Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 17:57   #241
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da vime76amd Guarda i messaggi
visto che lunedi sarò un felice proprietario di questa scheda(si spera) volevo sapere se ci sono dei problemi di gestione raid (per precisare due raid 0).........
poi visto che monterò direttamente il 940 ,si spera a dicembre ,il bios caricato lo riconoscerà?nel caso che non lo vede come faccio a caricare l ultimo bios prima dell installazione se si può(io di solito ho sempre usato il progamma con windows)grazie in anticipo...
"credo" che possa partire lo stesso, ma non ne sono sicuro. Ad ogni modo il ricooscimento del deneb inizia con il bios 504: se chi te la vende ce l'ha già su allora sei a posto, altrimenti non saprei.
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 09:53   #242
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
io riesco a giocare con la musica in background (uso foobar2000 come riproduttore, ma ho usato anche vlc e una volta, volendo sfruttare i multicore () ho usato powerdvd in background [era il dvd di un concerto e volevo sentire la musica mentre giocavo])

edit: io uso xp però :|

Infatti..

era un'impostazione di Vista
ora funziona tutto

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:34   #243
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Effetto Auto Xpress

Ciao ragazzi,

per ora non so se interviene in altro...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1236
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:44   #244
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da Cico the SSJ Guarda i messaggi
Infatti..

era un'impostazione di Vista
ora funziona tutto
quale impostazione?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:24   #245
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

per ora non so se interviene in altro...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1236
quindi era come avevo trovato io. molto bene!
Poi faccio una prova pure io e aggiorno la prima pagina.

Se hai altre cose su cui intervenire discutiamone volentieri
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Old 02-12-2008, 13:14   #246
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

E' uscito oggi il nuovo BIOS della M3A32:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1237

Voi ce l'avete già quella voce "cpu prefecth"? Vi è comparsa in uno degli ultimi BIOS?

Thanks...
Old 02-12-2008, 15:22   #247
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
E' uscito oggi il nuovo BIOS della M3A32:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1237

Voi ce l'avete già quella voce "cpu prefecth"? Vi è comparsa in uno degli ultimi BIOS?

Thanks...
la voce c'è e non so se c'era già o è comparsa dopo (anche se mi pare di aver letto che sia venuta fuori dal penultimo bios).
Ad ogni modo ho trovato QUESTO ..non so se sia giusto però.
Old 02-12-2008, 17:50   #248
aaadddfffgggccc

Quote:
la voce c'è e non so se c'era già o è comparsa dopo (anche se mi pare di aver letto che sia venuta fuori dal penultimo bios).
dalle mie ricerche ho dedotto che sia questo: (wiki)
Il prefetch (dall'inglese pre, prima e fetch, andare a prendere) è una tecnica usata nei microprocessori per accelerare l'esecuzione dei programmi riducendo gli stati di attesa (in inglese wait states).

I moderni microprocessori sono infatti molto più veloci della memoria RAM che contiene i programmi e i dati, perciò le istruzioni dei programmi non possono essere lette in modo sufficientemente veloce da tenere il processore occupato.

forse questo l'hanno aggiunto per quei problemi che la m3a32 riporta con moduli da 1066MHz superiori a un giga e per la gestione ram nei OS 64bit.

se ho cannato non bannatemi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:30   #249
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

New WR con M3A79-T

Con la mia stessa scheda madre, con il mio stesso processore, anche lui ad aria, 210mhz in più

devo capire come ha fatto

Ultima modifica di Immortal : 02-12-2008 alle 22:33.
Old 03-12-2008, 00:19   #250
brawn71
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
consiglio aquisto nuova scheda madre......

come prima cosa vi ringrazio per il tempo, le risorse ed i vari consigli che mettete a disposizione del popolo della reta, grazie.
nel leggere i vari post della discussione mi è sorto un dubio sull'acquisto della prossima scheda madre:
M3A78-T
M3A79-T DELUXE
M3A32-MVP
almeno queste sono quelle mensionate.
premetto che la cpu attualmente in mio posseso è amd 64 x2 5600+, che in un fututo non molto lontano andrà in pensione per lasciare posto ad un fratellone un po più prestante.
quello che naturalmente cerco è la più performante e che non diventi in poco tempo obsoleta, che mi permetta l'overclock dei vari elementi cpu, ram e via dicendo. attualmente la graticola (m2n-mx) che fa girare la cpu, solo al pensiero di un possibile overclock mi spegne il pc.
grazie
brawn71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 00:29   #251
aaadddfffgggccc

Quote:

Con la mia stessa scheda madre, con il mio stesso processore, anche lui ad aria, 210mhz in più

devo capire come ha fatto
si ma le ram non se movono!!!
Old 03-12-2008, 00:31   #252
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da brawn71 Guarda i messaggi
come prima cosa vi ringrazio per il tempo, le risorse ed i vari consigli che mettete a disposizione del popolo della reta, grazie.
nel leggere i vari post della discussione mi è sorto un dubio sull'acquisto della prossima scheda madre:
M3A78-T
M3A79-T DELUXE
M3A32-MVP
premetto che la cpu attualmente in mio posseso è amd 64 x2 5600+, che in un fututo non molto lontano andrà in pensione per lasciare posto ad un fratellone un po più prestante.
quello che naturalmente cerco è la più performante e che non diventi in poco tempo obsoleta, che mi permetta l'overclock dei vari elementi cpu, ram e via dicendo. attualmente la graticola (m2n-mx) che fa girare la cpu, solo al pensiero di un possibile overclock mi spegne il pc.
grazie
questa è la avanzata M3A79-T DELUXE
Old 03-12-2008, 08:08   #253
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Originariamente inviato da brawn71 Guarda i messaggi
M3A78-T
M3A79-T DELUXE
M3A32-MVP
grazie
Attualmente questa scheda madre è la più avanzata tra le schede Asus per AMD. Ha il nuovo SB750 (e di conseguenza l'ACC), 8+2 fasi e permette l'overclock di una miriade di parametri. L'unico difetto di questa scheda (almeno dico la mia esperienza) è che il bios è ancora da sistemare poiché ho dei comportamenti del tutto inspiegabili in alcune circostanze (circostanze in cui cerco di portare al limite il sistema, nulla a che vedere col daily use). Di tali problemi sto cercando una soluzione direttamente sul sito asus.

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
si ma le ram non se movono!!!
si ma qui non si puntava a fare bencch, solamente a salire di più! io con ht a 1x non riesco nemmeno a fare il boot (...dovrò smanettare parecchio allora...)
Old 03-12-2008, 09:46   #254
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Il penultimo BIOS della 79-T teoricamente supporta già Deneb?

No, perché c'è il sospetto che il BIOS appena uscito sia nato anche per Deneb, ma forse è solo una combinazione e questa funzione serve anche per i 65nm... la pulce sull'orecchio mi era venuta perché in Shanghai hanno migliorato il prefetching, da quello che mi ricordo... magari con Deneb è meglio disabilitarlo in alcune circostanze... ma è probabile che non centra nulla.
Old 03-12-2008, 10:35   #255
brawn71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
questa è la avanzata M3A79-T DELUXE
grazie della celere risposta.
Old 03-12-2008, 10:35   #256
brawn71
Junior Member

Quote:
Attualmente questa scheda madre è la più avanzata tra le schede Asus per AMD. Ha il nuovo SB750 (e di conseguenza l'ACC), 8+2 fasi e permette l'overclock di una miriade di parametri. L'unico difetto di questa scheda (almeno dico la mia esperienza) è che il bios è ancora da sistemare poiché ho dei comportamenti del tutto inspiegabili in alcune circostanze (circostanze in cui cerco di portare al limite il sistema, nulla a che vedere col daily use). Di tali problemi sto cercando una soluzione direttamente sul sito asus.

si ma qui non si puntava a fare bencch, solamente a salire di più! io con ht a 1x non riesco nemmeno a fare il boot (...dovrò smanettare parecchio allora...)
grazie anche a te
Old 03-12-2008, 21:05   #257
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Il penultimo BIOS della 79-T teoricamente supporta già Deneb?

No, perché c'è il sospetto che il BIOS appena uscito sia nato anche per Deneb, ma forse è solo una combinazione e questa funzione serve anche per i 65nm... la pulce sull'orecchio mi era venuta perché in Shanghai hanno migliorato il prefetching, da quello che mi ricordo... magari con Deneb è meglio disabilitarlo in alcune circostanze... ma è probabile che non centra nulla.
Il bios 504 pare abbia introdotto questa nuova funzione (di sicuro nella prima versione non c'era dato che il manuale, nelle foto di ogni pagina del bios, non presenta tale voce), ed è lo stesso bios che introduce supporto al Deneb.

Tuttavia, pure sul mio attuale Phenom, tale opzione per default è già attivata
Old 03-12-2008, 21:39   #258
brawn71
Junior Member

sono felice di comunicarvi che ho ordinato la 79-T e che per fine settimana proverò a strizzare il mio amato 5600 .
l'unica domanda che vi pongo le rispettive superfici cpu e dissi, con che cosa posso pulirle? o forse per quanto riguarda il dissi conviene mettere qualcosa di più fresco tipo il "COOLER MASTER GEMINI II".
aspetto notizie, grazie.

Ultima modifica di brawn71 : 03-12-2008 alle 22:29.
Old 03-12-2008, 22:53   #259
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
quale impostazione?
andando nelle impostazioni audio/altoparlanti in avanzate c'è una voce riguardo la possibilità delle applicazioni di prenderne totale possesso..

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 23:38   #260
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Il bios 504 pare abbia introdotto questa nuova funzione (di sicuro nella prima versione non c'era dato che il manuale, nelle foto di ogni pagina del bios, non presenta tale voce), ed è lo stesso bios che introduce supporto al Deneb.

Tuttavia, pure sul mio attuale Phenom, tale opzione per default è già attivata
Vedremo... strano che non fosse presente nel BIOS della M3A32 di una ventina di giorni fa... a meno che anche il BIOS 504 della 79-T non sia dello stesso periodo...

Oggi ho cercato un po' sul quel benedetto "CPU Tweak"... francamente ognuno la pensa a modo suo. In un forum ho letto che serviva per disabilitare la seconda parte del TLB fix (?).
Qualcuno per abitudine lo disabilita in OC, qualcun altro no, qualcun altro ancora non nota differenza.
Da un'altra parte dicono che serve per abilitare delle opzioni in AOD.

A proposito di AOD!
Oggi ho installato la ver. 2.1.4 e ho provato a smanettarci... ma il divertimento è durato MOLTO poco...
Prima di tutto il vcore è limitato a 1.35V, quindi di strada non ne faccio molta... cosa stranissima, perché con gli altri voltaggi invece c'è molto margine...
Poi, ho provato ad abbassare la frequenza alle ram, e mi si è riavviato di botto! Se abbasso HT da 5 a 4x, freeza!!
Il bus, almeno quello, lo alza senza problemi...
LOL, ho provato l'OC automatico... ma è una presa per il ?
Mi porta la CPU da 2800 a 2860 MHz, e mi alza il PCI-e a 120 MHz (è proprio un vizio...).

Ma sto usando una versione sbagliata? C'è qualcosa da impostare nel BIOS? Io ho disabilitato C&Q e q-fan, ho riportato tutto su auto... bah
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian