|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2561 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Complimenti.....
![]() sarà il mio processore ad andare sotto sforzo...boo.... fatto sta che spesso il pc rallentava in modo disastroso su quella configurazione con oa....
![]() |
#2562 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Consigli per un antivirus leggero
Salve gente.
Mi servirebbe un consiglio riguardante un antivirus. Ho un computer bello vecchio di almeno 10-12 anni con Windows XP Home con processore Pentium 4 2.00 GHz con 40 GB di hard disk con partizione singola con immagazzinamento dati di tipo NTFS e 256 MB di RAM. Siccome ho formattato da poco, volevo da voi un po' di consigli sull'antivirus. Me ne servirebbe uno performante, ma soprattutto che sia leggero. Insomma un buon compromesso. Sapreste dirmi qualche nome con i pro e i contro? Grazie a tutti! P.S. : Come antitrojan antimalware, antidialer per voi è buono quello che ho attualmente, ossia Malwarebytes' Anti-Malware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Come ho scritto precedentemente (non ricordo se su questo topic o un altro), spesso non dipende da un solo software, ma da un insieme di soluzioni adottate... Chiudo OT
![]() |
![]() |
#2564 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non utilizzo Lucid Puppy, io ho Panda Cloud come antivirus, Online Armor come firewall con hips, Prevx come antimalware; questi in real time. Di installato poi ho MBAM e hitman Pro, il resto tutto on the cloud. Quindi tornando alla tua domanda, al momento ho installato Panda, potresti decidere poi fra avira ed avast ed attendere opinioni da altri utenti ![]()
![]() |
![]() |
#2565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Se non fosse collegato perennemente a internet invece è un bel guaio perchè con così poca ram praticamente il più leggero che è avira ciuccia più di metà ram solo a riposo, impossibile fare scansioni, l'unico leggero può essere Comodo Antvirus che dovrebe essere attorno ai 30 mega consumati (circa)
![]() |
![]() |
#2566 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Direi però di piazzarci un Threatfire che è un behavior blocker, sempre che sta cosa non le procuri troppo fastidio, si setta in un secondo poi fa tutto lui, giusto per il caso dovesse un giorno infilare una chiavetta o un lettore mp3, da quello che mi ricordo anche senza internet il suo dovere lo faceva, al limite non sarà aggiornatissimo non potendo aggiornare di versione senza net ma vale tentare IMHO Ovvio partiamo dal presupposto che il pc sia pulito, poi magari ti basta solo fare un account limitato che già al 90% di suo aiuta e amen, bohh vedi tu hai sufficiente esperienza per decidere al meglio per lei
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-08-2010 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2568 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non amando particolarmente le connessioni wireless di cui ultimamente molta gente fa uso, dimentico di sottolineare questa cosa ![]() Infatti nel computer di mia nipote connesso con chiavetta, ho escluso a priori software in configurazione cloud (anche perche' e' piu' il tempo che attende la connessione che quella effettiva e funzionante ![]() ![]() ![]() Ciao romagnolo! ![]()
![]() |
![]() |
#2569 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao a tutti,
che antivirus "serio" mi consigliate con Windows 7 64 bit? Fino ad oggi ho usato Kaspersky Antivirus ma la versione 2011 mi dà problemi ed ho dovuto formattare già 3 volte il s.o. Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
http://www.achab.it/prod/intern.cfm/.../1_1030_80.htm
![]() |
![]() |
#2571 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2572 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ha come kaspersky la possibilità di escludere dei programmi dal controllo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2573 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
ha un ottimo modulo di esclusioni per altre info chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684
![]() |
![]() |
#2574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Altro consiglio è l'account limitato o la riduzione dei privilegi specie con i sw a rischio (p2p,sw di posta elettronica.....). Uso di DNS molto protettivi io metterei i Norton. Fw software di default sotto router con Fw hardware. Come browser, non c'è scampo, sarebbe meglio usare Opera,se almeno consideri il solito poker (Safari,Firefox,Chrome,appunto Opera). Saluti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2575 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
volevo aggiungere solo che se si fa uso di p2p sconsiglio i norton,troppo protettivi in questo caso,infatti sul pc dove ho tutti i programmi p2p ho notato che i norton bloccano parecchi server ...e rendono addirittuira inattivi alcuni programmi... quindi in quel caso meglio i fooldsn che funzionano anche con i p2p ![]()
![]() |
![]() |
#2576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Credo che ti riferisci all' "animale elettronico" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2577 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2578 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2579 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Visto che negli ultimi tempi ho spesso portato alla luce diversi problemi di Kaspersky Internet Security 2011 ci tenevo a precisare per onestà intellettuale che con l'uscita della patch B per la versione .400 la totalità dei problemi riscontrati su sistemi X64 sono stati risolti.
Così finalmente ci troviamo di fronte a una versione di KIS utilizzabile e sicura come tradizione ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2580 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.