|
|
Risultati sondaggio: La tua MSI Kt6 Delta (tutti modelli) soffre di Cold Boot (riavvio a freddo)? | |||
Si , è del 2003 |
![]() ![]() ![]() |
11 | 21.15% |
No, è del 2003 |
![]() ![]() ![]() |
25 | 48.08% |
Si , è del 2004 |
![]() ![]() ![]() |
6 | 11.54% |
No, è del 2004 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 19.23% |
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2421 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Brescia
|
Se il prob è la scheda perchè non dovrebbero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2422 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
é quello che credo pure io...
sarà difettata, quindi te la cambiano senza problemi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2423 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
speriamo bene,
poi vi farò sapere come è andata. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2424 |
Senior Member
|
aspettiamo tue notizie...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2425 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
nessuno ha provato i nuovi driver per aggiornare il bios alla versione 5.5 ?,
![]() Io li ho caricati ieri, c'e' un po' di differenza, ma purtroppo il malaccio " coold-boot " non'e' sparito. ![]() Non mi resta che smontare la mobo e fammela cambiare ![]() Che sfiga 2 mobo MSI tuttte e due con questo difetto, anzi la prima peggio ancora, dopo essersi spenta, riuscivo ad riaccenderla solo con il tasto "resert" ![]() ![]() Boh!!! sono un po' deluso, e arrabbiato, perche' come scheda per me era una delle migliori, solo che adesso..... ![]() Forse e' questione di contratti e di business per quei condensatori fallati.... ![]() ciao a tutti da scintilla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2426 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
l'impressione è che una ditta che faceva condensatori per parecchie aziende na abbia acquistato o prodotta un grossa partita difettosa (magari matsushita? no quella è giapponese,magari l'equivalente asiatico)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2427 |
Member
|
credo, che questo giro, prendo la A7N8X-deluxe cosi' non ho problemi, anche se mi dispiace, ma non posso rischiare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2428 |
Senior Member
|
per sicurezza informati prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2429 |
Senior Member
|
[ IMPORTANTE, proviamo a risolvere il cold-boot ]
ragazzi, un mesetto fa un mio amico mi ha dato in consegna il suo pc x studiare un po' il problema del cold boot (visto che io manco so cos'é).
ho provato in mille maniere ... e forse ho trovato un espediente! risultato: da piu' di una settimana non lo fa piu'! ![]() ho semplicemente abbassato il vcore della cpu a 1.475v (ha un 2500+ @ 200*10) e non ha piu' dato segni di cold boot, mi spiego: continua con il fischio, ma non si resetta mai, nemmeno se lascio la finestra a aperta e il system parte a 15° ![]() QUESTA é LA MIA TESI: il condensatore bacato (ipotesi: il C bacato é quello che scarica tensione x la cpu) forse (per un nanosecondo) non riesce a scaricare tutti i 1.650 o piu' volt, quindi il sistema si resetta. Abbassando il carico sulla capacità (C) il problema potrebbe risolversi. ora... io non so se questa cosa possa funzionare su TUTTE le kt6 bacate... fatto sta che lo ho acceso 1000 volte e funziona! vorrei che provaste tutti... magari settate la cpu in modo da poter utilizzare un vcore <= 1.5v e fatemi sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2430 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
|
mmmmmmmmmmmmmm, la mia scheda andrà comunque in sostituzione lunedì, ma per amor di forum provo, grazie cippo
![]()
![]() |
#2431 |
Senior Member
|
grazie a te x la prova! M900
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2432 |
Member
|
Non so, supponiamo che la cosa funzioni, ma per quando tempo?
Magari se la mobo e' vecchia, potrebbe essere una soluzione alternativa alla sostituzione , ma se la mobo e' nuova? c'e' da fidarsi nel tempo? Grazie per il consiglio, ma visto quando costa io opterei per la sostituzione, fin che e' in garanzia ![]() Infine aggiungo che gli elettrolitici sono condensatori a vita limitata (diciamo a ore), infatti ogni casa costruttrice ne garantisce la qualita' e le ore ( max ) di esercizio, affinche' le stesse riescono a fornire tutte le caratteristiche dichiarate dalla casa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2433 |
Senior Member
|
provo anche io! cmq rega il sensore della temperatura misa che sta vicino ai mosfet,chi mi da conferma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2434 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
devo aver acquisito il dono dell'invisibilità....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2435 |
Member
|
Non so, supponiamo che la cosa funzioni, ma per quando tempo?
Magari se la mobo e' vecchia, potrebbe essere una soluzione alternativa alla sostituzione , ma se la mobo e' nuova? c'e' da fidarsi nel tempo? Grazie per il consiglio, ma visto quando costa io opterei per la sostituzione, fin che e' in garanzia ![]() Infine aggiungo che gli elettrolitici sono condensatori a vita limitata (diciamo a ore), infatti ogni casa costruttrice ne garantisce la qualita' e le ore ( max ) di esercizio, affinche' le stesse riescono a fornire tutte le caratteristiche dichiarate dalla casa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2436 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2437 |
Member
|
Di quale temperatura parli? quella del CPU o quella del chipset?
Comunque, quella della CPU e' sotto il processore, sul circuito stampato della mobo, e cosi' dovrebbe essere anche per il chipset, vicino ai mosfet non credo, anche perche non vedo l'utilita' e poi sono componenti, a differenza dei processori, che sopportano alte temperature ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2438 |
Senior Member
|
credo che la kt6 sfrutti il termistore della cpu. cmq mi riferivo alla temp di sistema,questo spiegherebbe perchè mandando a mazetta la ventola della cpu mi si abbassa anche la temp di sistema e sopratutto perchè non ho crash di sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2439 |
Senior Member
|
Potrebbero essere questi i sensori?
![]() |
#2440 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.