Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2013, 08:40   #23681
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16823
Non so se è mai capitato a qualcun altro.
Oggi avevo 2 aggiornamenti da fare:
Uno era un lettore pdf da 8 mega e qualcosa e l'altra era swiftkey che aggiungeva la funzione flow.
Ebbene quest'ultima anche se di soli 8 mega non voleva saperne di installarsi.
Spazio di archiviazione insufficiente...inutile dire che lo spazio abbonda sulla sulla mem interna (300 mega circa) sia nella rom (30mb circa) sia sd interna (7 gb)

Ho dovuto disinstallare fluid football.

EDIT:
Ho provato successivamente a installare un giochino da 18 mega ed è andato liscio...comincio a pensare che sia il pacchetto di swiftkey flow (che ragazzi è eccezionale) ad avere qualche problema.
__________________

Ultima modifica di Redvex : 20-02-2013 alle 08:46.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 08:50   #23682
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6292
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Non so se è mai capitato a qualcun altro.
Oggi avevo 2 aggiornamenti da fare:
Uno era un lettore pdf da 8 mega e qualcosa e l'altra era swiftkey che aggiungeva la funzione flow.
Ebbene quest'ultima anche se di soli 8 mega non voleva saperne di installarsi.
Spazio di archiviazione insufficiente...inutile dire che lo spazio abbonda sulla sulla mem interna (300 mega circa) sia nella rom (30mb circa) sia sd interna (7 gb)

Ho dovuto disinstallare fluid football.

EDIT:
Ho provato successivamente a installare un giochino da 18 mega ed è andato liscio...comincio a pensare che sia il pacchetto di swiftkey flow (che ragazzi è eccezionale) ad avere qualche problema.
libera qualcosina dalla memoria interna, anche a me qualche app diede problemi di installazione, con 500 dovresti stare tranquillo
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 2X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 09:18   #23683
Markho
Senior Member
 
L'Avatar di Markho
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Più prestazionale? Se rimuovi 2 applicazioni9 inc roce non cambia nulla, ma come fa a sembrarti poco prestazionale un GS2?


Quel problema lo avevo notato subito anche io; ho avuto in mano 3 GS2, il primo aveva quel difetto parecchio evidente, il secondo invece no! Era perfetto Il terzo, che ho ora, ha lo stesso problema ma in maniera meno evidente.
il mio e quello della moglie nessun problema di questo genere.... in ogni caso ripeto, rispetto i "vecchi" lcd i colori sono molto più pieni (vedi il nero)


A proposito della batteria, la moglie la settimana scorsa l'ha usato come un telefono normale, tranne saltauriamente wi.fi a casa per whatsup... bene, vedevo che non caricava mai, sono andato nelle stats della batteria e ho visto ben 7 giorni e qualche ora (con batteria standard) e aveva ancora un 15% di batteria... non ci credevo... io con l'estesa arrivo a malapena a 2 giorni di uso intensivo...
__________________
Più di 100 transazioni qui sul mercatino...
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 09:24   #23684
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16823
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
libera qualcosina dalla memoria interna, anche a me qualche app diede problemi di installazione, con 500 dovresti stare tranquillo
SE fosse quello il problema dovrebbe darlo anche con applicazioni che occupano più spazio.
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 09:25   #23685
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16823
Quote:
Originariamente inviato da Markho Guarda i messaggi
il mio e quello della moglie nessun problema di questo genere.... in ogni caso ripeto, rispetto i "vecchi" lcd i colori sono molto più pieni (vedi il nero)


A proposito della batteria, la moglie la settimana scorsa l'ha usato come un telefono normale, tranne saltauriamente wi.fi a casa per whatsup... bene, vedevo che non caricava mai, sono andato nelle stats della batteria e ho visto ben 7 giorni e qualche ora (con batteria standard) e aveva ancora un 15% di batteria... non ci credevo... io con l'estesa arrivo a malapena a 2 giorni di uso intensivo...
A 7 giorni non ci arriva manco da spento.
Le cose sono 2...o ha fatto una carica parziale e quindi non si è resettato il counter della batteria (ma dovresti notare un'inpennata nel grafico) o se andato a guardare l'uptime (cioè da quanto non riavvi il telefono)
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 09:28   #23686
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8579
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ok quindi la modalita' dinamica è da dimenticare, ho capito
Sul web parlano di alcune decine di migliaia di ore, quindi nel caso peggiore 20000 ore, quindi più di 800 giorni con schermo sempre acceso per notare un deciso calo di qualità nei colori.
Io non mi preoccuperei, si sta cmq parlando di un telefonino e non di una TV che può restare accesa anche 8 o 9 ore al giorno.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 09:37   #23687
Markho
Senior Member
 
L'Avatar di Markho
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
A 7 giorni non ci arriva manco da spento.
Le cose sono 2...o ha fatto una carica parziale e quindi non si è resettato il counter della batteria (ma dovresti notare un'inpennata nel grafico) o se andato a guardare l'uptime (cioè da quanto non riavvi il telefono)
assolutamente... il grafico è in discesa costante.... ovviamente non in uptime ma in batteria
__________________
Più di 100 transazioni qui sul mercatino...
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 09:42   #23688
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16823
Quote:
Originariamente inviato da Markho Guarda i messaggi
assolutamente... il grafico è in discesa costante.... ovviamente non in uptime ma in batteria
Sai che ti dico?? Ti sono entrati di notte in casa gli Alieni e hanno modificato la batteria del telefono di tua moglie...è l'unica spiegazione possibile
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 09:49   #23689
Markho
Senior Member
 
L'Avatar di Markho
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Sai che ti dico?? Ti sono entrati di notte in casa gli Alieni e hanno modificato la batteria del telefono di tua moglie...è l'unica spiegazione possibile
bho.... oggi ricontrollo, gli sequestro il caricatore
__________________
Più di 100 transazioni qui sul mercatino...
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 10:20   #23690
Madara76
Senior Member
 
L'Avatar di Madara76
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Non so se è mai capitato a qualcun altro.
Oggi avevo 2 aggiornamenti da fare:
Uno era un lettore pdf da 8 mega e qualcosa e l'altra era swiftkey che aggiungeva la funzione flow.
Ebbene quest'ultima anche se di soli 8 mega non voleva saperne di installarsi.
Spazio di archiviazione insufficiente...inutile dire che lo spazio abbonda sulla sulla mem interna (300 mega circa) sia nella rom (30mb circa) sia sd interna (7 gb)

Ho dovuto disinstallare fluid football.

EDIT:
Ho provato successivamente a installare un giochino da 18 mega ed è andato liscio...comincio a pensare che sia il pacchetto di swiftkey flow (che ragazzi è eccezionale) ad avere qualche problema.
A me è andato liscio, ma ho solo 80 app...

Jellybeaned GS2
__________________
Case Corsair Obsidian 500D RGB SE - Cpu Intel Core i9 11900k -Cooler Corsair H150i elite lcd- Mobo Asus Rog Maximus XIII Extreme- Ram Corsair Dominator Platinum 4x8- Vga Nvidia 4090 FE- Ssd Samsung 860 Pro 1TB- Ali Corsair RMX 1000
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 16:57   #23691
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29970
Prima ho notato una cosa alquanto negativa... ho visto girare gli stessi giochi che ho io sul Nexus e sembrava avessero dei filtri texture e antialiasing rispetto al S2, ma veramente notevole la differenza.
Non mi risulta sta differenza hardware cosi abissale... volete dirmi che è tutto merito della risoluzione leggermente maggiore?
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 17:02   #23692
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2307
Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
Nessuna rom ti garantisce 2 giorni di vita. A meno che utilizzi pochissimo il cell.

Inviato dal mio GS2 con Jelly bean 4.2.2
Pochissimo è relativo,
lo uso come telefono,sms,mail,internet e whatsup,
ovviamente non di continuo visto che io di giorno lavoro e non cazzeggio con il cellulare se non a tempo perso,
quindi i due giorni li faccio senza problemi.
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 17:39   #23693
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6292
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
SE fosse quello il problema dovrebbe darlo anche con applicazioni che occupano più spazio.
io ti dico per esperienza personale, come è successo a te, quando lo spazio diventa poco (200-3000 mega) alcune apps, anche piccole, danno quell'errore quando provi ad installarle
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 2X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 18:20   #23694
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Prima ho notato una cosa alquanto negativa... ho visto girare gli stessi giochi che ho io sul Nexus e sembrava avessero dei filtri texture e antialiasing rispetto al S2, ma veramente notevole la differenza.
Non mi risulta sta differenza hardware cosi abissale... volete dirmi che è tutto merito della risoluzione leggermente maggiore?
Be' il Nexus ha un 720p come display, è probabile che si veda diversamente. Non so se si tratta effettivamente di filtri applicati, ma visivamente credo che sia normale una differenza
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 18:53   #23695
Lupin XXVII
Senior Member
 
L'Avatar di Lupin XXVII
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Messaggi: 5176
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Pochissimo è relativo,
lo uso come telefono,sms,mail,internet e whatsup,
ovviamente non di continuo visto che io di giorno lavoro e non cazzeggio con il cellulare se non a tempo perso,
quindi i due giorni li faccio senza problemi.
Si ma con i dati sempre spenti, perchè nel caso è impossibile arrivarci.
__________________
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 19:11   #23696
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Io con Wi-Fi attivo e dati spenti fatico ad arrivare a sera...
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 21:54   #23697
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
..manco a farlo apposta ne ho parlato poco fa con un'amica, anch'essa S II, lei con Wi-Fi spento e dati attivi va anche peggio di me, arriva a sera dandogli una caricata durante la cena
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 22:00   #23698
Madara76
Senior Member
 
L'Avatar di Madara76
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1370
__________________
Case Corsair Obsidian 500D RGB SE - Cpu Intel Core i9 11900k -Cooler Corsair H150i elite lcd- Mobo Asus Rog Maximus XIII Extreme- Ram Corsair Dominator Platinum 4x8- Vga Nvidia 4090 FE- Ssd Samsung 860 Pro 1TB- Ali Corsair RMX 1000
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 22:08   #23699
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2307
Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
Si ma con i dati sempre spenti, perchè nel caso è impossibile arrivarci.
Non ma forse non mi sono spiegato,
ma voi cosa fate durante il giorno?

Io lavoro,
quindi di avere sempre attivi i dati per ricevere le mail in tempo reale mi interessa poco e mi serve ancora meno,
li attivo all'occorrenza,in ogni caso controllo la posta almeno 5/6 volte al giorno in mobilità,telefono,sms,durante la pausa ci gioco una mezz'ora,
ovvio che non tengo sempre attivo inutilmente il traffico dati magari pure in H....

A volte mi stupisco che qualcuno si lamenti del consumo di batteria,
sembra che invece di cercare di contenere i consumi facciate a gara a chi finisce prima la batteria...

Vabbè....
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 22:28   #23700
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Bellissimo, ma dove li trovi???

Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Non ma forse non mi sono spiegato,
ma voi cosa fate durante il giorno?

Io lavoro,
quindi di avere sempre attivi i dati per ricevere le mail in tempo reale mi interessa poco e mi serve ancora meno,
li attivo all'occorrenza,in ogni caso controllo la posta almeno 5/6 volte al giorno in mobilità,telefono,sms,durante la pausa ci gioco una mezz'ora,
ovvio che non tengo sempre attivo inutilmente il traffico dati magari pure in H....

A volte mi stupisco che qualcuno si lamenti del consumo di batteria,
sembra che invece di cercare di contenere i consumi facciate a gara a chi finisce prima la batteria...

Vabbè....

Scusami, intanto se tieni la linea dati attiva o con quello di sistema o nel mio caso con Go Power Save battery come si spegne il display la linea dati si disattiva, probabilmente eri all'oscuro di questo meccanismo.
Dunque lasciando la linea dati attiva come diceva qualcuno arrivi se tutto va bene a fine giornata, poi ovvio che se non importa di ricevere messaggi tramite whatsapp o mail allora può andare bene che la linea dati la attivi dopo la fine mattinata e dai calcoli dovresti essere al 90%.
Qui non si fa a gara chi finisce prima la batteria ma si cerca di capire come si possa ottimizzare meglio la batteria magari tenendo la linea dati attiva.
Ovvio che se è spenta dura 2 giorni, quello lo sanno pure i bambini.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v