Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2009, 15:44   #241
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Quoto l'amico americano..... ( lol se ero americano mi aprivo una bella attività ..un gioco costa 10 , mi facevo accreditare 13 e ci guadagnavo 3 euro a botta...diventavo amico di tutti voi eheheheh ) e invito a tutti gli utenti ( sempre se vi è possibile ) di non comprare più da Steam...comprate solo quando ci sono offerte.
Mi dispiace dirlo...ma non si può spendere mediamente 10/15 euro di + solo perchè siamo europei..
Beh, oddio... non esageriamo.

Dipende da una serie di fattori... se uno non è interessato a scatola e manuale cartaceo, il prezzo di Steam di un gioco al dayone è al peggio uguale a quello dei negozi italiani (poi se uno cerca le offerte le trova, tipo da GameStop). Pre-acquistandolo inoltre è giocabile appena viene sbloccato e spesso si ha uno sconto del 5% o un altro gioco in regalo.
Acquistandolo all'estero costa sempre meno, ma arriva con almeno una 3-5 giorni di ritardo e bisogna vedere se lo si trova multiligua (cosa che invece Steam ha sempre, per lo meno per i giochi più recenti).

Detto questo uno deve, come faccio io, valutare quello che più gli conviene di gioco in gioco... EndWar ad esempio a 50€ è un furto, ma anche fosse stato convertito correttamente verrebbe 40€, mentre nei negozi italiani viene intorno ai 30€. Mentre The Last Remnant lo vendono a 40€, dieci in meno di quello a cui lo vendono su certi shop italiani (online e non).

Aggiungo comunque che Steam è abbastanza economico, oltre a i weekend deal, anche per i vari pack (come quelli Eidos, THQ, ID, Unreal, Valve, ecc...) che spesso contengono giochi che sono quasi introvabili (Unreal, Doom, Quake, Half Life).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 16:08   #242
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
....Aggiungo comunque che Steam è abbastanza economico, oltre a i weekend deal, anche per i vari pack (come quelli Eidos, THQ, ID, Unreal, Valve, ecc...) che spesso contengono giochi che sono quasi introvabili (Unreal, Doom, Quake, Half Life).
Solo per questi.......
Per i giochi nuovi meglio scordarselo.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 16:14   #243
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Solo per questi.......
Per i giochi nuovi meglio scordarselo.....
Piu' che per i giochi nuovi, e' meglio scordarselo per i giochi con anzianita' compresa fra 6 mesi e due anni. Rischi di pagare 50 euro per un gioco di cui esiste a versione budget a 10 euro.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 16:39   #244
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Come tutte le cose ci sono i pro e i contro.
Steam per come lo vedo è buono per alcune cose e meno per altre.
Di positivo c'è che ci sono giochi che magari non riesci più a trovare nei negozi e con un click te li salvi e buonanotte, specialmente se sono venduti a buon prezzo.
Io se posso cerco di risparmiare, quindi evito a priori Steam.
Però le offerte a volte non mancano e se sono buone si può acquistare senza problemi.
Old 27-02-2009, 17:07   #245
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Mi metto alla ricerca di un amico americano... suppongo che qualcuno che lo faccia potrebbe esistere in cambio di una piccola aggiunta sul prezzo
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 17:53   #246
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Come non detto ..appena comprato

Trials 2 Second Edition

eheheheheche figata..sto giochino..

http://store.steampowered.com/app/16600/

Video Gameplay eehehehehe

Aperto anche il Thread Ufficiale. scusate l'OT
:P

Ultima modifica di MIRAGGIO : 27-02-2009 alle 19:14.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 21:01   #247
gaxel
Bannato

Il weekend deal di questa settimana è Lost Planet a 4.99€... se interessa a qualcuno.. io ce l'ho già per Xbox360.

TPS splendido, ma difficoltà elevatissima e savepoints abbastanza distanti tra loro.
Old 27-02-2009, 21:07   #248
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Piu' che per i giochi nuovi, e' meglio scordarselo per i giochi con anzianita' compresa fra 6 mesi e due anni. Rischi di pagare 50 euro per un gioco di cui esiste a versione budget a 10 euro.
Questo è vero... anche se non per tutti i giochi è così, si trova roba anche a meno di 10€.

Ripeto, bisogna valutare di gioco in gioco in base alle proprie esigenze.
Old 27-02-2009, 21:21   #249
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Il weekend deal di questa settimana è Lost Planet a 4.99€... se interessa a qualcuno.. io ce l'ho già per Xbox360.

TPS splendido, ma difficoltà elevatissima e savepoints abbastanza distanti tra loro.
Mi sa che quello che ho giocato per pc era un altro gioco allora
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 21:23   #250
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Mi sa che quello che ho giocato per pc era un altro gioco allora
Forse... a me era piaciuto, poi però il dover rifare certe sezioni particolarmente lunghe e ostiche più volte, me l'ha fatto mollare.

Se qualcuno ha più pazienza di me, lo può prendere in considerazione, soprattutto se ama il genere... a 5€ non lo si trova facilmente in giro.
Old 27-02-2009, 21:44   #251
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Forse... a me era piaciuto, poi però il dover rifare certe sezioni particolarmente lunghe e ostiche più volte, me l'ha fatto mollare.

Se qualcuno ha più pazienza di me, lo può prendere in considerazione, soprattutto se ama il genere... a 5€ non lo si trova facilmente in giro.
Io l'ho trovato tutto sommato carino niente di chè, a livello normale non ho avuto nessuna particolare difficoltà tranne l'ultimo mostro (tacci sua ), i salvataggi erano abbastanza frequenti tranne alcune missioni e si attivavano come checkpoint quando attivavi le torrette.
Old 28-02-2009, 07:26   #252
Aviatore_Gilles
Senior Member

Per Lost Planet ci stavo pensando...è un buon gioco?
Old 28-02-2009, 08:56   #253
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Come non detto ..appena comprato

Trials 2 Second Edition

eheheheheche figata..sto giochino..

http://store.steampowered.com/app/16600/

Video Gameplay eehehehehe

Aperto anche il Thread Ufficiale. scusate l'OT
:P
Questo gioco attraeva anche me ma jho letto in giro che diventa ben presto monotono..
Old 28-02-2009, 10:33   #254
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Per Lost Planet ci stavo pensando...è un buon gioco?
Per 5€.....
Old 28-02-2009, 16:29   #255
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
appena accattati lost planet e orange box...35 euri totali
newell ha messo su una bella tipografia di dollari con sto steam
volevo prendere dawn of war 2 ma costa 50 euri...meno male che col digital delivery si doveva risparmiare
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr

Ultima modifica di maxdgr : 28-02-2009 alle 16:32.
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 16:40   #256
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Come ho scritto sopra, non sto parlando di Steam che è un sistema più complesso, serve principalmente a limitare la pirateria, per questo richiede l'attivazione online, e ha una serie di vantaggi come ad esempio il gioco sempre aggiornato.

Io parlo di quando si acquista un qualcosa via dd, come tramite gog o iTunes, che poi è "fisicamente" in mano all'utente e non necessita di altro per funzionare. In questo caso non vedo i vantaggi tra l'averlo su dvd e scatola, visto che l'eseguibile di Fallout 1 comprato da gog.com posso sempre masterizzarlo se voglio.

Cambia, appunto, solo per chi vuole avere la scatola originale da collezionare. Fermo restando che ho comprato Mass Effect da play.com e se EA non disattiva il DRM non posso installarlo pià di 5 volte, mentre se l'avessi comprato da Steam avrei potuto installarlo dove mi pareva, finché Steam sarebbe esistito.

E il fatto che Valve fallisca ha la stessa probabilità che gli USA crollino e diventino un paese del terzo mondo.
Allora c'è qualche possibilità
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 17:27   #257
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Per 5€.....
Che vuol dire scusa, se un gioco è brutto è brutto, anche se costa 5€
Old 28-02-2009, 20:01   #258
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Che vuol dire scusa, se un gioco è brutto è brutto, anche se costa 5€

Nulla da dire, è ovvio che se un gioco è brutto, rimane tale anche se ti viene regalato .

Però, il senso della frase di 29Leonardo, personalmente la ritengo altrettanto valida rapportata alle mie abitudini: quanti film mi capita di andare a vedere al cinema, pur immaginando che siano delle ciofeche pazzesche? Però, mi dico, massì, per 5 Euro posso pure rischiare. O libri che magari non leggerò mai, però a quel prezzo, ne ho sentito parlare, massì, proviamoci .

Lost Planet, per quanto io non sia un fan sfegatato del gioco, anzi, 5 Euro li vale di sicuro.
Old 28-02-2009, 20:05   #259
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Città: R'lyeh
E personalmente attendo con ansia il giorno in cui mi metteranno in offerta a 19 Euro GTA IV -ok, è solo una mia speranza -. Oppure Saint Row II. Insomma, c'è tutto un elenco di giochi su Steam che a prezzo pieno non guardo nemmeno di striscio, ma che in offerta sui 19 Euro comprerei ad occhi chiusi ^^.

Il potere di Steam è questo.
Old 28-02-2009, 20:29   #260
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Io aspetto l'offertona per Grid!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian