|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
in questo caso tu hai torto e senza ombra di dubbio ! Tu non nasci con scritto sul documento di identita' che guadagnerai 1.5 Sei tu che ti fermi a guadagnare 1.5 ma nessuno ti costringe. Ti rimbocchi le maniche se vuoi e se ne sei capace e ti metti a fare l'imprenditore ! Poi vedi cosa vuol dire non guadagnare nemmeno quel 1.5 Non si nasce operaio , impiegato , imprenditore ... |
|
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Bisogna fare in modo che l'imprenditore non rischi oppure che non consideri la perdita un rischio... ovvio che la figura dell'imprenditore deve essere diversa da quella attuale. |
|
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() (per chi non conoscesse i Borg: http://it.wikipedia.org/wiki/Borg )
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
|
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tu mi dirai che esisterebbe un sostentamento "comune" in grado di dargli vitto e alloggio (perchè se non esistesse ci ritroveremmo nella stessa situazione attuale)... ma secondo te, partendo da questo presupposto, quante persone dedicherebbero la loro vita al "dio divano" sapendo benissimo di riuscire a campare lo stesso? Il comunismo (o derivanti) IMHO funziona (e bene! ) solo in comunità di dimensioni ridotte (1000 individui max, giusto per dare un ordine di grandezza), ma semplicemente perchè per funzionare si deve basare sulla fiducia reciproca (io devo fidarmi che tu faccia la tua parte e non viva a scrocco, e lo posso fare solo se ti conosco, o al limite se conosco uno che ti conosce) e sul controllo. Applicarlo su comunità troppo estese NON PUO' funzionare (Gli individui non sono tutti "bravi" e disposti a fare la loro parte "perchè così tutto funziona"; inoltre sono convintissimo che molti dei "cattivi" non sono tali solo perchè vivono/hanno vissuto in situazioni di disagio sociale: sono pezzi di merda e basta, a prescindere. Quindi perchè dovrebbero usufruire anche del mio sostentamento? ). Tutto IMHO ovviamente, e tutto in linea teorica.
|
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#228 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Kivron, perché mi stuzzichi?
![]() Ho già chiarito che siamo ot e che l'argomento è già stato trattato e ritratato. ![]() In breve, solo per rispondere alle tue domande, poi però basta ![]() Quote:
Quote:
2) Chi vuole lavorare di più e meglio degli altri avrà in cambio una quantità di beni di consumo più elevata o potrà fruire, in un secondo momento, di maggiore tempo libero. Chi vuole lavorare il minimo indispensabile, avrà il minimo indispensabile. Adesso però tornate a Tosi, oppure qualcuno apra un thread ad hoc e questo (se non interessa più) lo chiudiamo ![]()
![]() |
#229 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Cosa ci mette l'imprenditore? il rischio? quale quello che poi viene azzerato dalle sovvenzioni statali? Diciamo che tra un imprenditore e un operaio chi ha il coltello dalla parte del manico è il primo. un pò più di uguaglianza non guasterebbe a nessuno... come la notizia di qualche tempo fa del tipo che ha provato a vivere con lo stipendio dell'operaio che manteneva, è arrivato alla 2° settimana... e poi ha dato l'aumento a tutti... ORa la società è iniqua, inoltre la possibilità di emergere è altamente bloccata dalla struttura sociale anarchica che si è venuta a formare tra le imprese...
![]() |
![]() |
#232 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
cioè, perchè tu non riesci ad ottenere 100 allora neanche l'altro deve poterlo avere? mi sembra molto giusto. Quote:
e, se è corretto, non ha nessuna coscienza da mettersi a posto. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() In ogni caso tutte le obiezioni che ti sono state sollevate allora sono semplicemente rimaste sul "tavolo" visto che non sei riuscito a dimostrare (e per dimostrare intendo dimostrare razionalmente con evidenti vantaggi rispetto all'attuale sia in forma teorica sia pratica) praticamente nulla circa la fattibilità. Insomma, capisco che le scienze umane non sono "scienze" nel senso vero del termine ma se posso usare una terminologia "scientifica" la tua teoria (che poi non è tua ![]() Ed infatti non mi aspetto che siano loro a sceglierlo. Ma se un popolo (in questo caso noi) non è in grado di difendere il tenore di vita che si è guadagnato e costruito nei decenni e nei secoli allora è destinato a soccombere; c'è poco da fare. Paesi che dovrebbero essere a te cari (organizzazione socialdemocratica) come i paesi nordici, considerano gli immigrati un fenomeno da combattere proprio a livello di base. Con i sindacati che si oppongono finchè possono agli ingressi al fine di tutelare gli autoctoni che lavorano E bada che parlo di ingressi regolari, figurati gli irregolari... E' chi ha da perdere qualcosa che lo deve difendere.
![]() |
#234 | |
Senior Member
|
Quote:
Un mondo che sia percepito da tutti come ragionevolmente equo ? Per la scala dei valori di chi ? Un mondo in cui non posso pensare al futuro di mio figlio lasciandogli i miei averi non lo percepisco certo come equo..anzi. E comunque il discorsco è già stato sviscerato (anche se i partecipanti sono diversi ![]()
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non capisci questo...non hai figli ![]()
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
Io, pagando le tasse, mi aspetto e pretendo che lo stato faccia di tutto per: mantenere (e possibilmente aumentare) il mio tenore di vita garantire la mia sicurezza Se questo passa per lo sbattere fuori gli stranieri (e ci passa, soprattutto in un paese sovrappopolato come il nostro) pazienza
![]() |
#237 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutto quello sottolineato è mooolto IMHO. Quote:
Frase in neretto dimostra che la diversa concezione del lavoro è a monte. Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ha nulla (ripeto, nulla) per sostituire la spinta egoistica (che è uno dei motori della società). oltre a vari altri problemi. Utenti sicuramente non leghisti e con chiare simpatie di sx lo dovettero ammettere in un 3d molto più lungo ed articolato di questo. Alla fine rimase sostanzialmente una specie di lotta di retroguardia ![]()
![]() |
#240 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Esattamente...ERO
![]() Non è che non credo più che l'anarchia sia la forma di società perfetta, ma ho perso un pò della mia fiducia nella capacità della gente di poter arrivare autonomamente a realizzare quella società. Quindi diciamo che le mie posizioni si sono un pò spostate verso il comunismo di stampo trotskista. Ma prima di tutto, ho voglia di smetterla di etichettermi con "Anarchico" "Comunista", perchè si corre troppo il rischio di trasformare delle proprie idee in dogmi, e ciò non è per niente bello. Quindi preferisco non definirmi proprio, riflettere e basta con gli altri utenti del forum, cercando di trovare risposte sempre più convincenti ai grandi interrogativi della politica, senza volontà di fare propaganda ![]() Quote:
Se il comunismo fosse uno solo, pensi che i partiti comunisti abbiano il vizio di difedersi per hobby? Poi sei libero di criticare e disprezzare anche tutte le correnti comuniste, non sei certo l'unico, ma l'intervento con cui hai replicato a nomeutente non aveva senso. Poi da te che dovresti conoscere il fastidio delle semplificazioni, mi aspettavo un pò più di onestà intelletuale (Che non vuol dire scrivere gli interventi con il pugno alzato, ma riconoscere la complessità di un movimento politico evitando certi interventi), ma va bhè, vorrà dire che devo evitare di farmi aspettative
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.