Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2022, 15:40   #24541
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19913
Quote:
Originariamente inviato da Hirpus2707 Guarda i messaggi
Infratel mi ha risposto e, come temevo, mi confermano che la mia abitazione non verrà raggiunta dalla FTTH ma mi dovrò "arrangiare" con Fttc (presente) o FWA.
Non mi hanno risposto circa la possibilità di provvedere a mie spese a coprire i circa 200mt di tragitto fino al mio più vicino punto coperto previsto.
Vi risulta fattibile ed eventualmente a chi rivolgersi?
Grazie
PS: Stanno lavorando, sfruttando scavi esistenti o facendone di nuove. Ho chiesto anche a loro ma eseguono il progetto approvato e da lì non si spostano.
ovviamente non è che arriva il primo tizio qualunque e modificano il progetto per lui.
anche perchè costerebbe molto più di quel che credi, probabilmente.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 10:28   #24542
Hirpus2707
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ovviamente non è che arriva il primo tizio qualunque e modificano il progetto per lui.
anche perchè costerebbe molto più di quel che credi, probabilmente.
Sto in area bianca e la gara vinta da OF è stata fatta proprio per agevolare quelle zone dove non c'è convenienza ad investire: chi più di me?
Sto in centro urbano (ogni Comune possiede mappe che delimitano la zona urbana da quella rurale), già raggiunto dalla fttc e non credo costi chissà quanto proseguire su palo la fibra atta a servire sei abitazioni. Se poi mi offro ad eseguire a mie spese parte degli oneri………..

PS: Per tediarvi ancora un po.' La progettazione è stata fatta (chissà perché) su mappe che NON riportavano la stradina in cui abito (presente in Google maps, tom tom ecc) e di conseguenza ovviamente non potevano prevedere la FTTH al mio indirizzo. Ora, su mia segnalazione, tale strada è stata riportata ma ovviamente il progetto esecutivo è rimasto uguale.
Hirpus2707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2022, 11:07   #24543
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19913
Quote:
Originariamente inviato da Hirpus2707 Guarda i messaggi
Se poi mi offro ad eseguire a mie spese parte degli oneri………..
sei già passato a "parte degli"... t'ho fatto paura, eh?

Quote:
PS: Per tediarvi ancora un po.' La progettazione è stata fatta (chissà perché) su mappe che NON riportavano la stradina in cui abito (presente in Google maps, tom tom ecc) e di conseguenza ovviamente non potevano prevedere la FTTH al mio indirizzo. Ora, su mia segnalazione, tale strada è stata riportata ma ovviamente il progetto esecutivo è rimasto uguale.
forse perchè la stradina è tua (o dei confinanti) e quindi non ci possono far passare una infrastruttura pubblica?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 14:36   #24544
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da Hirpus2707 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Da qualche giorno il mio paese risulta interessato ai lavori della FTTH (sul sito dalla indicazione di "progettazione esecutiva" ora risulta "in esecuzione", anche se, a dirla tutta, non ho visto nessuno in giro a lavorare.

Purtroppo, come temevo, la strada dove abito non risulta in progetto.

Ho scritto ad Infratel (senza ricevere finora risposta), chiedendo se era possibile, in fase di realizzazione, includere anche tale via.

A chi, eventualmente, dovrei rivolgermi, oltre al Sindaco e l'ufficio tecnico?
E' possibile cioè che il progetto venga modificato in corso d'opera su richiesta di un semplice cittadino?
Grazie
Come hai fatto a verificare che la tua strada non risulta in progetto?
__________________
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 10:25   #24545
Hirpus2707
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
sei già passato a "parte degli"... t'ho fatto paura, eh?


forse perchè la stradina è tua (o dei confinanti) e quindi non ci possono far passare una infrastruttura pubblica?
Per "Parte degli oneri" si intende la posa della fibra dall'ultimo allaccio fattibile (distante circa 200mt) alla mia abitazione. Ovviamente quello che viene prima è a carico di OF. Lungo questa strada (munita di luce e telefono su pali, acqua, gas e fogne in tubazioni interrate, e così rispondo anche alla seconda domanda) ci sono altri 4 fabbricati occupati con cui si potrebbe dividere la spesa.

Nessuno che mi sappia dire se la cosa è fattibile ed eventualmente come fare?
Hirpus2707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 10:33   #24546
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Il problema è che il progetto è una realizzazione finanziata con conseguente concessione, se fosse un area a realizzazione privata potresti effettivamente sbattere i piedi alle porte di OF o chi per essa e provare a convincerli ma con Infratel l'unica cosa che mi venga in mente è attendere nuove consultazioni e conseguenti progetti integrativi. Ma stiamo parlando di cose che potrebbero non avvenire o avvenire su un lasso temporale di 10 anni.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 10:47   #24547
Hirpus2707
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Come hai fatto a verificare che la tua strada non risulta in progetto?
Allargando questa mappa fino ad arrivare alla propria abitazione: https://bandaultralarga.italia.it/mappa/

Tuttavia quello che intendevo era che la mia stradina non era riportata nelle mappe che utilizza OF, ovvero Open Street Map.
Ovviamente avendo loro fatto il lavoro di progettazione a tavolino, non potevano sapere della sua esistenza, escludendomi così dalla possibilità di usufruire dell'allaccio della FTTH.
Quando mi sono accorto della cosa, avvalendomi dell'opzione in basso a destra "Improve this map" ho fatto loro presente della esistenza di tale strada, allegando jpeg della zona delle mappe "Hero" e foto estratta da google maps, e non molto tempo dopo la strada è stata correttamente riportata.
A questo punto ho chiesto se potevano rivedere il loro progetto, ma senza fortuna.
Hirpus2707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 11:13   #24548
Hirpus2707
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Il problema è che il progetto è una realizzazione finanziata con conseguente concessione,
Giusto, a questo non ci avevo pensato, o mi ero illuso che potessero fare una variante in corso d'opera.
Grazie per la precisazione
Hirpus2707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 20:11   #24549
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19913
Quote:
Originariamente inviato da Hirpus2707 Guarda i messaggi
Allargando questa mappa fino ad arrivare alla propria abitazione: https://bandaultralarga.italia.it/mappa/

Tuttavia quello che intendevo era che la mia stradina non era riportata nelle mappe che utilizza OF, ovvero Open Street Map. .
di certo non usano OSM per stabilire dove passare.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 21:30   #24550
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Bhe oddio, in QGIS quello c'è di default. Vai a capire se ne hanno uno con mappe altrui.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 08:02   #24551
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19913
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Bhe oddio, in QGIS quello c'è di default. Vai a capire se ne hanno uno con mappe altrui.
rispondi a me?

la tua frase è uguale a dire "nel browser c'è il sito pincopallo"...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 10:41   #24552
Hirpus2707
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
di certo non usano OSM per stabilire dove passare.

https://ibb.co/JQxxmJV

Pensi che la utilizzano solo per rappresentare graficamente il progetto esecutivo?

Che senso avrebbe utilizzare altre mappe per poi utilizzare OSM
Hirpus2707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 13:17   #24553
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Usano OSM sul sito bul come potevano anche usare gmaps o altro pagando. I progetti non li fanno certo dal sito bul. Però comunque nei tool professionali per queste cose OSM come opzione c'è, quindi non è da escludere.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 12:15   #24554
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena fatto QUESTO reply nel thread di OpenFiber quando invece, per assurdo, era questo il thread più adatto.

Quindi per non andare di copia/incolla ve lo linko.... da quello che ho capito leggendo alcuni reply dalle ultime pagine anche io nel mio paese sono in una situazione simile a molti cioè con i lavori che addirittura nel mio caso dovrebbero terminare il prossimo fine 2022 senza la traccia però di uno scavo e niente di simile.
Stessa situazione qui da me, i lavori dovevano inziare a luglio 2022 e dovevano addirittura finire a dicembre 2022.

Sul sito banda ultralarga nessun aggiornamento, ancora vedo in programmazione.
Ho scritto in comune e non sanno nemmeno chi è Open Fiber
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 11:00   #24555
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2875
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si la parte aree bianche di OF sta diventando una situazione tragica.

Loro promettono che nel 2023 vedremo un grosso rilascio, però da promesse dovevano finire entro circa 8 mesi da ora e forse gli mancano ancora poco più di 4 milioni di abitazioni da servire (che poi molte saranno pure servite con linea/PTE distante troppo e magari altri 9-18 mesi per fare l'ultimo tratto se poi ti abboni facendo passare la voglia alla gente di attivarsi).

Almeno andassero a velocità elevate ci sarebbe una speranza che magari non in 8 mesi, ma forse in 14 (tutto il 2023) si potrebbe vedere la fine o arrivarci molto vicini.
Ma per ora viaggiano a velocità che fanno stimare altri 8 anni non 8 mesi.

Poi io non credo davvero ad altri 8 anni, ma per ora mi viene difficile anche credere a meno di altri 2-3 anni necessari.

E visto che OF si è pure presa l'incarico della maggior parte delle aree grigie (tra cui la mia Lombardia, anche se io sono in nera ormai) c'è da pensare male pure per quelle.

PS
Comunque per ora anche FiberCop sta facendo ritardi o almeno sembra dall'esterno.
Non so nelle aree grigie, ma in quelle nere qualche città sforerà le promesse fatte.
Io sono in una città con target 2023 e siamo MOLTO indietro a mio avviso. Teoricamente ce la possono ancora fare a rispettare le date, ma aver fatto un 20% di città in 18 mesi non getta le basi per pensare che facciano l'altro 80% in 14 mesi. Ma almeno ora sono al lavoro seppure con una velocità che fa pensare ad altri 2 anni o 2 anni e mezzo per finire.
E nella città vicino dove abita un mio amico, gli hanno messo l'Arlo a fine Aprile, quindi lui era contento che entro 1 mese sarebbe stato vendibile (pure Tim diceva così), invece ad oggi ed a BEN SEI MESI DOPO non sono ancora arrivati a portare la fibra al suo edificio (che dista solo 200-250m dall'Arlo) ed i lavori in città sembrano pure fermi da un po'.

Ah nella stessa mia città a Dicembre 2021 è comparsa (con annunci) pure OpenFiber a rincorrere FiberCop (nonché per poi dover fare la parte di bando area grigia che spetta a lei ma comunque è venuta a cablare ufficialmente come area nera e 2 reti FTTH e non solo come rimasugli area grigia), ma ad oggi non so se oltre annunci hanno fisicamente fatto qualcosa (magari si ma non mi risultano per ora edifici attivabili con OF)
Ho notato...qua tra un mese, da piano, doveva iniziare la vendibilità.
Non so nei paesi confinanti dove (secondo il sito BUL) i lavori sono quasi finiti come se la passino, ma da noi siamo ancora in progettazione..
Anch'io in Lombardia.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 12:23   #24556
Artiko
Senior Member
 
L'Avatar di Artiko
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Messaggi: 2508
Nella copertura sul sito infratel manca il mio numero civico, anzi tutti e 2.
Strano ho anche il tombino BUL davanti al cancello.

Come posso fare correggere l'errore? C'è qualche procedura?
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 16:33   #24557
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
Nella copertura sul sito infratel manca il mio numero civico, anzi tutti e 2.
Strano ho anche il tombino BUL davanti al cancello.

Come posso fare correggere l'errore? C'è qualche procedura?
s'è a meno di 40metri da casa, non dovrebbero esserci problemi di attivazione.
Ti consiglio di rivolgerti ad un piccolo operatore (magari in IPoE ), che ti segue bene la pratica di attivazione. Ti consiglio NavigaBene, non so se ne hai mai sentito parlare
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 14:31   #24558
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2875
Qualche novità sulla partenza dei lavori?
Da me ancora nulla, e da piano dovevano aver già completato tutto..
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 21:27   #24559
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
Su un articolo uscito oggi (corriere delle comunicazioni) dicono che presumono di poter mantenere la promessa di fine lavori entro Giugno 2023 per tutti i cantieri finanziati con fondi Fesr.
I cantieri finanziati con altri fondi invece potranno finire tra Dicembre 2023 e Settembre 2024.

Quindi a parte sapere la differenza tra i due tipi di finanziamento, di fatto hanno ufficiosamente confermato che per alcuni utenti in area bianca l'attesa (del PTE almeno, poi l'allaccio potrebbe aggiungere altro tempo considerevole per alcuni) potrebbe pure arrivare anche fino a Settembre 2024.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 08:24   #24560
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1517
Nel comune dove abito non è stato fatto nulla nel modo più assoluto ma il sito si è aggiornato di frequente nell'ultimo anno (dopo 3 anni in cui rimandava di anno in anno) e adesso il comune è in blue tenue (praticamente quello subito prima al blu scuro) e dice lavori terminati su fibra. Adesso la linea dell'avanzamento cantiere sulla sinistra è su "avvio lavori, chiusura lavori e operatività". Stanno facendo dei lavori immaginari? E' comparsa anche la linea di tracciatura e i puntini, tra cui la mia abitazione... ma ho chiesto a tutti e anche in comune, nessuno sa niente o ha visto niente... Mi sembra tutto assurdo
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v