Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2011, 16:38   #2541
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17519
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Uso xbmc su ubuntu 10.10
Ma lo fa con qualsiasi player multimediale (vlc, mplayer, smplayer, ecc...). L'accelerazione video è tramite vdpau nvidia, la migliore per linux.

La scheda ha 256MB di vram. Non sapevo questa cosa della ram minima anche per il solo video playback. Ne sei sicuro?
sono sicuro,l'avevo letto su un forum nvidia,cmq per essere sicuro,dovresti provare anche su windows,dove magari non lo fa... credo fosse soprattutto una questione di driver...certo tra una 8400 da 256 e una da 521 mb ci saranno 5€ di differenza,non di più...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 16:48   #2542
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
Grazie per le risposte, vediamo di aggiustare la mira allora:

Quote:
Originariamente inviato da daddoghiglioz Guarda i messaggi
Se dai un occhiata ai consigli di ribaja nella pagina precedente, che approfitto e ringrazio nuovamente, vedrai che parla dell'htpc come una macchina da mille potenzialità, e ha ragione, solo se al momento hai bei soldini sa spendere, quindi qua sta a te la scelta. Poi ovviamente ci sono configurazione meno prestanti e meno longeve che ti sapranno comunque soddisfare ma stabilire un budget è sempre un buon punto di partenza.
Pensavo di spendere il meno possibile, le soluzioni che tenevo d'occhio infatti erano sui 3-400 €. Non volevo nemmeno qualcosa di troppo voluminoso. Comunque la soluzione hw deve riuscire a fare quello di cui necessito, quindi se una soluzione ATOM embedded non ce la fa...

Quote:
Originariamente inviato da daddoghiglioz Guarda i messaggi
La soluzione Atom credo sia limitativa per una questione di Ingressi Pci-e, anche se solitamente uno lo hanno, poi eventualmente te la potresti cavare con un ricevitore usb.
Infatti, stavo vedendo, si potrebbe ovviare con una soluzione assemblata, ma i costi salirebbero, controllo asrock se ha porte libere. Pensavo comunque di mettere la scheda soo sul pc del salotto, in cucina alla fine posso vedere la tv sulla televisione.

Quote:
Originariamente inviato da daddoghiglioz Guarda i messaggi
Mediaportal è caruccio, ma ti consiglio di fare una prova di Xbmc
L'ho visto di sfuggita, mi sembrava meno maturo di Mediaportal e ho lasciato stare, ma penso di riguardarlo quanto merita ;-)

Quote:
Originariamente inviato da daddoghiglioz Guarda i messaggi
Mediamente le cpu integrate dei sistemi itx consumano parecchio meno dei classici processori, a meno di configurazioni ad-hoc, poi bisogna vedere a quali consumi vengono paragonati
Più che altro mi chiedevo com'è la soluzione AMD concorrente di ATOM, visto che in vari siti leggevo che sembra migliore.

Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Vedo che sei in una fase molto "embrionale" per poter accettare dei consigli.
Vero, stavo esplorando il mondo intanto che definivamo l'arredamento, giusto per non trovarmi impreparato

Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
1) non hai ancora i TV e pensi di pilotarli con 2 HTPC?
Si l'idea è questa, al momento, ma come dicevo sto tastando il terreno per fare la scelta migliore.

Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
2) 2 televisori, allora 2 HTPC, oppure uno solo che pilota entrambi ? (è possibilissimo)
Soluzione interessante, ma ho solo la possibilità di arrivarci con un cavo di rete ai televisori, non so se basta.

Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
3) Per le prestazioni top, non esiste purtroppo ancora un software tuttofare (io uso principalmente COREL WINDVD, Windows MediaCenter, ZOOMPLAYER, Total Media Extreme ed altri, assieme agli indispensabili ffdshow, avsynth)
Il software lo vari in base al singolo file oppure vanno meglio a categoria? Io normalmente uso media player classic e vlc e riesco a vedere tutto (gli mkv ancora li ho provati poco però). Pensavo a una soluzione tipo mediaportal per la gestione dei film, con tutte le info e le locandine e per avere qualcosa dall'aspetto "professionale" niente windows visibile insomma.

Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
4) ha senso avere un HTPC, solo se oltre a tutte le funzioni da te elencate, aggiungi anche altre...
Tipo? non vorrei appesantire il sistema, visto che punto ad un hw limitato.

Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Se non sei incline a smanettamenti e cose varie, consiglio vivamente di lasciar perdere gli HTPC, specialmente se il budget è limitato. Magari solo per il Salotto, prendi un sistema già pronto tipo Asrock nettop e similari.
Smanettare mi piace e molto, altrimenti prendevo il lettore dvd da tavolo o qualche altro aggeggio già pronto . La soluzione già pronta era solo per risparmiare, visto che a farsela i costi aumentano tanto. Di contro però vorrei qualcosa di affidabile, non vorrei smanettarci ogni volta che vedo qualcosa.

Grazie e ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 16:54   #2543
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sono sicuro,l'avevo letto su un forum nvidia,cmq per essere sicuro,dovresti provare anche su windows,dove magari non lo fa... credo fosse soprattutto una questione di driver...certo tra una 8400 da 256 e una da 521 mb ci saranno 5€ di differenza,non di più...
Grazie.
Spero tanto che sia questo il problema, perché mi fa andare in bestia.
Lo stesso file se lo metto sulla pennetta e l'attacco ad una porta usb del tv, questo lo riproduce ottimamente senza usare nessun filtro; se invece lo avvio da pc, ecco gli scatti sulle scene lente .
Non posso provare da windows in quanto sull'htpc ho solo linux. Però potrei provare a cambiare scheda video...
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 17:03   #2544
ribaja
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone Guarda i messaggi

Smanettare mi piace e molto, altrimenti prendevo il lettore dvd da tavolo o qualche altro aggeggio già pronto . La soluzione già pronta era solo per risparmiare, visto che a farsela i costi aumentano tanto. Di contro però vorrei qualcosa di affidabile, non vorrei smanettarci ogni volta che vedo qualcosa.

Grazie e ciao
Allora, benvenuto nel club

Quanto disterebbero tra loro 2 display/tv? a 15 metri di cavo HDMI ci si arriva "abbastanza" tranquillamente, così come per un cavo vga (io ne ho costruito uno da 15 metri utilizzando 5 cavi Rg59)

Saluti
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 18:03   #2545
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Allora, benvenuto nel club

Quanto disterebbero tra loro 2 display/tv? a 15 metri di cavo HDMI ci si arriva "abbastanza" tranquillamente, così come per un cavo vga (io ne ho costruito uno da 15 metri utilizzando 5 cavi Rg59)

Saluti
La distanza sarebbe fattibile, ma non ci sono canaline da utilizzare, a meno di passare da quella dell'antenna, ma il percorso si allungherebbe e sono già piene di cavi LAN.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 10:25   #2546
daddoghiglioz
Member
 
L'Avatar di daddoghiglioz
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 149
raga mi uppo qualche consiglio su quale mobo mini itx scegliere?

Intanto ho preso una ps3 quindi i bluray li posso guardare li, però vorrei che leggesse fluida i contenuti in hd (mkv 720/1080p), eventualmente un lettore bluray slim lo posso aggiungere tra qualche anno quando calano i prezzi.
__________________
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD
daddoghiglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 11:53   #2547
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da daddoghiglioz Guarda i messaggi
raga mi uppo qualche consiglio su quale mobo mini itx scegliere?

Intanto ho preso una ps3 quindi i bluray li posso guardare li, però vorrei che leggesse fluida i contenuti in hd (mkv 720/1080p), eventualmente un lettore bluray slim lo posso aggiungere tra qualche anno quando calano i prezzi.
hai dato un'occhiata ai prodotti ASRock?
http://www.asrock.com/nettop/index.asp

PS non ne conosco i prezzi...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 15:57   #2548
daddoghiglioz
Member
 
L'Avatar di daddoghiglioz
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
hai dato un'occhiata ai prodotti ASRock?
http://www.asrock.com/nettop/index.asp

PS non ne conosco i prezzi...
Si li ho guardati, rispecchiano esattamente quello che voglio ma a me piace metterci del mio... scegliere i pezzi, assemblarlo, ho deciso addirittura d costruire io il case, anche per passarci il tempo...non mi piacciono le cose pronte
__________________
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD

Ultima modifica di daddoghiglioz : 04-01-2011 alle 16:00.
daddoghiglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 10:53   #2549
ribaja
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da daddoghiglioz Guarda i messaggi
Intanto ho preso una ps3 quindi i bluray li posso guardare li, però vorrei che leggesse fluida i contenuti in hd (mkv 720/1080p), eventualmente un lettore bluray slim lo posso aggiungere tra qualche anno quando calano i prezzi.
Ecco quello della lettura fluida degli mkv... può rappresentare un problema, che più che altro dipende dalla combinazione software-hardware.

Pensare di installare un player che faccia vedere in maniera fluida gli mkv, senza avere problemi con i sottotitoli o con la scelta della traccia audio, oppure che legga i BD da cartella... e che tutto funzioni di primo acchitto a mio avviso è una bella UTOPIA!!!
Bisogna usare il player che legge bene gli mkv, quello che legge bene i Blu-Ray anche da cartella e quello che riproduce meglio i DVD in upscaling, nonchè quello migliore per il DVB-T. Tutto questo tra una selva di codec e filtri da settare e tarare...
Io ad esempio sono quasi a posto, devo solo risolvere una questione con le tracce audio DTS degli MKV che Zoom Player mi vede solo come Dolby Digital, in alternativa risolvere i problemi degli mkv con Total Media Theatre.

Quindi consigliare una MOBO, di cui si sfrutterà bene la scheda audio integrata, che può fare a cazzotti con i vari codec e player, non è così semplice. Si va per esperienze dirette, che io ho solo per le schede di fascia altina. Ho avuto qualche esperienzaa negativa con Asus, invece mi sono trovato bene con Gigabyte ed Asrock. L'ultima è una Asrock X58 Extreme 3 che è THX TruStudio PRO™ e Premium Blu-Ray Audio. L'audio è collegato via covo ottico direttamente ad un Amplificatore Yamaha 6.1.



Saluti
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 11:32   #2550
daddoghiglioz
Member
 
L'Avatar di daddoghiglioz
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Ecco quello della lettura fluida degli mkv... può rappresentare un problema, che più che altro dipende dalla combinazione software-hardware.

Pensare di installare un player che faccia vedere in maniera fluida gli mkv, senza avere problemi con i sottotitoli o con la scelta della traccia audio, oppure che legga i BD da cartella... e che tutto funzioni di primo acchitto a mio avviso è una bella UTOPIA!!!
Bisogna usare il player che legge bene gli mkv, quello che legge bene i Blu-Ray anche da cartella e quello che riproduce meglio i DVD in upscaling, nonchè quello migliore per il DVB-T. Tutto questo tra una selva di codec e filtri da settare e tarare...
Io ad esempio sono quasi a posto, devo solo risolvere una questione con le tracce audio DTS degli MKV che Zoom Player mi vede solo come Dolby Digital, in alternativa risolvere i problemi degli mkv con Total Media Theatre.

Quindi consigliare una MOBO, di cui si sfrutterà bene la scheda audio integrata, che può fare a cazzotti con i vari codec e player, non è così semplice. Si va per esperienze dirette, che io ho solo per le schede di fascia altina. Ho avuto qualche esperienzaa negativa con Asus, invece mi sono trovato bene con Gigabyte ed Asrock. L'ultima è una Asrock X58 Extreme 3 che è THX TruStudio PRO™ e Premium Blu-Ray Audio. L'audio è collegato via covo ottico direttamente ad un Amplificatore Yamaha 6.1.



Saluti
Io uso ormai da un anno xbmc come software per lettura mkv/avi e non ho mai riscontrato nessun problema nella codifica delle traccie audio/video e nei sottotitoli. Ho installato inizialmente il mega codec pack (k-lite) e settato tutto in default, con cavo ottico collegato al mio impianto yamaha 5.1 direttamente dalla mobo...MAI nessun problema di codifica e di rallentamento.

Per i BD da cartella non ho mai provato, e non mi interessa nemmeno, mi accontento degli mkv e se voglio vedere in massima definizione lo compro, perchè vuol dire che ne vale la pena

Saluti

P.S.: La mia scelta stà quasi per ricadere (90%) sulla Zotac 479 NM10 D510 Upgrade Kit con scheda video ION gt210 dedicata (inclusa) e tecnologia purevideo HD, dato che ieri ho controllato i consumi del pc game in idle ed energy saving attivo e siamo sui 115W
__________________
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD
daddoghiglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 12:25   #2551
ribaja
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da daddoghiglioz Guarda i messaggi
Io uso ormai da un anno xbmc come software per lettura mkv/avi e non ho mai riscontrato nessun problema nella codifica delle traccie audio/video e nei sottotitoli. Ho installato inizialmente il mega codec pack (k-lite) e settato tutto in default, con cavo ottico collegato al mio impianto yamaha 5.1 direttamente dalla mobo...MAI nessun problema di codifica e di rallentamento.

Per i BD da cartella non ho mai provato, e non mi interessa nemmeno, mi accontento degli mkv e se voglio vedere in massima definizione lo compro, perchè vuol dire che ne vale la pena

Saluti

P.S.: La mia scelta stà quasi per ricadere (90%) sulla Zotac 479 NM10 D510 Upgrade Kit con scheda video ION gt210 dedicata (inclusa) e tecnologia purevideo HD, dato che ieri ho controllato i consumi del pc game in idle ed energy saving attivo e siamo sui 115W
Una delle prerogative di un buon sistema HTPC è la gestione direttamente da file degli elementi multimediali. Utilizzo un sistema di archiviazione USB 3.0 con 2 dischi per un totale di 4Tb, configurabile in RAID e JOBD. I file che posseggo, sono stati realizzati da me a partire dagli originali di cui conservo le copie. Siccome, ho un impianto audio di rispetto, così come la visione è da proiettore DLP Full HD, con 2,5 metri di schermo, i file che realizzo sono senza compressione e quindi o utilizzo il formato mkv senza compressione o direttamente l'intero contenuto nel formato originale,(cartelle BD) quando sono interessato anche ai contenuti EXTRA.

Se provi ad utilizzare TMT3/5, ti accorgerari che la visione BD, non ha eguali in altri player. Allo stesso modo, se utilizzi Corel WINDVD per i DVD. Ovviamente, le differenze le valuti solo su schermi di considerevoli dimensioni.
Per quanto a xbmc, è a mio avviso ancora molto distante dalle possibilità di personalizzazione di ZOOMPLAYER.

Nulla so dirti nulla sulla scelta della MOBO ed i consumi non sono un parametro così fondamentale... contano molto di più la silenziosità, la fluidità e la reattività del sistema.

Saluti

Ultima modifica di ribaja : 05-01-2011 alle 12:30.
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 12:32   #2552
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Sto valutando un acquisto per entrare nel mondo Blu-ray.
Sono indeciso se comprare un lettore da tavolo con supporto anche agli mkv o prendere un masterizzatore per il PC.
Il dilemma scaturisce dal fatto che con il PC per quanto silenzioso emette cmq un rumore costante che con un lettore da tavolo non avrei.
A favore del masterizzatore per PC sono il prezzo, la possibilità di creare facilmente mkv dai miei dischi e la possibilità di masterizzare sino a 25GB su un unico disco

Volevo sapere se esiste un lettore da tavolo che integri la possibilità di creare mkv dal disco direttamente sull'hard disk collegato al lettore.

Che altre soluzioni mi consigliate?

Io adesso come sorgente uso il mio portatile che è silenziosissimo, collegato tramite HDMI a un Philips serie 5000 42" e quest'ultimo ad un sintoamplificatore Onkyo tramite cavo coassiale. Ho visto che esisto masterizzatori esterni Blu-Ray, funzionano bene?

Ultima modifica di Nomak87 : 05-01-2011 alle 12:37.
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 14:33   #2553
ribaja
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Sto valutando un acquisto per entrare nel mondo Blu-ray.
Sono indeciso se comprare un lettore da tavolo con supporto anche agli mkv o prendere un masterizzatore per il PC.
Il dilemma scaturisce dal fatto che con il PC per quanto silenzioso emette cmq un rumore costante che con un lettore da tavolo non avrei.
A favore del masterizzatore per PC sono il prezzo, la possibilità di creare facilmente mkv dai miei dischi e la possibilità di masterizzare sino a 25GB su un unico disco

Volevo sapere se esiste un lettore da tavolo che integri la possibilità di creare mkv dal disco direttamente sull'hard disk collegato al lettore.

Che altre soluzioni mi consigliate?

Io adesso come sorgente uso il mio portatile che è silenziosissimo, collegato tramite HDMI a un Philips serie 5000 42" e quest'ultimo ad un sintoamplificatore Onkyo tramite cavo coassiale. Ho visto che esisto masterizzatori esterni Blu-Ray, funzionano bene?

A mio avviso, al momento la soluzione migliore rimane quella del LETTORE BD per PC che è anche masterizzatore DVD/CD.
Esistono anche suporti con tecnologie atte a ridurre il rumore come:

"ASUS Quiet Bluray DVD Reader Optical Drive - With ASUS Exclusive QuieTrack Technology "

di cui però ne ignoro l'efficacia.

Un lettore BD, costa sui 70-80 euro e consente di fare quello che serve.
Un masterizzatore BD (io ne posseggo uno da 2 annie non ho mai masterizzato nessun BD), ha poco senso perchè il prezzo dei supporti da 50GB è proibitivo, mentre quelli più economici da 25GB, servono relativamente a poco (Un titolo bd è quasi sempre oltre questa dimensione, comprimere è un controsenso) Un disco fisso da 2TB, di ottima qualità, silenziosissimo, riscrivibile un numero infinito di volte costa 80 euro! con lo stesso prezzo si comprano 2-3 supporti vergini da 50Gb, con tutti i rischi di eventuali copie mal riuscite!

Quando guardo un BD, lo riverso in genere prima sull' hard disk.

Saluti
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 10:31   #2554
daddoghiglioz
Member
 
L'Avatar di daddoghiglioz
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Una delle prerogative di un buon sistema HTPC è la gestione direttamente da file degli elementi multimediali. Utilizzo un sistema di archiviazione USB 3.0 con 2 dischi per un totale di 4Tb, configurabile in RAID e JOBD. I file che posseggo, sono stati realizzati da me a partire dagli originali di cui conservo le copie. Siccome, ho un impianto audio di rispetto, così come la visione è da proiettore DLP Full HD, con 2,5 metri di schermo, i file che realizzo sono senza compressione e quindi o utilizzo il formato mkv senza compressione o direttamente l'intero contenuto nel formato originale,(cartelle BD) quando sono interessato anche ai contenuti EXTRA.

Se provi ad utilizzare TMT3/5, ti accorgerari che la visione BD, non ha eguali in altri player. Allo stesso modo, se utilizzi Corel WINDVD per i DVD. Ovviamente, le differenze le valuti solo su schermi di considerevoli dimensioni.
Per quanto a xbmc, è a mio avviso ancora molto distante dalle possibilità di personalizzazione di ZOOMPLAYER.

Nulla so dirti nulla sulla scelta della MOBO ed i consumi non sono un parametro così fondamentale... contano molto di più la silenziosità, la fluidità e la reattività del sistema.

Saluti
Si, ormai il tuo favore verso le buone prestazioni è chiaro ribaja , ma da quanto ho potuto capire le tue configurazioni e i tuoi "accessori"(ampli,videoproiettore, etc.) non sono esattamente alla portata di tutte le tasche...una di queste la mia , e consapevole di questo fatto mi accontento di un sistema anche un pò datato che magari mi faccia aspettare qualche secondo in più, ma che faccia comunque il suo lavoro...che poi quando ci sarà la possibilità aggiornerò o rifarò da capo

Ps: che consumi poco per me è fondamentale!
__________________
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD

Ultima modifica di daddoghiglioz : 06-01-2011 alle 22:56.
daddoghiglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 08:16   #2555
ribaja
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da daddoghiglioz Guarda i messaggi
Si, ormai il tuo favore verso le buone prestazioni è chiaro ribaja , ma da quanto ho potuto capire le tue configurazioni e i tuoi "accessori"(ampli,videoproiettore, etc.) non sono esattamente alla portata di tutte le tasche...una di queste la mia , e consapevole di questo fatto mi accontento di un sistema anche un pò datato che magari mi faccia aspettare qualche secondo in più, ma che faccia comunque il suo lavoro...che poi quando ci sarà la possibilità aggiornerò o rifarò da capo

Ps: che consumi poco per me è fondamentale!
Dai, non è son proprio così... però se tu avessi l'opportunità di vedere in toto le potenzialità di un HTPC, capiresti che conviene fare qualche sacrificio iniziale e salvaguardare l'investimento. Inutile dire che questo non interessa e questo non lo si usa... Fai una ricerca su google sul MOTIONFLOW/FANTAFLOW che si implementa con avisynth.
Il consiglio è quello di partire con una configurazione che sia upgradbile via-via e che non costringa a buttare quello che si è già comprato.
Esempio:
1) Usare inizialmente un case di risulta oppure usatissimo (tanto per quanto sarà tutto funzionanete passerà tempo.
2) Partire con un disco piccolo e veloce, oppure con un disco che poi diventi unità esterna di archiviazione (io ho fatto così)
3) La RAM la si può aggiungere
4) I sitemi operativi si possono upgradare

Dove invece non bisogna "buttare" soldi è soldi è la MOBO, un po' meno la CPU che può avere un valore residuo nel caso di upgrade.

Io preferisco soluzioni Intel, ma per contenere la spesa, si prende una scheda che sia AM3 compatibile su cui si installa un processore onesto, per poi upgradare ad X6 1090T o superiore se non si fa OC.

Consiglio soluzioni ATX, perchè vogliono case più grandi, che consentono l'installazione di buone schede video di ultima generazione che hanno dimensioni importanti. Inizialmente si parte con una 9600GT usata (la trovi a 35 euro) per poi puntare ad una più performante futura.i core CUDA sono importanti per il postprocessing e le accelerazioni hardware.
Un lettore dvd usato lo trovi a meno di 10 euro, poi upgradi a BD.


Saluti

P.S.
ATX, soprattutto perchè i case piccoli scaldano una cifra perchè sono poco areati. Per contenere il rumore ci vogliono ventole grandi, che nei case piccoli, semplicemente non ci stanno!!!

Ultima modifica di ribaja : 07-01-2011 alle 08:42.
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:06   #2556
daddoghiglioz
Member
 
L'Avatar di daddoghiglioz
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Dai, non è son proprio così... però se tu avessi l'opportunità di vedere in toto le potenzialità di un HTPC, capiresti che conviene fare qualche sacrificio iniziale e salvaguardare l'investimento. Inutile dire che questo non interessa e questo non lo si usa... Fai una ricerca su google sul MOTIONFLOW/FANTAFLOW che si implementa con avisynth.
Il consiglio è quello di partire con una configurazione che sia upgradbile via-via e che non costringa a buttare quello che si è già comprato.
Esempio:
1) Usare inizialmente un case di risulta oppure usatissimo (tanto per quanto sarà tutto funzionanete passerà tempo.
2) Partire con un disco piccolo e veloce, oppure con un disco che poi diventi unità esterna di archiviazione (io ho fatto così)
3) La RAM la si può aggiungere
4) I sitemi operativi si possono upgradare

Dove invece non bisogna "buttare" soldi è soldi è la MOBO, un po' meno la CPU che può avere un valore residuo nel caso di upgrade.

Io preferisco soluzioni Intel, ma per contenere la spesa, si prende una scheda che sia AM3 compatibile su cui si installa un processore onesto, per poi upgradare ad X6 1090T o superiore se non si fa OC.

Consiglio soluzioni ATX, perchè vogliono case più grandi, che consentono l'installazione di buone schede video di ultima generazione che hanno dimensioni importanti. Inizialmente si parte con una 9600GT usata (la trovi a 35 euro) per poi puntare ad una più performante futura.i core CUDA sono importanti per il postprocessing e le accelerazioni hardware.
Un lettore dvd usato lo trovi a meno di 10 euro, poi upgradi a BD.


Saluti

P.S.
ATX, soprattutto perchè i case piccoli scaldano una cifra perchè sono poco areati. Per contenere il rumore ci vogliono ventole grandi, che nei case piccoli, semplicemente non ci stanno!!!
Diciamo che un pò sei riuscito a convincermi però quello di cui ho bisogno assolutamente è :
-un case poco ingombrante, che come ti ho detto farò in casa probabilmente in alluminio
-un processore che consumi poco (45w max)

di conseguenza ho riordinato le idee e ho optato per:

-AsRock 890Gm Pro3 Questa
Ha un chipset abbastanza aggiornato, è micro atx, non costa uno sproposito ed ha tutte le porte possibili. 79,00 euri
-Amd Athlon X2 235e (45w)...l'unica cosa che mi preoccupa è che supporta come massima velocità le ddr3 1066 51,00 euri regor box

Per ora mi fermo quà in attesa di nuovo budget, poi metterò:

-4gb ddr3 da decidere
-dissi cpu Scythe Big Shuriken mi è sembrato il più appropriato come altezza
-scheda vga dedicata
-ali fanless micro atx

__________________
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD
daddoghiglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 17:09   #2557
Carlo90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1660
Ciao a tutti, stavo pensando di farmi un HTPC con XBMC.
Questa è un'idea:

CASE: MS-Tech MC-1200 oppure Thermaltake SD200
CPU: Athlon II 240e 45W
Main: Asrock 880GMH
Ram: 2x1GB DDR3 1333C9
Scheda video: GT430 1GB LP
Scheda TV: Asus MyCinema P7131 Hybrid
HD: WD green 500GB
Lettore BD E' sufficiente un Lite On da 46€? Devo solo leggere i BD...

oppure un nuovo i3 2100 con grafica integrata, ma questa soluzione un pò mi spaventa...

Ciao!
__________________
Silverstone FT05 | AMD Ryzen 2600 + LeGrandMacho | ADATA 32GB 3000C16 | ? ? | Crucial MX300 525GB | Sapphire Vega56 Pulse | ASUS VW246H

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:08   #2558
ribaja
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stavo pensando di farmi un HTPC con XBMC.
Questa è un'idea:

CASE: MS-Tech MC-1200 oppure Thermaltake SD200
CPU: Athlon II 240e 45W
Main: Asrock 880GMH
Ram: 2x1GB DDR3 1333C9
Scheda video: GT430 1GB LP
Scheda TV: Asus MyCinema P7131 Hybrid
HD: WD green 500GB
Lettore BD E' sufficiente un Lite On da 46€? Devo solo leggere i BD...

oppure un nuovo i3 2100 con grafica integrata, ma questa soluzione un pò mi spaventa...

Ciao!


In genere, non cosiglio mai le configurazioni minimali e non ATX (troppi problemi di vario tipo)

Circa al lettore BD, vale la spena spendere qualche euro in più.
Io quasi mai li guardo dal lettore, ma lo uso per riversali sul disco fisso.
In questo modo la visione è silenziosissima e poi posso applicare qualche filtro.
(Per questo deve essere veloce, almeno 8x)

Saluti




_______________________________________________________
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2304768
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:32   #2559
vyger
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 410
una cosa devo ancora capire, ho dei filmati 3d side by side sia mov che mkv, se ho un televisore 3d devo avere un HTPC con skeda NVIDIA 3d o basta una sk normale collegata via HDMI che poi ci pensa il tv a fare tutto?

e se ho un video proiettore 120Hz?
vyger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 12:45   #2560
Carlo90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1660
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
In genere, non cosiglio mai le configurazioni minimali e non ATX (troppi problemi di vario tipo)

Circa al lettore BD, vale la spena spendere qualche euro in più.
Io quasi mai li guardo dal lettore, ma lo uso per riversali sul disco fisso.
In questo modo la visione è silenziosissima e poi posso applicare qualche filtro.
(Per questo deve essere veloce, almeno 8x)

Saluti
_______________________________________________________
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2304768
Perchè non le consigli? Io vorrei restare su qualcosa i compatto, e il formato micro penso sia perfetto, 2 slot PCI e 1 pi-e x16, non devo fare oc...
Non vedo dove possano esserci problemi (forse nell'ali non standard?)

Per il lettore BD hai pienamente ragione, non ci avevo pensato. Quindi, con un occhio di riguardo alla silenziosità, quale consigli? Asus? LG?
Grazie.
__________________
Silverstone FT05 | AMD Ryzen 2600 + LeGrandMacho | ADATA 32GB 3000C16 | ? ? | Crucial MX300 525GB | Sapphire Vega56 Pulse | ASUS VW246H

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v