Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2004, 15:49   #221
freddyb
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona
sapete darmi informazioni sull' assistenza viewsonic circa la presenza sul territorio e la rapidità di intervento?,ho visto che il modello g90f+ nel mese di gennaio è sceso di prezzo (ora costa 277€), dato i pareri positivi pensavo di prenderlo
ciao e grazie
freddyb è offline  
Old 12-01-2004, 16:34   #222
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Questo 3d è quello giusto... e sembra di essere in buona compagnia.

Ho intenzione di passare ad un CRT con più pollici rispetto all'attuale 15" in mio possesso dal dicembre 1996 ed ancora in ottimo stato. L'impiego a cui dovrebbe destinarsi è lo stesso dell'attuale: video scrittura, presentazione in Director 8.0, navigazione in Internet. Si verrà ad aggiungere al mio computer un lettore DVD. Intendo quindi poterlo usare anche per vedere i miei filmati. Faccio anche uso saltuario di programmi quali Adobe Photoshop 7.0, 3Dsmax5, Corel10.

Si è aggiunto da Aprile un problema in più. Soffro di gravi disturbi alla vista per i quali sto facendo diversi accertamenti.

Ora: io leggo questo 3d da quando è partito. Chiedo soprattutto ai più informati (Abilmen, Adric, Sursuit) di darmi una valutazione sui monitor che avrei selezionato dicendomi se si abbinano ai miei usi ed ai miei problemi di vista:

Viewsonic g90fb
Samsung SM959NF

Avrei anche selezionato il 109S40 nonchè il Benq segnalato da Abilmen qualche pagina indietro....

Se ne avete altri da consigliarmi sono più che contento!

Un'ultima cosa: dovrei cambiare anche la mia scheda video ed orientermi su una Radeon serie 9000... ho letto un 3d di Abilmen in riferimento alla compatibiltià monitor-scheda video (ecco perchè aggiungo questo dettaglio).
fdA40-99 è offline  
Old 12-01-2004, 17:32   #223
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ti ringrazio per la citazione, ma ti sei scordato di indicare qual'è la spesa massima che intendi fare; quei due monitor da te selezionati sono molto buoni, ma dipende sempre da quanto vuoi spendere...ci può essere anche di meglio...indica anche tutti gli usi che ne vuoi fare, dopodichè ti darò la risposta anche tenendo conto dei tuoi problemi visivi...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 12-01-2004, 18:32   #224
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Ti ringrazio per l'attenzione...

Recepisco il tuo invito a specificare il prezzo e l'utilizzo.

Fra il mio 15" ed il futuro 19" non cambia poi molto nel suo utilizzo. Il pacchetto Office sarà sempre al centro della mia attenzione. Credo anche che tu conosca, come ho citato, Director 8.0 di Macromedia: quindi la creazione di presentazioni interattive (magari anche in 3D associandolo a 3Dsmax5). Questa è possibile che avvenga ma solo in certi casi. Possedendo poi una Canon A70 è possibile che utilizzi Corel Photo paint e Photoshop per il fotoritocco (ma questo preciso, non mi interessa più di tanto). La navigazione su Internet sarà tanta (sono studente universitario e quindi la ricerca di fonti, notizie, materiale vario. Oppure solo per scaricare dati ecc.). Ti segnalo anche che utilizzo il computer come stazione di gioco (ma solo raramente). Come dicevo è certo che inizierò ad utilizzare il mio monitor per la visione di film o filmati in DVD. Credo di essere stato sufficente. Per essere poi preciso intendo anche poter utilizzare il mio monitor come una stazione di lettura (e-book, cd antologici).

In soldoni: videoscrittura, creazione grafici, navigazione, lettura, gioco, visione DVD; possibile il fotoritocco la creazione di presentazioni interattive.

Per quanto riguarda il prezzo: io vorrei rimanere al massimo sui 350 €... Sapendo che è possibile che i due monitor da me elencati si trovino anche ad un prezzo superiore ti invito comunque a dare di questi un tuo parere. Se tu vuoi puoi segnalarmi anche altri modelli ma non voglio sforare il tetto limite dell 400 carte. Non sono lavoratore e mi appoggio a mio padre.

Ti ringrazio in anticipo

P.S. per quanto riguarda i due monitor gli ho presi proprio da una tua precedente risposta. Ho voluto però riproportela tenendo conto che ho gravi problemi di vista. E' questo soprattutto che mi preme.
fdA40-99 è offline  
Old 12-01-2004, 20:44   #225
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Per 350 eurozzi, e mantenendo una fedeltà cromatica adatta anche al fotoritocco ed un...rispetto per la vista, prenderei il Viewsonic della serie grafica G90f uno shadow mask di buona qualità e dai colori riposanti (più del Sam 959Nf che tra l'altro spara una notevole luminosità come tutti gli aperture grill); tra l'altro mi sembra che il prezzo di questo crt (il G90f) sia ulteriormente calato da 323 euro a 280 (eprice...controlla!); lascerei perdere invece i discreti Philips e BenQ meno costosi ma anche meno performanti...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 13-01-2004, 11:11   #226
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi:
ho intenzione di acquistare un monitor 19" con prezzo intorno ai 200€.

Per ora ho visto, su quella fascia (non elenco le caratteristiche perchè sono già stati trattati varie volte):

Samsung 957P
Philips 109E51
Philips 109S40
Acer AC901
LG 900B
LG 901B

Attualmente sarei orientato più sul Samsung...per 200€
Però mi interessa sapere i vostri pareri soprattutto in confronto agli LG ed ai philips.

ps ho letto del benq V991, ma non l'ho visto da nessuna parte in vendita a 180€...
link? (anche in privato)

Grazie

Ultima modifica di pipozzolo : 13-01-2004 alle 11:16.
pipozzolo è offline  
Old 14-01-2004, 17:48   #227
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Monitor crt 19" max 200 euro

Mi servirebbe un monitor crt 19" che abbia un buon rapporto qualità/prezzo... Sul primo pc utilizzo un Philips 109P40 Brilliance e mi trovo benissimo ma per il "muletto" non vorrei spendere + di tanto..... Utilizzo: navigazione, gioco....
Consigli?

Opzioni:
PROVIEW IZ986NS 19" 0.25 1600X1200NI 140 euro
SAMTRON 96B 19" 0.22mm (H) 1600x1200Ni 175 euro
SAMTRON 96BDF Flat 19" 0.20mm (H) 1600x1200Ni 199 euro
PHILIPS 109E 19" 0.25mm 1920NI 195 euro

Old 14-01-2004, 22:12   #228
mokkori@power
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Dopo aver letto i commenti positivi sul viewsonic mi sono quasi deciso a prenderlo.
Però non ho ancora capito che differenza c'è tra il g90f e il g90fb.
Cambia solo il colore o anche qualche altra caratteristica?
mokkori@power è offline  
Old 15-01-2004, 00:36   #229
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi:
ho intenzione di acquistare un monitor 19" con prezzo intorno ai 200€.
Per ora ho visto, su quella fascia (non elenco le caratteristiche perchè sono già stati trattati varie volte):
Samsung 957P
Philips 109E51
Philips 109S40
Acer AC901
LG 900B
LG 901B
Attualmente sarei orientato più sul Samsung...per 200€
Però mi interessa sapere i vostri pareri soprattutto in confronto agli LG ed ai philips.

ps ho letto del benq V991, ma non l'ho visto da nessuna parte in vendita a 180€...
link? (anche in privato)Grazie
Guarda, tutti questi monitor che hai elencato sono shadow mask con colori equilibrati e luminosità non eccessiva; quindi la visione è riposante; quasi tutti non hanno lo schermo piatto, ma questo non è un gran difetto (ci sono "piatti" con seri problemi di visualizzazione); da visione personale e test letti sul web, devo dire che si equivalgono su un valore dignitoso (sono economici); se puoi prendi il Viewsoni G90f che (eprice) è passato da 323 euro a 280 e che ha qualcosa in più dei succitati, altrimenti sceglierei o il Samsung 957p (non piatto) od il Philips 109s40 che, uscito di listino, è stato rimesso in quanto piuttosto richiesto...Per il BenQ V991 tempo fa era venduto da siti commerciali evidenziati su Kelkoo (usa Google)...

Quote:
Originariamente inviato da HYPERR
Mi servirebbe un monitor crt 19" che abbia un buon rapporto qualità/prezzo... Sul primo pc utilizzo un Philips 109P40 Brilliance e mi trovo benissimo ma per il "muletto" non vorrei spendere + di tanto..... Utilizzo: navigazione, gioco....
Consigli?
Opzioni:
PROVIEW IZ986NS 19" 0.25 1600X1200NI 140 euro
SAMTRON 96B 19" 0.22mm (H) 1600x1200Ni 175 euro
SAMTRON 96BDF Flat 19" 0.20mm (H) 1600x1200Ni 199 euro
PHILIPS 109E 19" 0.25mm 1920NI 195 euro
Lascia perdere il Proview; il Samtron è poco conosciuto in Italia (è comunque un sottoprodotto di Samsung) mentre il Philips è discreto; leggi la rispposta di cui...sopra.

Quote:
Originariamente inviato da mokkori@power
Dopo aver letto i commenti positivi sul viewsonic mi sono quasi deciso a prenderlo.
Tra il Viewsonic (shadow mask) della serie grafica G90f/b,la differenza è che il primo è gray (grigio chiaro) mentre il "b" è black; tecnicamente sono uguali; come bellezza meglio il nero che però è sconsigliabile dal punto di vista ergonomico perchè il nero, in condizioni di luce non ottimali (es. di sera) può causare fastidi visivi....
Ciao
Abilmen è offline  
Old 15-01-2004, 01:13   #230
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Ha detto tutto lui
romansnake è offline  
Old 15-01-2004, 12:52   #231
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Re: Consigli Monitor CRT 19" FLAT e... riposante :-)

Quote:
Originariamente inviato da Valerio80
Tenendo presente che la mia priorità è non stancarmi troppo la vista, quale monitor mi consigliereste fra questi 19" (tutti crt flat)?

- LG F900B: 302+iva
- LG F900P: 348+iva
- Philips 109B40: 290+iva
- Philips 109P40: 387+iva
- Sony E450: 428+iva
- Samsung SM957DF: 322+iva
- Samsung SM957P: 225+iva

Io pensavo di prendere il terzo, ma ho letto che i Philips stancano parecchio...

Perchè non si parla anche dei NEC?

Un mio amico ha il Multisync FE991SB 19" e non mi sembra male...

Cosa ne pensate?
Old 15-01-2004, 22:41   #232
DUX
Senior Member

L'Avatar di DUX

Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da mokkori@power
hehehehehe, mi è arrivato oggi il g90fb e sto giusto scrivendo da questo gioiellino...
Personalmente, lo consiglio spassionatamente... è perfetto ed i materiali utilizzati sono solidi e di qualità superiore...azz non mi sembra i philips che avevo!!
L'osd permette di fare una vagonata di roba, ma a parte l'hsize ed il vsize non ha avuto bisogno di alcun ritocco.
ottimo.
Kinky Teen feet femdom mistress
Feet femdom clips clips
Kinky Teen feet clips
DUX è offline  
Old 15-01-2004, 23:39   #233
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Guarda, tutti questi monitor che hai elencato sono shadow mask con colori equilibrati e luminosità non eccessiva; quindi la visione è riposante; quasi tutti non hanno lo schermo piatto, ma questo non è un gran difetto (ci sono "piatti" con seri problemi di visualizzazione); da visione personale e test letti sul web, devo dire che si equivalgono su un valore dignitoso (sono economici); se puoi prendi il Viewsoni G90f che (eprice) è passato da 323 euro a 280 e che ha qualcosa in più dei succitati, altrimenti sceglierei o il Samsung 957p (non piatto) od il Philips 109s40 che, uscito di listino, è stato rimesso in quanto piuttosto richiesto...Per il BenQ V991 tempo fa era venduto da siti commerciali evidenziati su Kelkoo (usa Google)...
Innanzitutto grazie per la risposta.
Il Benq l'avevo trovato anche io con google, non a 180€ ma intorno ai 200-210.
Il Philips 109s40 credo stia diventando difficile da trovare... rispetto al 109E51 (che si trova facilmente) come si pone? Meglio o peggio?
Alla fine credo che comunque deciderò tra Samsung e Philips... per ora avvantaggio il primo per via della maggiore banda passante.
E' un flat square tube... significa che è quasi piatto o che è verticalmente piatto?
Il Viewsonic per ora lo escludo per via del prezzo... per me è già parecchio spendere 200€ per un monitor!
Old 16-01-2004, 00:06   #234
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da DUX
hehehehehe, mi è arrivato oggi il g90fb e sto giusto scrivendo da questo gioiellino...
Personalmente, lo consiglio spassionatamente... è perfetto ed i materiali utilizzati sono solidi e di qualità superiore...azz non mi sembra i philips che avevo!!
L'osd permette di fare una vagonata di roba, ma a parte l'hsize ed il vsize non ha avuto bisogno di alcun ritocco.
ottimo.
Questo tuo parere positivo non fa altro che confermare il fatto che...sono mesi che lo consiglio! Per pipozzolo FST significa che è leggermente curvo (tipico dei shadow mask) nella direzione orizzontale e piatto in quella verticale (a differenza dei comuni Crt che sono curvi in entrambe le direzioni)...
Ciao
Abilmen è offline  
Old 16-01-2004, 08:03   #235
DUX
Senior Member

L'Avatar di DUX

Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
Quote:
Questo tuo parere positivo non fa altro che confermare il fatto che...sono mesi che lo consiglio! Per pipozzolo FST significa che è leggermente curvo (tipico dei shadow mask) nella direzione orizzontale e piatto in quella verticale (a differenza dei comuni Crt che sono curvi in entrambe le direzioni)...
Ciao

Infatti io l'ho acquistato dopo aver letto i tuoi commenti al riguardo... ne approfitto quindi per ringraziarti dell'ottimo consiglio
Kinky Teen feet femdom mistress
Feet femdom clips clips
Kinky Teen feet clips
DUX è offline  
Old 16-01-2004, 21:49   #236
mokkori@power
Member

Iscritto dal: Sep 2002
sono indeciso tra il viewsonic g90f e LG f900b.
secondo voi per giocare senza stressare troppo gli occhi quale devo scegliere tra i due?
Io ero orientato verso LG perche ha un dot pitch più piccolo ma se mi dite che è meglio il viewsonic prendo quello.
mokkori@power è offline  
Old 16-01-2004, 23:33   #237
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Gli Lg Flatron dell'ultima generazione sono un poco peggiorati rispetto alla generazione precedente, presentando, a volte, sfocature agli angoli ed una geometria imperfetta. Personalmente prenderei il Viewsonic G90f che, oltretutto, ha una banda passante più elevata e permette, volendo di giocare (o quant'altro) a 1600x1200 a 75 Hz senza sfarfallio, mentre il Flatron in questione ha 60 hz con flickering garantito; altro aspetto la mole notevole del Flatron, il View...ha dimensioni più contenute. Per ciò che riguarda il pitch, devi sapere che non ha senso paragonare quello di 2 crt con tecnologie completamente diverse...il paragone va fatto a parità di tecnologia; il pitch dell'Lg (0,24 come tutti i Flatron) si chiama slot pitch e non ha tecnicamente nulla a che fare con il pitch del Viewsonic che è uno shadow mask e si chiama appunto dot pitch (in diagonale 0,25 mm); uno shadow con d.p. da 0,26 mm, se è supportato da una buona elettronica dà certamente una definizione ottima...questo è un 0,25....comunque non voglio convincerti; se sul Flatron hai buone idee e riesci a vederlo prima di pagarlo puoi anche prenderlo, io invece sarei orientato per il View che, tra l'altro, è anche calato di prezzo ed è anche in versione black senza sovraprezzo (280 euro da eprice credo...) anche se la gray è consigliabile per una migliore ergonomia visiva (uso in condizioni di luce particolare es. di sera)....
Ciao
Abilmen è offline  
Old 17-01-2004, 14:16   #238
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Quote:
Personalmente prenderei il Viewsonic G90f che, oltretutto, ha una banda passante più elevata e permette, volendo di giocare (o quant'altro) a 1600x1200 a 75 Hz senza sfarfallio, mentre il Flatron in questione ha 60 hz con flickering garantito
Io ho un LG 915FT plus e utilizzo la ris. 1152x864x32 @85Hz. Se lo setto a 100Hz mi da più fastidio che ha 85Hz...il motivo è la poca banda passante?

Qualcuno ha modo di dare un parere sul NEC FE991SB 19"?

Grazie
Old 17-01-2004, 14:36   #239
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Se a quella risoluzione i 100 hz non sono supportati dal Flatron, sforzi inutilmente l'elettronica e non serve; se invece sono supportati può essere che a 85 hz l'amplificatore di banda lavori meglio che a 100 dandoti una visualizzazione migliore...
Ciao
Abilmen è offline  
Old 17-01-2004, 14:57   #240
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Con i driver LG posso portarlo a 100 Hz, mentre lasciando il monitor plug and play il massimo è 85

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian