Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2016, 12:20   #24041
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12591
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
ok, grazie pensare che il video del tipo su youtube l'ho visto mesi fa, ma speravo di risolvere lato bios...ma visto che non si muove nulla...passate le feste mi sà che ordino l'occorrente e faccio il "lavoretto" tra l'altro sembra decisamente facile e almeno ha un senso liquidarla, togliendo tutti questi tagli inutili
Assolutamente, io bencho tranquillamente a 2250 e ho ancora margine, non tiro troppo il collo perche' non voglio esagerare col PCB reference.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 12:24   #24042
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3753
vabbè 2250 è da esculatio magistrae non indurre false speranze, diciamo che la media è 2150mhz a vdef
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 12:30   #24043
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12591
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
vabbè 2250 è da esculatio magistrae non indurre false speranze, diciamo che la media è 2150mhz a vdef
Sicuramente, a 2250 non sono a Vcore Default fra l'altro.

In ogni caso che sia via Bios o via Shunt Mod il PL limit (soprattutto a liquido) meglio toglierlo dalle scatole che gia' c'e' il boost 3.0 a rompere...
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 13:08   #24044
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Se non dipendesse ANCHE dalla temperatura, non scalerebbe sistematicamente a 32° a parità di PL sforato. A me pare proprio che il tutto dipenda dalla combinazione di temp/pl/voltaggio, perchè ho notato che a parità di PL, a vdef taglia meno rispetto a quando la scheda gira con 1.093v (che è il massimo a cui la mia arriva impostando il voltaggio al massimo da AB)
boost 3.0

questo sconosciuto
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 13:13   #24045
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8872
Qualcuno ha notato che a bf1 a 1440p con 1070 si guadagnano piú fps salendo di frequenza con le memorie che con la GPU?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 13:23   #24046
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16193
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
boost 3.0

questo sconosciuto
Bei tempi quando alzavi core voltage, core clock, shader clock, memory clock, e o andava o la spaccava...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 15:19   #24047
Wolve666
Senior Member
 
L'Avatar di Wolve666
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
Messaggi: 1373
Scusate l'intrusione, volevo condividere con voi la mia gioia, è appena arrivata la mia nuovissima Palit Jetstream 1070, che bel regalo di natale che mi son fatto!!
__________________
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 16:20   #24048
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27167
Quote:
Originariamente inviato da Wolve666 Guarda i messaggi
Scusate l'intrusione, volevo condividere con voi la mia gioia, è appena arrivata la mia nuovissima Palit Jetstream 1070, che bel regalo di natale che mi son fatto!!

auguri
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 16:46   #24049
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7242
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Non ho aperto il link maaaa....,ho una 1080 che fino a 3 giorni fa era liquidata,e' una evga superclocked.
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 16:49   #24050
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7242
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Sicuramente, a 2250 non sono a Vcore Default fra l'altro.

In ogni caso che sia via Bios o via Shunt Mod il PL limit (soprattutto a liquido) meglio toglierlo dalle scatole che gia' c'e' il boost 3.0 a rompere...
A proposito di shunt mod,ho visto delle foto di uno a cui la resistenza si era letteralmente staccata per colpa del metallo liquido,ho chiesto ma non mi ha risposto nessuno,esiste qualche controindicazione conosciuta per questa mod?
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 16:55   #24051
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12591
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
A proposito di shunt mod,ho visto delle foto di uno a cui la resistenza si era letteralmente staccata per colpa del metallo liquido,ho chiesto ma non mi ha risposto nessuno,esiste qualche controindicazione conosciuta per questa mod?
Staccata per colpa del metallo liquido in che senso ? L'ha messo con l'idropulitrice ?

Cointroindicazioni se si e' un minimo capaci non direi, inizierei col metterne poca, in quel thread che avevo linkato se ne discute in dettaglio.

L'importante e' stare attenti a non farla colare in altri punti.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 17:04   #24052
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7242
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Staccata per colpa del metallo liquido in che senso ? L'ha messo con l'idropulitrice ?

Cointroindicazioni se si e' un minimo capaci non direi, inizierei col metterne poca, in quel thread che avevo linkato se ne discute in dettaglio.

L'importante e' stare attenti a non farla colare in altri punti.
Nel senso che la clu gli era andara sulle saldature e si sono sbriciolate



io ho paura che coli via oppure che le ventole lo facciano muovere,mettere la colla a caldo e' una buona idea?
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 17:09   #24053
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Se non dipendesse ANCHE dalla temperatura, non scalerebbe sistematicamente a 32° a parità di PL sforato. A me pare proprio che il tutto dipenda dalla combinazione di temp/pl/voltaggio, perchè ho notato che a parità di PL, a vdef taglia meno rispetto a quando la scheda gira con 1.093v (che è il massimo a cui la mia arriva impostando il voltaggio al massimo da AB)
Il pl c'entra nel momento in cui viene raggiunto. In pratica é una soglia in W (watt) entro la quale il "consumo" complessivo (slot pcie+connettori supplementari) non può andare.

Il boost 3.0 regola la frequenza in base a dei step definiti da temperatura e voltaggio. Aumentando il voltaggio di uno step sposti l'intera boost table verso l'alto, per cui a parità di temperatura avrai uno step di frequenza in più.

Raggiunti i xxxW del power limit la vga comincerà a scendere di freq/volt fino a rientrare nella soglia definita dal power limit.

Grossolanamente il funzionamento é questo. purtroppo non ho potuto fare test per definire con certezza i vari step di boost in quanto con pascal bisogna scendere molto in basso con le temperature... E cambiando qualcosa come tre vga all'anno non ci penso proprio a liquidare
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 17:09   #24054
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12591
Visto, sembra aver mangiato via tutto, prima volta che vedo una reazione del genere, sicuro ne aveva messa troppa ma qualcos'altro deve aver creato qualche reazione strana con la saldatura originale.

Colla a caldo anche si direi, pero' piastriccia molto, cmq una volta raffreddata a meno di case particolarmenti caldi non dovrebbe colare da nessuna parte,

L'importante e' andare molto leggeri con l'applicazione, far solidifcare e provare un po' alla volta e in caso aggiungerne di nuova.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 17:15   #24055
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7242
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Visto, sembra aver mangiato via tutto, prima volta che vedo una reazione del genere, sicuro ne aveva messa troppa ma qualcos'altro deve aver creato qualche reazione strana con la saldatura originale.

Colla a caldo anche si direi, pero' piastriccia molto, cmq una volta raffreddata a meno di case particolarmenti caldi non dovrebbe colare da nessuna parte,

L'importante e' andare molto leggeri con l'applicazione, far solidifcare e provare un po' alla volta e in caso aggiungerne di nuova.
Quindi il metallo liquido si solidifica?Non lo sapevo
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 17:19   #24056
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12591
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Quindi il metallo liquido si solidifica?Non lo sapevo
Si 48 ore credo servano per la completa solidifcazione, controlla il datasheet
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 17:20   #24057
X-ray guru
Senior Member
 
L'Avatar di X-ray guru
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Visto, sembra aver mangiato via tutto, prima volta che vedo una reazione del genere, sicuro ne aveva messa troppa ma qualcos'altro deve aver creato qualche reazione strana con la saldatura originale.
Dipende dalla lega del metallo liquido. I prodotti di marca sono fatti in modo da non reagire quasi per nulla con gli altri metalli, ma c'è sempre il rischio che formino un amalgama, come si faceva con il mercurio e il piombo per le otturazioni dei denti.
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 17:23   #24058
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12591
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Dipende dalla lega del metallo liquido. I prodotti di marca sono fatti in modo da non reagire quasi per nulla con gli altri metalli, ma c'è sempre il rischio che formino un amalgama, come si faceva con il mercurio e il piombo per le otturazioni dei denti.
Secondo me quello aveva un forno nel case, perche' una cosa simile la vidi su saldature di una mobo in un case mini itx in cui si stava sciogliendo lo stagno vicino ai vrm.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 17:25   #24059
X-ray guru
Senior Member
 
L'Avatar di X-ray guru
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Si 48 ore credo servano per la completa solidifcazione, controlla il datasheet
Se si solidifica vuol dire che ha fatto un amalgama con il metallo delle saldature o con altri metalli con cui è venuto in contatto.
Io ho una confezione di metallo liquido da 4 anni ed è sempre perfettamente liquido.

Poi dipende dalle misture che fanno i vari brand.
Se fosse solo una lega di indio, rimane liquido per sempre.
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 17:28   #24060
X-ray guru
Senior Member
 
L'Avatar di X-ray guru
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Secondo me quello aveva un forno nel case, perche' una cosa simile la vidi su saldature di una mobo in un case mini itx in cui si stava sciogliendo lo stagno vicino ai vrm.
A circa 200° le leghe per saldatura cominciano a squagliarsi ma ce ne vuole per arrivare a tali temperature, a meno di rotture di qualche componente in cui scorre molta corrente.
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v