|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Chi ha già moglie/convivente come riesce ad organizzarsi per trovare il tempo per il proprio hobby senza far imbufalire la dolce metà ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#2422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
|
#2423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
|
#2424 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Bravissimo....semplicemente funziona così....poi ogni 3 settimane si unbufaliscono e basta portsrle all'IKea una domenica....e zac....si resettano...altre 3 settimane di buono....
A parte gli scherzi....forse io ho la fortuna che lavorando con i PC e la tecnologia in genere...è di maniche larghe!! |
|
|
|
|
|
#2425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
come già scritto forse, 35 suonatissimi anni e mi perdo tra steam, 3ds, ipad, emulatori vari ed ancora attivo nei lanparty con ragazzi di tutte le età ed ultimamente ci stiamo riconvertendo ai vecchi giochi multi dei primi anni 2000, vedi ut2k4 e cod2, adoro gli indie con il sapore di giocabilità del passato ed odio i login e le pw continue per ogni cosa, account su account ed autentificazione sempre obligatoria.
Il figlio e moglie poi sono in linea, il primo smanetta con ipad e giochi flash (3 anni) e la moglie fa videoediting e foto più qualche giochino facebook (un tempo quando eravamo "morosi" andava di fps anche lei poi la mammite l'ha tolta al piombo digitale
|
|
|
#2426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io ne ho spente 37, il prossimo gioco, forse questo:
Sniper elite 2 guardare il video e l'inquadratura del proiettile e il danno che provoca al malcapitato: http://www.tomshw.it/cont/news/snipe...e/35037/1.html |
|
|
|
|
|
#2427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
|
Quote:
le ha capito e perciò il tempo che passo al PC è come facessi un'altra, attività/sport/hobby e non ho problemi di incazzature varie.. poi dipende tanto da chi ti sta accanto e quanto ti permette di seguire le tue passioni.. magari mi metto alla sera verso le dieci e se riesco tiro fino all'una di notte anche se a volte è dura.. credo che sia importante mantenere i propri spazi e capire l'altra persona che ti sta accanto. con figli credo sia più impegnativo ma non potrei mai abbandonare i videogiochi e sarà una passione che porterò sempre con me
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro |
|
|
|
|
|
|
#2428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Quote:
Bisogna esser chiari senza andarsi ad impelagare in questioni senza senso e chiaramente bisogna avere un po' di equilibrio e non esagerare. Per quanto riguarda i figli i primi tempi sono più critici anche perché la stanchezza si fa sentire. Appena crescono però diventano dei validi "compari" con cui dividere questa passione. Il mio compie prossimamente 6 anni oltreché fare mille altre cose passiamo anche del tempo a giocare insieme al computer e già mi ci vedo a fraggarlo tra qualche annetto...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
|
|
|
|
|
|
#2429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
- martedì / mercoledì - venerdì (quando lei va a yoga, solo che a me toccherebbe cucinare, e quando arriva a casa alle 21.30 è già tanto se ho apparecchiato) Bei tempi quando ero studentello universitario... quello era giocare! Ora comunque, anche nei giorni di "permesso", dopo un po' mi vengono i sensi di colpa e mi diverto la metà...
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#2430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Nelle feste ho iniziato a dedicarmi al secondo episodio di Batman. Il primo era stato davvero una piacevolissima sorpresa, ed il seguito pare promettere davvero bene.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ringrazio chi ha esposto la sua esperienza con mogli/conviventi, in effetti il rispetto reciproco dei propri spazi è la chiave di volta per ritagliarsi uno spazio in cui coltivare le proprie passioni (discorso non valido se la propria passione è l'amante
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 Ultima modifica di DVD2005 : 03-01-2012 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#2431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
I vecchietti giocano a giochi vecchi
ultimo gioco finito:Dungeon Master! |
|
|
|
|
|
#2432 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
|
Sentire persone che a 35 anni si definiscono "vecchietti" mi lascia un tantinello perplesso ..
E invece mi diverto ancora parecchio con il vecchio GP4, con Toca Race Driver 2 e gare interminabili con GT 5 sulla PS3, nelle quali sono ancora un osso duretto da sgranocchiare per giovani e meno giovani.... Non credo che esista un'età per i video giochi. Consideriamo che la straordinaria giocabilità, la dinamica sempre piu' curata e la grafica sempre piu' verosimile sono cosi' coinvolgenti che, sempre secondo me, chiunque sappia tenere in mano una tastiera o un volante si diverte sempre e comunque. Detesto facebook et similia, ma frequento forum tecnici come questo e mi tengo aggiornato nonostante abbia superato i 35 anni da qualche ...mese.
|
|
|
|
#2433 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
fratello, condivido praticamente tutto (ma io sono in full immersion con skyrim) |
|
|
|
|
|
|
#2434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Bello 'sto thread... ogni tanto ci faccio un giro, per leggere esperienze di vita vera, di persone mie coetanee o un tantinello più grandi, per colmare quel senso di disorientamento che ogni tanto provo nello stato sociale in cui mi trovo.
Trentenne da un paio di mesi circa, e convivente da 5 anni (in un relazione di 12). Ancora non sposato (ma, insomma, che cambia...) e senza figli. Lei mi ha conosciuto con questa mia passione; non l'unica... adoro fare molte altre cose, ma alla fine quello del PC, a 360 gradi, è sicuramente l'ambito nel quale ho speso di più, come tempo e denaro. Convivere con questa passione richiede sicuramente un po' di accortezza; starsene davanti al pc a seguire un gioco abbastanza impegnativo porta ad isolarti, e ad "ignorare" la compagna. Soprattutto se a lei interessa il giusto. Anche la mia infatti non va oltre qualche socialgame di facebook; ha provato con la wii (attualmente in vendita) e con kinect (utilizzato molto poco, se non per il mitico Fruit Ninja). Ma anche con iPod Touch e Nintendo DS... ma son durati tutti poco più di qualche mese. Io personalmente cerco di bilanciare un po' le cose... di alternare periodi un po' più full immersion, vicini magari ad uscite di titoli molto attesi ( per Diablo 3 l'ho già preparata... ma mi sa che prendo pure ferie al lavoro! E di solito cerco di dedicarmici più sul tardi, dalle 22.30/23 in poi, tirando fino all'una magari. E' che la lista di titoli a cui vorrei dedicarmi è davvero troppo lunga, e dovrei scegliere. Un World Of Warcraft, Halo Reach (tutto online), Forza 4, Starcraft 2, oGame, Magic The Gathering Online, ed una libreria di STEAM troppo folta, fra indie e non... mah, tutto non si può fare. ![]() Comunque lei è indubbiamente comprensiva... insomma, ci veniamo incontro, come è giusto che accada in una buona coppia!
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
#2435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
|
Sposato da 2 anni...presto diventerò papà
Gioco da una vita al pc.....Ovviamente la vita matrimoniale toglie spazio ai giocatori accaniti come me. Ma mia moglie mi conosce da uan vita...e sa che il mio angolino con PC, 2.1, poster di Battlefield e di Gordon Freeman non lo toglierà nessuno. La sera dopo averla aiutata in cucina, mi dedico 2 orette a Battlefield 3 multiplayer in cuffia. Insomma bisogna trovare equilibrio. Diventerà ancora più dura quando a Luglio diventerò papà......che bello.....ma la passione di giocare MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Età: 38 Ultima modifica di Freeman73 : 03-01-2012 alle 10:07. Motivo: correge |
|
|
|
|
|
#2436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ritieniti molto, ma molto fortunato. Solo a proporre una cosa simile a mia moglie andrebbe dall'avvocato. Pensa che per quei 2/3 giorni a settimana che ci gioco mi sento dire: "...sei sempre lì a sparare..."
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#2437 |
|
Senior Member
Città: Merate (LC)
|
Beh io ormai 2/3 volte a settimana non dormo.... nel senso che mia moglie si addormenta sul divano ed io sgattaiolo sul portatile e gioco.
Più o meno dalle 22 alla 1 (ieri ho tirato le 2 con Half Life 1 Source e Duke Nukem Forever). Comunque il segreto è lasciarsi degli spazi a vicenda: Mia moglie dipinge o va a Step e Yoga, io smanetto sul PC o faccio lavoretti in casa. Il resto del tempo lo passiamo insieme P.S. 40 anni fra 1 mese e mezzo.... |
|
|
|
|
|
#2438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#2439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
E' risaputo che le donne videogiocano molto meno degli uomini, ma qualche ragazza qua e la si trova
ora vedo tanti post di vecchietti, ma vecchiette mai?
|
|
|
#2440 | |
|
Senior Member
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Alla mia quando ho portato a casa in prova una Wii con la Balance Board si era intrippata di bestia, fitness e giochilli a manetta..... poi a Natale ha voluto la Reflex |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

ultimo gioco finito:
fratello, condivido praticamente tutto