Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2009, 22:57   #201
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Tipo perchè un genitore potrebbe essere propenso a volere il meglio per i figli contribuendo al loro futuro?
tipo perchè io mi spezzo la schiena e con quello che ci guadagno ci devo poter fare quel che voglio , nei limiti della legalita' ?
Ma dunque , spiegami che ci fai ancora qui dal momento che a Cuba troveresti tutto questo ben di Dio che vai dicendo ...

davvero a pochi km trovi il paradiso del piccolo comunista ma rimani qui ... e' proprio cosi' importante moderare un forum ?
tdi150cv è offline  
Old 15-01-2009, 22:59   #202
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
I tuoi eredi diventeranno il mondo intero invece che due-tre persone.
ma cazzarola ... ma che ci fate qui ? andate a cuba! la si che stanno benissimo , tutti uguali , tutti morti di fame con le pezze al culo ! Che bello !

cazzo andare , raussssss
tdi150cv è offline  
Old 15-01-2009, 23:29   #203
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
I tuoi eredi diventeranno il mondo intero invece che due-tre persone.
e secondo te io mi metto a tirare la carretta per una moltitudine di signori nessuno? ma chi sono io? questo?

dave4mame è offline  
Old 16-01-2009, 00:13   #204
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Però non ti lamentare quando qualcuno ti farà del male per semplice povertà...

i ricchi sono 1 miliardo, 5 miliardi sono con le pezze al culo.... 1 vs 5 è abbastanza scontato su come andrà a finire....!
Old 16-01-2009, 00:25   #205
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
ma, come detto, se qualcuno mi fa del male per arricchirsi se permetti provo a contrastarlo con tutte le mie forse. Perchè io per guadagnarmi da vivere mi sfondo il sedere e non vado a rubare: ho scelto la via "in salita", insomma. La differenza è sostanziale e non capisco la difficoltà nel capirla.
Mi ero dimenticato di risponderti....

quanti conosci a cui hanno rubato la porche o la ferrari? e quanti conosci che sono entrati in appartamento e hanno rubato qualche centinaio di euro....?

i secondi lo fanno per fame, ma anche per arricchirsi certamente dato che lavorare è fatica...
Old 16-01-2009, 00:41   #206
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Mi ero dimenticato di risponderti....

quanti conosci a cui hanno rubato la porche o la ferrari? e quanti conosci che sono entrati in appartamento e hanno rubato qualche centinaio di euro....?

i secondi lo fanno per fame, ma anche per arricchirsi certamente dato che lavorare è fatica...
quindi siccome per questi parassiti lavorare e' fatica devo mantenerli io e fare in modo che si arricchiscano sulla mia pelle ?

tdi150cv è offline  
Old 16-01-2009, 01:04   #207
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

si se questi sono in numero di 5 a 1 perchè l'alternativa e venire annientati... checche ne dica la lega la fine dei pellerossa per noi italiani onesti è dietro l'angolo... i disonesti invece se la cavano sempre....
Old 16-01-2009, 02:05   #208
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
si se questi sono in numero di 5 a 1 perchè l'alternativa e venire annientati... checche ne dica la lega la fine dei pellerossa per noi italiani onesti è dietro l'angolo... i disonesti invece se la cavano sempre....
soprattutto grazie ai politici che hanno votato proprio quelli che hanno dato le risposte + indignate in questo thread
Old 16-01-2009, 08:49   #209
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Quindi una moltitudine di persone si potrà aspettare di ricevere cose dall'alto, senza nulla fare
Ma tu saresti compreso, quando toccava a te
GianoM è offline  
Old 16-01-2009, 09:23   #210
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Si, ma non voglio tornare alla tessera per il pane.
Vorrei uno stato sociale evoluto, non l'involuzione di idealismi cubani.

Point of views!
Ben detto, punti di vista, per questo che non sia uno stato sociale evoluto è un'opinione.
Quote:
Giuro, personalmente conosco più gente che ha subito il furto dell'auto (anche di modesto valore) più che furti in appartamento.
http://www.linux.it/~della/fallacies...ificativo.html
GianoM è offline  
Old 16-01-2009, 09:41   #211
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Però non ti lamentare quando qualcuno ti farà del male per semplice povertà...

i ricchi sono 1 miliardo, 5 miliardi sono con le pezze al culo.... 1 vs 5 è abbastanza scontato su come andrà a finire....!
ma io non rubo niente a nessuno.
dico solo che, se non ho modo di lasciare in eredità ai miei figli il "di più" che produco, COL CAVOLO che mi sbatto. chi me lo fa fare?

però tieni presente che il classico imprenditore che si arricchisce, genera ricchezza non solo per sè, ma anche per la comunità.
dave4mame è offline  
Old 16-01-2009, 09:55   #212
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Cosa giovane non ti è chiaro dell'avverbio "personalmente"?

Ma procediamo lo stesso: sai che sono convinto che se cercassi un pò (non ho voglia nè tempo) troverei che i furti d'auto in Italia sono molti di più dei furti in appartamanento?
Lo sai che sarebbe l'ennesima volta che ti impacchetto le tue "fallacies" e le rispedisco con sovrattassa al mittente?

Alla Greggio/Iachetti: GIANOM! GIAAAAAAAANOM!!!!!!!!
Non mi è chiaro perchè usi le tuo opinioni come argomentazione.

E questo è indipendente dal fatto che tu abbia ragione o meno...
GianoM è offline  
Old 16-01-2009, 10:02   #213
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Salta sempre quello che scrivo eh, e prendi in considerazione solo quello che ti serve per fare la battutina...

Veramente, parlare con te è come applaudire con una mano sola (cit.)
GianoM è offline  
Old 16-01-2009, 10:03   #214
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
però tieni presente che il classico imprenditore che si arricchisce, genera ricchezza non solo per sè, ma anche per la comunità.
Una ricchezza piuttosto ingiusta e opinabile, a quanto pare...
GianoM è offline  
Old 16-01-2009, 10:13   #215
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Ma dunque , spiegami che ci fai ancora qui dal momento che a Cuba troveresti tutto questo ben di Dio che vai dicendo ...

davvero a pochi km trovi il paradiso del piccolo comunista ma rimani qui ... e' proprio cosi' importante moderare un forum ?
Quote:
ma cazzarola ... ma che ci fate qui ? andate a cuba! la si che stanno benissimo , tutti uguali , tutti morti di fame con le pezze al culo ! Che bello !

cazzo andare , raussssss
Ci sono molti thread in cui rispondo a queste "obiezioni".
Se te la senti, puoi upparne uno.
Old 16-01-2009, 10:15   #216
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Perchè ingiusta?
Hai vagamente idea del significato di "rischio d'impresa"?

Di che stiamo parlando?
Di questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=221
GianoM è offline  
Old 16-01-2009, 10:19   #217
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
tipo perchè io mi spezzo la schiena e con quello che ci guadagno ci devo poter fare quel che voglio , nei limiti della legalita' ?

Dai tdi150cv, proprio tu non dovresti ridurti a certe semplificazioni come definire Cuba "il paradiso del piccolo comunista" (Perchè una cosa del genere si può dire solo o in malafede o per ignoranza, ma siccome tu non mi sembri ignorante...)
Proprio tu che ti lamenti di come spesso "i rossi" facciano passare il fascismo come unica dittatura, senza alcun valore che il soddisfacimento del dittatore.
Fino ad ora ne ho letti di interventi che non condivido (Soprattutto quelli in cui si ripete in maniera un pò grossolana la teoria della "mano invisibile" di Adam Smith), ma capisco che ognuno possa avere più o meno simpatia/antipatia per le teorie sociali comuniste.
Ma certe semplificazioni tu per primo dovresti sapere quanto sono fastidiose
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 16-01-2009, 10:27   #218
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Letto già da mò: l'unica cosa che condivido nella forma è che l'argomento poco c'entri con Tosi.
Nella sostanza si può parlarne abbondantemente se e solo se tu mi dai garanzie che conosci il significato di rischio di impresa.
E magari apriamo un thread dedicato.
L'ha scritto un mod, non tirare fuori il fatto che c'entri poco con Tosi.

Ovviamente non si può cambiare una singola cosa, va rivisto anche il concetto di rischio d'impresa.
GianoM è offline  
Old 16-01-2009, 10:34   #219
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Dopo un pò di step simili che vanno bene io mi ritrovo ricco e do da lavorare a molte persone: qual'è il vizio?
Che tu guadagni 100 e io 1, e che tu potrai guadagnare 200, e io sempre 1, al massimo 1,5.

Non basta dire che si assume gente per mettersi la coscienza a posto.

Insomma, la vediamo diversamente a monte, è inutile discutere.
E' come parlarei di ateismo con un credente, nessuno ha ragione e tutti hanno ragione.
GianoM è offline  
Old 16-01-2009, 10:38   #220
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Dai tdi150cv, proprio tu non dovresti ridurti a certe semplificazioni come definire Cuba "il paradiso del piccolo comunista" (Perchè una cosa del genere si può dire solo o in malafede o per ignoranza, ma siccome tu non mi sembri ignorante...)
Proprio tu che ti lamenti di come spesso "i rossi" facciano passare il fascismo come unica dittatura, senza alcun valore che il soddisfacimento del dittatore.
Fino ad ora ne ho letti di interventi che non condivido (Soprattutto quelli in cui si ripete in maniera un pò grossolana la teoria della "mano invisibile" di Adam Smith), ma capisco che ognuno possa avere più o meno simpatia/antipatia per le teorie sociali comuniste.
Ma certe semplificazioni tu per primo dovresti sapere quanto sono fastidiose
sono semplificazioni dovute ...
cioè se una persona calata in una moderna civilta' basata sul capitalismo non si trova a proprio agio e dal momento che una alternativa esiste io lo invito a prenderla al volo invece di rimanere qui con le proprie assurde teorie.
Bada bene che non mi metto ad analizzare quanto tali teorie , laddove applicate , abbiano generato e continuino a generare poverta' , disperazione e malessere ... dico solo se ti piace prendi e vai !
E' un po' come andare in giro a raccontare alla gente che la merda e' buona quanto pero' noi mangiamo solo caviale ...
Dai su alla fine lo sappiamo tutti quanto che certe teorie continuano a esistere solo tra coloro che hanno le spalle coperte ... sara' un caso , ma trovami un abitante di Cuba felice di non avere un cazzo e del fatto che il proprio dittatore gli passi 3 kg di riso al mese ...

Chiamale semplificazioni fastidiose ...
tdi150cv è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian