Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2011, 09:35   #2341
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Monte Cristo Guarda i messaggi
Gentilmente qualcuno potrebbe spiegarmi come sbloccare emule adunanza che risulta "bendato" ewalled mentre uso comodo internet security?
Ho messo emule fra le applicazioni fidate ma niente, anche un guida recente sull'ultima versione comodo sarebbe ben gradita.
Fidata in Defense+ o in Firewall? Se in quest'ultima è come se non avessi un firewall nel tuo computer, quindi ti consiglio di rivedere la tua configurazione. In prima pagina, trovi tutte le indicazioni, basta che cerchi Emule e le regole inserite sono valide con ogni versione di Comodo ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 09:57   #2342
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
@Romagnolo che ne pensi...invasione cinese

Uploaded with ImageShack.us
li ho pure io saranno 10, me li mostra come quadratini visto che non ho i font orientali attivi sul pc, ma tanto fossero pure ideogrammi ci capirei uguale
Possiamo pure eliminare quelle cineserie se non ci fidiamo, comunque ormai sono a capo del mondo, dovremo abituarci e... zàijiàn! (ciao)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 16:40   #2343
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
li ho pure io saranno 10, me li mostra come quadratini visto che non ho i font orientali attivi sul pc, ma tanto fossero pure ideogrammi ci capirei uguale
Possiamo pure eliminare quelle cineserie se non ci fidiamo, comunque ormai sono a capo del mondo, dovremo abituarci e... zàijiàn! (ciao)
ok...grazie...
non mi spiego perche' su alcuni pc si e su altri no..
saluti
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 11:20   #2344
Gangster87
Member

Iscritto dal: Jun 2010
.

Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 18:07.
Gangster87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 11:34   #2345
Gangster87
Member

Iscritto dal: Jun 2010
.

Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 18:06.
Gangster87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 15:24   #2346
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Gangster87 Guarda i messaggi
-h penso voglia dire "hide" cioè che all'avvio parte ridotto nella tray di sistema senza splash screen
Comodo internet security helper service è l'unico servizio, è tutto racchiuso in esso, sia il cuore del programma (cmdagent.exe) che l'interfaccia grafica (cfp.exe)
grazie gentilissimo
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 15:48   #2347
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
la cosa strana che su tre pc solo su uno ci sono....la lista soft fidati dovrebbe essere uguale per ogni pc non credi?
ma hai controllato che vi siano gli stessi aggiornamenti? magari uno deve ancora aggiornarsi (la risposta + semplice che mi viene).

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, non capisco come mai l'utlimo aggiornamento delle definizioni dei virus è il n.10780 del 13/11/2011 ore 21.18 ( dati del sito ufficiale), cioè cinque giorni fà quando prima mi arrivavano 6/8 aggiornamenti giornalieri.
Cosa può essere successo? Ricercatori di Comodo in sciopero, laboratorio incendiato, server denneggiati...o i malwarewriter hanno smesso di creare nuovi virus?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 17:38   #2348
josemari77
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Comodo ti da sicurezze di base, poi è configurabile secondo il livello di protezione che pretendi/esigi, ma alla base c'è la tua conoscenza.
ok fin qua ho capito.

ma un hacker o anche cracker visto che gli hacker non si ribassano a fare certe cose come ha detto qualcuno precedentemente, possono volendo mandar giu nel senso di neutralizzare anche un programma suite di sicurezza potente come comodo? è questo il mio timore, perche cercando con google antivirus ho letto che questi lamerozzi riescono a bypassare delle cose che non rilevano il trojan o worm. e questa gente addirittura ha conoscenze base di programmazione ed in poco tempo riesce. siccome io ci tengo a non perdere nulla sul mio pc nè farmi spiare sono accorto e faccio domande a raffica, cosi sto piu tranquillo e apprendo
josemari77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 17:55   #2349
Romagnolo1973
Senior Member

gli israeliani sono entrati dentro alle centrali iraniane con un virus per mandare in tilt i loro pc e ritardare il progetto, quindi se vogliono si può fare di tutto e non esiste alcun software capace di resistere ad un attacco mirato e ben congegnato, nessun software potrà mai proteggere.
Però data la risposta veniamo all'altro capo della stessa, ovvero stai costruendo una centale nucleare, hai sul pc le foto di un importante segreto militare? Direi di no, quindi nessuno vorrà specificatamente entrare sul tuo pc, sarà oggetto forse e dico forse lontanamente, di un attacco informatico standard generico e per quei casi c'è un antivirus (qualsiasi sia) che ha una discreta protezione, non servisse e scappasse il virus perchè nuovo e non onosciuto, allora c'è il D+ che ti avverte, si può rispondere bene o male all'avviso, si hanno un 50% di possibilità, ma la possibilità di infezione sono ridottissime e si ridurrebbero di un altro 50% quindi, se poi si tiene la SandBox attiva i file sconosciuti li mette di suo sotto osservazione... direi che più di così su un pc privato è difficile trovare (e mettiamoci il FW sia di Comodo che quello del tuo router).... direi che basta
Io le mie foto o scannerizzazione dei documenti le tengo in una partizione criptata con TrueCrypt che apro solo se mi serve, il resto del pc ha zero documenti privati dentro, anche venissero a vedere troverebbero praticamente un pc di fabbrica è il modo migliore di agire IMHO per le cose private che non si usano giornalmente che copre da quei remoti rischi di infezione restanti, ma tanto remoti che è più facile che cada sulla mia testa un satellite con Belen dentro.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-11-2011 alle 17:58.
Old 21-11-2011, 18:22   #2350
josemari77
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
gli israeliani sono entrati dentro alle centrali iraniane con un virus per mandare in tilt i loro pc e ritardare il progetto, quindi se vogliono si può fare di tutto e non esiste alcun software capace di resistere ad un attacco mirato e ben congegnato, nessun software potrà mai proteggere.
Però data la risposta veniamo all'altro capo della stessa, ovvero stai costruendo una centale nucleare, hai sul pc le foto di un importante segreto militare? Direi di no, quindi nessuno vorrà specificatamente entrare sul tuo pc, sarà oggetto forse e dico forse lontanamente, di un attacco informatico standard generico e per quei casi c'è un antivirus (qualsiasi sia) che ha una discreta protezione, non servisse e scappasse il virus perchè nuovo e non onosciuto, allora c'è il D+ che ti avverte, si può rispondere bene o male all'avviso, si hanno un 50% di possibilità, ma la possibilità di infezione sono ridottissime e si ridurrebbero di un altro 50% quindi, se poi si tiene la SandBox attiva i file sconosciuti li mette di suo sotto osservazione... direi che più di così su un pc privato è difficile trovare (e mettiamoci il FW sia di Comodo che quello del tuo router).... direi che basta
Io le mie foto o scannerizzazione dei documenti le tengo in una partizione criptata con TrueCrypt che apro solo se mi serve, il resto del pc ha zero documenti privati dentro, anche venissero a vedere troverebbero praticamente un pc di fabbrica è il modo migliore di agire IMHO per le cose private che non si usano giornalmente che copre da quei remoti rischi di infezione restanti, ma tanto remoti che è più facile che cada sulla mia testa un satellite con Belen dentro.
Beh si, però come detto allora sono i cracker/lamer a cercare attacchi remoti, o addirittura ti conoscono e cercano di infettarti.

forse le news che ho cercato su google riguardavano av bypassati da lamer, quella è la preoccupazione, che bypassando av facilmente sta gente bypassi anche comodo. tutto qua, qui nasce la preoccupazione, il suggerimento di criptare il disco purtroppo non è utilizzato da tutti.
josemari77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 19:23   #2351
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Oltre ad alcuni fastidiosi rallentamenti che ho all'avvio di alcune applicazioni per colpa dell'av adesso ci manca anche questa
Mi sa che a questo punto che rimetto avira..
Attendo info
Io invece con l'AV di Comodo mi trovo bene, nessun rallentamento, anche durante gli aggiornamenti leggerissimi navigo e/o lavoro; Avira quando si aggiorna mi impalla il pc per 30/40 secondi.
Non ho nessuna notizia e non saprei dove reperila, mi piacerebbe tanto sentire che si tratta di un problema momentaneo dovuto ad es. ad un potenziamento dei server, ma penso che andrei in paranoia se la notizia fosse che hanno interrotto lo sviluppo dell'AV
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 16:45   #2352
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Straquoto!
è più di una settimana che il database è fermo e mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.
Ma che succede?
Oltre ad alcuni fastidiosi rallentamenti che ho all'avvio di alcune applicazioni per colpa dell'av adesso ci manca anche questa
Mi sa che a questo punto che rimetto avira..
Attendo info
in merito:
http://forums.comodo.com/news-announ...3196#msg563196

poi, pare qualcuno abbia approfittato del temporaneo "down" per fare una specie di retroespective test sull'antivirus (ma, onestamente, avrei preferito vedere di più di un semplice numerino..)
Old 23-11-2011, 12:22   #2353
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
in merito:
http://forums.comodo.com/news-announ...3196#msg563196

poi, pare qualcuno abbia approfittato del temporaneo "down" per fare una specie di retroespective test sull'antivirus (ma, onestamente, avrei preferito vedere di più di un semplice numerino..)
Grazie mille cloutz..ho notato che gli aggiornamenti sono ripartiti da ieri, non sono frequenti come prima, forse per scelta o forse per necessità, però sono ripartiti ..speriamo bene
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 11:09   #2354
Comets
Member

L'Avatar di Comets

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
Ciao
Ho installato comodo internet security da diversi mesi da qualche settimana mi chiede di effettuare l'aggiornamento ed anche applicandolo al successivo riavvio mi ripresenta la richiesta di aggiornamento in continuazione.
Sul sito di comodo sembra anche ad altri dare lo stesso problema , e si aspetta una patch.
Mi conviene reinstallarlo con l'ultima release?
Comets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 11:24   #2355
Caprica
Member

L'Avatar di Caprica

Iscritto dal: Oct 2011
qualcuno mi puo aiutare? mi appaiono in continuazione i messaggi che mi chiedono cosa fare con "com surrogate"
Ho provato a fermare le richieste su cosa fare di questo file ma niente, l'avviso ricompare sempre.

AIUTO!
grazie.

Ultima modifica di Caprica : 26-11-2011 alle 15:11.
Caprica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 14:44   #2356
Heian
Member

L'Avatar di Heian

Iscritto dal: Sep 2007
COMODO e pdf

Ciao a tutti,

Ogni volta che apro un pdf il defense+ si lamenta, cosa mi sfugge ?
Non dovrò mica inserire una regola per l'estensione pdf o per acrobat no ?
DFI-LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R -- Intel Q6600 G0 -- Zalman 9700 LED -- OCZ PC2-8000 Titanium Alpha VX2 -- Nvidia 8800GTX -- X-Fi XtremeGamer -- WD 500GB -- CoolerMaster M1000 Real Power Pro Modular 1000W
Heian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 14:59   #2357
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Heian Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ogni volta che apro un pdf il defense+ si lamenta, cosa mi sfugge ?
Non dovrò mica inserire una regola per l'estensione pdf o per acrobat no ?
come hai impostato comodo?
e qual'è il messaggio?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 19:01   #2358
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Caprica Guarda i messaggi
qualcuno mi puo aiutare? mi appaiono in continuazione i messaggi che mi chiedono cosa fare con "com surrogate"
Ho provato a fermare le richieste su cosa fare di questo file ma niente, l'avviso ricompare sempre.

AIUTO!
grazie.
metti il ricorda quando blocchi
Inoltre è utile sapere se sono messaggi del FW o del D+, comunque col ricorda abilitato il problema è risolto
Old 26-11-2011, 19:31   #2359
Caprica
Member

L'Avatar di Caprica

Iscritto dal: Oct 2011
è tutto impostato di defoult, non ho toccato niente.
aggiungo che ho installato la versione 5.8.213334.2131 in italiano
Caprica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 00:07   #2360
Romagnolo1973
Senior Member

che c'entra?
Continuo a dirti: hai messo il ricorda quando rispondi all'avviso di cis?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian