in sostituzione. Non sapevo che solo i Nexus fossero aggiornabili automaticamente, credevo che anche il Galaxy si aggiornasse.
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema comunque non si pone, vista la fervente attività in essere relativa alla creazione di rom alternative...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.