|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() bisogna farci solo un attimino attenzione Ultima modifica di k0nt3 : 25-09-2007 alle 20:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() cmq..forse troppa no, io ho provato 3 o 4 volte ubuntu, ma dopo qualche settimana tornavo a win xp..purtroppo ancora ci sn troppi standard nn compatibili al 100%..vedi web, ms office, drivers.. ma nn fraintendermi..sto aspettando CON IMPAZIENZA il giorno in cui mi potrò comprare il pc pezzo per pezzo e poi installarmi il mio OS gratuito ed eccellentemente supportato (come oggi già succede meravigliosamente pe rle distro di lunix). solo che è ancora presto..
![]() |
![]() |
#243 | |
Senior Member
|
![]() ![]() 2 sono portatili comunque Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
NO. Li decide il W3C, e firefox, opera e konqueror col suo ottimo KHTML sono molto piu' adatti alle specifiche dettate da questo ente. Guarda caso ![]() ![]() La questione MS office, ci stanno lavorando con OpenOffice che supporta sempre meglio formati esterni (e chiusi), ma anche qui ci sarebbe da discutere sul perche' ancora si continua ad usare i doc quando il formato ODF e' piu comodo e soprattutto aperto. I driver come si diceva prima, dipende dalle aziende, se decidono e quando di fornire piu supporto, vedi ATI/AMD Non e' che si puo andare avanti sempre a fare reverse eng. eh...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 25-09-2007 alle 21:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 | |
Senior Member
|
Quote:
e confrontalo con il risultato che ho avuto io con l'ultima versione di konqueror http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=29 ![]() eppure konqueror visualizza male parecchie pagine ![]() ps. dimenticavo.. questo è dovuto al fatto che chi fa siti web deve ottimizzarli per IE. quindi non può seguire gli standard in pratica ![]() Ultima modifica di k0nt3 : 25-09-2007 alle 21:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
la soluzione potrebeb essere tanto semplice quanto banale:
quale potrebbe essere il problema per le case assemblatrici di notebook e desktop (asus, acer, HP dell etc.) nel fornire lo stesso PC in versione windows o senza nulla instalalto? Che dovrebbe predisporre, per ogni modello di PC, di un numero di esemplari con windows instalalto e di un numero di esemplari vuoti, e per fare ciò dovrebbero affidarsi ad analisi statictiche che porterebbero via soldi e non risulterebbero affidabili. Oppure potrebbero lasciare all'utente l'obolo di instalalrsi il sistema operativo che vogliono, ma considerando che la stragrande maggioranza degli utenti non è in grado di farlo, sarebbe una mossa suicida. La soluzione è quella di obbligare gli assemblatori a produrre notebook e desktop vuoti, e dare all'utente la possibilità di acquistare a parte un DVD autoinstallante che in automatico, e senza l'intervento dell'utente, installa il sistema operativo di Microsoft con tutti i drivers e i programmi per quello specifico modello, una sorta di Ghost, che in una mezzoretta ti rende il computer perfettamente identico a come lo avresti con windows già preinstallato. Intendo una installazione tipo: - accendi il PC - inserisci il DVD - Vuoi installare Microsoft Windows Vista Home Premium? - SI - Installazione automatica o per utenti esperti? - Automatica - Sto installando (mezzoretta di attesa) - Sistema operativo funzionante Insomma niente di diverso dai cd di ripristino che alcuni assemblatori danno, ma ne ho visti alcuni che non sono proprio intuitivissimi. In questo modo l'utente può effettivamente valutare quanto gli costa il sistema operativo, e si fa anche una idea di cosa sia un sistema operativo!!! Poi magari qualche casa può anche fornire dei DVD con versioni personalizzate di una qualche distribuzione Linux, ed ecco qui la libertà di scelta senza inutili complicazioni per l'utente!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Non solo chi è conscio dei motivi (la pesantezza che lo rende piu lento di XP su pc con meno di 1 giga di ram e processore da meno di 2 ghz, caratteristiche che sui portatili di piu di un anno fa sono difficili da trovare) ma anche chi non vuole abituarsi al nuovo sistema e i niubbi che sono convinti che su vista non si possano leggere le cose pirata. Non c'è dubbio che una distro del 2001 sia qualcosa di inusabile (ci avevo provato nel 2003 ed era stato un disastro) ma linux si evolve ad una velocità non paragonabile a windows. Non capisco la tua osservazione sulla presunta assenza della mia massa celebrale, alla quale potrei replicare su domande riguardanti quale anno di scuola materna frequenti ![]()
![]() |
![]() |
#250 |
Bannato
Città: Brescia-Brescia
|
é una lotta inutile, come ho letto in molti post, il 70% delle persone che aquistano un pc NUOVO, non sanno nemmeno cosa è un sistema operativo, si affidano all loro "venditore", figuriamoci se poi prima dell'aquisto viene fatta la domanda:
Quale sistema operativo vuole che le istallo?.... (immagiante-immaginate) |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Invece chi compra il pc è convinto che Windows venga REGALATO con il pc, cosa assolutamente falsa. Appena entrano in campo i soldi la gente vedi che un minimo si informa ![]()
![]() |
![]() |
#252 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Questa è la prova che gli standard web sono una pagliacciata e la maggiorparte di coloro che producono siti internet se ne strafottono alla grande degli standard ....
![]() |
![]() |
#253 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in poche parole gli standard servono quando nessuno ha il potere di imporsi altrimenti sono veramente carta straccia (e poi qualcuno dice che non c'è bisogno di intervenire? ![]() adesso che FF si è diffuso abbastanza comunque si vede già un netto miglioramento della situazione, ma da qui a rispettare gli standard come si deve ne passa ancora di strada |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#254 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Quindi, alla fine, i PC pre-assemblati e con Win potrebbero anche risultare più cari di adesso... che, in previsione di una FINALMENTE POSSIBILE scelta di S.O., sicuramente gioverebbe al mercato ![]() Per il resto, Viva la libertà di scelta! ![]() P.S. Cmq qui non si sta parlando di "io dico che è corretto", piuttosto che "io dico che non è corretto"; qui si parla di decisioni di TRIBUNALI! (manco italiani, ma Europei...) Poche storie con i vari "ma quando mai", "vacca grassa", "ma non esiste", etc...
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se ti riferisci a siti strani con vari plugin o hack di fogli di stile ne ho incontrati veramente pochissimi che non si riuscissero a vedere ANCHE con firefox ad esempio. La situazione infatti sta migliorando I siti di aziende importanti (importantissime) che sono diversi da MS, che io sappia sono tutti abbastanza fedeli agli standard web, infatti sono ben visibili da tutti i webbrowser senza problemi di sorta. Quindi i web designer SERI sanno come scrivere codice e come renderlo portabile aggiungendo magari qualche casisitica per elementi mal supportati da IE. Io navigo tantissimo e "problemi" ne ho incontrati veramente pochi, anche perche' al giorno d'oggi se uno vuole fare il figo con qualche effettino, piazza subito il flash.... Si stava parlando degli standard web no? MS non deve inventarsi gli standard web, punto. C'e' l'ente che lo fa ed e' il loro lavoro. Poi che significa, "nella vita reale IE e' il piu compatibile" ? alcuni siti con IE si vedono male rispetto a cosa voleva il disegnatore o fanno errori di rendering, altri mi fanno salire entrambi i processori al 100% mentre fai scrolling... Se poi la gente va nei siti amatoriali con millemila hack e schifi per visualizzare finestre webcam o chissa che roba, beh allora....
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 25-09-2007 alle 23:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
poi possiamo fare tutta la filosofia che vuoi ![]()
![]() |
![]() |
#257 | |
Senior Member
|
Quote:
leggi anche sopra! Sto dicendo che e' QUEL sito ad essere sbagliato!! A maggior ragione ora che firefox e' vicino al 30% in centro-europa e nel nord europa arriva fino al 50%. Scrivi a chi di dovere della facolta' di economia e dici che il sito e' fatto con i piedi e non e' correttamente visualizzabile con altri browser. Poi peggio per loro, che ti devo dire... I nostri siti sono tutti fatti alla grande, ma credo ci sia dietro tutta un'altra filosofia di ragionamento della facolta' (per mia fortuna). Per OpenOffice, come ho gia' scritto sopra, ho scritto che si stanno sforzando di migliorare il piu possibile anche la lettura/scrittura dei formati proprietari MS, ad ogni versione si migliora. Piu' di questo non so che dirti
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
|
Non capisco quale sia il problema.
Ti vai a comprare il computer (portatile o desktop che sia) e ti scegli cosa installare. Non sai cosa scegliere? Ti fai consigliare da chi meglio credi e finito. Linux è difficile? Ti compri Windows e fine della partita. Linux non ti piace? Ti compri Windows e fine della partita. Si sarebbe liberi di scegliere. IO non sono un esperto di computer ma nonostante ciò uso Linux senza problemi. L'installazione è più semplice e più veloce che quella di Windows. Se l'utente non sa, si informa... magari è la volta buona che si interessa a qualcosa di costruttivo anziché pensare a quanti pesci mangeranno sull'isola dei famosi o scervellarsi per capire quale demente ci sia dentro una cabina da spiaggia a cultura moderna. L'utente di cui sopra poi se Windows si impalla e schiavo della sua ignoranza così come se fosse su Linux. L'Unico problema allo stato attuale sono i driver per le periferiche... ma la colpa e di chi non li rilascia perché li ritiene uno sforzo inutile. Se aumenta l'utenza forse si metteranno a dare supporto un po' a tutti se ci tengono a vendere. IO spero che si arrivi presto a questo scenario libero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
apple fa sia l'ardware che il software... ed è l'unica per quale motivo un soni vaio costa di più di un acer merda?(con hw simili) forse sony paga microsoft e acer tarocca windows ![]() si, non lo pago se compri una scheda video ti vai a lamentare con il produttore perchè hai "pagato" il cd con driver/software e non lo usi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Poi se preferisci le cose più facili prenditi quello che c'è nei negozi. Ma ricorda che sei sempre libero di scegliere se prenderlo o no. Il pc è una tua necessità.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.