Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-08-2006, 00:00   #241
dShArKb
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sorso (Sardegna)
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
Vi dico la mia: le bestemmie non esistono.

Se mi scappa un porco... mentre lo dico non sto pensando che ... è un porco. La bestemmia, direbbero i filosofi del linguaggio è un'etichetta senza referente.

E come quando ci facciamo male, e d'istinto gridiamo: AHI! Ecco, la bestemmia è diventata qualcosa di simile. Chi la dice non offende la religione, bensì compie un rito che fa parte di una cultura, e non lo fa con l'intenzione di offendere veramente.

Quindi se vi scappa, imho non sentitevi in colpa.

Se un Dio esiste, sa guardare nel cuore degli uomini. Ne legge i pensieri, mica ne ascolta le parole.
dShArKb è offline  
Old 06-08-2006, 00:25   #242
Dalmo
Junior Member

L'Avatar di Dalmo

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da V[e]yron
Salve a tutti... mi sorge un dubbio... bestemmiate? se si, perchè?

Ovviamente non date saggio della vostra abilità qui, niente post accesi e ricordatevi della libertà di culto

Personalmente ho avuto un'esperienza di catechesi traumatizzante... e per questo e x altro ho iniziato a coltivare l'erba del porcone.

I miei compagni arrivano o ad ammirarmi e a chiedermi saggi di metrica, o a temere mie esclamazioni...
ahuahuahua ma davvero si può tirare porchi qua? :|
Dalmo è offline  
Old 06-08-2006, 09:34   #243
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
Quote:
Originariamente inviato da Dalmo
ahuahuahua ma davvero si può tirare porchi qua? :|
Mi son fatto 10 giorni di esilio per un porco non eccessivamente volgare... era un semplice M(lalalala) dai molteplici sfinteri... e freeban mi ha liberamente bannato per così pocoooo!! ma dai, era pure uno spunto per una discussione sull'anatomia!

Comunque se permettete a mio avviso non è come il "porca puttena" "porco cane" "porco porco"... quelle sono imprecazioni generiche stile "ah!" "uh!" "shamalaya!"... se io mi faccio male bestemmio corposamente perchè ci tengo a far sapere al creatore che la cosa non l'ho gradita.
Se me la prendo con cristo o con la madonna, è perchè voglio riferiscano al creatore che la cosa non mi è andata bene.

Se poi mi dicono "ma lo sai che c'ho un cancro al seno di mia sorella?" e rispondo "porco due tre quattro cinque che sorpresa!" è come stessi dicendo "carramba che sorpresa!"
Old 06-08-2006, 09:39   #244
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:

Se mi scappa un porco... mentre lo dico non sto pensando che ... è un porco. La bestemmia, direbbero i filosofi del linguaggio è un'etichetta senza referente.

E come quando ci facciamo male, e d'istinto gridiamo: AHI! Ecco, la bestemmia è diventata qualcosa di simile. Chi la dice non offende la religione, bensì compie un rito che fa parte di una cultura, e non lo fa con l'intenzione di offendere veramente.

Se un Dio esiste, sa guardare nel cuore degli uomini. Ne legge i pensieri, mica ne ascolta le parole.
Aggiugno un esempio: la parola DIAMINE. La diciamo tutti, non è considerata una bestemmia. Eppure.... andando a ricercare l'etimologia della parola scoprirete che Diamine nasce dall'unione di Diavolo e Domine.

HO DETTO TUTTO....
Teliqalipukt è offline  
Old 06-08-2006, 11:59   #245
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
mamma mia sto a fa certe figure di merda uniche... mo che fa caldo e sto coi finestrini aperti quando mi partono le turbomadonne poche volte mi vedo quello/a accanto che mi guarda tipo cosi'

idem per il ruttopower... che tajo!

madonno solo quando sono in scooter...
Palli è offline  
Old 06-08-2006, 16:45   #246
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
non sempre, ma ogni tanto partono, specie quando mi capitano problemi al pc o mi faccio male. e quando partono, sono quelle "alla veneta", tante tutte in blocco, cattive, dirette e fulminanti, della serie "5 minuti di fuoco"... in questi casi sono riuscito senza problemi a "stendere" sia dei toscani che alcuni turisti spagnoli. ma dovrei limitarmi e cercare, se non di smettere, di ridurre

per esperienza personale: dio esiste. ma tra uno che cava 4 porchi e fa una vita rispettabile e tanti "religiosi" che fanno dei grandissimi macelli, credo che i primi siano molto meglio dei secondi.
walter sampei è offline  
Old 06-08-2006, 19:49   #247
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

Anche per mio padre è così....... nn si sente minimamente in colpa

Cmq anche a me, nei momenti di rabbia, capita di bestemmiare.... la gravità della bestemmia aumenta proporzionalmente all'incazzatura che ho nel momento, arrivando ai livelli + alti dell'enciclopedia dei moccoli. In pubblico mi contengo...
robynove82 è offline  
Old 06-08-2006, 20:22   #248
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
chissà che non mi incazzo aeh (mosconi docet)
Old 06-08-2006, 20:25   #249
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

Iscritto dal: Apr 2003
IO bestemmio
Old 06-08-2006, 21:05   #250
Marko#88
Senior Member

Io abitualmente...ma vedo che sono in ottima compagnia...
Marko#88 è offline  
Old 06-08-2006, 21:09   #251
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Città: Sassuolo
qualche volta le tiro...soprattutto quando gioco con la playstation, mi faccio male, o sono molto molto molto arrabbiata....

La cosa che mi fa incavolare è quando sento dire che una donna non dovrebbe bestemmiare perchè è poco fine : un uomo invece ha tutti i diritti di essere rozzo?
Se è poco fine lo è sia per le Lei che per i Lui.
ASIA81 è offline  
Old 06-08-2006, 22:09   #252
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ASIA81
qualche volta le tiro...soprattutto quando gioco con la playstation, mi faccio male, o sono molto molto molto arrabbiata....

La cosa che mi fa incavolare è quando sento dire che una donna non dovrebbe bestemmiare perchè è poco fine : un uomo invece ha tutti i diritti di essere rozzo?
Hai perfettamente ragione...
Marko#88 è offline  
Old 06-08-2006, 22:14   #253
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
ovvio
lo stessi dicasi per rutti, scorreggie e simili
Old 06-08-2006, 22:23   #254
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze
ovvio
lo stessi dicasi per rutti, scorreggie e simili
Già...anche se le ragazze quando scorreggiano sono troppo LOL!!!!
Marko#88 è offline  
Old 06-08-2006, 22:24   #255
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
Già...anche se le ragazze quando scorreggiano sono troppo LOL!!!!
Teliqalipukt è offline  
Old 06-08-2006, 23:41   #256
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
ci sono certe mie amiche che non ruttano, ma cavano certe eliche di bestemmie che surgelerebbero chiunque...
walter sampei è offline  
Old 07-08-2006, 10:13   #257
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
si molto spesso....
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
Old 07-08-2006, 10:39   #258
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
Quote:

Personalmente mi arrapano da morire le donne smadonnanti... che fai stasera??
Old 07-08-2006, 10:48   #259
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
capita..soprattutto quando overclocko e prendo skermate blu o reset
Old 07-08-2006, 12:08   #260
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marilson
Bestemmio da sempre ed ero ateo. Ora sono arrivato credere per poter odiare, non posso bestemmiare e imprecare per cose per cui non credo
Il mio credere è far si che siano reali e umani questi personaggi celesti, al fine ultimo di poter scatenare in me un odio immenso espresso con roboanti e articolate bestemmie

mecojoni...
ti quoto se non altro per la coerenza

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian