Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2010, 19:31   #2441
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
E' una domanda banale, ma in che verso vanno messe le memory stick nel lettore? o.o A me il vano sembra troppo grande e profondo, me la mangia tutta!
probabilmente serve l adattatore come nei lettori dei desktop, la stick pro è piu piccola delle vecchie stick sony.

Io su una vecchia memory ho l adattatore e devo usarlo quando tolgo la memory stick dalla psp per inserirla sul pc.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 20:03   #2442
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
probabilmente serve l adattatore come nei lettori dei desktop, la stick pro è piu piccola delle vecchie stick sony.

Io su una vecchia memory ho l adattatore e devo usarlo quando tolgo la memory stick dalla psp per inserirla sul pc.
Ah ecco perchè... Meno male è multiformato il lettore!

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 21:43   #2443
supergene81
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mortara
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
io ti consiglio il 3810Tz anche e soprattutto per Windows Seven incluso, mentre l' altro ha Vista che è abbastanza un mattone.

Io ho il butterfly con su4100 con 4 giga e Seven e lo uso esattamente come il mio desktop con E6750 con 4 giga e Vista.

La cpu dual core Su e la vga integrata ti permettono di avere una macchina che legge video anche a 1080p come i wmv o gli mkv o youtube a 720 (i 1080 in stream scattano), ti permette di tenere aperto messanger in conferenza e firefox con 10 tabs senza grossi problemi.

Ciò che non ti permette di fare la VGA integrata è giocare , giochi molto vecchi possono girare ma niente a che vedere con una vga accellerata dedicata.

Per uso office, internet, video è una macchina perfetta, oggi l' ho ricaricato alle 2:30 di pomeriggio e sono a batteria in wifi da allora , ora sono le 8:15 e mi segna ancora oltre 2 ore di autonomia.

Il lettore dvd è comodo all' inzio, io ne uso uno esterno (ci sono anche quelli autoalimentati), però ti consiglio di non rinunciare a Seven.

Piuttosto del 4810t - 943g32 io valuterei forse il 4810TG a 599 con Seven , la vga accellerata aggiuntiva ti da:

- colori insuperabili nei video con Avivo di Ati (roba che non si rimpiange quasi il mio 24" pva)
- accellerazione nei giochi (ma se non giochi non te ne frega molto)

Grazie 1000 per il tuo commento.
Era quello che mi serviva per togliermi qualche dubbio.
Apprezzerò la durata della batteria e allora anche Windows 7... (che io non ho mai provato) mentre anche io penso che in caso si possa acquistare in seguito un lettore sterno da collegare....

599 è tantino per le tasche.......
supergene81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 09:02   #2444
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Salve a tutti, e grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli in passato

Finalmente ho ricevuto l'Acer Aspire Timeline X 4820TG-434G50MN acquistato presso Supernoteb**k.it a 706€.

Ora sto pulendo un pò di schifezze preinstallate, mi consigliate di fare qualche operazione in particolare? (drivers, applicazioni etc..)

EDIT: ecco qui ho disinstallato un pò di robaccia e tolto delle cose dall'avvio. avrei un paio di domande:

1. avete levato dall'avvio i vari acer epower manager e il dvd power off?

2. come si attiva il Dolby Headphone? (ho un buon paio di cuffie stereo e vorrei vederci qualche film)

Ultima modifica di Dulas : 08-06-2010 alle 10:38.
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:07   #2445
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Scrivo pure qui nell' attesa che mi rispondano alcuni eshop Qualcuno sà se il modello da 13" viene venduto in Italia con la 6 celle? Nel modello da 14" la 9 celle sporge come sul 13"?
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 15:02   #2446
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Scrivo pure qui nell' attesa che mi rispondano alcuni eshop Qualcuno sà se il modello da 13" viene venduto in Italia con la 6 celle? Nel modello da 14" la 9 celle sporge come sul 13"?
Ok mi hanno confermato che ha la 6 celle, quindi non dovrebbe sporgere. Visto che il 13" non ha lettori ottici, ne devo prendere uno esterno, vanno bene tutti? Il boot da USB dovrebbe essere previsto visto l' assenza di lettori interni.
Old 08-06-2010, 19:02   #2447
sistema09
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao,
secondo voi la batteria a 6 celle del 4810T è compatibile con il 4820T?
sistema09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 18:10   #2448
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Appena ordinato il 3820TG-434G50N, appena arriva se a qualcuno interessa posto qualcosa. Ora sono indeciso se metterci un HD meccanico 7200rpm oppure fare la follia e metterci un SSD, quello che è certo è che il 5400rpm originale ha già il suo box che lo attende
Old 10-06-2010, 09:30   #2449
iugin
Member

L'Avatar di iugin

Iscritto dal: Oct 2006
Città: fra Cosenza e Ferrara
win7 a 64bit e ePower

ciao a tutti,

ho preso un acer 1825ptz e ePower non si visualizza nel tray, all'acer mi han detto che win7 a 64bit gestisce questo programma con il programma di gestione risorse di win7 a 64bit, è vero??
qualcuno di voi ha il sddetto programma funzionante e visibile nelproprio w7 a 64 bit?
iugin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 10:28   #2450
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da iugin Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ho preso un acer 1825ptz e ePower non si visualizza nel tray, all'acer mi han detto che win7 a 64bit gestisce questo programma con il programma di gestione risorse di win7 a 64bit, è vero??
qualcuno di voi ha il sddetto programma funzionante e visibile nelproprio w7 a 64 bit?
guarda ho un 1810tz con w7 hp 64bit e stessa cosa (addirittura con la iso sfornata dall'acer stessa)

ho anche un 4810tg con vista 32bit e identica situazione...

sinceramente ho gettato la spugna...
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 10:52   #2451
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
guarda ho un 1810tz con w7 hp 64bit e stessa cosa (addirittura con la iso sfornata dall'acer stessa)

ho anche un 4810tg con vista 32bit e identica situazione...

sinceramente ho gettato la spugna...
Idem con il 4820TG, il programma non c'è in tray ma risulta comunque in avvio.. immagino che quindi stia funzionando

Ma la iso della Acer da dove l'hai presa? Un disco di W7 retail secondo voi funziona col seriale di acer?

Ultima modifica di Dulas : 10-06-2010 alle 10:54.
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 11:22   #2452
iugin
Member

L'Avatar di iugin

SUl mio acer 5630 con Win vista a 32bit funziona. BAsta amebre sul sito acer,supporto,driver scegliere il modello e cliccare su applicazioni.ho provato anche a installare una versione a 32bit di epower ma non va
Old 10-06-2010, 11:51   #2453
iugin
Member

L'Avatar di iugin

Quote:
ciao a tutti,

mi ha richiamato un tecnico il quale mi ha confermato che è una limitazione che ha acer sul w7 a 64bit.
i driver i ePower funzionano ma vengono gestiti dal programma windows!

ps: che internet security usare x nn appesantire il pc?
Old 10-06-2010, 12:04   #2454
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Idem con il 4820TG, il programma non c'è in tray ma risulta comunque in avvio.. immagino che quindi stia funzionando

Ma la iso della Acer da dove l'hai presa? Un disco di W7 retail secondo voi funziona col seriale di acer?
nella partizione nascosta ci sta tutto
appena ho tempo ci creo pure una iso e vedo se riesco a recuperare quei 15gb inutili di HD
Old 10-06-2010, 12:54   #2455
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
nella partizione nascosta ci sta tutto
appena ho tempo ci creo pure una iso e vedo se riesco a recuperare quei 15gb inutili di HD
Come hai fatto per leggere la partizione?
Old 10-06-2010, 13:07   #2456
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Come hai fatto per leggere la partizione?
ho cambiato attributi alla partizione e l'ho resa visibile
Old 10-06-2010, 15:46   #2457
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ho cambiato attributi alla partizione e l'ho resa visibile
scusa ma su 320gb di disco 15 cosa fanno? considerando che non c'è il lettore, fare la iso la trovo una cosa un pò scomoda.
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 17:24   #2458
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
scusa ma su 320gb di disco 15 cosa fanno? considerando che non c'è il lettore, fare la iso la trovo una cosa un pò scomoda.
mettere il tutto su una pen drive è scomodo?

mi danno fastidio 2 cose
- il fatto che la iso sia all'inizio del disco nei primi 15gb e quindi la parte più veloce del disco è occupata da materiale INUTILE che nn uso
- si possono fare max 4 partizioni per ogni hd... io per il solo winzoz già ne uso 2... mi troverei quindi scomodo volendo mettere un secondo SO sopra in dual boot

EDIT:
- aggiungo il vantaggio che nel cambio HD non devo fare il clone della partizione di ripristino e menate varie

Ultima modifica di Joepesce : 10-06-2010 alle 19:11.
Old 10-06-2010, 17:25   #2459
iugin
Member

L'Avatar di iugin

Quote:
mi ha richiamato un tecnico il quale mi ha confermato che è una limitazione che ha acer sul w7 a 64bit.
i driver i ePower funzionano ma vengono gestiti dal programma windows!

ps: che internet security usare x nn appesantire il pc?
quanto vi dura la batteria nel 1825ptz ??
ho appena tolto la spina della corrente per la prima volta, è la carica della batteria parte da 96%, è normale? ed è anche normale che mi dia un autonomia di sole 3 ore con prestazioni normali ? wifi acceso,luminosità a metà e processore max uso 80%??

mi consigliate un programma in italiano per gestire la batteria?
Old 10-06-2010, 18:41   #2460
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
quanto vi dura la batteria nel 1825ptz ??
ho appena tolto la spina della corrente per la prima volta, è la carica della batteria parte da 96%, è normale? ed è anche normale che mi dia un autonomia di sole 3 ore con prestazioni normali ? wifi acceso,luminosità a metà e processore max uso 80%??

mi consigliate un programma in italiano per gestire la batteria?
il ptz ha il pannello touch che è sempre alimentato , dovrebbe risentirne un pò l' autonomia.

Io in wifi con il 13,3" (gemello del 3810Tzg) e vga 4500HD faccio certamente più di 6 ore (circa 7). In verità è un valore veramente che non mi aspettavo perche un altro utente del forum che ha il butterfly mi diceva che faceva circa 5 ore.

senza wifi il secondo giorno di utilizzo mentre installavo programmi mi segnava 10:27 con batteria al 98% e sicuramente ne ha fatte più di 8 perchè è rimasto accesso dalle 2 del pomeriggio fino a notte e mi rimaneva ancora carica.

Con la Ati attiva invece l' autonomia si disintegra , giocando con giochi 3D l' autonomia scende a circa 2:30-3.

Ultima modifica di viger : 10-06-2010 alle 18:43.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian