|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Grazie, ovviamente installando la nuova versione mi toccherà rielaborare la WU che lascerei incompleta?
Se si, in tal caso aggiornerei solo quando ho terminato l'elaborazione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Città: Catania
|
Salve, sono appena approdato
einstein@home Ho un paio di domande: 1)Edit:risolto... 2) vorrei poter inserire una firma stile testo... cioè tipo questa: ![]() ma da quello che ho capito si puo mettere solo 100*50 esatto? solo che 100*50 è troppo brutta per un immagine che deve conternere solo testo ![]() 3) è possibile mettere il prog nella traybar?
Voglio sapere di che tessuto deve essere un discorso per non fare neanche una piega Alternativa ai pacchi di NLITE MacBook & Canon Ixus 80 Ultima modifica di feboss : 23-06-2007 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
Quote:
![]() Già fatto il join al team BOINC.Italy? ![]() 2) Se devi mettere solo testo in firma, hai come unico vincolo quello di scrivere non più di tre righe di testo a 1024*768. Il 100*50 è un vincolo riferito solo alle immagini e putroppo nessuno può ottenere deroghe in tal senso. Quindi: O metti solo 3 righe di testo a 1024*768; O metti un'immagine 100*50 e del testo sulla stessa riga, senza andare a capo, nel solito spazio a 1024*768 (vedi la mia firma). 3) se ti riferisci al BOINC Manager, basta che tu chiuda la finestra nel modo classico (X in alto a destra); il programma rimarrò attivo e l'icona finirà nella traybar. Per altre domande o perplessità... chiedi pure! ![]() Buona fortuna col calcolo distribuito... con le mega WorkUnit di Einstein ne avrai bisogno! ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
|
grazie dell'accoglienza
Non ho capito bene una cosa però mi hanno dato una cosa da "analizzare", un processo che dura 62 ore= ma, io non ho tutto sto tempo, cioè ho l'adsl solo i fines ettimana.e poi magari succede che nel frattempo spengo il pc. boh poi un altra cosa. prima mentre utilizzavo il pc era fermo e non faceva nulla. poi ho fatto partire lo screensaver ed ha iniziato a lavorare. ho ripreso in mano il pc ma il processo mi utilizza il 99% di cpu. Non dovrebbe farlo solo quando ce lo screensaver. Bhe io vorrei che mi lavorasse durante quando uso il pc al 50% di cpu(a priorita minima) e quando faccio partire lo screensaver a 80%. inoltre dalle opzioni se non ho visto male si prende 10GB di spazio? è un po esoso sto prog a differenza da quanto leggevo :P o forse è il progetto che ho scelto? ps:si ho fatto il join... o almeno credo.in alcuni posti dice di si.in altri(screesaver) dice no.Bho
Voglio sapere di che tessuto deve essere un discorso per non fare neanche una piega Alternativa ai pacchi di NLITE MacBook & Canon Ixus 80 Ultima modifica di feboss : 24-06-2007 alle 01:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Ciao feboss, benvenuto nel team
Con la nuova versione di boinc, sotto Advanced -> Preferences è possibile impostare le opzioni per il singolo computer, oppure devi utilizzare il sito, sotto la sezione Your Account togliendo la spunta da while computer is in use, e settando il numero proprio sotto a per esempio 3 minuti, boinc lavorerà solo dopo 3 minuti che tu non tocchi il pc se invece vuoi farlo andare anche quando lo usi: non ti preoccupare! il processo è a priorità più bassa rispetto agli altri, quindi se devi fare qualcos'altro boinc si fa da parte e aspetta che la cpu si liberi Einstein è uno dei progetti con le WU piu grosse, assieme a ClimatePrediction se non vado errato 10GB di spazio su hd mi pare un po' eccessivo, per quanto riguarda le 62 ore invece è piu che normale per la connessione non ti preoccupare, il progetto la usa solo per scaricare nuove WU o inviare quelel finite, non mentre elabora stessa cosa per il pc non sempre acceso, essendo molto lunghe le WU hai molto tempo per elaborarle, contrariamente agli altri progetti ![]() spero di esserti stato d'aiuto ![]()
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
e che se ne fanno di dati vecchi una settimana?
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questi progetti durano anni e anni perchè devono analizzare moli di dati enormi, una settimana è veramente poco rispetto al totale del tempo necessario
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, sti qua han dati da elaborare, per es SETI@Home ha dati del radiotelescopio, Einstein del LIGO e altri, da elaborare, te li inviano, tu elabori e loro ricevono. Poi, si, puoi far scorta di WU, circa una settimana La WU da 62 ore che ti è capitata è normale, BOINC ovviamente lavora anche senza connessione (se la roba da elaborar è sul tuo pc a che serve?) e ogni volta che lo chiudi salva il progresso fatto quindi non devi far 62 ore di fila e sempre collegato. Poi, consiglio personale, BOINC tienlo aperto SEMPRE, metti utilizzo cpu '100%' e non preoccuparti, il processore è FATTO APPOSTA a lavorare e no, non si rompe (o l'hai comprato per bellezza?) Magari dai una controllatina alle temperature e diccele così da aver un'ulteriore certezza. cpu al 100% significa sempre che BOINC lavorerà a priorità minima, cioè usa solo la cpu libera, se inizi un gioco boinc rallenterà e così via, indi puoi sempre tenerlo aperto senza problemi. Io lo screensaver non lo uso mai, ho messo dopo 5min di spegnere il monitor e cmq lo screensaver rallenterebbe un pochino BOINC. Io ho messo BOINC in 'esecuzione automatica' così ogni volta che accendo il pc parte automaticamente ridotto a icona nella tray bar (c'è la B a fianco dell'orologio in basso a destra) e ti consiglio di far così. Per i 10GB, no, nessun progetto userà mai 10GB ![]()
![]() |
![]() |
#230 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sul piano forte
|
eccomi sono nuovo ho installato il tutto e seguito le istruzioni alla lettera, ho joinato il progetto Rosetta@Home, anche se un mio amico mi aveva consigliato di joinare il Seti ^_^
![]() |
#231 |
Senior Member
|
Eheh hai fatto BENISSIMO
![]() |
#232 |
Member
|
quando mi ritorna il pc fisso farò di più ora col portatile tento di fare il più possibile
![]()
![]() |
#233 |
Senior Member
|
benvenuto speedy198
![]()
![]() |
#234 |
Member
|
grazie ragazzi per la vostra accoglienza
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Grazie a te per il contributo
![]() Ciao e benvenuto!!
![]() |
![]() |
#236 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Benvenuto
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() La guida è aggiornatissima ![]() ![]() 'nzomma :sotdita: Vabè quel pezzo della versione l'ho sistemato ![]() Benvenuto boss! ![]() ![]() Quote:
![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Benvenuti a feboss e speedy198.
![]()
![]() |
#238 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Anche io sono nuovo e avrei 2 domande:
come faccio a scaricare 5 o 6 pacchetti e upparli dopo 2 o 3 giorni? ho 2gb di ram, potrebbero velocizzare il processo? AMD 2400+, 2Gb ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Quote:
Il numero di Wu da scaricare e' gestito in automatico dallo scheduler di boinc, ma tu puoi intervenire settando dalla tua home page: general preferences - Network usage - Computer is connected to the Internet about every. Aumentando il numero di giorni, aumenti il numero di Wu che boinc scarichera'. Per uppare le Wu dopo 2-3 giorni: questo dipende da quanto tempo ci mette il tuo processore a finire una WU (se ci mette una settimana, non ci puoi fare niente ![]() ![]() Che progetti hai scelto? Il quantitativo di ram e' sufficiente per qualsiasi progetto scegli.
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Benvenuto Mtty.
![]() ![]() Se hai l'ultima versione di Boinc (5.10.7) le impostazioni che ti ha indicato Il Capitano le puoi cambiare anche direttamente dal Boinc manager aprendo Advanced e poi Preferences. Per quanto riguarda la ram non influisce sul tempo di elaborazione, se è questo che intendevi. E' il processore che conta (io consiglierei un bel QuadCore giusto per cominciare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.