Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2010, 17:03   #2561
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Io ce l'ho su un pc con soli 239 MB di ram e va bene....
Complimenti.....
sarà il mio processore ad andare sotto sforzo...boo....
fatto sta che spesso il pc rallentava in modo disastroso su quella configurazione con oa....
Old 20-08-2010, 19:12   #2562
Craccracriccrecr
Junior Member

L'Avatar di Craccracriccrecr

Iscritto dal: Jul 2010
Consigli per un antivirus leggero

Salve gente.

Mi servirebbe un consiglio riguardante un antivirus.
Ho un computer bello vecchio di almeno 10-12 anni con Windows XP Home con processore Pentium 4 2.00 GHz con 40 GB di hard disk con partizione singola con immagazzinamento dati di tipo NTFS e 256 MB di RAM.

Siccome ho formattato da poco, volevo da voi un po' di consigli sull'antivirus. Me ne servirebbe uno performante, ma soprattutto che sia leggero. Insomma un buon compromesso. Sapreste dirmi qualche nome con i pro e i contro?

Grazie a tutti!

P.S. : Come antitrojan antimalware, antidialer per voi è buono quello che ho attualmente, ossia Malwarebytes' Anti-Malware?
Craccracriccrecr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 19:23   #2563
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
Complimenti.....
sarà il mio processore ad andare sotto sforzo...boo....
fatto sta che spesso il pc rallentava in modo disastroso su quella configurazione con oa....
OT
Come ho scritto precedentemente (non ricordo se su questo topic o un altro), spesso non dipende da un solo software, ma da un insieme di soluzioni adottate...
Chiudo OT
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 19:30   #2564
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Craccracriccrecr Guarda i messaggi
Salve gente.

Ho un computer bello vecchio di almeno 10-12 anni con Windows XP Home con processore Pentium 4 2.00 GHz con 40 GB di hard disk con partizione singola con immagazzinamento dati di tipo NTFS e 256 MB di RAM.

Siccome ho formattato da poco, volevo da voi un po' di consigli sull'antivirus. Me ne servirebbe uno performante, ma soprattutto che sia leggero. Insomma un buon compromesso. Sapreste dirmi qualche nome con i pro e i contro?

Grazie a tutti!
P.S. : Come antitrojan antimalware, antidialer per voi è buono quello che ho attualmente, ossia Malwarebytes' Anti-Malware?
Posso dirti la mia possedendo un computer quasi identico...
Se non utilizzo Lucid Puppy, io ho Panda Cloud come antivirus, Online Armor come firewall con hips, Prevx come antimalware; questi in real time.
Di installato poi ho MBAM e hitman Pro, il resto tutto on the cloud.

Quindi tornando alla tua domanda, al momento ho installato Panda, potresti decidere poi fra avira ed avast ed attendere opinioni da altri utenti
Old 21-08-2010, 01:14   #2565
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Posso dirti la mia possedendo un computer quasi identico...
Se non utilizzo Lucid Puppy, io ho Panda Cloud come antivirus, Online Armor come firewall con hips, Prevx come antimalware; questi in real time.
Di installato poi ho MBAM e hitman Pro, il resto tutto on the cloud.

Quindi tornando alla tua domanda, al momento ho installato Panda, potresti decidere poi fra avira ed avast ed attendere opinioni da altri utenti
stavo per dire lo stesso, ovvio a patto di averlo collegato a internet il pc
Se non fosse collegato perennemente a internet invece è un bel guaio perchè con così poca ram praticamente il più leggero che è avira ciuccia più di metà ram solo a riposo, impossibile fare scansioni, l'unico leggero può essere Comodo Antvirus che dovrebe essere attorno ai 30 mega consumati (circa)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 10:26   #2566
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se non fosse collegato perennemente a internet invece è un bel guaio perchè con così poca ram praticamente il più leggero che è avira ciuccia più di metà ram solo a riposo, impossibile fare scansioni, l'unico leggero può essere Comodo Antvirus che dovrebe essere attorno ai 30 mega consumati (circa)
ciao Romagnolo 1973 ho un'amica che usa il pc solo a casa, non si collega mai a internet (non ha telefono nè connessione e non la vuole) ha XP Pro SP3 gli ci vuole lo stesso un'antivirus considerando che non scambia file o cd nessuno?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 11:58   #2567
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao Romagnolo 1973 ho un'amica che usa il pc solo a casa, non si collega mai a internet (non ha telefono nè connessione e non la vuole) ha XP Pro SP3 gli ci vuole lo stesso un'antivirus considerando che non scambia file o cd nessuno?
se davvero non scambia file e non sa che è internet allora un AV a che serve tanto non si aggiorna neppure
Direi però di piazzarci un Threatfire che è un behavior blocker, sempre che sta cosa non le procuri troppo fastidio, si setta in un secondo poi fa tutto lui, giusto per il caso dovesse un giorno infilare una chiavetta o un lettore mp3, da quello che mi ricordo anche senza internet il suo dovere lo faceva, al limite non sarà aggiornatissimo non potendo aggiornare di versione senza net ma vale tentare IMHO

Ovvio partiamo dal presupposto che il pc sia pulito, poi magari ti basta solo fare un account limitato che già al 90% di suo aiuta e amen, bohh vedi tu hai sufficiente esperienza per decidere al meglio per lei

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-08-2010 alle 12:00.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 12:22   #2568
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
E' vero hai ragione
Non amando particolarmente le connessioni wireless di cui ultimamente molta gente fa uso, dimentico di sottolineare questa cosa

Infatti nel computer di mia nipote connesso con chiavetta, ho escluso a priori software in configurazione cloud (anche perche' e' piu' il tempo che attende la connessione che quella effettiva e funzionante e quando c'e' va come una lumaca.... ).

Ciao romagnolo!
Old 21-08-2010, 12:39   #2569
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao a tutti,
che antivirus "serio" mi consigliate con Windows 7 64 bit?
Fino ad oggi ho usato Kaspersky Antivirus ma la versione 2011 mi dà problemi ed ho dovuto formattare già 3 volte il s.o.
Grazie mille!
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 12:42   #2570
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
che antivirus "serio" mi consigliate con Windows 7 64 bit?
Fino ad oggi ho usato Kaspersky Antivirus ma la versione 2011 mi dà problemi ed ho dovuto formattare già 3 volte il s.o.
Grazie mille!
avira free oppure la premium che costa 20€

http://www.achab.it/prod/intern.cfm/.../1_1030_80.htm
Old 21-08-2010, 13:16   #2571
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
se davvero non scambia file e non sa che è internet allora un AV a che serve tanto non si aggiorna neppure
Direi però di piazzarci un Threatfire che è un behavior blocker, sempre che sta cosa non le procuri troppo fastidio, si setta in un secondo poi fa tutto lui, giusto per il caso dovesse un giorno infilare una chiavetta o un lettore mp3, da quello che mi ricordo anche senza internet il suo dovere lo faceva, al limite non sarà aggiornatissimo non potendo aggiornare di versione senza net ma vale tentare IMHO

Ovvio partiamo dal presupposto che il pc sia pulito, poi magari ti basta solo fare un account limitato che già al 90% di suo aiuta e amen, bohh vedi tu hai sufficiente esperienza per decidere al meglio per lei
ok no non sa cosa sia internet .ha divorziato da poco e il pc ..sta imparando ,grazie allora magari lo vado a vedere poi all'occorrenza gli salvo tutto, lo formatto e reistallo gli metto Threatfire e lascio stare così , non avrei dovuto mettere un antivirus con messaggi che gli rompono per aggiornarlo
Old 21-08-2010, 13:35   #2572
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
avira free oppure la premium che costa 20€

http://www.achab.it/prod/intern.cfm/.../1_1030_80.htm
ma la versione free è meno sicura?
Ha come kaspersky la possibilità di escludere dei programmi dal controllo?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 13:50   #2573
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
ma la versione free è meno sicura?
Ha come kaspersky la possibilità di escludere dei programmi dal controllo?
nella free manca il web guard...che alla fine non e' una grande perdita...mettendo dei dsn alternativi e configurando il browser a dovere non sentirai la mancanza...
ha un ottimo modulo di esclusioni per altre info chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 14:05   #2574
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Craccracriccrecr Guarda i messaggi
Salve gente.

Grazie a tutti!

Qualche consiglio senza prendere posizione per i sw classici di sicurezza,purtroppo quel pc è carente di ram specie con l'uso dei browsers moderni e quindi "caricandolo troppo" avrai un eccessivo uso dello swap, meglio invece ridurre la partizione principale a favore di una successiva dove potrai posizionare i tuoi files (immagini,documenti,musica....)
Altro consiglio è l'account limitato o la riduzione dei privilegi specie con i sw a rischio (p2p,sw di posta elettronica.....).
Uso di DNS molto protettivi io metterei i Norton.
Fw software di default sotto router con Fw hardware.
Come browser, non c'è scampo, sarebbe meglio usare Opera,se almeno consideri il solito poker (Safari,Firefox,Chrome,appunto Opera).
Saluti.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 14:15   #2575
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Qualche consiglio senza prendere posizione per i sw classici di sicurezza,purtroppo quel pc è carente di ram specie con l'uso dei browsers moderni e quindi "caricandolo troppo" avrai un eccessivo uso dello swap, meglio invece ridurre la partizione principale a favore di una successiva dove potrai posizionare i tuoi files (immagini,documenti,musica....)
Altro consiglio è l'account limitato o la riduzione dei privilegi specie con i sw a rischio (p2p,sw di posta elettronica.....).
Uso di DNS molto protettivi io metterei i Norton.
Fw software di default sotto router con Fw hardware.
Come browser, non c'è scampo, sarebbe meglio usare Opera,se almeno consideri il solito poker (Safari,Firefox,Chrome,appunto Opera).
Saluti.
Ciao sampei

volevo aggiungere solo che se si fa uso di p2p sconsiglio i norton,troppo protettivi in questo caso,infatti sul pc dove ho tutti i programmi p2p ho notato che i norton bloccano parecchi server
...e rendono addirittuira inattivi alcuni programmi...
quindi in quel caso meglio i fooldsn che funzionano anche con i p2p
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 14:21   #2576
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Ciao sampei

volevo aggiungere solo che se si fa uso di p2p sconsiglio i norton,troppo protettivi in questo caso,infatti sul pc dove ho tutti i programmi p2p ho notato che i norton bloccano parecchi server
Ciao Arny,ben venga questo consiglio.
Credo che ti riferisci all' "animale elettronico" (giusto ?) perchè con i torrent non ho notato problemi specifici.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 17:16   #2577
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
Quote:

Mi inserisco casomai, se vuoi essere sicuro, gli masterizzi un rescue CD di Avira e, ogni qualche mese, gli fai fare un controllo.
Old 21-08-2010, 17:22   #2578
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Ciao sampei

Aggiungo anche che io, con i DNS di Norton,ho avuto anche problemi con la posta in remoto del mio ufficio, non so se anche a causa di un certificato del server un pò "casareccio"
Old 21-08-2010, 23:28   #2579
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Visto che negli ultimi tempi ho spesso portato alla luce diversi problemi di Kaspersky Internet Security 2011 ci tenevo a precisare per onestà intellettuale che con l'uscita della patch B per la versione .400 la totalità dei problemi riscontrati su sistemi X64 sono stati risolti.

Così finalmente ci troviamo di fronte a una versione di KIS utilizzabile e sicura come tradizione
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 19:32   #2580
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Visto che negli ultimi tempi ho spesso portato alla luce diversi problemi di Kaspersky Internet Security 2011 ci tenevo a precisare per onestà intellettuale che con l'uscita della patch B per la versione .400 la totalità dei problemi riscontrati su sistemi X64 sono stati risolti.

Così finalmente ci troviamo di fronte a una versione di KIS utilizzabile e sicura come tradizione
e la scarica in automatico oppure deve essere scaricata a parte?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP