|
|
Risultati sondaggio: La tua MSI Kt6 Delta (tutti modelli) soffre di Cold Boot (riavvio a freddo)? | |||
Si , è del 2003 |
![]() ![]() ![]() |
11 | 21.15% |
No, è del 2003 |
![]() ![]() ![]() |
25 | 48.08% |
Si , è del 2004 |
![]() ![]() ![]() |
6 | 11.54% |
No, è del 2004 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 19.23% |
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2542 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
meglio così... mi tengo la mia delta
![]() che bello, é arrivata la primavera... ![]() che pero' va a scapito dell'oc... ![]() se fa un caldo boia come l'anno scorso... mi sa che avro' 50° anche a 200*10 @ 1.350 di vcore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2543 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2544 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2545 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
OK! Grazie fin da adesso! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2546 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
|
...
caro m900 la mia mobo è ancora in garanzia, non ho saputo una cippa ancora...aspita se mi manca...
Certo che ho avuto una rinpatriata d'hardware un pò datato da brividi, pensate che ho rispolverato anche la mia Voodoo5 5500 super moddata... ![]() Ora è il momento del ciacara Veritass... devo raccontarvi il perche del cold boot sulla mia scheda: penso propio che sia stata colpa mia... ![]() Vi ricordate quando facevo tutti quei test di overvolt su agp ram e v-link?...be, penso che un giorno ho esagerato un pò, ad un certo punto ho sentito uno scoppiettio li dalle parti della cpu e poi schermata nera... ![]() Facendo i dovuti scongiuri, ho smontato il tutto per cercare un'eventuale bruciatura sulla scheda, ma non ho trovato un bel niente... ![]() La sorpresa piu grossa l'ho notata il giorno dopo, allavvio il pc si resettava, in poche parole il cold boot me lo sono cercato da solo... ![]() ![]() ![]() Vabbe, pasiensa, l'importante è che la sostituiscono con una nuova, con la prossima sarò un pò piu cauto...(si, come al solito...) Salutoni a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2547 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
mmmmmmm la mia sporadicamente ,come dicevo prima,emette puzza di bruciato.... cmq ho fatto una prova giocando a day of defeat,mod per half life,con il vcore a 1,55V...... il verdetto è: non regge.... dopo un po' mi si è resettato il pc, credo dipenda dal raffreddamento,evidentemente dopo un po' che si scalda la corrente diviene insufficiente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2548 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Colpa di che cosa, seconto te?
Della cattiva ventilazione del case? Dell'alimentatore insufficiente? Della scheda madre? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2549 | |
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2550 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come stai a ventole nel case? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2551 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2552 |
Senior Member
|
beh, come ventole sei ok...
i mosfet scaldano un sacco... ![]() potrebbero stare anche con la siliconica standard... ma... in piedi... magari si staccano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2553 |
Senior Member
|
meglio attaccarli per bene che potrebbe essere pericoloso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2554 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Meglio ancore sartebbe, montargli uba ventola ( come fa la thermaltake ) che spari aria sui mosfet, comunque, ripeto sono componenti che gestiscono molto bene le alte correnti, e temperature
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2555 |
Senior Member
Città: Provincia Ingrata
|
Ciao. Anche io ho una kt6 Delta e un 2600 Barton. Purtroppo nn ho avuto tempo di testarla a fondo perchè non ho ancora lo spazio fisico per il pc in casa mia (sempre avuto portatile) ma ho cmq provato ad alzare la frequenza della cpu. Il problema è che arrivo fino a 195 mhz, poi tra i 198 e i 200 mi arriva la schermata nera, questo salendo con il core center. Da BIOS se setto 200*11 non riesce a partire e devo andare di jumperino. Ho provato sia lasciando i parametri in default e modificando solo la frequenza, sia settando tutto manualmente, sia alzando a 1.7 il vcore. Non ho ancora aggiornato il bios. Secondo voi c'è ancora qualke parametro tipo sulle memorie o un BIOS aggiornato che mi permetta di stare stabile a 200*11, o meglio se trovo qualcuno vendo la cpu e ne prendo una testata? Il mio O.S. è win98 e monto delle elixir approvate sul sito msi, alimentatore 350w.
ho anche tentato di moddarla a 2800 via Bios ma il moltiplicatore ha uno strano valore 12.5/13 e non mi riconosce nulla(o meglio pensa sia un 2600) mentre il core center resta in default a 166*11,5. PS: la mia non soffre di cold boot. Ha una stampigliatura 04, quindi credo 2004; e comunque quando l'ho accesa la prima volta il BIOS era datato a fine febbraio, forse sarà stata testata prima di essere stata messa in commercio; se vi può servire per approfondire gli arcani del cool boot...
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox |
![]() |
![]() |
![]() |
#2556 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2557 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2558 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
allora ragazzi devo scegliere tra la kt6 e la 7n2k delta...
La seconda mi è morta dopo un tentativo di overclock... consigliatemi please...
![]() |
#2559 |
Senior Member
Città: Provincia Ingrata
|
Prego. Ne sono abbastanza sicuro xk il mio case si trova in una specie di soffitta non riscaldata...
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox |
![]() |
![]() |
![]() |
#2560 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.