Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2006, 16:43   #221
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da GAE81
Ciao ragazzi vi volevo chiedere conoscete qualche indirizzo email per contattare l'assistenza di Ebay? o qualche indirizzo per avere informazioni commerciali più dettagliate? visto che sul sito non ho capito molto bene....

Ah e anche un'altra cosa, i pagamenti che si devono fare ad eBay si posso effettuare tramite bollettino postale? sè no altrimenti in che modo?

Grazie... Aspetto una risposta...
come ha detto supermario_bros per la amil di aiuto non esiste una diretta, dovresti andare tra le pagine di aiuto
"Puoi effettuare un pagamento unico con carta di credito, bonifico bancario o vaglia postale." (e basta vederlo nell' "account del venditore" nel Mio eBay, ho fatto un copia/incolla)
Old 25-04-2006, 22:37   #222
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
io intendevo come economica (ogni vaglia te costa 1 euro de commissione e se ritarda ad arrivare sospendono l'account) e comoda, almeno a mio avviso, poi ci sono diversi metodi
Old 26-04-2006, 08:24   #223
Puffo_Siffredi
Bannato

L'Avatar di Puffo_Siffredi

Iscritto dal: Nov 2005
ciao tutti,
Come funziona la tassa della dogana ??? ... io devo ricevere 2 pacchi uno dagli stati uniti (sui 50$) e l'altro da inghilterra (80€ )
c'è un limite prefissato nel quale non si devono pagare le tasse??
immagino che la tassa si paga al momento nel quale il postino lascia il pacco , vero ?.

ciao
Puffo_Siffredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 08:53   #224
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
La tassa si paga al corriere ovviamente e dipende dal prezzo calcolato della merce inviata. Quindi è difficile dire a priori quanto pagherai.
Old 26-04-2006, 09:06   #225
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
la dogana funziona solo per pacchi provenienti fuori europa
se 50$ corrisponde a più di 45€
pagheresti 5.50euro solo di sdoganamento e una percentuale variabile (3-4%) + IVA, pagheresti perchè raramente capita di no...

ecco cosa ti consegneranno se pagherai la tassa:
Quote:
"Gentile Cliente,
questo plico Le arriva da un paese che non appartiene all'Unione Europea e poichè contiene un oggetto, è stato sottoposto alle operazioni di sdoganamento.
In passato per poterlo ricevere avrebbe dovuto prelevarlo direttamente presso l'ufficio Dogana dell'aeroporto di Milano o di Roma, o farselo recapitare a domicilio con tempi molto lunghi. Inoltre per il pagamento dei relativi diritti doganali avrebbe dovuto recarsi presso un ufficio postale. Ora non è più necessario. Poste Italiane, infatti, è stata autorizzata ad espletare le procedure di sdoganamento in nome e per conto dell'Agenzia delle Dogane.
La nuova procedura, oltre al recapito a domicilio in tempi rapidi le consente di pagare i diritti direttamente al portalettere.
Naturalmente viene rilasciata una ricevuta che attesta il pagamento dei diritti doganali e di quelli postali per le procedure di sdoganamento.
L'importo da pagare varia a seconda del Paese da cui proviene la corrispondenza, del valore dichiarato e del destinatario (privato o imprese), secondo il seguente schema:

Destinatario Privato
Scaglione 0-45 euro Esente da tassa Prezzo 5,50 euro
Scaglione 45,01-350 Tassa forfettaria Prezzo 5,50 euro (oltre che dazio e Iva)
Oltre 350,00 Merce soggetta a Dazio e Iva Prezzo 11euro (oltre che dazio e IVA)
ps: negli anni precedenti a questa bella novità, ho ricevuto pacchi da america e giappone senza ritirare il pacco alla dogana, pagando a volte poco e spesso nulla, con la gestione in italia della executive e mi arrivavano in tempi minori rispetto ad ora... ma questo è solo statistica...
Old 26-04-2006, 10:03   #226
Puffo_Siffredi
Bannato

Grandissimi grazie a tutti.
Chiarito adesso .

buona giornata!
Old 26-04-2006, 10:31   #227
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
ricevere oggetti da UK nn si paga nessuna tassa, mi sembra abbastanza ovvio visto che UK è nell'unione europea!

invece x quel che riguarda gli oggetti dagli USA, nn ci si capisce granchè! conosco gente che fa parecchi ordini e a volte questi vengono tassati altre volte no!

personalmente ho mandato a prendere 3 oggetti dagli USA e nn ho mai pagato nessuna tassa doganale, il postino mi ha portato a casa i pacchi come un normalissimo altro pacco proveniente dall'Italia!
nn so se dipenda dal valore dichiarato, tutti e 3 gli oggetti erano sotto i 50$ come valore!

ma nn so davvero, perchè x esempio c'è un tipo che ha una libreria qui nella mia città e mi raccontava che spesso manda a prendere libri dagli USA che puntualmente gli arrivano tassati!

nn riesco ancora a capire come funziona!

nn c'entra granchè neanche la dimensione del pacco!

aggiungo x dire che in media i pacchi presi da me dagli USA arrivano nel giro di una settimana, max 10 giorni!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |

Ultima modifica di Kudram : 26-04-2006 alle 10:34.
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 11:33   #228
Puffo_Siffredi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
aggiungo x dire che in media i pacchi presi da me dagli USA arrivano nel giro di una settimana, max 10 giorni!

grande, piu chiaro ancora

ormai quasi un mese che aspetto il pacco!!
in ogni caso credo di essere nella media
Old 26-04-2006, 11:46   #229
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Puffo_Siffredi
[/b]

grande, piu chiaro ancora

ormai quasi un mese che aspetto il pacco!!
in ogni caso credo di essere nella media
un mese che aspetti??? mi sembra un pò tanto sinceramente, a meno che nn te l'hanno spedito via nave..
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 12:43   #230
Puffo_Siffredi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
un mese che aspetti??? mi sembra un pò tanto sinceramente, a meno che nn te l'hanno spedito via nave..
peggio ancora ...
quasi un mese ... (tra 7 giorni un mese)
spedita tramite air mail ..
ecco già che ci sono n'altra domanda ...
settimana scorsa nei reminders diceva : Devi lasciare 2 feedback, ecc ecc ..

Oggi compare solo 1 ... come mai ????
e guarda caso ( sara una coincidenza ) non devo lasciare nessun feedback al venditore che mi ha spedito il pacco che aspetto da quasi un mese fa.

sono andato a vedere nelle varie email scambiate con questo qui (c'è il numero del prodotto) e se ci clicco sopra , mi da l'opzione per lasciare il feedback. non capisco pero come mai sia sparito dal reminder.

Spero di essermi spiegato bene

Ps, la spedizione è stata assicurata quindi nessun problema. Mi dispiacerebbe pero aver aspettato quasi 1 mese per nulla

ciao.
Old 26-04-2006, 12:54   #231
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Quote:
settimana scorsa nei reminders diceva : Devi lasciare 2 feedback, ecc ecc ..

Oggi compare solo 1 ... come mai ????
e guarda caso ( sara una coincidenza ) non devo lasciare nessun feedback al venditore che mi ha spedito il pacco che aspetto da quasi un mese fa.
FORSE i reminders rimangono per 30 giorni dall'inizio della transazione?
i feedback possono essere lasciati fino al 90esimo giorno.

ps: con le posteitaliane che ti consegnano il pacco è possibile qualsiasi cosa, che arrivi in una settimana dal polo sud o che ci metta 3 mesi dalla germania
esempio organizzativo posteitaliane:
raccomandata spedita dall'estero.
Ha un codice suo, esempio RR......HK
quando arriva in italia le poste gli applicano un altro codice
il punto è che loro conoscono il nuovo codice, che tu ovviamente non conosci, ma non conoscono il vecchio, che tu conosci perchè te lo ha detto il venditore.
Loro "credono", anzi, sono convinti, che se gli dai il vecchio codice possono risalire al nuovo applicato, ma non è così (esperienza personale con 3-4 raccomandate)
Old 26-04-2006, 13:09   #232
Puffo_Siffredi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da J3X
FORSE i reminders rimangono per 30 giorni dall'inizio della transazione?
i feedback possono essere lasciati fino al 90esimo giorno.

ps: con le posteitaliane che ti consegnano il pacco è possibile qualsiasi cosa, che arrivi in una settimana dal polo sud o che ci metta 3 mesi dalla germania
esempio organizzativo posteitaliane:
raccomandata spedita dall'estero.
Ha un codice suo, esempio RR......HK
quando arriva in italia le poste gli applicano un altro codice
il punto è che loro conoscono il nuovo codice, che tu ovviamente non conosci, ma non conoscono il vecchio, che tu conosci perchè te lo ha detto il venditore.
Loro "credono", anzi, sono convinti, che se gli dai il vecchio codice possono risalire al nuovo applicato, ma non è così (esperienza personale con 3-4 raccomandate)
da spararsi ..

vabbe armato di pazienza continuo ad aspettare!!!

ciao
Old 26-04-2006, 13:25   #233
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Quote:
da spararsi ..

vabbe armato di pazienza continuo ad aspettare!!!

ciao
scrivo un OT velocissimo e piccolissimo

una volta mi sono divertito con una raccomandata da hogkong... la tracciatura si poteva seguire sul sito della hkpost fino all'uscita da hk via aerea,
dopo 3 giorni telefono alle poste e mi dicono che non è ancora arrivato in italia
io rispondo che non è possibile perchè l'aereo è decollato da 3giorni...
allora mi dice che non è stato ancora registrato
passano 2 settimane (intanto telefonavo e ritelefonavo) e il venditore mi manda una bella foto del pacco tornato indietro (aveva saltato nome e cognome per una pecca di paypal)
quindi telefono alle poste e facendo finta di nulla dico:
-potete darmi questa tracciatura ...num.vecchio.. ?
-non ci risulta ancora nulla...
-ma vedete che è partito da 3 settimane, ho telefonato anche prima e non si rintraccia, FORSE non è possibile risalire al nuovo codice...
-Certo che è possibile!
-Ok... allora mi può dare quest'altra tracciatura ...nuovo.numero... ?
-Ah, questo è tornato indietro....
-eh lo so... veda che è lo stesso pacchetto di prima, ma ora le ho dato il nuovo numero che applicate perchè me lo ha dato il mittente, quindi mi sembra che vecchio e nuovo numero non sono associati...
-e lei...: beh, ma se il pacco è tornato indietro è chiaro che sui ns sistemi il vecchio numero non c'è e rimane il nuovo
-io: ma il nuovo non lo posso conoscere!
-lei: ma il nuovo numero è quello che mi ha dato
-io... vabè...,. ho capito.... grazie lo stesso...
Old 26-04-2006, 17:32   #234
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
scrivo un OT velocissimo e piccolissimo
cut

a proposito di poste italiane: avete notato ke quando consegnano le raccomandate registrano un primo tentativo (MAI effettuato), al max dopo 3 gg dall'invio. A me in questo periodo è capitato sempre. La prima volta temevo ke il plico sarebbe andato xduto, xkè nessuno mi sapeva dire ke fine aveva fatto dopo il (inesistente) tentativo di consegna. X fortuna il giorno dopo è arrivato dritto dritto dalla mano del postino.
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 17:37   #235
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Quote:
Originariamente inviato da d@vid

a proposito di poste italiane: avete notato ke quando consegnano le raccomandate registrano un primo tentativo (MAI effettuato), al max dopo 3 gg dall'invio.
SI ! proprio in questi giorni mi doveva arrivare una raccomandata e segna "In lavorazione all'agenzia ...Recapito 3 dopo tentativo di recapito in data 26-APR-2006" ma il tentativo non è stato mai fatto!
sono andato al centro smistamento raccomandate e hanno detto che "capita" questa scritta, per rassicurarmi hanno cercato sul loro pc e mi hanno detto che la consegna è prevista per domani, ma valli a credere...
Ora col tuo messaggio sto mooooolto più tranquillo, ci voleva questo piccolo OT
(ps: ho anche un errore del genere, non so se anche a t, più o meno sul sito è stato scritto, in ordine: Accettato dall'agenzia A, Inviato Dall'Agenzia A a B, Inviato dall'agenzia B a C, In lavorazione nell'agenzia C, In lavorazione nell'agenzia B (?!) e ora In lavorazione in C dopo tentativo... MAH!!! )

Ultima modifica di J3X : 26-04-2006 alle 17:40.
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 19:34   #236
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
SI ! proprio in questi giorni mi doveva arrivare una raccomandata e segna "In lavorazione all'agenzia ...Recapito 3 dopo tentativo di recapito in data 26-APR-2006" ma il tentativo non è stato mai fatto!
sono andato al centro smistamento raccomandate e hanno detto che "capita" questa scritta, per rassicurarmi hanno cercato sul loro pc e mi hanno detto che la consegna è prevista per domani, ma valli a credere...
Ora col tuo messaggio sto mooooolto più tranquillo, ci voleva questo piccolo OT
(ps: ho anche un errore del genere, non so se anche a t, più o meno sul sito è stato scritto, in ordine: Accettato dall'agenzia A, Inviato Dall'Agenzia A a B, Inviato dall'agenzia B a C, In lavorazione nell'agenzia C, In lavorazione nell'agenzia B (?!) e ora In lavorazione in C dopo tentativo... MAH!!! )
a me nn ci sono i 2 psg Inviato dall'agenzia B a C, In lavorazione nell'agenzia C xò mette in genere, dopo In lavorazione in B dopo tentativo... addirittura la seguente info In giacenza presso l'agenzia Recapito... o qcs di simile
ovviamente questo rigorosamente prima della (unica) consegna vera.
Cmq ora nn me ne importa + di tanto quello ke scrivono, ho appurato ke finkè nn la consegnano mettono una mare di c@**@te
Secondo me è un modo x dimostrare alla società di essere in grado di raggiungere gli obiettivi-qualità, ke sarebbero di 3 gg x la consegna delle raccomandate appunto
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 21:18   #237
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
a me nn ci sono i 2 psg Inviato dall'agenzia B a C, In lavorazione nell'agenzia C xò mette in genere, dopo In lavorazione in B dopo tentativo... addirittura la seguente info In giacenza presso l'agenzia Recapito... o qcs di simile
ovviamente questo rigorosamente prima della (unica) consegna vera.
Cmq ora nn me ne importa + di tanto quello ke scrivono, ho appurato ke finkè nn la consegnano mettono una mare di c@**@te
Secondo me è un modo x dimostrare alla società di essere in grado di raggiungere gli obiettivi-qualità, ke sarebbero di 3 gg x la consegna delle raccomandate appunto
lo fanno anche da me questa cosa, credevo fosse una cosa isolata alla mia zona, che alla posta ufficiale, vi è per la mia zona un distaccamento privato, che secondo me fa questo gioco per risparmiare sui postini privati (dei ragazzi in nero probabilmente) e più volte sono andato a fare discussioni, e loro sempre a dire scuse ridicole, volevo chiama pure le poste e credo lo farò, se io sto a casa pretnedo che la raccomandata mi venga ocnsegnata nn chè me la devo andare a prnedere io...

questo succede con questa ditta proivata, la posta ufficiale smepre bussato per le raccomandate.
Old 27-04-2006, 08:19   #238
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Quanto fanni pietà le poste italiane da 9 a 10? 10!!!
Quote:

Ora mi risegna "In lavorazione nell'agenzia B" in pratica secondo le poste italiane stà raccomandata va avanti e indietro tra i vari CMP, ma per casa non ci passa di sicuro
...e il tempo passa...
Old 27-04-2006, 08:39   #239
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ho acquistato il giorno 30-03 tramite ebay Hong Kong con tracciatura, ho pagato 20,00 euro e ieri è arrivata la raccomandata + 5,50 euro.
Ho chiamato poste.it per sapere se la mia raccomandata era arrivata e mi ha risposto di no
Quindi non chiamate per sapere se è arrivato il vostro pacco da HKperchè loro non lo sanno.
Ciao

Ultima modifica di sharon : 27-04-2006 alle 08:42.
sharon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 08:41   #240
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Quote:
Originariamente inviato da sharon
Quindi non chiamate per sapere se è arrivato il vostro pacco da HKperchè loro non lo sanno.
Ciao
come avevo detto nel #231
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian