Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2010, 20:52   #2401
Sistog
Member
 
L'Avatar di Sistog
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 191
Il mio attuale PC di casa si è rotto e avevo pensato di rimpiazzarlo con qualcosa di più piccolo..
Il PC viene utilizzato come Media Center (Registrazione TV, niente roba in HD, niente roba da CD/DVD/BD che nn penso neanche di mettere) e come Home Server.. Inoltre sul pc deve girare una macchina virtuale..
Dato che lo devo tenere vicino alla TV preferirei che fosse di dimensioni contenute. Ho visto un po' in giro e ho trovato l'ASRock 330HT (che consuma anche poco, il che è una cosa buona) che non sembra male, ma sono un po' scoraggiato per via del processore che non so se regge tutto..
Eventualmente si trovano anche i pezzi singoli per l'assemblaggio?? Mi potete consigliare una configurazione o un modello adatto??

Budget direi il meno possibile..
__________________
MyLostBlog.org (Sito dedicato ai telefoni Windows Mobile)
Sistog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 13:43   #2402
Biondo and Nero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 691
Uhm se si può chiedere a quanto si potrebbe rivendere questa configurazione

Silverstone Grandia GD02 + Silverstone NT01 Evolution
Corsair VX450W
Gigabyte GA-MA78GM-DS2H
Athlon X2 4850e
2x2GB OCZ DDR800
Sapphire HD4670 GDDDR4
WD Caviar Green 750GB
Imon Inside Kit
Tastiera+Mouse Wireless Logitech
__________________
Case: Lian-Li O11D XL - Psu: ASUS Thor 850W - MB: ASUS Dark Hero X570 - Cpu: AMD 5800X - Cooler: EKWB Custom Loop - Ram: 32GB G.Skill TridentZ Neo 3800Mhz - OS HD: Samsung 980 PRO 500GB - Game HD: Samsung 980 PRO 1TB - Data HD: Samsung QVO 1TB - Video: AMD RX 6900 XT - Monitor: LG 38GN950 3840x1600@160Hz - Speaker: Kanto SYD - Keyboard: Razer Huntsman v2 Analog - Mouse: Razer Viper 8Khz
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 14:32   #2403
millerrr
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 67
Secondo voi qualè il migliore case per HTPC che però sia
  • Esteticamente accattivante
  • Rigorosamente ATX
  • Mediamente silenzioso

Proposta 1:
NOX LIVE 2

Ultima modifica di millerrr : 28-06-2010 alle 14:57.
millerrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 10:08   #2404
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Se hai intenzione di usare MediaPortal non prendere prodotti SoundGraph perchè dopo le numerose promesse (fatte anni fa) di rendere l'iMon compatibile con MediaPortal e i continui rimandi, alla fine hanno deciso di lasciar perdere ed abbandonare i loro clienti, nonostante la piena disponibilità degli sviluppatori di MediaPortal.
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 14:38   #2405
millerrr
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Se hai intenzione di usare MediaPortal non prendere prodotti SoundGraph perchè dopo le numerose promesse (fatte anni fa) di rendere l'iMon compatibile con MediaPortal e i continui rimandi, alla fine hanno deciso di lasciar perdere ed abbandonare i loro clienti, nonostante la piena disponibilità degli sviluppatori di MediaPortal.
Si ho letto su iMon, quindi cosa consigli come case?
millerrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 20:50   #2406
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11337
ragazzi ho un paiodi problemi con mediaportal

dunque htcp phenom 2 955 4gb di ram raid 0 500gbx2 scheda video integrata 780g 3200 ati

configurazione che vorrei fare...

2 monitor il principale schermo asus 23 pollici , ed il tv lcd 32 pollici

ovviamente vorrei far avviare mp sul secondo monitor tv lcd 32

ho collegato il 23 pollici in vga

ed il 32 pollici in hdmi

li ho settati come desktop esteso il primario è il 23

in mediaportal però in opzioni general non mi fA selezionare i 2 monitor

e quà mi sono incriccato
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:23   #2407
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Quote:
Originariamente inviato da millerrr Guarda i messaggi
Si ho letto su iMon, quindi cosa consigli come case?
Silverstone come quelli elencati qui: http://www.tomshardware.co.uk/forum/...eccommendation

Oppure il bellissimo Origenae S16T, anche se costa un botto: http://www.origenae.com/en/htpc_s16t.htm
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:50   #2408
Massimodl
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
Messaggi: 626
ciao a tutti, rientro in questa sezione del forum perchè ora che fa caldo, il mio htpc inizia a sbuffare.
il pc è un aplus blockbuster ba con una asrock micro atx e un phenom x3 da 60w.
fino a prima del caldo, stando in modalità idle a 800mhz, non arrivava a 40°, ora invece inizia a stare sui 42-43 gradi, che comporta un aumento della velocità della ventola originale del dissi.
pensavo quindi a cambiare il dissipatore con uno prestazionale ma che sia basso, dentro il case non c'è molto spazio.

qualcuno ha suggerimenti sul modello da mettere?

grazie
__________________
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 18:11   #2409
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Massimodl Guarda i messaggi
ciao a tutti, rientro in questa sezione del forum perchè ora che fa caldo, il mio htpc inizia a sbuffare.
il pc è un aplus blockbuster ba con una asrock micro atx e un phenom x3 da 60w.
fino a prima del caldo, stando in modalità idle a 800mhz, non arrivava a 40°, ora invece inizia a stare sui 42-43 gradi, che comporta un aumento della velocità della ventola originale del dissi.
pensavo quindi a cambiare il dissipatore con uno prestazionale ma che sia basso, dentro il case non c'è molto spazio.

qualcuno ha suggerimenti sul modello da mettere?

grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 10:55   #2410
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6747
Budget: tra 700 e 900€ per una configurazione completa dalla A alla Z.

Utilizzi: Visione di BluRay e Mkv 1080p, Mp3, Registrazione DTT, Virtualdub (cose semplici), eMule 24/7, Navigazione Internet.

Preferenze: Silenziosità, Consumi ridotti, Estetica del Case (questi 3 parametri sono fondamentali)

Dettagli: Dunque ragazzi devo partire da zero con questa configurazione, mi servono tutti i pezzi, voglio un HTPC di buon livello rimanendo all'interno del Budget, lo voglio equipaggiato con lettore Blu-Ray, mentre l'hard disk non dev'essere per forza capiente visto che ho gia un NAS con 2 dischi da 2TB; scheda video completamente passiva e ridurre il piu' possibile la presenza di ventole all'interno del case, cioè voglio solo quelle indispensabili; e per quanto riguarda le dimensioni del case diciamo ne troppo grande ne troppo piccolo, una via di mezzo sarebbe proprio l'ideale restando sul formato micro-atx o mini-atx; per il reparto audio voglio qualcosa di ottimo, considerando il fatto che andrà collegato ad un sintoamplificatore, quindi massima facilità nell'interfacciare l'HTPC con il sistema audio.
Questo HTPC verrà assemblato da me personalmente e acquisterò i componenti nei vari negozi on-line.

Spero di non aver dimenticato nulla.
Grazie per l'aiuto!
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 18:53   #2411
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
domanda, non ci giocheresti mai?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 20:14   #2412
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Visione di BluRay e Mkv 1080p, Mp3, Registrazione DTT, Virtualdub (cose semplici), eMule 24/7, Navigazione Internet.
Hai già visto lo zino hd della Dell ? Ha solo le uscite audio hdmi ed analogica, per il resto ha tutto cio' che chiedi.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 20:41   #2413
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6747
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
domanda, non ci giocheresti mai?
Penso proprio di no, per il gioco ho gia questo PC

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Hai già visto lo zino hd della Dell ? Ha solo le uscite audio hdmi ed analogica, per il resto ha tutto cio' che chiedi.
Non sapevo della loro esistenza, ci sto dando un'occhiata proprio ora grazie per la dritta
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 22:33   #2414
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
ci sto dando un'occhiata proprio ora
qui c'è il thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2108425
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 07:15   #2415
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6747
Ho dato un'occhiata al sito ufficiale, scusa se mi permetto ma li trovo un pò bassini come potenza, sopratutto il reparto vga... mi sa che opterò per una config personalizzata
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 08:48   #2416
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata al sito ufficiale, scusa se mi permetto ma li trovo un pò bassini come potenza, sopratutto il reparto vga... mi sa che opterò per una config personalizzata
se non hai problemi in altezza (con il case intendo), non hai particolari limiti...se invece opti per un case "basso", allora sei costretto a prendere scheda video e dissipatore "low profile".

PS ma lo attacchi ad una TV tramite HDMI?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 09:14   #2417
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6747
Scusa intendevo bassino come potenza, siccome vorrei fai girare Virtualdub mi sa che abbisogno di un pò piu' di potenza rispetto a questi Zino, che dici?

Sono ancora indeciso per quanto riguarda la forma del case
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 09:32   #2418
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Scusa intendevo bassino come potenza, siccome vorrei fai girare Virtualdub mi sa che abbisogno di un pò piu' di potenza rispetto a questi Zino, che dici?

Sono ancora indeciso per quanto riguarda la forma del case
Diciamo che potenza di calcolo non va molto d'accordo con risparmio energetico...però sotto questo punto di vista si leggono ottime cose per quanto riguarda le nuove CPU Intel: i3 e i5.
Se non ricordo male, in questo thread alcuni utenti, hanno assemblato qualcosa con queste CPU, prova a fare una ricerca o aspetta i loro commenti...
Da quello che ricordo, i giudizi erano lusinghieri: bassi consumi e buona potenza.

Altrimenti la scelta ricadrebbe sulle CPU AMD a basso consumo (45nm, TDP45W...la famiglia "e" per interderci).

ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 11:30   #2419
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata al sito ufficiale, scusa se mi permetto ma li trovo un pò bassini come potenza, sopratutto il reparto vga... mi sa che opterò per una config personalizzata
Hai detto che non ci giochi, con la scheda grafica integrata dello zino ci puoi fare tutto tranne i giochi. I video hd si vedono bene e consuma poco.

Virtualdub non usa la scheda grafica per l'encoding video, ma la cpu. In ogni caso questi minipc non sono ideali per l'encoding video. Se invece vuoi fare la semplice acquisizione video, ti assicura che va + che bene, infatti lo uso per registrare i programmi tv.

Ultima modifica di thorndyke : 08-07-2010 alle 11:32.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 11:42   #2420
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6747
Grazie ragazzi, mi informo lato Intel, che mi sono sempre trovato bene... c'è una comparativa di processore low power amd/intel?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v