Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2011, 09:05   #2521
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Comodo Dragon è un browser basato su chromium (lo stesso open source su cui si basa chrome di google), mentre geekbuddy serve per avere assistenza da remoto se non ricordo male. Entrambi possono restare disinstallati.
Se ti connetti via WIFI comodo ultimamente suggerisce anche Comodo Trust Connect.

Le opzioni da spuntare per attivare o disattivare i moduli nel setup di comodo sono un po' nascoste (personalizza installazione...).
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 12:10   #2522
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
di nuovo lo stesso problema... sembra che comodo ogni tanto impazzisca e sandboxi programmi assolutamente sicuri... Oggi ho aperto fraps e dopo 10 minuti di pc bloccato ricevo il messaggio "fraps è un file non riconosciuto ed è stato sandboxato".... Faceva lo stesso con virtual pool e ora lo fa con fraps, steam e altri programmi molto famosi... Che posso fare?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 13:24   #2523
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

A me faceva qualcosa di simile senza aumento spropositato di RAM. Ogni tanto il defence + andava a farsi benedire nell'attesa della finestra di programma sandboxato, si incantava e mi impediva l'esecuzione di qualsiasi programma sul pc. Dovevo riavviare e sperare che non ripresentasse il problema.

Prima di provare a reinstallare senza usufruire del defence+ (cosa che rende comodo come un firewall qualsiasi) puoi comunque migliorare la configurazione dei file sicuri nella scheda defence+. Indicando quali sono sicuri, quali bloccati e quali sandboxati, potrebbe non richiedere più come comportarsi all'avvio di Fraps o altri programmi e non incorrere più nel blocco del sistema.
Prova anche ad aumentare il tempo di permanenza del messaggio di Comodo (defence+ / impostazioni defence+ / mantieni avviso su schermo per sec...)
Old 26-12-2011, 14:02   #2524
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
A me faceva qualcosa di simile senza aumento spropositato di RAM. Ogni tanto il defence + andava a farsi benedire nell'attesa della finestra di programma sandboxato, si incantava e mi impediva l'esecuzione di qualsiasi programma sul pc. Dovevo riavviare e sperare che non ripresentasse il problema.

Prima di provare a reinstallare senza usufruire del defence+ (cosa che rende comodo come un firewall qualsiasi) puoi comunque migliorare la configurazione dei file sicuri nella scheda defence+. Indicando quali sono sicuri, quali bloccati e quali sandboxati, potrebbe non richiedere più come comportarsi all'avvio di Fraps o altri programmi e non incorrere più nel blocco del sistema.
Prova anche ad aumentare il tempo di permanenza del messaggio di Comodo (defence+ / impostazioni defence+ / mantieni avviso su schermo per sec...)
il problema sai quale è? Che se vai a vedere su file sicuri come hai detto tu, Steam, fraps, virtual pool risultano tra i file sicuri. E' come se comodo non leggesse la scheda "file sicuri"... Sto provando a resinstallare... che palle..
Old 26-12-2011, 15:07   #2525
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
disattiva la sandbox e vivi felice
il D+ va anche senza sb, anzi direi che va meglio, in vecchio stile, tutto più reattivo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 15:10   #2526
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
come non straquotarti romagnolo!!
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 17:27   #2527
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
disattiva la sandbox e vivi felice
il D+ va anche senza sb, anzi direi che va meglio, in vecchio stile, tutto più reattivo
io a suo tempo risolsi togliendo completamente defence+. Solo disattivando la sandbox il problema non spariva
Mentre su un altro pc installai direttamente un altro FW

Ma era un'altra versione di Comodo, forse questa ha un altro problema
Old 27-12-2011, 09:43   #2528
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

disattivata la sandbox... e vivo felice
Old 27-12-2011, 10:33   #2529
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Con il nuovo aggiornamento mi sono comparse queste 2 nuove regole (in verde), sono giuste oppure devo eliminarle?

Old 27-12-2011, 12:08   #2530
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Con il nuovo aggiornamento mi sono comparse queste 2 nuove regole (in verde), sono giuste oppure devo eliminarle?

ti sei impostato la rete come CASA quindi lui in stile winzozz ti acconsente le comunicazioni tra apparecchi che sono in quel range, appartenenti alla rete casalinga. Se non condividi nulla o anche avendo altri pc vuoi che restino indipendenti senza vedersi elimina le 2 regolette
Old 27-12-2011, 13:53   #2531
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Fatto! Grazie mille Romagnolo... è buone feste
Old 28-12-2011, 17:20   #2532
osva
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Ho un probemino con il D+ che continua 2/3 volte al giorno a richiedermi di bloccare o meno un certo eseguibile, per la precisione quello della tollbar di Ask che io ovviamente non voglio autorizzare e quindi blocco. Ho anche messo nei file bloccati questo eseguibile a cui ho negato tutto il possibile, ma nonostante questo le richieste di autorizzare o bloccare continuano. La voce ricorda la mia decisione non c'è più anche se, più di bloccare l'exe non so che fare. Il problema non è grave perchè non va ad influire sul funzionamento, però è scocciante, e non vedo perchè se gli dico blocca, lui continua a richiedermi a distanza di tempo la stessa medesima cosa.
Quell'eseguibile l'ho anche bloccato col firewall dicendogli di ricordare e da esso non ho avuto altre richieste.
Che fare?
osva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 17:29   #2533
Romagnolo1973
Senior Member

disinstalla quella schifezza di AskToolbar che è un quasi virus
comunque nel D+ tra le Regole di Sicurezza c'è una tabellina dal nome file bloccati, lo si va a trovare e si piazza il percorso lì e si da OK alle varie schermate
Old 28-12-2011, 20:57   #2534
osva
Registered User

Lo so bene che ask è una schifezza ed è per quello che non voglio si aggiorni giornalmente, ma per avere avira12 devi installarlo per forza altrimenti l'ombrellino resta sempre chiuso. Usando firefox poi la barra non compare, quindi non mi crea nessun problema,mentre è presente in explorer che non uso praticamente mai.
Quello che mi hai consigliato lo avevo già fatto senza ottenere nessun risultato come puoi leggere nel mio post precedente, ed è una cosa che mi lascia perplesso.
Old 29-12-2011, 13:09   #2535
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
io ho avira 12 e non ho la barra ask, quando c'era l'installazione ho selezionato: non installare il web guard e quindi la relativa barra ask

per fare attenzione sul web gia uso firefox con noscript, adblock e wot, più ovviamente la mia testa per fare attenzione ai siti malevoli
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 21:14   #2536
osva
Registered User

Non si tratta di voler installare una barra o meno, ognuno si comporta come meglio crede e questo non centra nulla con Comodo. Il problema è un altro, se io dico blocca e metto l'eseguibile nei file bloccati il programma me lo deve bloccare sempre, e non continuare a mostrarmi avvisi, quindi mi ritengo abbastanza deluso.
Old 30-12-2011, 12:49   #2537
Romagnolo1973
Senior Member

non ho CIS sul netbook da dove scrivo ora quindi non posso controllare, magari ASK è tra i produttori fidati?
se fosse lì tu puoi dire tutto quello che vuoi ma d+ lascia fare dando precedenza a quella credo, se c'è è da togliere dalla lista
Se non c'è non saprei proprio del perchè resta libera di agire
Io comunque il webguard non l'ho mai voluto, anche quando avevo Avira $$ in promozione, sempre disabilitato visto che fa quello che fa avast col modulo webreputation a Simona qualche post fa, reindirizzano il traffico tutto sul server avira a nome avira e quindi non capisci cosa sta uscendo in realtà. Avere un firewall e poi usare ste robe è un controsenso
Old 31-12-2011, 10:47   #2538
osva
Registered User

Sono perfettamente daccordo con te che è un controsenso, ma la mia era più una curiosità che una necessità, comunque visto il rompimento di @@ ho disinstallato avira e disinstallato la Ask (ci ho messo un po di tempo perchè quella barra è tenace e non vuole essere disinstallata) comunque alla fine ci sono riuscito e poi ho reistallato avira senza barra.Ora non me lo chiede più.....
Old 31-12-2011, 12:32   #2539
Romagnolo1973
Senior Member

se guardi nella discussione dei portable che ho in firma trovi Iobit Uninstaller Portable che toglie quelle schifezze in un secondo ... se servisse in futuro
Old 01-01-2012, 20:59   #2540
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti,
vorrei chiedere se è "normale" questo comportamento di MSN versione 2009 notificato da Defense+.
La versione in questione, di MSN, è stata scaricata in versione "setup full ofline" da un sito non ufficiale (ma usato da moltissimi italiani poiché ruota attorno al mondo MSN) poiché Microsoft fornisce solo l'ultima versione 2011 (da me odiata per la messaggistica) ed ho bloccato l'aggiornamento forzato con una applicazione di terze parti, l'eseguibile lanciato non è modificato in niente.

Grazie mille.

Ultima modifica di TonyVe : 01-01-2012 alle 21:22.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian