Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2005, 10:32   #221
WiredNikij
Member

Iscritto dal: Feb 2004
No, mi riferivo alla traccia multicanale, come cd va ok
WiredNikij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 10:34   #222
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da WiredNikij
No, mi riferivo alla traccia multicanale, come cd va ok

Scusa è ovvio, la traccia multicanale esiste solo su strato sacd, che i lettori per pc nn leggono
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 09:04   #223
WiredNikij
Member

In ogni caso posso sperare in futuro in una compatibilità da parte dei drive pc o dei prodotti hi-fi o il sacd è un fuoco di paglia?
Old 27-12-2005, 10:56   #224
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
In ogni caso posso sperare in futuro in una compatibilità da parte dei drive pc o dei prodotti hi-fi o il sacd è un fuoco di paglia?
SACD esiste da anni... ('99)
L'unica novità per il futuro è che dovrebbe essere supportato dalla PS3.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 11:57   #225
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
No, visto il sistema anticopia che hanno
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 27-12-2005, 12:45   #226
WiredNikij
Member

Scusate le domande a raffica , ma se volessi avere un assaggio di quello che ho comprato, potrei scaricare da un p2p una conversione in dts delle tracce rimanendo nella legalità? In fondo è roba mia
Old 27-12-2005, 15:46   #227
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Scusate le domande a raffica , ma se volessi avere un assaggio di quello che ho comprato, potrei scaricare da un p2p una conversione in dts delle tracce rimanendo nella legalità? In fondo è roba mia

Una traccia in dts nn ha la qualita` di quella in sacd e viene usata in altro modo.
Old 12-01-2006, 10:55   #228
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lukappaseidue
ho una Audigy2 ke ha la possibilità di gestire i DVD-Audio. Solo che i softwares o i drivers, per questioni di protezione da copie illegali, sidabilitano l'uscita digitale lasciando attive solo le uscite analogike e quindi non permettono l'ascolto su amplificatori AC3 lasciando fare tutto alla skeda. Conoscete qualke sistema per bypassare questo limite e sfruttare l'amplificazione dedicata?
A distanza di anni per me questo tema è ancora di attualità.

Quote:
Originariamente inviato da 77batman77
il mio problema era molto più grosso,
non riuscivo in alcun modo a sentire il dvd audio dato in bundle con la audigy 2 dalle mie casse: delle dtt 2500 creative,
ora grazie ad un amico olandese con 3 o 4 passaggi ho risolto il problema,
se qualcuno dovesse aver bisogno di una sapere come fare ,
risponda al thread che posto la pocedura
Sono ancora in tempo per poter sapere come ci sei riuscito? Ho dato un'occhiata al resto del thread, ma non mi pare sia stato svelato il metodo...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 08:30   #229
gorman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: IGN Italia
Quote:
Beh, un assaggio del multicanale ce l'avresti eccome. Per quanto riguarda la qualità... DTS in teoria sta sotto anche ai CD normali.

Che poi tu sia in grado di sentire la differenza... è tutta da verificare. Con le tue orecchie e solo con le tue. Se per te suona bene, suona bene.
gorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 11:51   #230
MGPStudios
Member

Iscritto dal: Feb 2000
SACD e collegamenti analogici 5.1

Cari amici, ritorno dopo una luuuuuuuuuunghissima assenza, sono registrato mi pare dal 2000 o giù di lì.........!!!!!!! Mi stavo interessando un questi giorni di SACD e mi sono ricordato di quanti appassionati conoscevo qua!! Ho letto di tutto ma mi pare di non aver trovato una risposta su questo: il collegamento all'ampli tramite "digital in (optical)" comparato con il collegamento all'ampli tramite "analog 5.1". In parole povere, sono incappato in un lettore SACD (Pioneer) e ho visto che i multicanali 5.1 escono solo dalle sue uscite analogiche mentre dall'uscita digitale (ottica e non) escono solo i due stereofonifici, rimissati o non, a scelta. Come è possibile? Per collegare compiutamente, quindi, il lettore SACD al fine di apprezzare la multicanalità dei SACD 5.1, dovrei avere un ampli (o mio Dio!) con l'ingresso analogico e non solo digitale?!! Torniamo indietro per caso!?? Per prova ho collegato con le solite fibre ottiche il lettore DVD-SACD all'ampli e ogni film DVD si sente in 5.1 mentre i vari SACD che ho NON si sentono proprio!!! Per prova, in analogico si ma tramite i normali attacchi RCA stereo del mio ampli (un ottimo Yamaha) che non ha però ingressi analogici 5.1. E' un limite invalicabile?!! Esistono lettori SACD che supportano ingressi ottici digitali e tramite quelli riproducono tutti e 5.1 i canali del SACD o no?!!! Grazie per le risposte a presto!!

Ultima modifica di MGPStudios : 15-01-2006 alle 11:54.
MGPStudios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 14:58   #231
gorman
Senior Member

Ciao. Il limite è invalicabile per quanto riguarda il collegamento ottico. A quanto ne so, si può passare direttamente in digitale solo tramite interfacce Firewire proprietarie, che gestiscono il transito di dati digitali con protezione dalla copia.

Detto questo, con dei buoni cavi analogici la resa audio è comunque eccellente. Non è che per forza di cose i dati che passano su connessione analogica facciano schifo, quello che cambia è unicamente lo stadio in cui avviene la conversione digitale---->analogico. Con il tuo collegamento attuale avviene nell'ampli, con la connessione analogica avviene nel lettore SACD. Se hai cavi adeguatamente schermati hai comunque una resa eccellente.
Old 15-01-2006, 15:10   #232
MGPStudios
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Capisco.
Il problema che mi affligge è che l'ampli non ha gli ingressi 5.1 analogici ma solo digitali/ottici e non. In effetti, avrebbe gli ingressi 5.1 ma sono per "External Decoder". Sul manuale si parla di "decoder esterni di versioni successive" che pilotano da se l'audio inteso come toni, livello per singolo diffusore e volume. Quindi tali ingressi connessi al SACD player bypassano le regolazioni del mio ampli. Ho fatto le prove connettendo i 5.1 in uscita dal DVD -SACD all'ampli e nisba, non si sente alcunchè. In effetti il mio SACD player non è un "decoder esterno di versioni successive" dotato di sue regolazioni per il volume ecc. ma solo di uscite preamplificate. Almeno così risulta. Come posso attuare la preamplificazione del volume e le singole regolazioni della potenza su ogni cassa che con l'ingresso "external decoder" dell'ampli (5.1 analogici) attivato, non posso può manovrare (è escluso) dal mio ampli?
MGPStudios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 15:28   #233
gorman
Senior Member

Puoi darmi il modello esatto dell'ampli? Giusto per capire meglio.
Old 15-01-2006, 20:57   #234
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da MGPStudios
Capisco.
Il problema che mi affligge è che l'ampli non ha gli ingressi 5.1 analogici ma solo digitali/ottici e non. In effetti, avrebbe gli ingressi 5.1 ma sono per "External Decoder". Sul manuale si parla di "decoder esterni di versioni successive" che pilotano da se l'audio inteso come toni, livello per singolo diffusore e volume. Quindi tali ingressi connessi al SACD player bypassano le regolazioni del mio ampli. Ho fatto le prove connettendo i 5.1 in uscita dal DVD -SACD all'ampli e nisba, non si sente alcunchè. In effetti il mio SACD player non è un "decoder esterno di versioni successive" dotato di sue regolazioni per il volume ecc. ma solo di uscite preamplificate. Almeno così risulta. Come posso attuare la preamplificazione del volume e le singole regolazioni della potenza su ogni cassa che con l'ingresso "external decoder" dell'ampli (5.1 analogici) attivato, non posso può manovrare (è escluso) dal mio ampli?

Guarda che quell'ingresso è quello che ti serve a te, forse nn riesce ad agganciare il segnale se ha un riconoscimento in automatico delle entrate, prova in manule o a staccare gli altri collegamenti per fare un prova
Old 16-01-2006, 00:01   #235
gorman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Guarda che quell'ingresso è quello che ti serve a te, forse nn riesce ad agganciare il segnale se ha un riconoscimento in automatico delle entrate, prova in manule o a staccare gli altri collegamenti per fare un prova
E' il motivo per cui gli ho chiesto il modello esatto. Anche a me suona come l'ingresso giusto.
Old 04-02-2006, 11:49   #236
trancio2
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao

Ciao innanzitutto volevo salutarvi poi vi chiedo una informazione;possiedo un'autoradio clarion che legge cd audio o compilation mp3 e dvd video film ecc.Arrivo al punto,se faccio un dvd audio non me lo legge,avevdo letto le vostre discussioni ho capito che sarebbe possibile,essendo ignorante in materia c'è qualcuno che gentilmente mi spiega se la cosa è fattibile,e se si come faccio?Grazie in anticipo.Ciao.
trancio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 11:58   #237
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
ci sono alcuni sw che lo fanno
per win dvdaudio creator
per Mac toast 7
altri non me ne vengono in mente, MA non è un dvd-audio
è un dvd video con delle tracce audio
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 12:11   #238
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Attenzione a nn fare confusione.
I dvd audio esistono eccome.
Per sapere se un lettore li supporta ci deve essere il logo specifico sullo stesso.
E per dare una caratteristica tecnica basilare, esso deve avere i dac per i due canali anteriori compatibili con un segnale a 24 bit 192khz
Old 04-02-2006, 12:17   #239
trancio2
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Finalmenteho trovato qualcuno che na sà qualcosa.Quindi coin questo sistema posso caricare anche mp3 giusto?Grazie ancora
trancio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 12:19   #240
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da trancio2
Finalmenteho trovato qualcuno che na sà qualcosa.Quindi coin questo sistema posso caricare anche mp3 giusto?Grazie ancora

Io ti posso dire che esistono e come devono essere quelli originali.
Nel tuo caso invece la cosa è differente.
Per inciso mi pare di aver sentito e forse esiste una discussione apposita su quello che vuoi fare tu, ma nn centra nulla con quello che si dice dvd-audio.
SI tratta solo di usare il supporto dvd per sfruttarne la maggiore capienza
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian