Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 14:24   #241
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da SuperCloud Guarda i messaggi
Hmm... mai successo...

Ho sempre montato enermax su macchine e anzi mi sono sempre trovato meglio rispetto ai non modulari.

Quindi mi viene da pensare che siano difetti, più che incompatibilità.
non esprimere un pensiero solo su tue basi se non sai di che si tratta perche svii utendi indecisi che poi magari fanno un'acquisto errato! e risaputa l'incompatibilita degli enermax ed in qualche posto c'era una descrizione tecnica del perche fatta da esperti.. inutile fare hmmm o parlare bene di un prodotto solo perche si è fanboy!! io ho avuto enermax e con 3 main mi hanno dato problemi ho cambiato alimentatore e risolto ed a chi l'ho venduto andava bene.. ancora sei convinto dei difetti?? poi oggi gli enermax non sono davvero i migliori alimentatori... c'e di meglio a meno..

Ultima modifica di Kimi.Rk : 24-08-2009 alle 14:26.
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 15:30   #242
SuperCloud
Member

L'Avatar di SuperCloud

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
non esprimere un pensiero solo su tue basi se non sai di che si tratta perche svii utendi indecisi che poi magari fanno un'acquisto errato! e risaputa l'incompatibilita degli enermax ed in qualche posto c'era una descrizione tecnica del perche fatta da esperti.. inutile fare hmmm o parlare bene di un prodotto solo perche si è fanboy!! io ho avuto enermax e con 3 main mi hanno dato problemi ho cambiato alimentatore e risolto ed a chi l'ho venduto andava bene.. ancora sei convinto dei difetti?? poi oggi gli enermax non sono davvero i migliori alimentatori... c'e di meglio a meno..
no ho espresso un mio pensiero , sui i post che mi hai inkato e le mie esperienze

è un mio pensiero.
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 16:35   #243
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
oke aggiunto una... 2 sono ora sparate al massimo (un leggere rumore in più ma vabbè non è poi così tanto) ora rimane il problema del core sempre al 70>100% -.-"
con HT spento, mi segnala il 4 core ad essere sempre in stress... con prime 95, fa solo 3 "work" e il 4 core non mi sembra lo utilizzi....
mi resta solo il format del bios..
ora faccio
vi aggiorno tra un 10 minuti
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 21:44   #244
salvus2
Member

Iscritto dal: Jan 2002
grave problema

Buonasera, ho un grave problema con una mobo asus p6t se cpu step0 i7920 psu LCPOWER 6600 gp2 ati radeon 4870x2 ram corsair 6gb 3 slot da 2gb 1333 tr3x6g1333c9
ancora con tale configurazione non ho potuto fare un solo boot avvolte le ventole partono e girano senza generare il boot altre volte partono ma poi si bloccano e poi ripartono ma non porta a nessun segnale video e quindi non posso entrare nel bios,,,ho fatto una ricerca approfondita soprattutto su siti in lingua inglese e spesso ho letto che il problema dipendeva da qualche falso contatto. Ho assemblato più volte il tutto ma non ho ancora avuto il piacere di bootare. Può dipendere dall'alimentatore? Ho staccato tutto e cambiato pure la scheda video con una (come dispendio di watt) misera 9400 ma niente....spero di non avere bruciato il procio oppura può essere con la fortuna che mi ritrovo avere una mobo fallata....mi potete aiutare? sono anni che assemblo i miei pc ma sto problema non l'ho mai affrontato considerando una spesuccia non indifferente tra mobo ram vga e cpu grazie ancora.....
salvus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 22:22   #245
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da salvus2 Guarda i messaggi
Buonasera, ho un grave problema con una mobo asus p6t se cpu step0 i7920 psu LCPOWER 6600 gp2 ati radeon 4870x2 ram corsair 6gb 3 slot da 2gb 1333 tr3x6g1333c9
ancora con tale configurazione non ho potuto fare un solo boot avvolte le ventole partono e girano senza generare il boot altre volte partono ma poi si bloccano e poi ripartono ma non porta a nessun segnale video e quindi non posso entrare nel bios,,,ho fatto una ricerca approfondita soprattutto su siti in lingua inglese e spesso ho letto che il problema dipendeva da qualche falso contatto. Ho assemblato più volte il tutto ma non ho ancora avuto il piacere di bootare. Può dipendere dall'alimentatore? Ho staccato tutto e cambiato pure la scheda video con una (come dispendio di watt) misera 9400 ma niente....spero di non avere bruciato il procio oppura può essere con la fortuna che mi ritrovo avere una mobo fallata....mi potete aiutare? sono anni che assemblo i miei pc ma sto problema non l'ho mai affrontato considerando una spesuccia non indifferente tra mobo ram vga e cpu grazie ancora.....
se la vga l'hai cambiata potrebbe essere alimentatore cpu oppure ram... non trovi un'alimentatore da farti prestare?
Old 24-08-2009, 22:41   #246
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
oke aggiunto una... 2 sono ora sparate al massimo (un leggere rumore in più ma vabbè non è poi così tanto) ora rimane il problema del core sempre al 70>100% -.-"
con HT spento, mi segnala il 4 core ad essere sempre in stress... con prime 95, fa solo 3 "work" e il 4 core non mi sembra lo utilizzi....
mi resta solo il format del bios..
ora faccio
vi aggiorno tra un 10 minuti
aggiornamento... formattato bios 3 volte.. provato anche i precedenti.. nulla..

sono tremendamente stufo

domani riporto tutto indietro
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 24-08-2009, 22:48   #247
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Senza offesa Kimi, ma stai prendendo 3 testimonianze in tutto il mondo oltre tutto un post del 2003 e gli altri modelli deo 2006

Ad oggi enermax produce degli ottimi (il top ad oggi come componenti ed efficenza!!!!!!) alimentatori ed difficile che vi siano delle imcompatibilità sopratutto con mb asus (vedi firma mia ed di altre centinaia di persone nel forum stesso!).
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 22:53   #248
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da mj78 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi chiedo un piccolo consiglio, dopo 7 anni di onorato servizio ho deciso di mandare in pensione il mio pc (caro vecchio XP 2400+ ) e di prendermi un i7920 con la asus p6t, scheda video una hd4870 e 6 GB di RAM probabilmente g.skill, ora aggiungendo a tutto questo un po' di hard disk secondo voi come alimentatore e' sufficente un enermax liberty 500W oppure conviene che prenda quello da 620W o che salga ancora? Considerate che vorrei che il pc mi durasse per altri 7/8 anni e quindi l'alimentatore e' decisamente un elemento importante. Grazie
La tua config non superare i 350w quindi puoi benissimi restare con l'ali che hai ora!

Se invece pensi di aggiungere un vga o cambiarne con una x2 allora ci vorrebbe un 625w per non arrivare al 100% dell'orogazione!

Se vedi i test effettuati ti accorgi dei consumi...

@salvus2 :

cambia ali che LC power non ce la fà oltre tutto è una marca poco affidabile se si guasta si può portare con se il resto dei componenti!

Prendi un ali non sotti i 620w, se poi fai oc dei componenti sarebbe anche meglio avere un 750w!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 24-08-2009 alle 22:56.
Old 24-08-2009, 22:58   #249
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

nessuno che sappia come diavolo disinstallare sto chipset dal sistema operativo?

io non vedo l'opzione da nessuna parte.. sto impazzendo..
Old 24-08-2009, 23:03   #250
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
nessuno che sappia come diavolo disinstallare sto chipset dal sistema operativo?

io non vedo l'opzione da nessuna parte.. sto impazzendo..
Che chipset??

Cmq tasto destro sull'icona computer, propietà, gestione dispositivi e trovi tutto le periferiche e componenti installati.Vedi quale sia il "chipset" e disinstalli.

Ma sono driver che hai messo tu o il sistema operativo (seven mette i driver in auto da server ms)?
Old 24-08-2009, 23:08   #251
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Senza offesa Kimi, ma stai prendendo 3 testimonianze in tutto il mondo oltre tutto un post del 2003 e gli altri modelli deo 2006

Ad oggi enermax produce degli ottimi (il top ad oggi come componenti ed efficenza!!!!!!) alimentatori ed difficile che vi siano delle imcompatibilità sopratutto con mb asus (vedi firma mia ed di altre centinaia di persone nel forum stesso!).
senza offesa per te ma a me l'enermax mi ha dato noie l'anno scorso e pure quest'anno! poi non sono i migliori alimentatori forse lo sono per te ma non per chi li testa..
Old 24-08-2009, 23:14   #252
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
senza offesa per te ma a me l'enermax mi ha dato noie l'anno scorso e pure quest'anno! poi non sono i migliori alimentatori forse lo sono per te ma non per chi li testa..
confermo, anche io tempo fa ho avuto problemini con mobo asus (non quella del thread, un'altra) e alimentatore enermax...

seasonic, antec, anche corsair li ritengo una spanna sopra.

Comunque si avvicina il momento di passare alla p6t v2, questa settimana il pc mi è impazzito...come se il chipset della mobo fosse andato a farsi benedire, non mi tiene più il raid, lo corrompe 1-2 volte al giorno , a volte non vede nemmeno i dischi. E i dischi li ho presi 5-6 mesi fa e sono perfettamente integri usando le utility wd. Mi sa tanto che il southbridge è partito, possibile? Ram e alimentatore credo siano a posto, dopo ore intensive a giocare non ho mai avuto crash o riavvii improvvisi, penso non sia colpa loro, nè tantomeno dell'alimentazione perchè sono sotto ups.

ora ho il carrello pronto con la p6t deluxe v2, delle corsair 1600 cas7, un 920 e un bel noctua (per adesso, lo prendo soprattutto per la coppia di ventole...dopo penso al prolimatech)

il resto lo passo dall'attuale pc
Old 24-08-2009, 23:16   #253
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
E chi li testa??

Dai dai vediamo qualche link di testate giornalistiche sui di test effettuati dove si evince che non sono "i migliori" ...anzi siccome siamo OT posta nella sezione corretta almeno porti un contributo in tutto il forum!

@ beltra:

Novità??
Old 24-08-2009, 23:26   #254
Kimi.Rk
Bannato

Quote:

questo è del 2003?

http://www.csd.dficlub.org/forum/sho...hlight=enermax

questo è del 2003???

http://www.pctuner.net/forum/1581957-post1.html

che brutto vizio di fare interventi quando non si sanno le cose pur di farsi grandi o improvvisati esperti... se hai dubbi puoi chiederlo a zilla lui ti da la spiegazione tecnica del perche'... cosi magari (senza offesa) ti fai un po di esperienza.
Old 24-08-2009, 23:34   #255
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
E chi li testa??

Dai dai vediamo qualche link di testate giornalistiche sui di test effettuati dove si evince che non sono "i migliori" ...anzi siccome siamo OT posta nella sezione corretta almeno porti un contributo in tutto il forum!

@ beltra:

Novità??
non siamo ot perche si parla di asus incompatibile con enermax!! non sai nemmeno cosa è ot oppure no?? le testate giornalistiche non provano le compatibilita ma provano il prodotto a modo suo per pubblicizzarlo (vuoi parlare e non sai nemmeno cosa è una recensione) a modo suo... se non hai ancora imparato ti dico che il vero beta tester è l'utente finale e non un giornalista... mi dispiace sentire questi discorsi che ripeto sviano gli utenti facendogli acquistare spesso prodotti sbagliati.. e comunque l'incompatibilita c'e eccome anche se insisti detto da esperti piu esperti di te in assoluto (visto che dici cosi) e comunque meglio di enermax c'e:
ocz,x-spice,silverstone,coolermaster ucp,corsair,tagan,zalman.. ne vuoi altri?? l'enermax e un'alimentatore che costa una volta e mezzo quello che vale!! buono per carita ma il migliore scordatelo...
Old 24-08-2009, 23:34   #256
salvus2
Member

Ok Grazie sinfoni e kimi x le dritte, allora sono ancora in corsa nel senso che i miei componenti principali sono ancora integri come ali cosa ne pensate dell'antec 650watt considerando che lascio tutto liscio senza oc? Lo posso prendere intorno agli 80€ e che caratteristiche cmq devo guardare oltre ai watt x far funziomare bene sta benedetta mobo?Grazie per l'aiuto

Ultima modifica di salvus2 : 24-08-2009 alle 23:44.
Old 24-08-2009, 23:48   #257
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Ok Grazie sinfoni e kimi x le dritte, allora sono ancora in corsa nel senso che i miei componenti principali sono ancora integri come ali cosa ne pensate dell'antec 650watt considerando che lascio tutto liscio senza oc? Lo posso prendere intorno agli 80€ e che caratteristiche cmq devo guardare oltre ai watt x far funziomare bene sta benedetta mobo?Grazie per l'aiuto
piuttosto corsair 620 hxeu con 95 euro lo prendi... gli antec sono buoni ma non tutti.. se era il true 850 o 1000 allora si..
Old 24-08-2009, 23:49   #258
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
questo è del 2003?

http://www.csd.dficlub.org/forum/sho...hlight=enermax

questo è del 2003???

http://www.pctuner.net/forum/1581957-post1.html

che brutto vizio di fare interventi quando non si sanno le cose pur di farsi grandi o improvvisati esperti... se hai dubbi puoi chiederlo a zilla lui ti da la spiegazione tecnica del perche'... cosi magari (senza offesa) ti fai un po di esperienza.
E cosa vuoi dimostrare con questi link...

Io mi attendevo test da persone esperte dicasi testate giornalistiche con tanto di macchianari atti a poter affermare la qualità di un prodotto e i componenti che vi sono dentro.

Prima di dare dell'ingnorante e dire che non si sanno le cose forse è meglio documentarsi e non sparare a zero perchè degli utenti scrivono in un forum del 2006 serie liberty, che hanno avuto molti problemi di progettazione e anche i rlo sanno!

io non debbo chiedere niente a zilla, visto che non è una persona qualificata, ma è un overclockers eccellente...mah a dire che gli enermza valgono meno della metà ci vuole coraggio e penso che neanche zilla, hiwa o shamino diranno mai una cosa del genere.

Mi sà che con questi "alti" nomi ti sei montato un pò la testa!

Quote:
non siamo ot perche si parla di asus incompatibile con enermax!! non sai nemmeno cosa è ot oppure no?? le testate giornalistiche non provano le compatibilita ma provano il prodotto a modo suo per pubblicizzarlo (vuoi parlare e non sai nemmeno cosa è una recensione) a modo suo... se non hai ancora imparato ti dico che il vero beta tester è l'utente finale e non un giornalista... mi dispiace sentire questi discorsi che ripeto sviano gli utenti facendogli acquistare spesso prodotti sbagliati.. e comunque l'incompatibilita c'e eccome anche se insisti detto da esperti piu esperti di te in assoluto (visto che dici cosi) e comunque meglio di enermax c'e:
ocz,x-spice,silverstone,coolermaster ucp,corsair,tagan,zalman.. ne vuoi altri?? l'enermax e un'alimentatore che costa una volta e mezzo quello che vale!! buono per carita ma il migliore scordatelo...
Le testate giornalistiche non testano i componenti a mnodo loro ( se fossi della redazioni non sò che ti direi o farei ... ), ma lo fanno con test che hanno criteri e che sono adatti a tale scopo!

Che centra ora il beta tester, mica staimo parlando di os o mb e i loro bios...sono alimentatori che non hanno nulla di sw all'interno, ma solo componenti elettronici come elettroliti, condensatori, bobbine...ecc. ah ma vero tu sei un esperto come zilla (senza offesa a costui che non conosco di ersona "ti" cito solo perchè l'amico quotato lo ha fatto).

Per la volta e mezzo di quello che vale... mi sono espresso sopra!

Vai nella sezione ups e parla con un certo hibone che secondo me ne capisce un poco di più di me e te messi assieme, magari vedi che ti dice...
Quote:
Ok allora sono ancora in corsa nel senso che i miei componenti principali sono ancora integri come ali cosa ne pensate dell'antec 650watt considerando che lascio tutto liscio senza oc? Lo posso prendere intorno agli 80€ e che caratteristiche cmq devo guardare oltre ai watt x far funziomare bene sta benedetta mobo?Grazie per l'aiuto
Non conosco gli antec, ma mi sembra che siano granchè..

Fai una cosa, prima che qui ti "diamo" consigli errati...vai qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020

che è la sezione corretta per l'argomentazione...leggi la prima pagina e poi chiedi consigli, se ti risponde hibone sei a cavallo, ma non stuzzicarlo il ragazzo è un poco suscettibile ma sempre cordiale e disponibile.
Old 25-08-2009, 00:01   #259
salvus2
Member

Ok raga grazie ancora studierò bene la situazione e vi aggiornerò a presto...
Old 25-08-2009, 00:02   #260
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Devi vedere i watt dichiarati (solo che non sempre quelli dichiarati dalla casa corrispondono al quelli reali, per questo vedi le rece "comprommessi da oscure entità ") gli ampere per ogni linea e l'efficenza in base al carico ricevuto.

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian