|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25961 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
beh direi che negli ultimi anni i 480 li ho sforati più volte, soprattutto quando scaricavo qualche gioco (oramai pesano tutti 100+gb)
allora inizio a portarmi avanti con la disdetta e blocco l'addebito sul conto. Al momento non sono ancora cappato. Speravo inutilmente che potesse essere solo un primo "avvertimento" e non bloccassero nulla fino a quando non si sforava più volte |
![]() |
![]() |
![]() |
#25962 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Sopra i 500 Gb/mese, in ordine di bundle e prezzo:
- Very Mobile 500 Gb, esaurito il bundle puoi ripartire, per il download è scomoda perché hai il cambio IP ogni 4h, costo 13.99€/mese, rete Wind - Offerte TIM, sono 600 Gb/mese, costo 16.99€/mese per la Xte Unlimited 5G e meno se riesci ad attivare un offerta "in convergenza" con la complicità di un tuo parente con linea fissa TIM. - AlpSim 4G/5G Revolution, fino a 1500 Gb/mese, la scheda standard costa 23.90€/mese con codice promo, ma ha il cambio IP ogni 4h, la Denat costa 25.90€/mese con codice promo ed ha il cambio IP ogni 24h, rete Wind. Poi ci sono le FWA su rete 5G, se è attivabile meglio la Linkem su rete Vodafone a 24.90€/mese, senza limiti di velocità o dati, altrimenti le FWA Tim (100 mbps - 930 Gb - 24.9€/mese) Vodafone (300 mbps - 700 Gb 4G o 1.250 Gb 5G - 24.9€/mese) o Wind (300 mbps - illimitata - 26.99€/mese), da valutare, per queste ultime, la clausola per l'adeguamento annuale del prezzo.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 11-01-2024 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25963 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
c'è anche la fwa di fastweb che va a fino a 1gbit ma devi essere proprio vicino alla bts x andare a 1gbit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25964 |
Senior Member
|
grazie a tutti come sempre
come bts l'unica vicina (1,5km) e visibile è di vodafone ed eroga al max 50mbit condivisi da tutto il paesino, più i 4 gatti sparsi nella campagna attorno, me incluso. Vedo di farmi prestare qualche sim di Wind etc per fare delle prove su com'è la situazione attuale Alpsim mi ispira anche perchè mi sembra sia disdicibile senza penali. Ho la segreta speranza che quelli di fibercop mi coprano: hanno iniziato a far passare la fibra aerea sui cavi marci di rame dove manco funziona più il telefono... PS. Qualcuno sa anche dirmi quanto tempo passa da quando arriva il mex di postemobile all'effettivo cut della banda a livelli infimi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25965 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Postemobile a seguito di recesso stacca la linea da 5/6 giorni a 15 giorni di tempo
Ti verranno addebitati i giorni di fruizione del servizio fino al giorno del distacco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25966 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Io ho inviato richiesta di disdetta il 22 dicembre (ed era datata il 24). Il 3 gennaio hanno disattivato la sim.
![]() |
#25967 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
mi sa che mi tocca mollare postemobile, da me hanno iniziato ad usare pesantemente lo streaming di netflix & co, 250 gb in 12 giorni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25968 |
Senior Member
|
Giusto, non l'ho menzionata perchè ha una copertura molto scarsa, praticamente è disponibile solo in zone dove è già presente la fibra, e neanche in tutte, da me e nei dintorni, perlomeno, la situazione è questa.
![]() |
#25969 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure andare su rete Wind con AlpSim. Comunque, quando ho mia figlia a casa, anch'io sono sui 20 Gb/giorno di streaming, e solo io e mio figlio siamo sui 10/15 Gb al giorno, per ora rinnovo la 270 Gb + 50 Gb omaggio ogni 20 gg e utilizzo anche i 200 Gb in hotspot di Coopvoce, appena finiscono i 50 Giga omaggio passo sicuramente alla Very 500 Gb, e, magari, passo la Sim Very 270 Gb in Coopvoce e poi in Tim, per attendere offerte.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 12-01-2024 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25970 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25971 |
Senior Member
|
Very mobile ogni 4h cambia indirizzo IP, in pratica si disconnette e si riconnette con un indirizzo IP diverso.
Questo comporta una brevissima sosta con qualche secondo a bassa risoluzione se guardi un filmato in streaming, mentre un download viene interrotto, se hai il resume riprende, altrimenti fallisce e va rifatto. L'opzione "riparti" praticamente consente, se si esaurisce il bundle, di riattivare l'offerta in anticipo, pagando il prezzo dell'opzione mensile, e utilizzarla per un altro mese o fino all'esaurimento del bundle. Con Very mobile si riattiva tramite l'apposito pulsante nell'app di monitoraggio, pulsante che si attiva quando scendi sotto al 15% circa del bundle, diversamente da Coopvoce, che ha la possibilità di ripartire come Very ma il pulsante sempre attico, può capitare che il pulsante non si attivi, a me è capitato una volta ed ho dovuto mettere la Sim in un telefono e fare ripartire l'offerta tramite l'operatore, quindi, nel caso che si utilizzi su una CPE esterna, va valutato questo problema.
![]() |
#25972 | |
Senior Member
|
Quote:
Alpsim, con la denat, risolve il problema è una delle più possibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25973 |
Senior Member
|
che problemi vedi per lo smartworking con la disconnessione ogni 4 ore? non dovrebbe essere quasi trasparente e questione di attimi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25974 |
Senior Member
|
che problemi vedi per lo smartworking con la disconnessione ogni 4 ore? non dovrebbe essere quasi trasparente e questione di attimi?
ps ordinato stamane la alpsim e già spedita nel pomeriggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#25975 |
Senior Member
|
edit: doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25976 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi chiudere tutto e ripartire, una grande seccatura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25978 |
Senior Member
|
alpsim arrivata.
Sicuramente devo cambiare router con uno che mi permetta di fare cell/band lock, ora come ora col router baracca mi salta tra b1 e b3 aggregate e non e mi perde un mare di pacchetti. Consigli per router ultracheap che lo permettano? da cell vedo che si aggancia a una bts del paese a 6km... nel weekend vedo fare un po' di prove spostandolo dal solaio e veder se riesco ad agganciare qualcosa di meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#25979 |
Senior Member
|
Navigando, ho trovato qualche info sul cambio IP delle Sim.
Normalmente 24h o più, tranne: Wind consumer, Very e AlpSim standard - 4h Coopvoce - 4 Gb Iliad - 12h Kena - 2h Ho - 6h, ma sembra che molti hanno il cambio ogni 24h 1Mobile - 10h Se avete altre info correggo o completo il post.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 16-01-2024 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25980 |
Senior Member
|
vodafone - postemobile 24h (almeno)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.