Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 14:29   #221
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Bah, la pubblicità serve sempre. Credi che GoW avrebbe fatto così tanto se non avesse avuto quella spinta pubblicitaria?

Se gli hardcore sono la percentuale minoritaria (ma ci credo poco, visto che la 360 vende più software del Wii), allora dovrebbero essere abbandonati del tutto, no? Perchè i rami secchi vanno tagliati. Eppure vedo che non sta ancora succedendo. Ne deduco che gli hardcore contano ancora un bel po'.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:30   #222
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Io per supporto di terze parti mi riferisco al fatto che "terze parti" sviluppino sw per il wii...
Zack & Wiki è Capcomp indi di una terza parte...
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:35   #223
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Se gli hardcore sono la percentuale minoritaria (ma ci credo poco, visto che la 360 vende più software del Wii), allora dovrebbero essere abbandonati del tutto, no? Perchè i rami secchi vanno tagliati. Eppure vedo che non sta ancora succedendo. Ne deduco che gli hardcore contano ancora un bel po'.
Questo è quello che ho detto prima a chi faceva e fa allarmismo gratuito.

Quote:
Ad esempio, discutiamo sul perchè la Nintendo non cerchi di fare un po' di pubblicità anche ai giochi di terze parti (così da migliorare le vendite e attirare maggiormente gli sviluppatori esterni), in modo da non finire con il Gamecube 2.
Le software non si impegnano col Wii.Forse mancano di inventiva o di voglia, boh.
Di strade per fare un buon gioco ce ne sono molte, e questo senza spendere cifre esagerate:
sparatutto (es: RE:UC con multiplayer curato), giochi di corse arcade(es: Mario Kart), rpg (es: Morrowind con spada/arco e scudo mappati dal controller), simulatori di volo o di pugilato, strategici e jrpg (in modo da sfruttare appieno il controller).
Si potrebbe lavorare principalmente su trama, atmosfera, level design, ecc. campi in cui il genio del designer vale di più dell'hardware che sta dentro la console.

Non vedo l'intenzione delle software house di darsi da fare, proprio per niente.
Il Wii stesso è vittima del successo ed è giusto che venga considerato console per casual. Se la Nintendo non farà nulla di sicuro ci si ritroverà di fronte ad un Gc2, dove per avere i giochi di third parties seri bisognerà rivolgersi ad altre console.

Ultima modifica di Maverick18 : 09-12-2007 alle 14:39.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:56   #224
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Non vedo l'intenzione delle software house di darsi da fare, proprio per niente.
Il Wii stesso è vittima del successo ed è giusto che venga considerato console per casual. Se la Nintendo non farà nulla di sicuro ci si ritroverà di fronte ad un Gc2, dove per avere i giochi di third parties seri bisognerà rivolgersi ad altre console.
Certamente sarebbe un problema. Non solo per me (dopotutto a me i giochi Nintendo interessano poco, quindi è essenziale il supporto delle terze parti nella mia scelta di una console), ma anche per gli altri acquirenti, che magari vogliono un GTA o qualcosa del genere. Avevo detto che per me, Fatal Frame e Jet Set Radio erano ciò che serviva per giustificare l'acquisto del Wii. FF è stato annunciato, ma se vendesse poco, ne farebbero poi un altro? Ne dubito. E anche l'arrivo di un nuovo JSR potrebbe essere condizionato dal mercato third-party del Wii.

Perchè affidarsi solo ai non-giocatori, quando con un minimo sforzo in più potresti avere anche i giocatori e guadagnare molto di più? E' quello che farei io.

Ultima modifica di Malek86 : 09-12-2007 alle 14:59.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 18:03   #225
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Hanno avuto un colpo di galattico.
Cio' nonostante l'articolo e' inquietante perche' indica che la Nintendo ormai da' il benservito al suo zoccolo duro.
E li' scritto nero su bianco.
Vi ricordate quando si diceva che il Wii/Ds avevano come clienti primari i non giocatori, su questo forum si veniva subito attaccati per lesa maesta' ? Ed invece cosa dicono i dati ?
Che i 2/3 dell'utenza del Ds sono donne altroche' hardcore gamers.

Io andavo dicendo da tempo che il target del Wii era lo stesso del Ds, i non giocatori altroche' causal.
Qui non si tratta piu' della massa, come la Sony era riuscita a catalizzare verso i videogames qui siamo oltre.
Siamo al non gioco proprio l'antitesi del videogame.

Io darei un occhiata alla lineup del DS e del Wii di Nintendo prima di venire a scrivere certe robe.
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:02   #226
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Avremo quindi una marea di giochini uno uguale all'altro ?
Ed i "casualotti", termine volgarotto con cui sono stati definiti i clienti del Wii, li compreranno ? E se li compreranno per quale motivo lo faranno ?

Il vero colpo di genio è stato Wii sports, seguito da pochi altri giochini. Tutto il resto sarà sicuramente un copia ed incolla, cioè la solita minestra riscaldata, senza considerare che far comprare giochi ai casual è un'impresa.
Per questo sono tranquillo.
continuiamo a ragionare su basi diverse. A me non frega nulla di QUANTE copie ne vendono. A me spaventa se ne fanno tanti a scapito dei titoli che piacciono a noi.

Quote:
Salgono ma come sto dicendo da diversi thread, il mercato muoveva cifre elevate già da prima della loro venuta. Da dove nasce tutto questo accanimento contro Ds e Wii ? ...
e chi ha parlato del Ds ? È un handheld e come tale perfetto nel suo genere. Quello che chiami "accanimento" è solo delusione per una grande occasione mancata: sarebbe bastato poco per rendere il Wii una vera innovazione. Ma non riapriró qui il discorso

Quote:
Quando uno qualsiasi tra Fable2, MGS4, FF13,ecc sarà cancellato per far posto ai giochini, allora mi allarmerò.
Ora è del tutto inutile farlo, perchè fasciarsi la testa prima di essersela rotta ?
il mercato, per fortuna direi, non vive solo dei brand noti. Per fortuna ci sono anche gli "Uncharted" e i "Bioshock" a portare divertimento. Il rischio che qualche potenziale titolone venga sacrificato in favore di certa roba mi fa pensare

Quote:
Non generalizzare, i fanboy sono un po' ovunque, ma in questo thread non lo sono tutti quelli che dicono di non gettare m. su Ds e Wii solo perchè offrono un modo diverso di giocare.
Il pensiero altrui va rispettato solo se non è mirato ad offendere le persone ed i gusti di quest'ultime, cosa che invece tra una frecciatina e l'altra mi pare qui si stia facendo.
Se uno vede offese in una critica a roba che non ha progettato/costruito lui non sono problemi miei
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:11   #227
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
continuiamo a ragionare su basi diverse. A me non frega nulla di QUANTE copie ne vendono. A me spaventa se ne fanno tanti a scapito dei titoli che piacciono a noi.
Finora non mi sembra sia accaduto nulla di cò. Tu stesso hai detto che attualmente ci sono in giro una marea di gioconi da giocare.(aggiungo io, per tutte le console)

Quote:
e chi ha parlato del Ds ? È un handheld e come tale perfetto nel suo genere. Quello che chiami "accanimento" è solo delusione per una grande occasione mancata: sarebbe bastato poco per rendere il Wii una vera innovazione. Ma non riapriró qui il discorso
Be', anch'io a suo tempo rimasi deluso, mi aspettavo una console più perfomante ma me ne sono fatto una ragione, per questo non continuo ad accanirmi.

Quote:
il mercato, per fortuna direi, non vive solo dei brand noti. Per fortuna ci sono anche gli "Uncharted" e i "Bioshock" a portare divertimento. Il rischio che qualche potenziale titolone venga sacrificato in favore di certa roba mi fa pensare
Finchè i brand famosi continueranno ad essere prodotti non ci saranno problemi, perchè vorra dire che ci saranno persone che ci giocheranno.(e saranno disposte a giocare anche ad altri titoli di quel tipo)

Quote:
Se uno vede offese in una critica a roba che non ha progettato/costruito lui non sono problemi miei
No comment.
Old 09-12-2007, 21:12   #228
Project Zero
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza
Non capisco ancora perchè il Wii venda così tanto, il parco giochi non è imperdibile

Cmq ciao a tutti sono nuovo
Project Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:13   #229
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Io continuo a pensare che se le case dedicidono di non creare un "titolone" è solo perchè sviluppare su 360 e ps3 costa troppo e gli rode rischiare cosi tanti soldi.
Poi se vogliamo dare la colpa al wii per dormire bene la notte ok..
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:14   #230
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Project Zero Guarda i messaggi
Non capisco ancora perchè il Wii venda così tanto, il parco giochi non è imperdibile

Cmq ciao a tutti sono nuovo
Perchè ci sono giochi un pò per tutti, a partire dai casualoni fino ad arrivare ai più accaniti come Maro galaxy che ricordiamo al SECONDO POSTO SU GAMERANKINGS...!
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:16   #231
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
c'è però da dire che se il wii reggesse la grafica e i titoli delle altre due non staremmo manco a discutere su quale sia la console migliore in commercio.

a chi piace guidare e sparare come al sottoscritto, con tutta la buona volontà non può prendere il wii a 250 euro, ma manco a 200. ci stanno 3 giochi in croce sull'argomento.

è vero che ormai almeno io ho la mentalità da pc, e la console per me è un modo economico per giocare titoli che altrimenti scattano o richiedono aggiornamenti costosi. non significa che Nintendo faccia schifo, solo che non accontenta tutti.

io vorrei SMG e trauma center, come vorrei killzone e gt5, ma non spendo una tombola per 2-3 giochi.

e tra ds e psp manco faccio il paragone, per i miei gusti proprio il ds non ha nulla, rispetto all'avversaria.

sono modi diversi di concepire il gioco ho letto, è vero, ma io non voglio scegliere da che parte stare, vorrei entrambi gli "stili", solo che i soldi scarseggiano.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:18   #232
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da Marmoraizers Guarda i messaggi
Io continuo a pensare che se le case dedicidono di non creare un "titolone" è solo perchè sviluppare su 360 e ps3 costa troppo e gli rode rischiare cosi tanti soldi.
Poi se vogliamo dare la colpa al wii per dormire bene la notte ok..
Bingo, la penso esattamente così.
Old 09-12-2007, 21:24   #233
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Finora non mi sembra sia accaduto nulla di cò. Tu stesso hai detto che attualmente ci sono in giro una marea di gioconi da giocare.(aggiungo io, per tutte le console)
ma scusa, qui stiamo parlando di preoccupazione PER IL FUTURO. I giochi che escono oggi sono progetti partiti tempo fa (anche ANNI fa).
E' il futuro in virtù di quanto letto in prima pagina e di quanto detto da Fek che preoccupa

Quote:
Be', anch'io a suo tempo rimasi deluso, mi aspettavo una console più perfomante ma me ne sono fatto una ragione, per questo non continuo ad accanirmi.
ho detto che non volevo parlarne qui
Qui nessuno si accanisce: non mi pare che ogni giorno apro un thread per dire quanto è scarso l' hw del Wii.
Ma se l' argomento viene trattato non mi esimo certo dal dire la mia solo perchè qualcuno lo vede come offesa personale.
Che poi davvero è un' atteggiamento inspiegabile. Io sono possessore di X360 ma se domani tu vieni a dirmi che la 360 fa pena perchè ha 512 mega di ram invece che i 2 Gb che gli avrebbero fatto fare grandi cose, io al limite ti rispondo che non concordo, ma non mi metto a battere i piedi per terra offeso nell' intimo ....
Capirai a me che mi frega di questo o l' altro Marchio (pensa che tre anni fa ero un felicissimo possessore di PS2 ).

Quote:
Finchè i brand famosi continueranno ad essere prodotti non ci saranno problemi, perchè vorra dire che ci saranno persone che ci giocheranno.(e saranno disposte a giocare anche ad altri titoli di quel tipo)
io sinceramente dopo un pò a giocare a Unreal 352729 mi rompo i maroni. Voglio che ogni tanto esca qualcosa di nuovo, e sono proprio questi titoli nuovi ad essere messi a rischio dalla policy Nintendo.
Il MGS viene prodotto, si sa che venderà e si rientrerà nelle spese.
Ma il gioco sconosciuto, figlio del genio di un team, è a rischio: chi glielo fa fare di prendersi un grosso rischio economico quando con 4 soldi sviluppano un giochino che piace alla massa ?
Old 09-12-2007, 21:24   #234
Project Zero
Bannato

Quote:
Perchè ci sono giochi un pò per tutti, a partire dai casualoni fino ad arrivare ai più accaniti come Maro galaxy che ricordiamo al SECONDO POSTO SU GAMERANKINGS...!
Non è per grazie al joy "innovativo" invece ??
Old 09-12-2007, 21:26   #235
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
dipende da come la vedi
guarda che secondo me Mario Galaxy è IL RE dei "casual game": semplice e con un nome conosciutissimo.
Che poi l' appassionato storico di Nintendo lo prenda per altri motivi è indiscutibile, ma il casual player che si compra il Wii senza sapere nulla dei giochi, sullo scaffale prende per primo Mario.

Ultima modifica di Max(IT) : 09-12-2007 alle 22:02.
Old 09-12-2007, 21:27   #236
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Project Zero Guarda i messaggi
Non è per grazie al joy "innovativo" invece ??
per favore, non spostiamo il topic sul discorso "perchè il Wii vende tanto ?": non è l' argomento in discussione.
Old 09-12-2007, 21:33   #237
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
ma scusa, qui stiamo parlando di preoccupazione PER IL FUTURO. I giochi che escono oggi sono progetti partiti tempo fa (anche ANNI fa).
E' il futuro in virtù di quanto letto in prima pagina e di quanto detto da Fek che preoccupa
La penso in modo diverso ed ho spiegato già molte volte il perchè.

Quote:
non mi pare che ogni giorno apro un thread per dire quanto è scarso l' hw del Wii.
Non apri un thread ma in ogni post che tratta di Wii ci devi inserire il tuo commentino.

Quote:
Ma se l' argomento viene trattato non mi esimo certo dal dire la mia solo perchè qualcuno lo vede come offesa personale.
Ancora con st'offesa personale ? ...
Per me non è un'offesa, però dovrei trovare un modo per bypassare automaticamente certe tue frasi e quelle di altri, in modo da non leggere le solite frecciatine trite e ritrite.

Quote:
chi glielo fa fare di prendersi un grosso rischio economico quando con 4 soldi sviluppano un giochino che piace alla massa ?
Non credo che sia questo il motivo, sono le troppe spese ed il poco tempo a rendere difficile la realizzazione dei giochi più complessi.
Old 09-12-2007, 21:48   #238
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
guarda che secondo me Mario Galaxy è IL RE dei "casual game": semplice e con un nome conosciutissimo.

Altra affermazione:

-totalmente off topic
-senza il benchè minimo briciolo di motivazione o argomentazione

FACILE?
Ma il gioco l'hai finito?
Ma se ci ho svenato per prendere alcune stelle!
Ma se il gioco sprizza genialità da ogni singolo poro!
No, non ci credo, non hai potuto scrivere una cosa del genere
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:58   #239
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
La penso in modo diverso ed ho spiegato già molte volte il perchè.
il mondo è bello perchè è .... Mario

Quote:
Non apri un thread ma in ogni post che tratta di Wii ci devi inserire il tuo commentino.
questo è un forum di discussione: sono ancora libero di farlo ?

Quote:
Ancora con st'offesa personale ? ...
Per me non è un'offesa, però dovrei trovare un modo per bypassare automaticamente certe tue frasi e quelle di altri, in modo da non leggere le solite frecciatine trite e ritrite.
non mi riferivo certo a te (qui sopra invece c' è un lampante esempio di chi si offende stravolgendo completamente il senso del mio post ).

Quote:

Non credo che sia questo il motivo, sono le troppe spese ed il poco tempo a rendere difficile la realizzazione dei giochi più complessi.
fek ci ha detto qualcosa di diverso poche pagine indietro.

Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi

Altra affermazione:

-totalmente off topic
-senza il benchè minimo briciolo di motivazione o argomentazione

FACILE?
Ma il gioco l'hai finito?
Ma se ci ho svenato per prendere alcune stelle!
Ma se il gioco sprizza genialità da ogni singolo poro!
No, non ci credo, non hai potuto scrivere una cosa del genere
non hai capito nulla di quanto detto, accecato dall' ira (cvd ....).
Non era in alcun modo una critica a SMG, ma una constatazione: il casual prende al volo Mario perchè è un gioco dalla meccanica facile facile e con un nome arcinoto ...
Fa sorridere vedere che sei veloce ad accusare di OT (magari segnalando anche al mod, vero ? ) quando sto rispondendo ad un topic di un' altro utente che ha LUI tirato in mezzo Galaxy senza che tu avessi nulla da ridire.
Questa non è affatto un' accusa a Marmoraizers, sia ben chiaro: lui è un utente con il quale si può tranquillamente discutere anche partendo da punti di vista diversi

Ultima modifica di Max(IT) : 09-12-2007 alle 22:02.
Old 09-12-2007, 22:00   #240
Project Zero
Bannato

Quote:
il mondo è bello perchè è .... Mario
... Wario veramente
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian