Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2012, 17:59   #2441
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, avrei una domanda in merito alla stampa fronte retro. Ho notato che per i modelli più economici di Epson (ad esempio la SX430W) e Brother (ad es. la DCP-J140W) tra le specifiche tecniche è riportato che non supportano la stampa fronte-retro. Che voi sappiate, questo vuol dire che non è supportata nemmeno quella manuale (cioè prima viene stampata una facciata e successivamente si reinseriscono gli stessi fogli opportunamente rigirati nel vassoio)? Francamente mi sembrerebbe un assurdo. Grazie a tutti.
Non c'è mica l'omino della stampante che ti picchia se giri il foglio..
Certo che puoi girarlo ve vuoi ci puoi anche ristampare sopra di nuovo.
Per fronte e retro si intende, che fanno tutto da sole.
Ciao

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 20:36   #2442
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da tonyrm Guarda i messaggi
Non c'è mica l'omino della stampante che ti picchia se giri il foglio..
Certo che puoi girarlo ve vuoi ci puoi anche ristampare sopra di nuovo.
Per fronte e retro si intende, che fanno tutto da sole.
Ciao
La mia poteva sembrare una domanda stupida, ma ho trovato specificato per diverse stampanti Epson sia "stampa fronte retro automatica", sia "stampa fronte retro manuale" e sia "stampa fronte retro non supportata", per cui a mio avviso quella definita "manuale" corrisponde a quella in cui i fogli vanno riposizionati nel vassoio a mano.
Old 20-12-2012, 09:58   #2443
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
La mia poteva sembrare una domanda stupida, ma ho trovato specificato per diverse stampanti Epson sia "stampa fronte retro automatica", sia "stampa fronte retro manuale" e sia "stampa fronte retro non supportata", per cui a mio avviso quella definita "manuale" corrisponde a quella in cui i fogli vanno riposizionati nel vassoio a mano.
Scherzavo!!!!
Cmq di solito sono fronte retro o automatica o manuale; quando trovi scritto non supportato, si intende che non fa entrambe...ma il foglio lo puoi sempre girare.

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 11:53   #2444
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da tonyrm Guarda i messaggi
Scherzavo!!!!
Cmq di solito sono fronte retro o automatica o manuale; quando trovi scritto non supportato, si intende che non fa entrambe...ma il foglio lo puoi sempre girare.
OK ti ringrazio per la risposta, anche se non capisco il perchè di questa limitazione software. Cioè alla fine si tratta di stabilire cosa stampare su una pagina e quindi di organizzare il documento.
Old 21-12-2012, 00:17   #2445
CAS83
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Consiglio per multifunzione inkjet

Salve a tutti, ho letto diverse pagine di questo immenso topic, ma non sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo.

Vorrei chiedervi un consiglio per una stampante multifunzione. Non ho particolari esigenze, se non queste:

-buona qualità di stampa, vorrei stampare anche foto e vorrei lo facesse abbastanza bene

-non ho grandi pretese per le scansioni, ne per le fotocopie, anche se, soprattutto per le scansioni, meglio le fa, meglio è.

-nessuna esigenza particolare riguardo alla connettività: mi basta che abbia l'usb o il lan, insomma che in qualche modo sia collegabile.

-dimensioni quanto piu' possibili ridotte...

-reperibilità di cartucce a basso costo\compatibili

-budget inferiore a 100 euro.

potete consigliarmi i migliori prodotti secondo questi requisiti?
Ciao e grazie mille!
CAS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 09:53   #2446
erosalex
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da erosalex Guarda i messaggi
Ragazzi ho comprato la samsung 3405

secondo voi i toner compatibili potrebbero arrivare? con che tempi?
up
erosalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 12:19   #2447
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da erosalex Guarda i messaggi
up
POTREBBERO

dare risposta come oppinione ?

per me potrebbero non arrivare mai solo perche la sansung prefferisco evitarla
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 19:38   #2448
Doc[ita]
Member

Iscritto dal: May 2012
Stampante laser b/n wi-fi airprint 150-200

Salve ragazzi sto cercando una stampante laser b/n wi-fi compatibile con airprint e che non dia problemi se uso toner non originali,max 150 euro,avete qualche consiglio da darmi?sono abbastanza ignorante in materia

Ultima modifica di Doc[ita] : 26-12-2012 alle 21:20.
Doc[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 14:47   #2449
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Chiedo venia se non ho letto la discussione dall'inizio ma devo compreare una multifunzione e sono indeciso tra:

Canon PIXMA MX375

Epson Stylus SX230

Brother DCP-197C multifunzione

Brother MFC-J220 multifunzione

Quale tra le 2 mi consigliereste e quale ha i costi di gestione piu' bassi?

Grazie tante a chiunque possa aiutarmi.

Ultima modifica di Axer : 28-12-2012 alle 15:03.
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 20:39   #2450
Doc[ita]
Member

Quote:
Originariamente inviato da Doc[ita] Guarda i messaggi
Salve ragazzi sto cercando una stampante laser b/n wi-fi compatibile con airprint e che non dia problemi se uso toner non originali,max 150 euro,avete qualche consiglio da darmi?sono abbastanza ignorante in materia
Up!
Old 30-12-2012, 17:44   #2451
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Quale tra le 2 mi consigliereste e quale ha i costi di gestione piu' bassi?
Se a prevalere sono i costi...
Brother MFC-J220: nero 300 pag, colore 260. Multipack su amazon 32,90 euro.
Canon PIXMA MX375: nero 600 pag, colore 400. Su amazon nero 20,80 euro, colore 22,76 euro.
Epson Stylus SX230: nero 400 pag, colore 500. Multipack su amazon 29,69 euro.

C'è però da dire che le stampanti non sono proprio uguali: alcune hanno il fax, la canon ha l'adf, non ha però cartucce separate, la dimensione dei picolitri varia dai 1,5 della brother ai 4 della epson; quest'ultima però utilizza i più resistenti inchiostri durabrite...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 17:51   #2452
emmedi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doc[ita] Guarda i messaggi
E' risaputo che le brother, non avendo chip, sono tra le meno ostiche; ma tra le multifunzione laser, principalmente destinate all'ufficio, il wireless non mi sembra molto diffuso. Il modello a catalogo che ne dispone, MFC-7860DW, è però fuori del tuo budget.
Se invece ti accontenti dell'ethernet puoi orientarti sulla DCP-7065DN, che ha anche il duplex, ma senza fax.
Con le samsung ho chiuso, di altre marche non saprei. Così come non mi intendo di airprint, ma immagino che se una periferica è visibile sulla rete non dovrebbero esserci problemi..

Ultima modifica di emmedi : 30-12-2012 alle 17:55.
Old 30-12-2012, 19:11   #2453
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Se a prevalere sono i costi...
Brother MFC-J220: nero 300 pag, colore 260. Multipack su amazon 32,90 euro.
Canon PIXMA MX375: nero 600 pag, colore 400. Su amazon nero 20,80 euro, colore 22,76 euro.
Epson Stylus SX230: nero 400 pag, colore 500. Multipack su amazon 29,69 euro.

C'è però da dire che le stampanti non sono proprio uguali: alcune hanno il fax, la canon ha l'adf, non ha però cartucce separate, la dimensione dei picolitri varia dai 1,5 della brother ai 4 della epson; quest'ultima però utilizza i più resistenti inchiostri durabrite...
Grazie mille, alla fine ho acquistato in un marcopolo expess per 59,90 la brother MFC-j220, spero di non pentirmi dell'acquisto è la mia prima brother.
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 20:22   #2454
Doc[ita]
Member

Quote:
E' risaputo che le brother, non avendo chip, sono tra le meno ostiche; ma tra le multifunzione laser, principalmente destinate all'ufficio, il wireless non mi sembra molto diffuso. Il modello a catalogo che ne dispone, MFC-7860DW, è però fuori del tuo budget.
Se invece ti accontenti dell'ethernet puoi orientarti sulla DCP-7065DN, che ha anche il duplex, ma senza fax.
Con le samsung ho chiuso, di altre marche non saprei. Così come non mi intendo di airprint, ma immagino che se una periferica è visibile sulla rete non dovrebbero esserci problemi..
Grazie della risposta! cercando in rete ho trovato la aculaser Mx14 della epson sui 100 euro rispetto alla brother DCP-7065DN (150 euro) che mi hai consigliato,oltre all'ethernet, quali sono le differenze?Perchè hai chiuso con le samsung,sono così pessime?
Old 31-12-2012, 09:15   #2455
emmedi
Senior Member

La epson è disponibile in due versioni: entrambe mancano del modulo fronte retro, mentre la NF aggiunge la connettività di rete e l'adf da 15 fogli.
Il toner originale della brother da 2600 pagine viene 55,23 euro mentre quello della epson da 2200 pagine 92.47.
Per la verità brother ha anche in catalogo delle multifunzione più piccole, la DCP-7055W è anche wireless, ma di dubbia convenienza (cartuccia di sole 1000 pagine).

Tutto però dipende da quanto stampi: se il volume è molto alto potresti prendere in considerazione una stampante di fascia più alta per poi risparmiare nei consumabili.

Quanto alla mia esperienza con la samsung puoi leggere questo messaggio http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1395
Old 01-01-2013, 10:56   #2456
Doc[ita]
Member

Quote:
La epson è disponibile in due versioni: entrambe mancano del modulo fronte retro, mentre la NF aggiunge la connettività di rete e l'adf da 15 fogli.
Il toner originale della brother da 2600 pagine viene 55,23 euro mentre quello della epson da 2200 pagine 92.47.
Per la verità brother ha anche in catalogo delle multifunzione più piccole, la DCP-7055W è anche wireless, ma di dubbia convenienza (cartuccia di sole 1000 pagine).

Tutto però dipende da quanto stampi: se il volume è molto alto potresti prendere in considerazione una stampante di fascia più alta per poi risparmiare nei consumabili.

Quanto alla mia esperienza con la samsung puoi leggere questo messaggio http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1395
Grazie per la risposta,gentilissimo!stampo poco sulle 70 pagine al mese,sto vedendo,però,i prezzi dei toner compatibili e per l'aculaser ho trovato il toner da 2200 pag sui 20 euro,per l'ethernet pensavo che quando tra poco cambierò router ne prenderò uno con il print server integrato,tipo netgear dgnd4000 anche perché stampante e router condividono lo stesso ripiano
Old 02-01-2013, 07:24   #2457
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Grazie mille, alla fine ho acquistato in un marcopolo expess per 59,90 la brother MFC-j220, spero di non pentirmi dell'acquisto è la mia prima brother.
il punto dolente delle brother di mia conoscenza è il pescaggio carta / trascinamento

quindi se divi stampare anche su cartoncino e/o carta fotografica spero che regga

per il resto le brother sono ottime in tutto è per tutto

Ultima modifica di atacry : 02-01-2013 alle 07:27.
Old 02-01-2013, 19:48   #2458
dune2000
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
Ciao a tutti
mi potete segnalare dei modelli di stampanti multifunzione (non necessario il fax) in grado di stampare su CD\DVD printable ?!!?

Grazie

ASUS P8Z77-V Deluxe - i5 2500k
SSD 840 250 gb - DDR3 8gb Corsair
ATI 6950 Sapphire 2gb - Dell U2412H

Samsung NP350V5C-S09IT i7 3630QM

Ultima modifica di dune2000 : 02-01-2013 alle 19:54. Motivo: aggiunta testo
dune2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 23:15   #2459
laura888
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Salve ragazzi, mi sono iscritta al forum proprio per chiedere un consiglio. Devo comprare una nuova multifunzione dopo l'abbandono della vecchia Canon MP610.

La cosa importante per me è che abbia il modulo fronte/retro.
Ho individuato 3 potenziali candidate:

La Epson BX635FWD. Le mie perplessità sono dettate dalle cartucce dotate di chip. Ha problemi con prodotti compatibili?

La Brother DCP-J925DW. Anche in questo caso, vi è la possibilità di ricaricare con inchiostri compatibili?

La Canon PIXMA MG4250. La più economica delle 3, ho notato che ha solo 2 tipi di cartucce, comprensive di testina, quindi, nel caso vorrei ricaricarle non avrei problemi futuri di danneggiare la testina...cambierei a quel punto semplicemente cartuccia.

Nel caso volessi invece utilizzare prodotti originali la Brother mi sembrerebbe la più conveniente.

Insomma quale mi consigliate nel caso:
1) uso di cartucce originali
2) uso di prodotti compatibili.

Dimenticavo: l'uso che ne faccio è la stampa di documenti b/n e, a volte, a colori, con qualche foto di tanto in tanto.
laura888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 23:26   #2460
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da laura888 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi sono iscritta al forum proprio per chiedere un consiglio. Devo comprare una nuova multifunzione dopo l'abbandono della vecchia Canon MP610.

Dimenticavo: l'uso che ne faccio è la stampa di documenti b/n e, a volte, a colori, con qualche foto di tanto in tanto.
quale è la tua mole di lavoro ?

10 stampe mese 100 stampe mese o 1000 stampe mese ?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian