Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-04-2021, 07:19   #25041
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21375
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Penso che non vado di pomeriggio al cinema da oltre 20 anni.
Onestamente la serata tipo di chiunque è sempre stata Cena+Cinema.
Io non conosco persone che facciano il contrario.
Quindi è evidente che una simile logica va contro la realtà.
Così come non tutti i ristoranti hanno uno spazio all'aperto adatto o abbastanza tavoli da riuscire a coprire i costi (tu apriresti in perdita solo per far lavorare le persone? devono anche fare beneficienza???).
Però è un buon modo per dire che ti hanno dato una possibilità di scelta e tu hai PREFERITO non avvalertene.
Questa è la classica ipocrisia italiana.



I ristori vengono dati in funzione del fatturato dichiarato e fino a prova contraria sono pagati ANCHE dalle partite IVA e dai vari commercianti.
Quindi mi spiace, ma non sono d'accordo.
Poichè è lo STATO che decide cosa chiudere, non vedo perchè un libero professionista dovrebbe subire un danno economico e ridursi a fare la fame.
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Me lo ricordavo... e infatti a mio avviso dovrebbe essere prioritaria quando si andranno a vaccinare sotto i 60 anni.



Non c'entra nulla amare o meno il cinema.
Io posso essere anche una persona che lo vede sporadicamente, ma guardarlo di pomeriggio e cenare successivamente non è la stessa cosa.
La pandemia esiste, ma sono 14 mesi che siamo sempre a discutere dei medesimi problemi...
Ora ci limitano perchè anche la campagna vaccinale non decolla come speravano (dovevano essere 500.000 dosi al giorno).
Penso sia anche arrivato il momento di pensare a quel famoso PIANO B ovvero aprire con protocolli molto restrittivi che vanno SANZIONATI pesantemente quando violati.
Altrimenti lasciamo tutto chiuso fino a fine campagna vaccinale, ma prima di allora sarà dovuto scendere in campo l'esercito per sedare le rivolte perchè mezzo paese è alla canna del gas (e io sono fortunato essendo un dipendente).


AUTORETTIFICA

Sul sito dell'Ansa in un primo momento avevano parlato di 1 giugno per la fine del coprifuoco... in realtà non sono state date... quindi ipoteticamente POTREBBE essere presente fino al 31 luglio.
Chiaramente potrebbe anche essere eliminato prima o più facilmente esteso il termine orario (23 è tollerabile, mezzanotte sarebbe l'ideale)

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il cinema non è solo fine a se stesso.

Quando vai a vedere un film, spesso lo fai anche per passare la serata.

Inoltre ti faccio presente anche un altro piccolissimo particolare.

La capienza se non erro sarà al 50%, quindi anche prenotare sarà molto complesso...

Non è quindi neanche detto che tu riuscirai a vedere uno spettacolo in un orario decente (in passato aprivano dalle 15 in poi diverse multisala), oggi a che ora dovrebbero aprire a mezzogiorno???

Io sono per le aperture che però devono essere COERENTI con la realtà.

Se dici ai ristoratori che possono aprire a pranzo e a cena SOLO all'aperto, stai estromettendo il 46% delle strutture.

A te sembra un numero piccolo?

Poi a te piacerebbe cenare al freddo (magari tra poco aumentano le temperature), con la pioggia e magari in mezzo alla strada (perchè non tutti hanno un dehors) e con l'ansia che devi scappare perchè devi anche calcolare il tempo tecnico per tornare a casa?

Io se esco lo faccio perchè lo ritengo un piacere... se diventa un percorso ad ostacoli evito... ma questo danneggia il paese... anche se aiuta le mie tasche...
Leggere i tuoi post comunque é di una pesantezza notevole. E al cinema di pomeriggio no perché non ci vado da vent'anni. Quindi? Anche io da piccolo ci andavo la domenica pomeriggio con mio babbo, oggi i film sono una cosa che mi appassiona e se mi interessa l'esperienza cinema vado di pomeriggio senza problemi. Ovviamente nel weekend. E non ci si puó andare di pomeriggio perché l'ordine deve essere cena e cinema e non il contrario. What? Se fai il contrario non é che quando arrivi a casa trovi uno che ti picchia eh. E andarci presto no perché ci si passa la serata, non si va a vedere un film. Boh, io vado al cinema a vedere un film, se devo passare la serata in altro modo la passo in altro modo. E al ristorante no prché devi tornare a casa presto calcolando il tempo del ritorno. Non ha ristoranti raggiungibili a piedi? O con dieci/quindici minuti di macchina? Ci vai alle otto, per non dire un po' prima, hai un'ora e tre quarti/due ore utili...non é che si debba mangiare proprio con l'imbuto. E non ci si va se piove ed é freddo perché mangi in mezzo alla strada. Vai dove hanno un posto che ti sia comodo. L'economia la aiuti anche cosí visto che se sostieni un ristorante questo non dovrá chiedere particolari aiuti e ne rimarrebbero per quelli che magari sono impossibilitati a riaprire.
Il tuo post é una sequenza di lamentele futili e campate in aria. Siccome A TE non piace fare le cose in un certo modo allora sono stupide ed ipocrite. Cazzo ma rendersi conto che siamo in una situazione un po' particolare? Andare al cinema alle 16.30 di un sabato pomeriggio, uscendo alle 18.30 toh, vai in pizzeria alle 19, mangi e vai a casa entro le 22. É un sacrificio cosí enorme? Se davvero hai voglia di fare queste cose ti adegui, se invece le vuoi fare per forza a modo tuo non puoi. Ma é un discorso idiota.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Reiterando i ragionamenti per assurdo qualcuno potrebbe dire che così si discrimina chi non possiede una automobile.

Uno può andare al cinema alle 18/19 e cenare a casa dopo ad esempio. Un sacco di gente fa i turni, oppure purtroppo è a casa in cassa integrazione, se queste persone amano il cinema possono andarci di giorno comodamente .

Mi pare che qui si cerchi qualsiasi pretesto per lamentarsi. Oggi come oggi non si può avere tutto.
Concordo, é assurdo. Chiudi e non va bene, apri in un certo modo e non va bene, apri tutto e aumentano i contagi e non va bene...ma che diamine.
A volte penso che la soluzione migliore sarebbe dovuta essere Conte che alla prima apparizione in TV per parlare del lockdown, guardando la telecamera dicesse: Italiani, abbia inizio la prima edizione degli hunger games.
E ognuno per sé.
Tanto non va bene niente.
Marko#88 è online  
Old 23-04-2021, 07:36   #25042
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14995
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se lo dici tu, allora staranno chiusi.

Io nel mio piccolo lavoro e con le mie tasse pago i ristori per chi è in cassa integrazione, di più non posso fare.
C'è un aspetto non da poco da considerare...
I ristori non credo vengano erogati se DECIDI di rimanere chiuso quando lo Stato ti permette di aprire.
Poi aggiungici anche il fatto che mediamente sono sul 3-5% del fatturato perso (poi sarebbe da comprendere se si parla di quello dichiarato o omnicomprensivo ).
Nella situazione attuale chi ha una società si trova ad un bivio:
  • Rimanere chiuso e perdere ogni giorno denaro a causa dei costi fissi che NON vengono coperti dai ristori
  • Aprire e rischiare di rimetterci anche di più di quando si sta chiusi (e non è rischio di impresa, ma una scelta voluta dal governo con limitazioni assurde)
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 23-04-2021, 07:45   #25043
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12414
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
C'è un aspetto non da poco da considerare...
I ristori non credo vengano erogati se DECIDI di rimanere chiuso quando lo Stato ti permette di aprire.
Poi aggiungici anche il fatto che mediamente sono sul 3-5% del fatturato perso (poi sarebbe da comprendere se si parla di quello dichiarato o omnicomprensivo ).
Nella situazione attuale chi ha una società si trova ad un bivio:
  • Rimanere chiuso e perdere ogni giorno denaro a causa dei costi fissi che NON vengono coperti dai ristori
  • Aprire e rischiare di rimetterci anche di più di quando si sta chiusi (e non è rischio di impresa, ma una scelta voluta dal governo con limitazioni assurde)
Sono tutti bravi a pontificare quando non si hanno responsabilità.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 23-04-2021, 07:52   #25044
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14995
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Leggere i tuoi post comunque é di una pesantezza notevole. E al cinema di pomeriggio no perché non ci vado da vent'anni. Quindi? Anche io da piccolo ci andavo la domenica pomeriggio con mio babbo, oggi i film sono una cosa che mi appassiona e se mi interessa l'esperienza cinema vado di pomeriggio senza problemi. Ovviamente nel weekend. E non ci si puó andare di pomeriggio perché l'ordine deve essere cena e cinema e non il contrario. What? Se fai il contrario non é che quando arrivi a casa trovi uno che ti picchia eh. E andarci presto no perché ci si passa la serata, non si va a vedere un film. Boh, io vado al cinema a vedere un film, se devo passare la serata in altro modo la passo in altro modo. E al ristorante no prché devi tornare a casa presto calcolando il tempo del ritorno. Non ha ristoranti raggiungibili a piedi? O con dieci/quindici minuti di macchina? Ci vai alle otto, per non dire un po' prima, hai un'ora e tre quarti/due ore utili...non é che si debba mangiare proprio con l'imbuto. E non ci si va se piove ed é freddo perché mangi in mezzo alla strada. Vai dove hanno un posto che ti sia comodo. L'economia la aiuti anche cosí visto che se sostieni un ristorante questo non dovrá chiedere particolari aiuti e ne rimarrebbero per quelli che magari sono impossibilitati a riaprire.
Il tuo post é una sequenza di lamentele futili e campate in aria. Siccome A TE non piace fare le cose in un certo modo allora sono stupide ed ipocrite. Cazzo ma rendersi conto che siamo in una situazione un po' particolare? Andare al cinema alle 16.30 di un sabato pomeriggio, uscendo alle 18.30 toh, vai in pizzeria alle 19, mangi e vai a casa entro le 22. É un sacrificio cosí enorme? Se davvero hai voglia di fare queste cose ti adegui, se invece le vuoi fare per forza a modo tuo non puoi. Ma é un discorso idiota.
Non è un discorso idiota, è una cosa logica.

Per moltissime persone il cinema non è SOLO vedersi un film (che puoi fare anche a casa e spendi pure di me... anche se lo noleggi in streaming), ma è anche vedersi con gli amici e passare la serata mangiandosi qualcosa.

Poi non tutti possono andarci durante la settimana perchè NORMALMENTE i dipendenti privati finiscono di lavorare alle 18, quindi tutti si riduce al sabato e domenica.

Ora... tu immagina che i cinema dovranno avere la metà dei posti disponibili (se le persone si siedono con la mascherina, altrimenti scendono ad 1/4), avranno meno possibilità di spettacoli (se poi tu riesci a convincere le persone ad andarci alle 10 di mattino di sabato, auguri) e quasi sicuramente non potranno vendere cibo e bevande all'interno (di qui la questione distanza).

In una situazione del genere semplicemente è anti-economico aprire perchè probabilmente non bastano le "aperture" nel weekend con i pochi spettacoli disponibili per recuperare le spese.

Per te questo non conta nulla perchè non hai la proprietà di un cinema, ma per chi ce l'ha è un fattore determinante.

Discorso ristoranti.

Personalmente (ma dubito di essere l'unico) io non ho MAI mangiato prima delle 20 in nessun ristorante in tutta la mia vita (e non sono un bambino) nè qui in Italia nè all'estero.

Dove vivo la presenza di luoghi che hanno un dehors non è così importante come si possa pensare e se il clima non ci aiuta, onestamente non andrei mai a mangiare con il rischio di ammalarmi (per il freddo o la pioggia) o in mezzo alla strada a respirarmi i tubi di scappamento delle automobili.

Poi esistono tanti luoghi in questo paese dove non vi è questa grande presenza di esercizi di ristorazione adatti a rispettare queste regole (peraltro più restrittive delle vecchie zone gialle nelle quali a pranzo si mangiava al chiuso... ma vabbè... dettagli), quindi alcune persone saranno OBBLIGATE a spostarsi e anche di un bel po' di km.

Nessuno ci obbliga ad andare a mangiare fuori o vedere un film, però non mi piace essere preso in giro.

L'ho scritto anche in passato...

Avrei preferito che avessero tenuto chiuso un altro mese come hanno fatto finora in attesa di dati più tranquilli, ma dopo le riaperture dovevano essere EFFETTIVE e non solo sulla carta.

Non ha alcun senso FINGERE di voler ripartire se alla fine non metti la benzina nell'auto e pretendi che venga spinta a piedi con il freno a mano tirato.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 23-04-2021, 07:55   #25045
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14995
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sono tutti bravi a pontificare quando non si hanno responsabilità.
Sono tutti bravi a dire che non si possa far meglio quando in altri paesi hanno fatto di meglio e stanno riaprendo, mentre noi siamo ancora fermi al palo.

Se decidi di governare un paese, ti assumi le responsabilità (nel bene e nel male, in un momento di vacche grasse e in un momento di vacche magre).

Se non le vuoi, fai un altro mestiere.

Io non faccio il poliziotto perchè non avrei mai il coraggio di affrontare con serenità certe situazioni.

Io non faccio il pompiere perchè non avrei il sangue freddo in certe situazioni.

Nel momento in cui decidessi di fare un determinato lavoro, mi assumo TUTTO IL RISCHIO ad esso connesso.

Funziona così nella vita.

Si prendono gli onori e ci si fa carico anche degli oneri.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 23-04-2021, 08:03   #25046
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12414
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sono tutti bravi a dire che non si possa far meglio quando in altri paesi hanno fatto di meglio e stanno riaprendo, mentre noi siamo ancora fermi al palo.

Se decidi di governare un paese, ti assumi le responsabilità (nel bene e nel male, in un momento di vacche grasse e in un momento di vacche magre).

Se non le vuoi, fai un altro mestiere.

Io non faccio il poliziotto perchè non avrei mai il coraggio di affrontare con serenità certe situazioni.

Io non faccio il pompiere perchè non avrei il sangue freddo in certe situazioni.

Nel momento in cui decidessi di fare un determinato lavoro, mi assumo TUTTO IL RISCHIO ad esso connesso.

Funziona così nella vita.

Si prendono gli onori e ci si fa carico anche degli oneri.
Però non fai il politico e nonostante ciò ritieni di saperne di più di chi ha la responsabilità vera.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 23-04-2021, 08:03   #25047
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19913
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Onestamente la serata tipo di chiunque è sempre stata Cena+Cinema.
Io non conosco persone che facciano il contrario.
Quindi è evidente che una simile logica va contro la realtà
questo tuo irrigidimento (notato anche da megamitch) su "ho sempre fatto così e pretendo di continuare a farlo indipendentemente da tutto è figlio di una mentalità molto occidentale (o negli ultimi 20 anni poroababilmente anche del far est) e che c'è solo da pochi decenni, figlia del delirio di onnipotenza dell'occidente (e oggi anche dell'oriente) e dell'illusione di poter fare quel che si vuole indipendentemente da qualunque fattore esterno.
  • c'è il riscaldamento globale, chissenefrega compro l'auto da 5 tonnellate che consuma 20 litri per km.
  • nevica? voglio andare in giro nudo in costume da bagno, poi mi impasticco
  • sono in un deserto? voglio il prato inglese e magari una pista da sci
  • sono in cima all'everest? voglio sauna e idromassaggio
  • muore gente? chissenefrega, basta che posso andare a vedere il c-movie
eccetera.
Beh, il mondo non è mai girato così, probabilmente le ultime generazioni da un secoletto a questa parte sono vissute in una illusione...
Non mi rivolgo a te, ma mi pare che sia un quadro generale dell'umanità attuale.
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mi sembra che tu faccia finta che non esista la pandemia e fai di qualsiasi cosa una questione di principio, o tutto o niente
concordo. ma il problema non è tizio o caio, è proprio un’illusione collettiva che dura da moltissimo tempo.
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
penso più che altro dipenda dal fatto che difficilmente si riesce ad andare di pomeriggio al cinema durante la settimana.
invece andare al cinema alle 22 e uscire all'una, per andare il giorno dopo a lavoro alle 8 si può?
lo fai nel w-e, in settimana è più normale andare al pomeriggio.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Reiterando i ragionamenti per assurdo qualcuno potrebbe dire che così si discrimina chi non possiede una automobile..
cosa che peraltro si fa da anni in ogni ambito, vista la scarsa attenzione al trasporto pubblico...
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il cinema non è solo fine a se stesso.
Quando vai a vedere un film, spesso lo fai anche per passare la serata.
posso suggerire che al serata è più interessante se ti dedichi ad altro?

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
...Quindi l' articolo è corretto e non spazzatura.
l'articolo è spazzatura propagandistica perchè tira in ballo un ministro che non c'entra nulla.
se uno vuole farsi vaccinare a san marino non deve certo aspettare che speranza gli dia l'autorizzazione.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 23-04-2021, 08:09   #25048
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19913
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sono tutti bravi a dire che non si possa far meglio quando in altri paesi hanno fatto di meglio e stanno riaprendo, mentre noi siamo ancora fermi al palo.
narrazione molto deformata e disinformata...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 23-04-2021, 08:12   #25049
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
l'articolo è spazzatura propagandistica perchè tira in ballo un ministro che non c'entra nulla.
se uno vuole farsi vaccinare a san marino non deve certo aspettare che speranza gli dia l'autorizzazione.
Ok non sono qui a volervi far cambiare idea per forza.

Ti ho detto che è così per testimonianze dirette ......

Ma se solo tu hai la verità in tasca amen.

Alla prossima.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 23-04-2021, 08:12   #25050
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26859
Posso dire che quando andavo al cinema cenavo sempre dopo il film? A volte anche a mezzanotte?
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
invece andare al cinema alle 22 e uscire all'una, per andare il giorno dopo a lavoro alle 8 si può?
lo fai nel w-e, in settimana è più normale andare al pomeriggio.
Nel mio caso alle 6:30

Riporto solo la mia esperienza personale. Molti dei cinema della mia zona (parlo ovviamente pre-pandemia) avevano il pieno ovviamente nel week-end, ma anche il martedì/mercoledì sera. Le gente prenotava per lo spettacolo delle 20:30/21:00 (o giù di li), poi finito il film riempiva i locali per cenare (quindi alle 23:30/00:00) e quindi se ne tornava a casa per svegliarsi alle 6/7 del mattino e andare al lavoro. Nella maggior parte dei casi con lo stomaco in subbuglio.
Questo semplicemente perchè il martedì/mercoledì il biglietto costava meno (ma ti partono comunque un botto di soldi per la serata nel complesso).

Ora: chiaramente questo non è possibile attualmente, anche solo per il discorso coprifuoco. Quello che non capisco è dove sarebbe il problema di mangiare prima o dopo, o di andare al cinema in un orario meno "adatto" (al mattino se fai il turno il pomeriggio al lavoro, per dire), quando già prima le persone non si facevano scrupoli con orari e abitudini non certo comode da seguire, semplicemente per andare a vedere un film risparmiando 3-4 euro su un complessivo di 40-50 euro che partivano per singola persona (perchè tra biglietto, snack/bibite, cena e spese di viaggio quella è la cifra).
Comunque raggiungi lo scopo: passare 2-3-4 ore in relax, trovando il modo di uscire in compagnia. Poi è chiaro che la situazione è quella che è, complicata di suo da gestire.

D'altro canto però il discorso sulla gestione di chi il cinema lo tira avanti di canislupus mi sembra logico e coerente: aprire ora con le attuali restrizioni probabilmente vorrebbe dire perdere ancor di più rispetto al tenere semplicemente chiuso.

Ultima modifica di cronos1990 : 23-04-2021 alle 08:24.
cronos1990 è offline  
Old 23-04-2021, 08:41   #25051
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19913
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
...Ti ho detto che è così per testimonianze dirette ......
di persone che hanno chiesto a speranza di essere vaccinate e lui gli ha risposto personalmente niet... si certo, come no
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
...Quello che non capisco è dove sarebbe il problema di mangiare prima o dopo, o di andare al cinema in un orario meno "adatto" (al mattino se fai il turno il pomeriggio al lavoro, per dire)
appunto.
sono scuse becere di gente che è fossilizzata sulle proprie abitudini e non le cambia neanche se sprofonda il continente. 90enni cerebrali.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 23-04-2021, 08:51   #25052
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12414
mi sembra utopistico pensare di uscirne indenni e puliti come se niente fosse.

Io non ho mai smesso di lavorare e c'è chi sta peggio di me, ma la mia vita è stata stravolta alla pari di quella di tutti. Semplicemente cerco di adattarmi per stare bene, lamentarmi non mi porta a nulla.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 23-04-2021, 08:54   #25053
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14995
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Però non fai il politico e nonostante ciò ritieni di saperne di più di chi ha la responsabilità vera.
Non ritengo di saperne di più... ma sta di fatto che alcune osservazioni o anomalie evidenziate in questo thread siano poi state notate anche dai politici al governo...
Usciamo un po' da questa logica che vede i vari politici come una sorta di super-uomini.
Alcune sono effettivamente persone di alto livello (alle quali non posso neanche lucidare le scarpe), ma certe ancora oggi non si capisce come possano ricoprire degli incarichi.
Il fatto di avere responsabilità non vuol dire che per non rischiare, non si debba fare quasi nulla.
Quello è un atteggiamento che va benissimo per restare sulla poltrona ed evitarsi problemi, ma non serve in alcun modo al paese.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 23-04-2021, 09:04   #25054
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12414
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non ritengo di saperne di più... ma sta di fatto che alcune osservazioni o anomalie evidenziate in questo thread siano poi state notate anche dai politici al governo...
Usciamo un po' da questa logica che vede i vari politici come una sorta di super-uomini.
Alcune sono effettivamente persone di alto livello (alle quali non posso neanche lucidare le scarpe), ma certe ancora oggi non si capisce come possano ricoprire degli incarichi.
Il fatto di avere responsabilità non vuol dire che per non rischiare, non si debba fare quasi nulla.
Quello è un atteggiamento che va benissimo per restare sulla poltrona ed evitarsi problemi, ma non serve in alcun modo al paese.
I commenti dei politici sono assolutamente inutili, sono le delibere e i decreti che contano.

O sono tutti scemi oppure probabilmente se hai delle responsabilità oggettive non è facile prendere decisioni.

Leggevo solo oggi che la candidata sindaco di una città della Lombardia ha fatto causa all'ospedale per la morte per covid della madre ricoverata. È penale non è uno scherzo
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 23-04-2021, 09:17   #25055
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14995
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
questo tuo irrigidimento (notato anche da megamitch) su "ho sempre fatto così e pretendo di continuare a farlo indipendentemente da tutto è figlio di una mentalità molto occidentale (o negli ultimi 20 anni poroababilmente anche del far est) e che c'è solo da pochi decenni, figlia del delirio di onnipotenza dell'occidente (e oggi anche dell'oriente) e dell'illusione di poter fare quel che si vuole indipendentemente da qualunque fattore esterno.
  • c'è il riscaldamento globale, chissenefrega compro l'auto da 5 tonnellate che consuma 20 litri per km.
  • nevica? voglio andare in giro nudo in costume da bagno, poi mi impasticco
  • sono in un deserto? voglio il prato inglese e magari una pista da sci
  • sono in cima all'everest? voglio sauna e idromassaggio
  • muore gente? chissenefrega, basta che posso andare a vedere il c-movie
eccetera.
Beh, il mondo non è mai girato così, probabilmente le ultime generazioni da un secoletto a questa parte sono vissute in una illusione...
Non mi rivolgo a te, ma mi pare che sia un quadro generale dell'umanità attuale.
Non si tratta di non voler cambiare le proprie abitudini (che tutti abbiamo cambiato anche se forse si finge di non vederlo... salvo pensare che vivere da reclusi sia la normalità in un paese che non è in guerra... e non usiamo questo termine per la pandemia).

Il cinema durante la settimana non è fattibile per limitazioni intrinseche al fatto che le persone devono lavorare o andare a scuola (e studiare).

Quindi tutto deve obbligatoriamente essere spostato nel weekend.

Adesso... se a un cinema dici che dovrà fare meno spettacoli con una capienza ridotta ALMENO al 50% e non potrà usufruire dell'accoppiata cena+cinema (per inciso in alcune realtà esistono degli accordi con una scontistica utile soprattutto per le famiglie), comprendi benissimo che la riapertura diventa solo un esercizio sulla carta, non praticabile in realtà.

Qualcuno poi insiste nel voler inquadrare le mie osservazioni (chiamatela polemica) come una questione personale.

Per me possono anche lasciare TUTTO CHIUSO, ma in questo modo mandiamo all'aria il paese e francamente non mi sembra intelligente far pagare ulteriormente con l'aumento del debito quelli che hanno ancora la fortuna di avere un lavoro.

Ecco perchè continuo a dirti che bisogna essere realistici.

Le aperture in queste modalità non porteranno quasi alcun beneficio ai diretti interessati perchè viviamo in un mondo estremamente interconnesso.

Quote:
posso suggerire che al serata è più interessante se ti dedichi ad altro?
E poi passati quei 5 minuti che faccio? (e non fumo)


Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
narrazione molto deformata e disinformata...
Beh non tanto... guarda la Spagna e il Regno Unito... non mi sembra che stiano andando peggio di noi... ma basta guardare qualsiasi stato europeo paragonabile per dimensione o potenza economica.

Noi siamo partiti per primi in Europa e ne stiamo uscendo per ultimi...

Sarà lecito pensare che qualche errore sia stato fatto?

Poi possiamo discutere sulle percentuali di responsabilità del governo (attuale e precedente), dell'opposizione (che spesso è stata solo strumentale) o dei cittadini (che a volte hanno remato contro)...

Di certo non si può sostenere che non si potesse fare di meglio e che abbiamo trovato il bandolo della matassa... soprattutto se le soluzioni sono persino peggiori del passato (la zona gialla di questo inverno prevedeva il pranzo al chiuso... per dirne una).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 23-04-2021, 09:29   #25056
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14995
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
I commenti dei politici sono assolutamente inutili, sono le delibere e i decreti che contano.

O sono tutti scemi oppure probabilmente se hai delle responsabilità oggettive non è facile prendere decisioni.

Leggevo solo oggi che la candidata sindaco di una città della Lombardia ha fatto causa all'ospedale per la morte per covid della madre ricoverata. È penale non è uno scherzo
Quindi se si hanno responsabilità, la soluzione sarebbe quella di fare poco o nulla?

Persino noi comuni mortali ogni giorno facciamo delle scelte che comportano delle conseguenze più o meno gravi, eppure ce ne assumiamo le responsabilità.

Nella vita non esiste alcuna cosa che sia a rischio zero, ma sta a noi avere il coraggio delle nostre idee.

Chiudere tutto e sostenere che sia l'unica soluzione è facile per il grande statista così come per l'uomo che a malapena ha finito la prima elementare (che non vuol dire sia meno intelligente).
Peccato che dal primo io mi attendo anche altre alternative un po' più ragionate che non saranno MAI la scelta ideale per tutti, ma che avranno una parvenza di logica.

Per quanto riguarda il caso della candidata sindaco non comprendo cosa tu voglia dire...
Ogni medico nell'esercizio della sua professione può subire una denuncia (effettuabile da CHIUNQUE) e relativo processo penale ...
L'alternativa sarebbe quella di rimanere a guardare il paziente sperando che guarisca in autonomia o che avvenga un miracolo.
Ma non credo che il lavoro di un medico preveda questo... quindi non capisco il punto della questione...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 23-04-2021, 09:29   #25057
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11126
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sono tutti bravi a dire che non si possa far meglio quando in altri paesi hanno fatto di meglio e stanno riaprendo, mentre noi siamo ancora fermi al palo.
Dimmene uno
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
Old 23-04-2021, 09:31   #25058
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26859
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non si tratta di non voler cambiare le proprie abitudini (che tutti abbiamo cambiato anche se forse si finge di non vederlo... salvo pensare che vivere da reclusi sia la normalità in un paese che non è in guerra... e non usiamo questo termine per la pandemia).

Il cinema durante la settimana non è fattibile per limitazioni intrinseche al fatto che le persone devono lavorare o andare a scuola (e studiare).

Quindi tutto deve obbligatoriamente essere spostato nel weekend.

Adesso... se a un cinema dici che dovrà fare meno spettacoli con una capienza ridotta ALMENO al 50% e non potrà usufruire dell'accoppiata cena+cinema (per inciso in alcune realtà esistono degli accordi con una scontistica utile soprattutto per le famiglie), comprendi benissimo che la riapertura diventa solo un esercizio sulla carta, non praticabile in realtà.

Qualcuno poi insiste nel voler inquadrare le mie osservazioni (chiamatela polemica) come una questione personale.

Per me possono anche lasciare TUTTO CHIUSO, ma in questo modo mandiamo all'aria il paese e francamente non mi sembra intelligente far pagare ulteriormente con l'aumento del debito quelli che hanno ancora la fortuna di avere un lavoro.

Ecco perchè continuo a dirti che bisogna essere realistici.

Le aperture in queste modalità non porteranno quasi alcun beneficio ai diretti interessati perchè viviamo in un mondo estremamente interconnesso.
Domanda: se aprire al 50% (con coprifuoco e limitazioni varie) non conviene, e se lasciare tutto chiuso non conviene... l'alternativa è quello di tenere aperto tutto come prima della pandemia.

Ora come ora, apriresti tutto?
cronos1990 è offline  
Old 23-04-2021, 09:33   #25059
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14995
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Dimmene uno
Spagna e Regno Unito...

Poi guarda anche i dati di tutti i paesi europei... trovamene uno che sta messo peggio in quanto a morti per milione di abitanti.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 23-04-2021, 09:37   #25060
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3668
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Spagna e Regno Unito...

Poi guarda anche i dati di tutti i paesi europei... trovamene uno che sta messo peggio in quanto a morti per milione di abitanti.
Per la Spagna falso come una moneta da tre euro!!! Semplicemente stanno ignorando i morti e i contagi ed hanno deciso che non si può andare avnati così.

Coi vaccini stanno indietrissimo, ci sono comunità autonome (regioni) che non hanno ancora finito di vaccinare gli 80enni.
__________________
MALWARES
Pino90 è offline  
 Discussione Chiusa


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1