|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2521 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Comodo Dragon è un browser basato su chromium (lo stesso open source su cui si basa chrome di google), mentre geekbuddy serve per avere assistenza da remoto se non ricordo male. Entrambi possono restare disinstallati.
Se ti connetti via WIFI comodo ultimamente suggerisce anche Comodo Trust Connect. Le opzioni da spuntare per attivare o disattivare i moduli nel setup di comodo sono un po' nascoste (personalizza installazione...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2522 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
di nuovo lo stesso problema... sembra che comodo ogni tanto impazzisca e sandboxi programmi assolutamente sicuri... Oggi ho aperto fraps e dopo 10 minuti di pc bloccato ricevo il messaggio "fraps è un file non riconosciuto ed è stato sandboxato".... Faceva lo stesso con virtual pool e ora lo fa con fraps, steam e altri programmi molto famosi... Che posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2523 |
Senior Member
|
A me faceva qualcosa di simile senza aumento spropositato di RAM. Ogni tanto il defence + andava a farsi benedire nell'attesa della finestra di programma sandboxato, si incantava e mi impediva l'esecuzione di qualsiasi programma sul pc. Dovevo riavviare e sperare che non ripresentasse il problema.
Prima di provare a reinstallare senza usufruire del defence+ (cosa che rende comodo come un firewall qualsiasi) puoi comunque migliorare la configurazione dei file sicuri nella scheda defence+. Indicando quali sono sicuri, quali bloccati e quali sandboxati, potrebbe non richiedere più come comportarsi all'avvio di Fraps o altri programmi e non incorrere più nel blocco del sistema. Prova anche ad aumentare il tempo di permanenza del messaggio di Comodo (defence+ / impostazioni defence+ / mantieni avviso su schermo per sec...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2524 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2525 |
Senior Member
Città: Cervia (RA)
|
disattiva la sandbox e vivi felice
![]() il D+ va anche senza sb, anzi direi che va meglio, in vecchio stile, tutto più reattivo
![]() |
#2526 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
come non straquotarti romagnolo!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2527 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mentre su un altro pc installai direttamente un altro FW ![]() Ma era un'altra versione di Comodo, forse questa ha un altro problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2528 |
Senior Member
|
disattivata la sandbox... e vivo felice
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2529 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Con il nuovo aggiornamento mi sono comparse queste 2 nuove regole (in verde), sono giuste oppure devo eliminarle?
![]()
![]() |
#2530 |
Senior Member
|
ti sei impostato la rete come CASA quindi lui in stile winzozz ti acconsente le comunicazioni tra apparecchi che sono in quel range, appartenenti alla rete casalinga. Se non condividi nulla o anche avendo altri pc vuoi che restino indipendenti senza vedersi elimina le 2 regolette
![]() |
#2531 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Fatto! Grazie mille Romagnolo... è buone feste
![]()
![]() |
#2532 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho un probemino con il D+ che continua 2/3 volte al giorno a richiedermi di bloccare o meno un certo eseguibile, per la precisione quello della tollbar di Ask che io ovviamente non voglio autorizzare e quindi blocco. Ho anche messo nei file bloccati questo eseguibile a cui ho negato tutto il possibile, ma nonostante questo le richieste di autorizzare o bloccare continuano. La voce ricorda la mia decisione non c'è più anche se, più di bloccare l'exe non so che fare. Il problema non è grave perchè non va ad influire sul funzionamento, però è scocciante, e non vedo perchè se gli dico blocca, lui continua a richiedermi a distanza di tempo la stessa medesima cosa.
Quell'eseguibile l'ho anche bloccato col firewall dicendogli di ricordare e da esso non ho avuto altre richieste. Che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2533 |
Senior Member
|
disinstalla quella schifezza di AskToolbar che è un quasi virus
comunque nel D+ tra le Regole di Sicurezza c'è una tabellina dal nome file bloccati, lo si va a trovare e si piazza il percorso lì e si da OK alle varie schermate
![]() |
#2534 |
Registered User
|
Lo so bene che ask è una schifezza ed è per quello che non voglio si aggiorni giornalmente, ma per avere avira12 devi installarlo per forza altrimenti l'ombrellino resta sempre chiuso. Usando firefox poi la barra non compare, quindi non mi crea nessun problema,mentre è presente in explorer che non uso praticamente mai.
Quello che mi hai consigliato lo avevo già fatto senza ottenere nessun risultato come puoi leggere nel mio post precedente, ed è una cosa che mi lascia perplesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2535 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
io ho avira 12 e non ho la barra ask, quando c'era l'installazione ho selezionato: non installare il web guard e quindi la relativa barra ask
per fare attenzione sul web gia uso firefox con noscript, adblock e wot, più ovviamente la mia testa per fare attenzione ai siti malevoli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2536 |
Registered User
|
Non si tratta di voler installare una barra o meno, ognuno si comporta come meglio crede e questo non centra nulla con Comodo. Il problema è un altro, se io dico blocca e metto l'eseguibile nei file bloccati il programma me lo deve bloccare sempre, e non continuare a mostrarmi avvisi, quindi mi ritengo abbastanza deluso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2537 |
Senior Member
|
non ho CIS sul netbook da dove scrivo ora quindi non posso controllare, magari ASK è tra i produttori fidati?
se fosse lì tu puoi dire tutto quello che vuoi ma d+ lascia fare dando precedenza a quella credo, se c'è è da togliere dalla lista Se non c'è non saprei proprio del perchè resta libera di agire Io comunque il webguard non l'ho mai voluto, anche quando avevo Avira $$ in promozione, sempre disabilitato visto che fa quello che fa avast col modulo webreputation a Simona qualche post fa, reindirizzano il traffico tutto sul server avira a nome avira e quindi non capisci cosa sta uscendo in realtà. Avere un firewall e poi usare ste robe è un controsenso
![]() |
#2538 |
Registered User
|
Sono perfettamente daccordo con te che è un controsenso, ma la mia era più una curiosità che una necessità, comunque visto il rompimento di @@ ho disinstallato avira e disinstallato la Ask (ci ho messo un po di tempo perchè quella barra è tenace e non vuole essere disinstallata) comunque alla fine ci sono riuscito e poi ho reistallato avira senza barra.Ora non me lo chiede più.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2539 |
Senior Member
|
![]() se guardi nella discussione dei portable che ho in firma trovi Iobit Uninstaller Portable che toglie quelle schifezze in un secondo ... se servisse in futuro
![]() |
#2540 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao a tutti,
vorrei chiedere se è "normale" questo comportamento di MSN versione 2009 notificato da Defense+. La versione in questione, di MSN, è stata scaricata in versione "setup full ofline" da un sito non ufficiale (ma usato da moltissimi italiani poiché ruota attorno al mondo MSN) poiché Microsoft fornisce solo l'ultima versione 2011 (da me odiata per la messaggistica) ed ho bloccato l'aggiornamento forzato con una applicazione di terze parti, l'eseguibile lanciato non è modificato in niente. Grazie mille. ![]() ![]()
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 01-01-2012 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.