Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2018, 11:15   #2541
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
I Nokia hanno il bootloader non sbloccabile oltre ai sorgenti non disponibili, quindi qualunque modifica si voglia apportare non la si può fare. Una limitazione troppo forte per quanto mi riguarda.
XZ1 sui 300€ ci può stare, certo ha cornici enormi però è anche un top di gamma a tutti gli effetti e soprattutto è tra i migliori lato aggiornamenti. Mi da anche più fiducia di BQ sinceramente, io alle patch mensili ancora non ci credo tantissimo, voglio prima vedere

Il comportamento per Prime non mi è piaciuto per nulla, vedremo le offerte.

Probabilmente hanno ancora poche unità..
quasi sicuramente poche unità visto che anche le altre versioni ancora non sono arrivate...
circa il prime, non credo che ci sia un utente felice ma è vero che alcuni hanno giustificato l'aumento e rinnoveranno alle nuove condizioni...
io non sono tra questi ultimi, comunque, e quando scadrà non rinnoverò...

mah, anche non fossero mensili ma trimestrali come era in passato non sarebbe male comunque...

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Sinceramente a me con android stock pulito e 2 anni di supporto garantito, che non abbia il bl sbloccabile importa meno....cosa ci devi fare su un android one?
Piu che altro credo tu intenda che sia importante per una questione di longevita,quindi a fine corsa ci metterai mano,nel caso. Ma anche lí...ormai tenere uno smartphone piu di 2-3 anni non ha molto senso, e qui il supporto lo avresti. Discorso diverso per un moto serie G o un fascia media huawei,per dire
Per xz1 sono daccordissimo, non ha molto senso spendere 400€ per un x2/pro quando a 300 c'è lui che,design a parte,mi sembra sia un prodotto migliore a 360°
si il problema è la longevità del prodotto dopo che gli aggiornamenti ufficiali saranno finiti...
però il modding è solo una pezza e alla fine, per esempio, io ho preferito lasciare il telefono fermo alla preistoria che passare ad una rom non stock...

Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
sto ancora con S7 per le dimensioni umane e perchè ancora valido....

ma il mio cuore batte sempre per Motorola , in attesa di un moto x 2013 "aggiornato"
s7 credo sia uno dei loro prodotti più riusciti e sicuramente ancor oggi può dire la sua!
purtroppo una riedizione del moto x 2013 la vedo non dura ma durissima!!!
comunque sfornano ancora ottimi prodotti e forse si stanno rimettendo in carreggiata per quello che riguarda gli aggiornamenti...
Old 02-07-2018, 11:33   #2542
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

qui ne esce meglio...

https://android.hdblog.it/2018/07/02...on-recensione/
Old 02-07-2018, 13:55   #2543
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

ancora one ma in bianco:
https://www.androidworld.it/2018/07/...camera-564911/
Old 02-07-2018, 14:07   #2544
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
s7 credo sia uno dei loro prodotti più riusciti e sicuramente ancor oggi può dire la sua!
purtroppo una riedizione del moto x 2013 la vedo non dura ma durissima!!!
comunque sfornano ancora ottimi prodotti e forse si stanno rimettendo in carreggiata per quello che riguarda gli aggiornamenti...
anche il moto x 2014 aveva il suo perchè ma la batteria era ridicola...

il nuvo moto x4 non è affatto male... chissà il Motorola ONE

MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 14:18   #2545
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
anche il moto x 2014 aveva il suo perchè ma la batteria era ridicola...

il nuvo moto x4 non è affatto male... chissà il Motorola ONE
potrebbe essere interessante ma pare avrà il notch...
in più, non si capisco bene le dimensioni che si annunciano però non piccole...
Old 02-07-2018, 15:38   #2546
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Sinceramente a me con android stock pulito e 2 anni di supporto garantito, che non abbia il bl sbloccabile importa meno....cosa ci devi fare su un android one?
Piu che altro credo tu intenda che sia importante per una questione di longevita,quindi a fine corsa ci metterai mano,nel caso. Ma anche lí...ormai tenere uno smartphone piu di 2-3 anni non ha molto senso, e qui il supporto lo avresti. Discorso diverso per un moto serie G o un fascia media huawei,per dire
Per xz1 sono daccordissimo, non ha molto senso spendere 400€ per un x2/pro quando a 300 c'è lui che,design a parte,mi sembra sia un prodotto migliore a 360°
Questione di punti di vista e di esigenze
A me non importa avere l'ultima fotocamera o l'ultima gpu, una volta che non fanno schifo per me è ok, motivo per cui punto alla fascia media. In compenso però se prendo uno smartphone Android è per essere libero di fare le modifiche che voglio: se voglio inibire l'accesso ad alcuni siti (tracking, malvertising, phishing, etc.) il sistema lo fa per me, senza andare a far girare una vpn locale o un proxy che consumano cicli di cpu, batteria, ram e che molte volte non funzionano neanche correttamente; poter abilitare/disabilitare qualche funzione via build.prop o xml vari; installare un custom kernel per migliorare autonomia, sicurezza e prestazioni; cambiare rom o perché il produttore non aggiorna più o per avere opzioni in più, e con treble ci sono anche meno bug e compromessi.
Ripeto, capisco che ad alcuni non importi, infatti a chi preso il Nokia 6.1 a 170€ consapevole delle limitazioni ho fatto i complimenti perché ha fatto un ottimo affare.

Quote:
quasi sicuramente poche unità visto che anche le altre versioni ancora non sono arrivate...
circa il prime, non credo che ci sia un utente felice ma è vero che alcuni hanno giustificato l'aumento e rinnoveranno alle nuove condizioni...
io non sono tra questi ultimi, comunque, e quando scadrà non rinnoverò...
OT: a me dei servizi in più che offre non importa un fico secco, ne uso già, ad oggi, di migliori, per cui sono solo spesa in più.
Quote:
mah, anche non fossero mensili ma trimestrali come era in passato non sarebbe male comunque...
Ecco, tornando alle esigenze personali C'è chi vanta i BQ perché aggiornano le patch ogni 3 mesi, a me vedere un Aquaris X a inizio luglio con le patch di aprile fa girare Quindi, se costano più degli altri, o patch mensili o non se ne fa nulla. Per me.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 14:24   #2547
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

https://android.hdblog.it/2018/07/03...xa2-zenfone-2/

A voi
Old 04-07-2018, 04:43   #2548
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Questione di punti di vista e di esigenze
A me non importa avere l'ultima fotocamera o l'ultima gpu, una volta che non fanno schifo per me è ok, motivo per cui punto alla fascia media. In compenso però se prendo uno smartphone Android è per essere libero di fare le modifiche che voglio: se voglio inibire l'accesso ad alcuni siti (tracking, malvertising, phishing, etc.) il sistema lo fa per me, senza andare a far girare una vpn locale o un proxy che consumano cicli di cpu, batteria, ram e che molte volte non funzionano neanche correttamente; poter abilitare/disabilitare qualche funzione via build.prop o xml vari; installare un custom kernel per migliorare autonomia, sicurezza e prestazioni; cambiare rom o perché il produttore non aggiorna più o per avere opzioni in più, e con treble ci sono anche meno bug e compromessi.
Ripeto, capisco che ad alcuni non importi, infatti a chi preso il Nokia 6.1 a 170€ consapevole delle limitazioni ho fatto i complimenti perché ha fatto un ottimo affare.

OT: a me dei servizi in più che offre non importa un fico secco, ne uso già, ad oggi, di migliori, per cui sono solo spesa in più.

Ecco, tornando alle esigenze personali C'è chi vanta i BQ perché aggiornano le patch ogni 3 mesi, a me vedere un Aquaris X a inizio luglio con le patch di aprile fa girare Quindi, se costano più degli altri, o patch mensili o non se ne fa nulla. Per me.
Sul discorso delle esigenze e del modding capisco io forse ne ho altre e infatti piu di 1 anno non li tengo i telefoni, moddavo anni fa,e non solo gli smartphone...ormai per il motivo scritto prima non lo faccio piu
Sul punto 2 e 3 sono assolutamente daccordo...

Intanto su X4 qualche gg fa le hanno aggiornate a quelle di Giugno, rimane tra i moto piu supportati di gran lunga. Ad oggi siamo in media quasi mensile, 40% mensile 50% ogni 2 mesi e 10% 3 mesi. Come pensavo e scrissi mesi fa, il fatto che abbia il gemello americano android one aiuta

PS
Vista la review del Gale di z3 play? (scusate se magari me la son persa qui nel thread)

Ultima modifica di Cla88s : 04-07-2018 alle 04:49.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 07:00   #2549
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Sul discorso delle esigenze e del modding capisco io forse ne ho altre e infatti piu di 1 anno non li tengo i telefoni, moddavo anni fa,e non solo gli smartphone...ormai per il motivo scritto prima non lo faccio piu
Sul punto 2 e 3 sono assolutamente daccordo...

Intanto su X4 qualche gg fa le hanno aggiornate a quelle di Giugno, rimane tra i moto piu supportati di gran lunga. Ad oggi siamo in media quasi mensile, 40% mensile 50% ogni 2 mesi e 10% 3 mesi. Come pensavo e scrissi mesi fa, il fatto che abbia il gemello americano android one aiuta

PS
Vista la review del Gale di z3 play? (scusate se magari me la son persa qui nel thread)
Post #2530
Poi ne ho postata un'altra dove ne esce meglio...
Old 05-07-2018, 07:23   #2550
Cla88s
Senior Member

Quote:
Post #2530
Poi ne ho postata un'altra dove ne esce meglio...
Grazie random ,me l'ero proprio persi i link....
Intanto per un po' usero il nokia 6.1,preso per modica cifra 1 mese di vita fattura amazon
Volevo povarlo un po e ho colto l'occasione😅
Old 05-07-2018, 08:18   #2551
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Grazie random ,me l'ero proprio persi i link....
Intanto per un po' usero il nokia 6.1,preso per modica cifra 1 mese di vita fattura amazon
Volevo povarlo un po e ho colto l'occasione��
prego, figurati!

ahahaha il tuo è un lavoro!!!!
ovviamente, poi riportaci le tue impressioni anche qui oltre che nella discussione apposita...
mi piacerebbe, se possibile, una comparazione con x4 giusto per rimanere in tema discussione!
grazie in anticipo!
Old 05-07-2018, 08:28   #2552
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

io sono arrivato tardi:
https://samsung.hdblog.it/schede-tec...laxy-s8_i3429/
ma se fossi stato in tempo, avrei fatto la follia?
chissò...

forse in un universo parallelo, l'ho pure preso!
Old 05-07-2018, 08:59   #2553
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Per dire, a me samsung s6 non dispiace, grandezza perfetta, potente il giusto, vecchio non troppo.
Mi scoccia la mancanza di android simil stock come in motorola.
Old 05-07-2018, 09:02   #2554
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Per dire, a me samsung s6 non dispiace, grandezza perfetta, potente il giusto, vecchio non troppo.
Mi scoccia la mancanza di android simil stock come in motorola.
idem per me ma toro poi si è adattato, per esempio!
però gli piacerebbe tornare in motorola!
ed è solo un esempio...

toro, se ci sei, dicci la tua sperando di non aver scritto cavolate!
Old 05-07-2018, 09:15   #2555
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Il fatto è che io per lavoro ho un Samsung mini, ma anche dopo un anno di uso continuo a preferire il sistema del Moto X 2013....
Old 05-07-2018, 09:23   #2556
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Il fatto è che io per lavoro ho un Samsung mini, ma anche dopo un anno di uso continuo a preferire il sistema del Moto X 2013....
a me honor 8 diede l'orticaria dopo 5 minuti che lo usavo...
per fortuna era un regalo!
poi, è andata come è andata!
Old 05-07-2018, 10:35   #2557
Cla88s
Senior Member

Quote:
prego, figurati!

ahahaha il tuo è un lavoro!!!!
ovviamente, poi riportaci le tue impressioni anche qui oltre che nella discussione apposita...
mi piacerebbe, se possibile, una comparazione con x4 giusto per rimanere in tema discussione!
grazie in anticipo!
Eheheh mi piace provare nuovi smartphone, ma si...per anni ho lavorato anche in un negozio di telefonia...

Cmq sia prime impressioni, da ieri sera che lo uso, OTTIME
A parte le oggettive questioni di peso,ingombro,usabilita una mano e comodita del lettore che sono un pochino a favore di X4...ma questo gia lo sapevo poiche avevo già toccato mano precedentemente. Sul resto va una bellezza, ma sono solo al secondo giorno. Per ora peró posso solo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, in generale,non dico altro. piu avanti ovviamente posso farmi un idea piu precisa riguardo cam batteria e altro

Ultima modifica di Cla88s : 05-07-2018 alle 10:38.
Old 05-07-2018, 10:45   #2558
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Eheheh mi piace provare nuovi smartphone, ma si...per anni ho lavorato anche in un negozio di telefonia...

Cmq sia prime impressioni, da ieri sera che lo uso, OTTIME
A parte le oggettive questioni di peso,ingombro,usabilita una mano e comodita del lettore che sono un pochino a favore di X4...ma questo gia lo sapevo poiche avevo già toccato mano precedentemente. Sul resto va una bellezza, ma sono solo al secondo giorno. Per ora peró posso solo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, in generale,non dico altro. piu avanti ovviamente posso farmi un idea piu precisa riguardo cam batteria e altro
ah ora capisco!
in negozio, passate il tempo a provarli se non c'è nulla da fare.
giusto?

per il telefono, è già un ottimo inizio e comunque non mi aspetto nulla di meno, visto che è stata la scelta di romagnolo!
Old 05-07-2018, 10:57   #2559
Cla88s
Senior Member

Si diciamo che si provano un po quando arrivano,prima di metterli in vetrina. Piu che altro difficile che non ci sia nulla da fare poiche il grosso del lavoro erano le attivazioni delle sim e le proposte delle varie offerte....i negozi di telefonia ormai guadagnano su quello, con i telefoni ci guadagni poco poco Random....a meno che,forse,non hai la grande catena:mediaworld ecc

Sul nokia preso da romagnolo,non ho dubbi. Ma io l'ho
preso veramente a poco...lo ha preso un ragazzo per regalarlo al padre ma non si trovava ed è tornato ad usare il classico cell a tasti fisici,usato qualche ora di fatto è nuovo
Old 05-07-2018, 11:17   #2560
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Si diciamo che si provano un po quando arrivano,prima di metterli in vetrina. Piu che altro difficile che non ci sia nulla da fare poiche il grosso del lavoro erano le attivazioni delle sim e le proposte delle varie offerte....i negozi di telefonia ormai guadagnano su quello, con i telefoni ci guadagni poco poco Random....a meno che,forse,non hai la grande catena:mediaworld ecc

Sul nokia preso da romagnolo,non ho dubbi. Ma io l'ho
preso veramente a poco...lo ha preso un ragazzo per regalarlo al padre ma non si trovava ed è tornato ad usare il classico cell a tasti fisici,usato qualche ora di fatto è nuovo
capisco perfettamente quel ragazzo!
mio papà ha voluto fare il passaggio e gli ho dato un lumia (non ricordo che modello) che avevo nel cassetto perfettamente funzionante!
dopo giorni in cui non riusciva ad usarlo, nonostante le varie spiegazioni, abbiamo ripiegato su un senior phone visto che non voleva più il vecchio e fido nokia che lo aveva stancato!!!

si, si per carità ma capita a tutti la giornata scarica per una ragione o per l'altra e con tutti quei giocattoli esposti ho sempre pensato che fosse facile passare la giornata (ovviamente se ti interessano).

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian